PDA

View Full Version : Problema con windows XP.....

Merlin74
05-06-2012, 15:06
Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori in quanto non sono sicuroo di aver postato nella sezione giusta....:-(....

Comunque avrei un problemino col PC....windows XP....
Quando tento di scaricare un file mi compare il messaggio "le impostazioni correnti non consentono il download del file"....
Ho già controllato diversi forum e discussioni....gli active X sono abilitati e le impostazioni di protezione sulle opzioni di internet sono ok....infatti se provo a scaricare con un altro browser (firefox o goggle chrome ci riesco a fare il download....magari con qualche difficoltà ma si riesce)..
Altra cosa che ho notato è che se cerco di aprire un eseguibile mi compare il messaggio che non i diritti di eseguire il file.....
Altri messaggi di errore non ne ho rilevati...apparte il fatto che non mi riesce di ripristinare una configurazione di sistema precedentemente salvata....
Ho cercato un pò dappertutto e fatto diverse prove...sia disabilitando le protezioni che disattivando antivirus e firewall ma niente....qualcuno sa dirmi che altro posso provare??
E' possibile sia un virus di qualche tipo??
Grazie a tutti...

86alessio86
05-06-2012, 20:12
non so se ti riferivi a questo quando parli delle impostazioni di protezione internet
Strumenti -opzioni internet -protezione -livello personalizzato, controllla se in "download dei file" è spuntata la voce attiva.
hai per caso installato il safety family di msn?se si prova a rimuoverlo..
mamma microsoft propone questo
http://support.microsoft.com/kb/324098/it

Merlin74
06-06-2012, 07:18
Ciao...grazie per la risposta....
Si mi riferivo proprio a quello quando parlavo delle impostazioni di internet.....
Non ho installato nessun safety family e niente di msn.....
Ora provo a seguire le istruzioni del link che mi hai mandato e vedo che succedo...poi ti faccio sapere...intanto grazie...

Merlin74
06-06-2012, 07:25
Pultroppo non ho risolto...:-(((....cmq il problema lo ho solo con il download e l' installazzione dei file .exe.
Coi zip o i rar nessun problema....nemmeno l' antivirus mi rileva dei file infetti o corrotti.....sta cosa non mi era mai capitata....boh...

86alessio86
06-06-2012, 11:31
prova cosi
HKEY_CURRENT_USER-software-microsoft-windows-current version-internet settings-zones-3
sulla destra dovresti avere la voce 1803 clicca due volte e il dato valore lo imposti a 0 se fosse tre ad esempio
prova sennò ad andare su strumenti opzioni avanzate e e selzione reimposta o ripristina non mi ricordo(parlo di explorer).oppure prova strumenti-opzioni internet-protezione reimpostando la protezione internet su "livello predefinito"
Questo problema ti è nato dopo che cosa?installazioni di qualcosa?visualizzazione di siti?

Merlin74
11-06-2012, 10:53
Nulla da fare....il valore che intendi tu è già su 0...e ho anche provato a repristinare tutte le opzioni di protezione predefinite....ma nulla...mi dà sempre lo stesso errore....non ricordo di aver installato niente nelle ultime settimane e i siti che visito sono sempre gli stessi più o meno...le uniche installazzioni che faccio sono gli aggiornamenti di windows e dell' antivirus...AVG Free.....

86alessio86
11-06-2012, 20:54
Hai provato a fare scansioni per vedere se sei infatto?
Comunque altra soluzione che mi viene in mente è,prova a disabilitare avg per vedere se ti scarica.
mi verebbe in mente pure questo.
apri internet explorer-strumenti-opzioni internet-protezione-livello personalizzato.scorri l'elenco delle impostazioni fino a trovare la voce "Download dei file" e seleziona "Attiva".
Altra idea è di spulciaer nelle impostazioni di avg per vedere se cè qualceh settaggio da modificare

Merlin74
12-06-2012, 13:02
Si...la scansione la ho fatta e non mi rileva virus....ora provo con le altre verifiche poi t faccio sapere....una cosa che mi rileva il pc analyzer di AVG cmq è un livello critico di errori di registro....ma non riesco a correggerli perchè non posso scaricare e installare gli strumenti di riparazione...