PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S III unboxing e configurazione

Redazione di Hardware Upg
05-06-2012, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iii-unboxing-e-configurazione_42461.html

Annunciato lo scorso 3 di maggio in occasione di un apposito evento tenutosi a Londra, Galaxy S III costituisce quello che sarà il nuovo terminale di punta della gamma Samsung per questo 2012. Arrivato in queste ore in redazione, ecco l'unboxing e la prima accensione con configurazione del terminale

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkMelon
05-06-2012, 15:22
mamma mia che padellone, poco usabile..

ripe
05-06-2012, 15:34

Sono sicuro che non appena uscirà il nuovo iPhone con display maggiorato diventeranno improvvisamente tutti usabilissimi.... :sofico:

MrZime
05-06-2012, 15:38

Come grandezza del dispositivo è poco più grande dell's2. Lo schermo è totalmente raggiungibile e utilizzabile con una sola mano.

S3lfman
05-06-2012, 15:42
velocità dell'otturatore pari 0??? che significa?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

supermightyz
05-06-2012, 15:55
Si astengano i perditempo(fanboy apple) dai commenti.

Ottimo terminale. Mi piace moltissimo

Prossimo anno sarà il mio prossimo smartphone

TheDarkMelon
05-06-2012, 16:02
come preferite.. io vi consiglio di apsettare il Samsung Focus III, quello si che sarà rivoluzionario..

aldarev
05-06-2012, 16:04
"Bellino". Non so come spiegarlo, la linea non mi convince del tutto. Ero molto tentato da questo terminale ma, dopo averlo ormai da Aprile, gli preferisco decisamente il design di HTC con il suo One X (con cui mi trovo molto bene).
Questione semplicemente di gusti :D

molochgrifone
05-06-2012, 16:06

E' il mio primo smartphone, l'ho preso ieri alle 16.00, alle 19.00 riuscivo ad usarlo con una mano mentre guidavo, e non ho due mani enormi :sofico:

"Bellino". Non so come spiegarlo, la linea non mi convince del tutto. Ero molto tentato da questo terminale ma, dopo averlo ormai da Aprile, gli preferisco decisamente il design di HTC con il suo One X (con cui mi trovo molto bene).
Questione semplicemente di gusti :D

Mia stessa indecisione, invece ho preferito il samsung sia per la linea che perché leggendo alcuni test pare più reattivo in navigazione con siti flash. Però anche il One X è un signor smart ;)

artur_
05-06-2012, 16:07
molto bello e anche veloce,anche se le dimensioni... :rolleyes:

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk

Yrrah
05-06-2012, 16:08
Provato con mano, e posso assicurare che è sottilissimo (come non averlo in tasca), leggerissimo (più di molti 3,7'') e soprattutto usabilissimo anche con una sola mano! L'unica cosa costa ancora un po' troppo, ma basta aspettare qualche mesetto e sarà ad un prezzo accessibile per tutti!

Marko#88
05-06-2012, 16:09
Come grandezza del dispositivo è poco più grande dell's2. Lo schermo è totalmente raggiungibile e utilizzabile con una sola mano.

No, non per flammare ma il dispositivo non è utilizzabile comodamente da tutti gli utenti con una mano sola.
Non si può parlare in assoluto, il telefono è oggettivamente grande; alcuni lo useranno comodamente, altri no, è facile...a me piacciono alcune caratteristiche software che hanno implementato, il resto non è di mio gradimento proprio causa dimensioni.

Dave83
05-06-2012, 16:10
Ho avuto modo di provarlo oggi, nonostante ho un ottimo GS2 mi ha davvero impressionato.
Avvio velocissimo, sistema strafluido, foto istantanee, status bar migliorata, per non parlare di tutte le migliorie software.
Tra l'altro era di fianco a un Note e la differenza di dimensioni era ancora notevole!

manowar84
05-06-2012, 16:25
No, non per flammare ma il dispositivo non è utilizzabile comodamente da tutti gli utenti con una mano sola.
Non si può parlare in assoluto, il telefono è oggettivamente grande; alcuni lo useranno comodamente, altri no, è facile...a me piacciono alcune caratteristiche software che hanno implementato, il resto non è di mio gradimento proprio causa dimensioni.

si infatti... per me il 4.3 è al limite, con il nexus da 4.7 io con una mano non riesco ad arrivare sopra... direi che per la maggiorparte della gente non è fattibile usarlo con una mano...

Pier de Notrix
05-06-2012, 16:36

Voglio la padella nuova! :D

]Rik`[
05-06-2012, 16:36
spero di riuscire a prenderlo entro fine mese..

Ago72
05-06-2012, 16:50

Bellissima! :D

blobb
05-06-2012, 16:58
non capisco questa fissa di usarlo con una mano sola,

Okiya
05-06-2012, 16:58
L'ho ordinato e spero di poterlo valutare presto.

Ho avuto sia iPhone 4S che Galaxy Nexus.. pertanto non sono di parte.. però mi ha colpito subito.

Le dimensioni non mi preoccupano eccessivamente, l'autonomia si.

Marci
05-06-2012, 17:09
non capisco questa fissa di usarlo con una mano sola,

Sai com'è, abbiamo 2 mani e siccome una é quasi sempre impegnata da borsa, sacchetti, ombrello ecc.... Risulta un attimino fondamentale che un cellulare sia usabile anche con una sola mano a meno di usarlo come telefono secondario per cazzeggio.

blobb
05-06-2012, 17:18
Sai com'è, abbiamo 2 mani e siccome una é quasi sempre impegnata da borsa, sacchetti, ombrello ecc.... Risulta un attimino fondamentale che un cellulare sia usabile anche con una sola mano a meno di usarlo come telefono secondario per cazzeggio.

aaa ho capito ........
solo io per navigare o mandare un sms uso 2 mani, perchè per rispondere basta una mano anche fosse un tab...

porradeiro
05-06-2012, 18:25
io uso tutti i sistemi operativi indistintamente, tuttavia non noto questo gran cambiamento di fluidità rispetto all'S2... da attuale utilizzatore di iphone non posso certo negare che sia un ottimo terminale e ad oggi il miglior android sul mercato, inutile confrontare gli altri..

Faster_Fox
05-06-2012, 18:52
...

mi hai fatto rotolare!! :D

Defragg
05-06-2012, 18:53
E' il mio primo smartphone, l'ho preso ieri alle 16.00, alle 19.00 riuscivo ad usarlo con una mano mentre guidavo, e non ho due mani enormi :sofico:

:nonsifa:

doctormarx
05-06-2012, 19:32
[QUOTE=molochgrifone;37580511]E' il mio primo smartphone, l'ho preso ieri alle 16.00, alle 19.00 riuscivo ad usarlo con una mano mentre guidavo, e non ho due mani enormi :sofico:

"e bravo il mio coglionazzo" (cit.)

inutile ricordarti che è illegale, pericoliso, da idioti!

AceGranger
05-06-2012, 19:59

a meno di non avere le mani di un puffo, con una mano si raggiungono tutte le funzioni principali del telefono.

non credo che sia un gran problema non arrivare nello spigolo in alto a destra

piefab
05-06-2012, 21:06
Avendo l'S2 invidio solo il display 4,8 in HD. Ma se non avessi l'S2, ci penserei molto prima di prendere 699 euro di terminale quando con 300 meno si trova appunto un S2...

S3lfman
05-06-2012, 21:13
Avendo l'S2 invidio solo il display 4,8 in HD. Ma se non avessi l'S2, ci penserei molto prima di prendere 699 euro di terminale quando con 300 meno si trova appunto un S2...

quoto, tutto sta nel prezzo alla fine. un S2 è e sarà ancora per un bel pezzo un ottimo smart!

blobb
05-06-2012, 21:24

credo che molti prendono cell del genere con contratti ormai è quella la tendenza, basta vedere quello che succede negli usa da anni

frankie
05-06-2012, 21:39
per me è in ogni caso troppo grande. E in ogni caso con la versione da 32 prendo un asus zenbook da 11".

Inviato da motorola 8700 con topatalk

Alibi77
05-06-2012, 21:55
Io ho scelto l'S2 da una settimana, non valuto sufficienti il quad core, e il maggiore schermo per 300 euro in più... l'S2 è ancora troppo valido, voglio dire che avrei speso 700 euro per qualcosa di più di questo, non so cosa manca, non sono un ingegnere, ma avrei "stupito" e osato di più con questo S3, secondo me troppo vicino all's2...

l'avrei chiamato S2 second edition...

Dave83
05-06-2012, 22:13
Io ho scelto l'S2 da una settimana, non valuto sufficienti il quad core, e il maggiore schermo per 300 euro in più... l'S2 è ancora troppo valido, voglio dire che avrei speso 700 euro per qualcosa di più di questo, non so cosa manca, non sono un ingegnere, ma avrei "stupito" e osato di più con questo S3, secondo me troppo vicino all's2...

l'avrei chiamato S2 second edition...

Online ci sono solo 200€ di differenza tra i 2
375/400€ S2
575/600€ S3

Itacla
06-06-2012, 00:24
aspetto che scende a 550-600 e poi credo proprio di prenderlo per sostituire il mio HTC Desire.

L'ho provato al mediaworld e mi ha fatto veramente un eccellente impressione.
Anche a livello di materiali e maneggevolezza, le cose tanto criticate sui forum prima di provarlo con mano, sembrano assolutamente all'altezza.

Ad oggi non ha rivali, e di gran lunga, sopratutto grazie ai miglioramenti lato software. E poi libertà totale sia lato hardware che software.

Gli altri produttori e Apple credo faranno molta fatica a ribattere.

Opossum27
06-06-2012, 06:18
io ho un SGS2 da ottobre, non ho mai avuto problemi da quando ci ho messo una rom ICS, gioco tranquillamente ed è come avere un pc in mano.

personalmente non sento l'esigenza di un S3, e non mi pare di vedere una rivoluzione così grande da potermi giustificare l'upgrade.

se fosse che avessi un cellulare di fascia bassa lo promuoverei, ma avendo già il suo "nonnetto".....

porradeiro
06-06-2012, 07:08
Gli altri produttori android dovranno sicuramente impegnarsi per ottenere gli stessi risultati, lascerei fuori dai paragoni ios e Windows phone perché sono due mondi a parte.. Chi si trova bene con Apple, vuole sicurezza e ha già magari altri prodotti e vuole integrazione sceglierà iPhone a mani basse; chi si trova bene con android, chi magari è più smanettone o semplicemente vuole più libertà opterà per questo. Non esiste lo smartphone migliore

Mr Pink
06-06-2012, 08:16
Gli altri produttori android dovranno sicuramente impegnarsi per ottenere gli stessi risultati, lascerei fuori dai paragoni ios e Windows phone perché sono due mondi a parte.. Chi si trova bene con Apple, vuole sicurezza e ha già magari altri prodotti e vuole integrazione sceglierà iPhone a mani basse; chi si trova bene con android, chi magari è più smanettone o semplicemente vuole più libertà opterà per questo. Non esiste lo smartphone migliore

Quoto...

Anche a me piace questo S3, l'ho provato al Mediaworld ed apprezzo le linee tonde, diverse dallo stile a "tavoletta" dell'S2.
Però non l'ho trovato particolarmente fluido, anzi, reattivo e veloce si ma non fluido e mi riferisco proprio allo sfogliare le pagine della home o delle app.
Per il resto per me costa troppo e quindi sto cercando di prendere un Galaxy Nexus che esteticamente lo ricorda e tecnicamente dovrebbe essere al livello dell'S2.

litocat
06-06-2012, 08:44
Sei pericoloso.

dwfgerw
06-06-2012, 08:46
"Gli altri produttori e Apple credo faranno molta fatica a ribattere."

Tu dici ?

Io aspetterei lunedì la WWDC ...

dwfgerw
06-06-2012, 08:54

concordo in pieno.

ps.

ho iPhone da sempre, e per una breve parentesi di tempo (2 mesi) ho avuto un galaxy nexus, e ne sono rimasto deluso, in modo particolare dallo store e dalla qualità delle applicazioni.

giofal
06-06-2012, 21:24
Non è vero che si usa comodamente con una mano.
Non ha assolutamente l'ergonomia e l'immediatezza d'uso dell'iPhone 4s.

È comunque un passo in avanti deciso rispetto al GS2 anche come design.
Il Gs3 è sicuramente più sexy.

Apprezzo molto lo scrolling verticale inerziale.
Quello del Gs2 era quasi inutilizzabile, troppo nervoso e il testo scivolava via.

Col Gs3 lo scrolling inerziale è più dosabile, piú frenato, molto più simile ad iOS anche se per averne la stessa fluidità dovrà farne di strada... Ma è comunque un bel passo in avanti.

Per il resto il Galaxy S3 è un gran bel prodotto, il display spettacolare e ben differenziato dal 4s.

Quando sento parlare di superamento del Galaxy su iphone mi vien da ridere, sono due cose diverse l'iPhone nel suo campo è ancora il numero uno.

Il Gs3 è il numero uno nel suo campo.

Uno è una coupé, l'altro un SUV.

Asterion
06-06-2012, 22:30

Capisco l'entusiasmo dei primi momenti ma per la pubblica sicurezza magari non farlo più :D

Asterion
06-06-2012, 22:31
Inviato da motorola 8700 con topatalk

Notevole :D

Okiya
07-06-2012, 07:22
Notevole :D

Non aveva nemmeno la rubrica..,. :cry:

Che tempi, quante gioie! :)

Aenor
07-06-2012, 08:04

OT: Era bellissimo. Ricordo ancora con amore il messaggio di benvenuto che non doveva essere più lungo di N caratteri, la batteria ausiliaria che me lo faceva diventare un mattone, il caricabatterie a doppio slot, il gesto di rispondere allungando l'antenna e aprendo lo sportellino.

Lo pagai anche diversi pezzi da 100 mila lire.. altri tempi.:rolleyes:

Opossum27
07-06-2012, 08:28
OT: Era bellissimo. Ricordo ancora con amore il messaggio di benvenuto che non doveva essere più lungo di N caratteri, la batteria ausiliaria che me lo faceva diventare un mattone, il caricabatterie a doppio slot, il gesto di rispondere allungando l'antenna e aprendo lo sportellino.

sì, ma se quello cadeva a terra mica si rompeva, anzi, rischiavi di sfondare il parquet :D
ora invece se ti cade a terra da dieci centimetri il display si spacca in due, sta via tre mesi per fartelo cambiare (se non sai come farlo da solo e dove comprarlo) e ti costa quanto un cellulare nuovo.

Sent from my Motorola StarTac using Tapatalk

Asterion
07-06-2012, 09:50

Ricordo che la batteria non aveva un fermo che la bloccasse e dopo un annetto spesso lo trovavo spento.
Quando guardavo nel menù la voce "messaggi" mi chiedevo a cosa servisse. Sembra passato un secolo :)

Aenor
07-06-2012, 10:28
Ricordo che la batteria non aveva un fermo che la bloccasse e dopo un annetto spesso lo trovavo spento.
Quando guardavo nel menù la voce "messaggi" mi chiedevo a cosa servisse. Sembra passato un secolo :)

Vado ancora più indietro: ricordi quei terminali (rigorosamente TACS) che potevano solo ricevere messaggi? Io avevo un Mitsubishi, non ricordo però il modello... diamine :)

Pier2204
07-06-2012, 12:34
Vado ancora più indietro, ricordo quando Meucci ha alzato la cornetta e in un altra stanza gli hanno risposto, piu indietro di così non si può...:D

S3lfman
07-06-2012, 12:40
Vado ancora più indietro, ricordo quando Meucci ha alzato la cornetta e in un altra stanza gli hanno risposto, piu indietro di così non si può...:D

io mi ricordo quando facevo così... :asd:

http://www.webalice.it/iw1pue/fono_barattoli/fonobarattolo.jpg

Aenor
07-06-2012, 12:54
io mi ricordo quando facevo così... :asd:

http://www.webalice.it/iw1pue/fono_barattoli/fonobarattolo.jpg
.. o cosi...

http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2011/01/piccione-viaggiatore.jpg?9707a5

Ok basta con l'OT :p

S3lfman
07-06-2012, 16:26
.. o cosi...

http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2011/01/piccione-viaggiatore.jpg?9707a5

Ok basta con l'OT :p

Finisco anche io con l'ultimo perchè volendo c'era pure questo forse un prima...o forse no :stordita:

http://us.123rf.com/400wm/400/400/luckybusiness/luckybusiness1105/luckybusiness110500041/9438508-messaggio-di-amore-in-bottiglia-di-vetro-sulla-spiaggia.jpg

Faster_Fox
07-06-2012, 16:58
piccione viaggiatore FTW! :D

blobb
07-06-2012, 17:49
e come tradizione, apple prova a bloccare la vendita del galaxy sIII negli usa....

Dave83
07-06-2012, 18:32
e come tradizione, apple prova a bloccare la vendita del galaxy sIII negli usa....

Tra l'altro senza prova, solo per il dubbio che il Galaxy S3 possa violare qualche brevetto, ma senza verificarlo.

Non c'è proprio limite al ridicolo!