PDA

View Full Version : [x360][Aspettando] Halo 4

Pagine : [1] 2

oasis90
05-06-2012, 11:28
6 NOVEMBRE 2012

http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/2274.jpg

--->GAMEPLAY E3<--- (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QcSBOrG5RW8)

oasis90
05-06-2012, 11:31
Video con spezzoni multiplayer ---> LINK (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7dWfUEfOBow)
Immagini in alta risoluzione ---> LINK (http://www.mondoxbox.com/news/34281/screenshot-ad-alta-risoluzione-per-halo-4.html)

lordkain84
05-06-2012, 11:36
ma la storia del gioco fa da seguito al terzo capitolo o è completamente nuova?

oasis90
05-06-2012, 11:38
ma la storia del gioco fa da seguito al terzo capitolo o è completamente nuova?

E' il primo capitolo di una nuova trilogia; la storia riprenderà dalla fine di Halo 3 ;)

ZippyGiulio
05-06-2012, 11:39
Dopo Reach che mi ha tenuto incollato per ore ed ore, vedremo questo.
Così a pelle non mi sembra male. :cool:

pando811
05-06-2012, 11:46
grande master cif il re del pulito :asd: tuo kain :O

tecnologico
05-06-2012, 12:13
finalmente uno stile meno cartoon....

Malek86
05-06-2012, 15:08
Sembrerebbe abbastanza diverso da Reach, sia come stile che come nemici. Ottimo :O

lordkain84
05-06-2012, 16:57
E' il primo capitolo di una nuova trilogia; la storia riprenderà dalla fine di Halo 3 ;)

capito :D quindi se uno non fatto gli altri lo può giocare tranquillamente ... non mi è sembrato male, pensavo peggio

tecnologico
05-06-2012, 17:04
capito :D quindi se uno non fatto gli altri lo può giocare tranquillamente ... non mi è sembrato male, pensavo peggio

guarda io ho fatto anche i precedenti e di halo non ci ho mai capito un ca**o

oasis90
05-06-2012, 17:09
guarda io ho fatto anche i precedenti e di halo non ci ho mai capito un ca**o

idem :asd:

lordkain84
05-06-2012, 17:15
ah andiamo bene allora :asd:

chargundam
05-06-2012, 17:26
questo era l'unico gioco che mi avrebbe fatto scegliere la xbox alla ps3...
ma ormai ho scelto :D

oasis90
07-06-2012, 17:37
Immagini dei menù (http://www.mondoxbox.com/news/34497/immagini-dai-menu-di-halo-4.html)

Defragg
14-06-2012, 15:19
Che bomba, ricomprerò la 360 apposta :D

oasis90
15-06-2012, 12:48
20 minuti di gameplay multiplayer --> LINK (http://www.youtube.com/watch?v=ULgEIR35amQ&feature=player_embedded)

ZippyGiulio
15-06-2012, 13:13
20 minuti di gameplay multiplayer --> LINK (http://www.youtube.com/watch?v=ULgEIR35amQ&feature=player_embedded)

Non mi dice nulla. Non sò se perchè lui una schiappa, ma lo trovo parecchio noioso. :confused:
Eppure reach mi è piaciuto, come halo 3.

Malek86
15-06-2012, 14:25
Un'analisi tecnica della demo:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tech-analysis-halo-4-at-e3

Fra i lati positivi, sembra che stavolta si vada finalmente in vero 720p (Reach aveva una risoluzione orizzontale leggermente inferiore) e con l'ormai popolare FXAA. Inoltre gli effetti di luce e le ombre sembrano notevolmente migliorati. Pare, invece, che manchino lo SSAO e il motion blur.

Comunque sembra notevolmente migliore a vedersi. E a dire il vero, il blur in Reach mi infastidiva.

Defragg
15-06-2012, 15:52
Un'analisi tecnica della demo:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-tech-analysis-halo-4-at-e3

Fra i lati positivi, sembra che stavolta si vada finalmente in vero 720p (Reach aveva una risoluzione orizzontale leggermente inferiore) e con l'ormai popolare FXAA. Inoltre gli effetti di luce e le ombre sembrano notevolmente migliorati. Pare, invece, che manchino lo SSAO e il motion blur.

Comunque sembra notevolmente migliore a vedersi. E a dire il vero, il blur in Reach mi infastidiva.

Halo 3 girava a 1152x640 se non erro, e credo anche Reach :)

Malek86
15-06-2012, 16:01
Halo 3 girava a 1152x640 se non erro, e credo anche Reach :)

Reach andava a 1152x720, con AA temporale.

Finora Halo Wars era stato l'unico gioco ad andare a vero 720p, ma non essendo un FPS, la situazione era un po' diversa.

Sono curioso di vedere quale sarà il filtering usato. Halo 3 sembrava usare un semplice trilineare, Reach applicava una parvenza di anisotropico (forse 2x), mentre Anniversary sembrava tornare al trilineare. Spero avranno anche stavolta l'anisotropico.

Dal video compresso non è facile a dirsi, ma se quegli screen ad alta risoluzione sono affidabili, si direbbe che usi di nuovo un leggero anisotropico.

Defragg
15-06-2012, 16:07
Reach andava a 1152x720, con AA temporale.

Finora Halo Wars era stato l'unico gioco ad andare a vero 720p, ma non essendo un FPS, la situazione era un po' diversa.

Sono curioso di vedere quale sarà il filtering usato. Halo 3 sembrava usare un semplice trilineare, Reach applicava una parvenza di anisotropico (forse 2x), mentre Anniversary sembrava tornare al trilineare. Spero avranno anche stavolta l'anisotropico.

Sicuro? Ricordo che c'era un utente che era molto ben informato al riguardo e aveva dato un bel po' di spiegazioni anche tecniche, ad esempio che la scena era renderizzata in LDR e HDR o una cosa simile, se la memoria non mi inganna. :)

Malek86
15-06-2012, 16:27
Sicuro? Ricordo che c'era un utente che era molto ben informato al riguardo e aveva dato un bel po' di spiegazioni anche tecniche, ad esempio che la scena era renderizzata in LDR e HDR o una cosa simile, se la memoria non mi inganna. :)

Lo dicono anche su DF, quindi presumo sia vero.

A proposito, guardando bene, può darsi che Anniversary effettivamente usi l'anisotropico 2x. Al confronto Halo 3 è tremendo.

Defragg
15-06-2012, 20:47
Lo dicono anche su DF, quindi presumo sia vero.

A proposito, guardando bene, può darsi che Anniversary effettivamente usi l'anisotropico 2x. Al confronto Halo 3 è tremendo.

http://www.bungie.net/News/content.aspx?type=topnews&cid=12821

Avevo ragione, 1152x640p, con doppio render per LDR e HDR ;)

You Owe me 80p!

One item making the interwebs rounds this week was the scandalous revelation that Halo 3 runs at “640p” which isn’t even technically a resolution. However, the interweb detectives did notice that Halo 3’s vertical resolution, when captured from a frame buffer, is indeed 640 pixels. So what gives? Did we short change you 80 pixels?

Naturally it’s more complicated than that. In fact, you could argue we gave you 1280 pixels of vertical resolution, since Halo 3 uses not one, but two frame buffers – both of which render at 1152x640 pixels. The reason we chose this slightly unorthodox resolution and this very complex use of two buffers is simple enough to see – lighting. We wanted to preserve as much dynamic range as possible – so we use one for the high dynamic range and one for the low dynamic range values. Both are combined to create the finished on screen image.

This ability to display a full range of HDR, combined with our advanced lighting, material and postprocessing engine, gives our scenes, large and small, a compelling, convincing and ultimately “real” feeling, and at a steady and smooth frame rate, which in the end was far more important to us than the ability to display a few extra pixels. Making this decision simpler still is the fact that the 360 scales the
“almost-720p” image effortlessly all the way up to 1080p if you so desire.

In fact, if you do a comparison shot between the native 1152x640 image and the scaled 1280x720, it’s practically impossible to discern the difference. We would ignore it entirely were it not for the internet’s propensity for drama where none exists. In fact the reason we haven’t mentioned this before in weekly updates, is the simple fact that it would have distracted conversation away from more important aspects of the game, and given tinfoil hats some new gristle to chew on as they catalogued their toenail clippings.

Malek86
15-06-2012, 21:41
http://www.bungie.net/News/content.aspx?type=topnews&cid=12821

Avevo ragione, 1152x640p, con doppio render per LDR e HDR ;)

You Owe me 80p!

One item making the interwebs rounds this week was the scandalous revelation that Halo 3 runs at “640p” which isn’t even technically a resolution. However, the interweb detectives did notice that Halo 3’s vertical resolution, when captured from a frame buffer, is indeed 640 pixels. So what gives? Did we short change you 80 pixels?

Naturally it’s more complicated than that. In fact, you could argue we gave you 1280 pixels of vertical resolution, since Halo 3 uses not one, but two frame buffers – both of which render at 1152x640 pixels. The reason we chose this slightly unorthodox resolution and this very complex use of two buffers is simple enough to see – lighting. We wanted to preserve as much dynamic range as possible – so we use one for the high dynamic range and one for the low dynamic range values. Both are combined to create the finished on screen image.

This ability to display a full range of HDR, combined with our advanced lighting, material and postprocessing engine, gives our scenes, large and small, a compelling, convincing and ultimately “real” feeling, and at a steady and smooth frame rate, which in the end was far more important to us than the ability to display a few extra pixels. Making this decision simpler still is the fact that the 360 scales the
“almost-720p” image effortlessly all the way up to 1080p if you so desire.

In fact, if you do a comparison shot between the native 1152x640 image and the scaled 1280x720, it’s practically impossible to discern the difference. We would ignore it entirely were it not for the internet’s propensity for drama where none exists. In fact the reason we haven’t mentioned this before in weekly updates, is the simple fact that it would have distracted conversation away from more important aspects of the game, and given tinfoil hats some new gristle to chew on as they catalogued their toenail clippings.

Ma quello è Halo 3, non Reach.

Defragg
15-06-2012, 23:15
Ma quello è Halo 3, non Reach.

Touché! Hai qualche link riguardo Reach? :)

Malek86
16-06-2012, 10:09
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-halo-reach-tech-analysis-article

First things first - let's cover the basic building blocks of the game's visuals. Native resolution for the game remains as per the alpha and beta code we previously analysed - 1152x720, with just a mild horizontal scaling up to 1280 pixels wide that is extremely difficult to detect by eye in most circumstances.

This setup, along with the lack of hardware anti-aliasing support (Bungie goes for a custom solution) should mean that the entire framebuffer can sit within the 10MB onboard eDRAM attached directly to the 360's Xenos GPU, allowing Bungie mammoth amounts of bandwidth without the need to tile the framebuffer out to the main RAM - a sometimes performance-sapping operation.

oasis90
04-09-2012, 11:40
CONTIENE SPOILER

http://www.mondoxbox.com/news/35692/halo-4-un-leak-su-nemico-principale-e-dettagli-sulla-trama.html

Defragg
04-09-2012, 13:31
CONTIENE SPOILER

http://www.mondoxbox.com/news/35692/halo-4-un-leak-su-nemico-principale-e-dettagli-sulla-trama.html

Diavolo tentatore.

oasis90
13-10-2012, 18:51
http://www.mondoxbox.com/news/36235/halo-4-trapela-sui-canali-pirata.html

:stordita:

Malek86
13-10-2012, 18:54
E mentre loro giocano, intanto noi aspettiamo il 6 novembre :O

Ce l'ho prenotato, mi sa che vado a prenderlo la mattina stessa, tanto il GS è vicino casa.

-=Krynn=-
13-10-2012, 19:18
E mentre loro giocano, intanto noi aspettiamo il 6 novembre :O

Ce l'ho prenotato, mi sa che vado a prenderlo la mattina stessa, tanto il GS è vicino casa.

Io lo prenderò la sera di ritorno da lavoro

CapodelMondo
13-10-2012, 22:14
stamattina dopo che la gamestop m han detto che la limited non era prenotabile la commessa stessa mi ha parlato della masterchief edition .

ne sapete nulla?

Malek86
14-10-2012, 12:50
stamattina dopo che la gamestop m han detto che la limited non era prenotabile la commessa stessa mi ha parlato della masterchief edition .

ne sapete nulla?

Pare sia un'edizione esclusiva del GS.

http://www.gamesoul.it/2012/10/11/master-chief-edition-per-halo-4-esclusiva-mondiale/

Anche a me han detto che la Limited non si poteva prenotare, ma anxche se avessi potuto, avrei ugualmente prenotato l'edizione normale a 20€ portando due giochi. Non mi interessano tanto queste edizioni da collezione.

CapodelMondo
14-10-2012, 18:50
Pare sia un'edizione esclusiva del GS.

http://www.gamesoul.it/2012/10/11/master-chief-edition-per-halo-4-esclusiva-mondiale/

Anche a me han detto che la Limited non si poteva prenotare, ma anxche se avessi potuto, avrei ugualmente prenotato l'edizione normale a 20€ portando due giochi. Non mi interessano tanto queste edizioni da collezione.

a me interessava perchè c'è già dentro un pack di mappe da 2000 microsoft points. spero che la si trovi agile in qualche mediaworld a sto punto.

Yngwie74
16-10-2012, 16:20
Halo 4: ban per chi gioca online prima del day one

Dopo aver annunciato che sarebbe intervenuta contro i giocatori che hanno scaricato illegalmente Halo 4, Microsoft è ora passata ai fatti iniziando a bannare gli utenti che si sono collegati al Live con il gioco. Come potete vedere dall'immagine riportata di seguito, gli utenti hanno iniziato a ricevere delle notifiche di "sospensione permanente" dell'account Xbox Live. Attendiamo ulteriori commenti ufficiali da Microsoft.

Fonte mondoxbox.com

Microsoft sta procedendo al ban del profilo dal live (e non della console).

Malek86
16-10-2012, 21:59
Fonte mondoxbox.com

Microsoft sta procedendo al ban del profilo dal live (e non della console).

Vabbè che, immagino che fra quelli che hanno preso il gioco leakato, pochi siano così stupidi da giocarci su una console connessa... :fagiano: oppure al massimo saranno disposti a usare un account farlocco e giocarci online comprando un mese di Gold (o addirittura, senza dover comprare nulla, visto che i primi 5 account su ogni console hanno un mese gratuito).

[?]
16-10-2012, 22:13
Vabbè che, immagino che fra quelli che hanno preso il gioco leakato, pochi siano così stupidi da giocarci su una console connessa... :fagiano: oppure al massimo saranno disposti a usare un account farlocco e giocarci online comprando un mese di Gold (o addirittura, senza dover comprare nulla, visto che i primi 5 account su ogni console hanno un mese gratuito).

Il ban è alla console, non all'account

Yngwie74
16-10-2012, 23:51
;38308638']Il ban è alla console, non all'account

Dove ho preso la notizia hanno allegato l'immagine del ban e riporta proprio il ban dell'account per "pre release title play". Probabilmente ci sono anche copie originali che sono uscite dal circuito della distribuzione.

Malek86
17-10-2012, 02:19
Dove ho preso la notizia hanno allegato l'immagine del ban e riporta proprio il ban dell'account per "pre release title play". Probabilmente ci sono anche copie originali che sono uscite dal circuito della distribuzione.

Si sono viste immagini leakate della scatola e dei DVD, quindi penso proprio di sì.

[?]
17-10-2012, 10:32

Sono dei polli allora... mi sembra comunque strano, hanno sempre bannato la console e reso inutilizzabile live e installazione su hd.

Yngwie74
17-10-2012, 10:47
;38310686']Sono dei polli allora... mi sembra comunque strano, hanno sempre bannato la console e reso inutilizzabile live e installazione su hd.

Dei geni certo non sono! :D
Comunque e' gia' risuccesso del ban dell'account per la rottura anticipata del dayone (ovviamente non si parla di due o tre giorni).
La console solitamente viene bannata solo se modificata, ovvero se si esegue software piratato.
Nel caso di rottura del dayone con software originale, non potendo bannare la console, che magari e' illibata, bannano l'account per violazione della policy di xbox-live.
Cio' non toglie che se qualcuno avesse loggato sul live con una copia piratata di Halo4 potrebbe anche essersi ritrovato tra le mani un bell'ambo, con ban sia del profilo che della console. :D

[?]
17-10-2012, 10:59
Dei geni certo non sono! :D
Comunque e' gia' risuccesso del ban dell'account per la rottura anticipata del dayone (ovviamente non si parla di due o tre giorni).
La console solitamente viene bannata solo se modificata, ovvero se si esegue software piratato.
Nel caso di rottura del dayone con software originale, non potendo bannare la console, che magari e' illibata, bannano l'account per violazione della policy di xbox-live.
Cio' non toglie che se qualcuno avesse loggato sul live con una copia piratata di Halo4 potrebbe anche essersi ritrovato tra le mani un bell'ambo, con ban sia del profilo che della console. :D

Io intendevo copie pirata infatti, nel 99% dei casi chi ci gioca prima è per quello... se è originale non potranno per legge bannarti la console presumo

-=Krynn=-
17-10-2012, 19:24
Cosa succede se io, ignaro che il gioco esce a novembre, domani passo al gamestop, trovo halo4 originale, lo compro e tornato a casa mi schiaffo a giocarci su una console illibata?

Pensiamo anche a questo eh......:D

Yngwie74
17-10-2012, 19:48
Cosa succede se io, ignaro che il gioco esce a novembre, domani passo al gamestop, trovo halo4 originale, lo compro e tornato a casa mi schiaffo a giocarci su una console illibata?

Pensiamo anche a questo eh......:D

Ti bannano l'account. E ovvio che per la rottura del day one di un paio di giorni non succede nulla, ma qui si parla di quasi tre settimane. È praticamente impossibile che uno store si azzardi ad un anticipo del genere, quindi le copie originali in giro adesso hanno preso altre vie.

Pan
18-10-2012, 10:22
Ti bannano l'account. E ovvio che per la rottura del day one di un paio di giorni non succede nulla, ma qui si parla di quasi tre settimane. È praticamente impossibile che uno store si azzardi ad un anticipo del genere, quindi le copie originali in giro adesso hanno preso altre vie.

i poveri negozietti che non hanno il giro di gamestop quindi una vita se volete un po più difficile appena ce l'hanno lo vendono.. e quindi qui è la MS, che deve sapere se ha già iniziato la distribuzione o meno.. al di la del fatto che "ordina" di non vendere fino alla data X (per questioni di fare i numeroni di vendita al dayone che se no sarebbe frammentato su più giornate o per avere i server ed i servizi per l'online e quant'altro già disponibili).. sta di fatto che se hanno distribuito di conseguenza perdono il controllo sulle vendite.
cmq slavo equivoci io ho ordinato su amazon (45€ la versione normale) quindi mi arriverà quei 2 o 3 gg dopo :)

Yngwie74
18-10-2012, 10:26
i poveri negozietti che non hanno il giro di gamestop quindi una vita se volete un po più difficile appena ce l'hanno lo vendono.. e quindi qui è la MS, che deve sapere se ha già iniziato la distribuzione o meno.. al di la del fatto che "ordina" di non vendere fino alla data X (per questioni di fare i numeroni di vendita al dayone che se no sarebbe frammentato su più giornate o per avere i server ed i servizi per l'online e quant'altro già disponibili).. sta di fatto che se hanno distribuito di conseguenza perdono il controllo sulle vendite.
cmq slavo equivoci io ho ordinato su amazon (45€ la versione normale) quindi mi arriverà quei 2 o 3 gg dopo :)

Ho qualche dubbio che a tre settimane dal lancio il prodotto sia gia' in mano ai rivenditori retail. Di solito gli arriva qualche giorno prima. E' molto probabile che le copie smerciate siano uscite tra la produzione e le distribuzione all'ingrosso.

Yngwie74
19-10-2012, 10:22
http://www.youtube.com/v/Y_bEU4--dSM?hd=1

Mappa multi Heaven

http://www.youtube.com/v/-aBT5WUe6_I?hd=1

Trailer di lancio

-=Krynn=-
19-10-2012, 18:35
Ho qualche dubbio che a tre settimane dal lancio il prodotto sia gia' in mano ai rivenditori retail. Di solito gli arriva qualche giorno prima. E' molto probabile che le copie smerciate siano uscite tra la produzione e le distribuzione all'ingrosso.

Sia chiaro che il mio era solo un discorso ipotetico eh :D Non so di nessun negozio che vende.

Però effettivamente, se io dovessi comprare legalmente il gioco, sarebbe interessante sapere se la MS può decidere di segarti l'account anche se non hai fatto nulla di male... boh

lorix
19-10-2012, 21:39
Ad occhio e a sensazioni potrebbe essere il migliore halo di sempre dopo il primo capitolo...(p.s. il primo halo fu' il mio debutto su console dopo un decennio di gaming su pc) :D

Defragg
19-10-2012, 21:43
Ad occhio e a sensazioni potrebbe essere il migliore halo di sempre dopo il primo capitolo...(p.s. il primo halo fu' il mio debutto su console dopo un decennio di gaming su pc) :D

Quoto tutto. :)

-=Krynn=-
20-10-2012, 12:34
Visto che ho giocato solo a Reach, che era slegato dagli altri capitoli, se volessi un riassunto preciso e ben fatto della storia di tutti gli halo cosa dovrei fare?

tecnologico
20-10-2012, 12:41
gli halo li ho fatti tutti...a parte che non ho mai capito un caxxo della storia mi sa di troppo fumettoso, i nemici sono ridicoli..

Ludus
20-10-2012, 12:54
Visto che ho giocato solo a Reach, che era slegato dagli altri capitoli, se volessi un riassunto preciso e ben fatto della storia di tutti gli halo cosa dovrei fare?

Wikipedia o digitare su google "storia halo"? :D

Defragg
20-10-2012, 12:56

http://it.halo.wikia.com/wiki/Halopedia

effettomassa
23-10-2012, 12:00
raga per il multi serve l'installazione obbligatoria di 8 gb ma visto che a me importa solo del single player (chiamatemi pure eretico :D ) è ho una xbox 4gb alla cmapagna ci posso giocare tranquillamente? ripeto me ne frego del multi pero se ci vuole qualche installazione anche per il single preferisco saperlo prima di comprarlo :D

Malek86
23-10-2012, 12:35
A quanto ho capito, dovrebbe essere solo per il multiplayer.

CapodelMondo
25-10-2012, 14:39
possibile non si trovi una limited in nessuno store???

CapodelMondo
01-11-2012, 07:31
http://www.mondoxbox.com/recensione/1590/halo-4.html

manca poco

pando811
01-11-2012, 09:27
http://www.mondoxbox.com/recensione/1590/halo-4.html

manca poco

10 non lo avevo mai visto :asd:

Malek86
01-11-2012, 10:35
Le recensioni sono decisamente positive :O

Lo Sfasabuchi
01-11-2012, 11:05
Premesso che ho giocato Halo 1, Halo 2, Halo 3, Halo ODST e Halo Reach...

Sono l'unico a pensare che questa sia la serie in assoluto più sopravvalutata della storia dei videogiochi?

pando811
01-11-2012, 11:38

Sono l'unico a pensare che questa sia la serie in assoluto più sopravvalutata della storia dei videogiochi?

Eccomi :asd:

lorix
01-11-2012, 11:52

Non sono d'accordo, il divertimento pure che mi ha sempre dato halo, in termini di gameplay legato al genere fps, non ha rivali. Sarà l'ia che ho sempre trovato la migliore in assoluto, il gameplay sempre molto vario e mai noioso che alterna furiose sparatorie a momenti di calma, guida di veicoli di diverso genere molto appagante. Nel suo genere, quello dei fps non complessi (alla bioshock per intenderci) secondo me rimane il top...vedremo questo nuovo capitolo che comunque sembra all'altezza dei precedenti. :)

Giant Lizard
01-11-2012, 12:53

siamo in 2, anche se per ora sono fermo ad Halo 2 :D non male, per carità, ma quella sfilza di 10 mi sembra davvero eccessiva.

Melchior
01-11-2012, 14:10
Recensioni molto positive

Can't wait!

Larsen
01-11-2012, 15:23

e perche'? assasin's creed? :D

halo va bene solo in multi, che prende il posto (o se vogliamo introduce) un tipo di gioco alla quake3 su console... il singolo non e' male, ma c'e' di meglio...

Spaw
01-11-2012, 16:00

eccomi, non c'ho mai capito un cazzo della storia, e da giocarlo non mi piace, mi han prestato halo 3 e l'ho finito giusto perche avevo preso la consolle da poco e non avevo nulla da giocare, ho comprato reach perchè sembrava fosse migliore del 3 ma mi ha fatto cagare lo stesso, nonostante tutto però ho completato piu della metà degli obbiettivi, anche questo però, per il fatto che a quei tempi non avevo niente da giocare, poi l'avevo pagato 60 euri, almeno lo sfrutto per bene :asd:

cmq questo "4" capitolo c'è chi lo considera capolavoro, chi un po meno. leggo che è molto lineare e scriptato, che forse sia il primo halo 4 che mi piacerà? però non so, dubito che lo compri :p

[?]
01-11-2012, 16:30

Provati tutti, fatto cacare tutti :asd:

CapodelMondo
01-11-2012, 16:39
http://www.gamesblog.it/post/66837/halo-4-ottimi-i-voti-delle-prime-recensioni?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29

direi che son tutti piuttosto d accordo nel definirlo ottimo. :cool: ign uk addirittura un 98 e multiplayer ha da poco dato un 93. bien.

tecnologico
02-11-2012, 09:22
io ho fatto 3, reach e odst. trama oscura, non ci capisco nulla. ma devo dire che in alcuni passaggi ho avuto problemi anche con gears o mass effect. hanno rotto la minchia con la trama spalmata tra giochi, libri e fumetti. (e dlc).
cmq di halo ho sempre odiato i nemici..sembra un cartone animato più che un gioco d' azione. è più comico che drammatico.

per me insieme a

assassin creed
tutti i giochi rockstar (gta in primis)
killzone
granturismo

tra i giochi più sopravvalutati di sempre.

[?]
02-11-2012, 10:08
io ho fatto 3, reach e odst. trama oscura, non ci capisco nulla. ma devo dire che in alcuni passaggi ho avuto problemi anche con gears o mass effect. hanno rotto la minchia con la trama spalmata tra giochi, libri e fumetti. (e dlc).
cmq di halo ho sempre odiato i nemici..sembra un cartone animato più che un gioco d' azione. è più comico che drammatico.

per me insieme a

assassin creed
killzone
granturismo

Tutti giochi che anche a me fanno pena :eek:

CapodelMondo
02-11-2012, 11:43
si però nn mettiamo gt li in mezzo. per me ha il problema opposto, cioè appartiene ad un genere che mi piace ma è fatto da qlo.

anche io odio gta ma perchè è il genere che proprio nn sopporto..problema opposto.

halo tecnicamente è sempre stato di ottimo livello poi ci sono scelte che possono piacere o meno (anche io preferisco ad esempio i nemici di gears ai covenant però come AI siam proprio su due pianeti diversi).

dani&l
02-11-2012, 12:43
Halo 3 mi è proprio piaciuto, ispirava epicità da tutti i pori. Fatto in single, in coop e per mesi in multiplayer.

Halo reach un pò meno mi è piaciuto, anche se come storia ( o come racconto) era affascinante, ma per quanto mi riguarda sotto tono rispetto al 3.

Vedremo il 4, le premesse ci sono tutte.

Spaw
02-11-2012, 13:29

per me insieme a

assassin creed
killzone
granturismo

;38406656']Tutti giochi che anche a me fanno pena :eek:

quoto :eek:

a parte granturismo 2, che devo dire su playstation 1 ci ho giocato abbastanza, per il resto d'accordissimo con te :D

Melchior
02-11-2012, 13:29
Per me il miglior Halo è quello più atipico, cioè ODST.

Da questo 4 mi aspetto comunque che riprenda i toni più epici del 3...

Defragg
02-11-2012, 13:53
Il mondo è davvero un posto strano.

Non ho visto una valutazione sotto il 90.

Ma qui tutti che ritengono Halo un gioco/una saga mediocre.

:O

tecnologico
02-11-2012, 14:07
è come silvio, i film di natale e cod. fanno cagare tutti e poi puntualmente sbancano.
ma ormai dopo qualche anno qui dentro ci si accorege che non siamo un campione di riferimento per il mercato, anzi.

Red_Star
02-11-2012, 14:15
Bhe comunque oggi ultima puntata del live action.....epic.

Defragg
02-11-2012, 14:22
è come silvio, i film di natale e cod. fanno cagare tutti e poi puntualmente sbancano.
ma ormai dopo qualche anno qui dentro ci si accorege che non siamo un campione di riferimento per il mercato, anzi.

Personalmente non mi sento di paragonare Halo a Silvio, i film di natale o CoD.

Per fortuna i gusti sono personali e via.

[?]
02-11-2012, 14:39

I primi COD per me son capolavori... poi è diventato un riproporre in HD.

Malek86
02-11-2012, 15:00
Io il 5 novembre son fuori città, spero di essere tornato per il 6 (forse dovrò dormire fuori). Se sì, mi fiondo al GS subito di mattina.

E chiaramente inizio subito a Leggendario. Non c'è nemmeno da chiederlo :O

tecnologico
02-11-2012, 15:14
Personalmente non mi sento di paragonare Halo a Silvio, i film di natale o CoD.

Per fortuna i gusti sono personali e via.

spè non è che halo fa schifo...ma per me è una saga come un altra...non una saga da 9.5 fisso..

-=Krynn=-
03-11-2012, 12:38
spè non è che halo fa schifo...ma per me è una saga come un altra...non una saga da 9.5 fisso..

vabbè quelli sono i giornalisti che sbroccano coi voti....

Maverick18
03-11-2012, 13:01
Ho giocato tutti gli Halo a parte ODST o come si chiama...
Mi è sempre piaciuta la saga più che altro per il gameplay, e se giocherò al 4 lo devo all'essermi affezionato all'universo creato da Bungie.
Ma solo io voglio una trama coerente, raccontata bene e una certa profondità nel raccontare i personaggi e le loro relazioni ?
Un'altra occasione sprecata con il 4 purtroppo.

Melchior
03-11-2012, 14:15
Io il 5 novembre son fuori città, spero di essere tornato per il 6 (forse dovrò dormire fuori). Se sì, mi fiondo al GS subito di mattina.

E chiaramente inizio subito a Leggendario. Non c'è nemmeno da chiederlo :O

Giocare Halo sotto eroico è un'eresia...

lorix
06-11-2012, 08:15
Amazzonia uber alles!
dopo averlo prenotato la limited ad un prezzo bassissimo, ieri me l'hanno spedito ed e' gia' in consegna! :D

oasis90
06-11-2012, 08:19
Oggi è il grande giorno :D

Jeegsephirot
06-11-2012, 08:20
anche a me dovrebbe arrivarmi oggi, peccato che ho altra roba in corso quindi lo inizierò probabilmente tra un paio di settimane

NighTGhosT
06-11-2012, 08:28
Stasera lo passo a prendere dal mio spaccino di fiducia che lo aveva gia' da ieri......ma stavo tardando perche' voglio finire AC3 prima :asd:

Lasciatemi stare Halo che si e' dimostrato assieme a GoW3 una delle RARISSIME trilogie (si, intendo halo 1 2 e 3....senza le porcate in mezzo) che quantomeno sono state coerenti con loro stesse e hanno una fine perlomeno classificabile come DECENTE......ed e' per questo che ho MOLTA paura di questo Halo 4.

Ad ogni modo non lo comincero' prima di finire l'ultimo capitolo di Assassin Creed (che mi sta piacendo....ma....il problema e'.....come finira'?:rolleyes: ) :asd:

CapodelMondo
06-11-2012, 09:00
al mo amico che l aveva prenotato con l offerta marcopolo han per sbaglio mandato ieri la mail che il titolo era pronto per il ritiro.

arrivato la gli han detto che la mail era stata inviata per errore e che il giorno ufficiale era oggi ma glielo han comunque dato. però lo scontrino lo fanno oggi per evitar la multa.

Pan
06-11-2012, 09:06
Amazzonia uber alles!
dopo averlo prenotato la limited ad un prezzo bassissimo, ieri me l'hanno spedito ed e' gia' in consegna! :D

vero, amazon prezzoni!!
solo che ancora non mi ha spedito.. uffi.. :(

NighTGhosT
06-11-2012, 09:42
Maaa....domandona....qualcuno sa nulla della storyboard?

No perche' a me preme parecchio......nel senso......si collega quantomeno decentemente alla fine del 3???

I dubbi mi vengono dai pochi filmati che ho visto (non volevo spoilerarmi nulla)......ma gia' una cosa mi ha lasciato perplesso....:
...il 3 finisce con MasterChief che se ne va sulla nave semi devastata dall'esplosione dell'Anello se ben ricordo assieme alla IA......MA.....il filmato che ho visto in opening.....si vede una nave (presumibilmente diversa) che precipita su un pianeta......sotto gli occhi di MasterChief........

...quindi.....spero che mi spieghino questo passaggio......altrimenti li mando a quel paese gia' dalle battute iniziali. :asd:

Malek86
06-11-2012, 11:00
Finito il prologo per adesso.

La grafica è buona ma non eccezionale: certe texture sono ancora un pugno nell'occhio. Si vede invece che hanno puntato molto sugli effetti di luce. Sembra esserci un tocco di anisotropico, ma nulla di che... sostanzialmente allo stesso modo di Reach. Meno male che non c'è il viebobbing sennò li ammazzavo :O

Le armi hanno più o meno lo stesso feeling di sempre, ma con qualche leggera differenza. Inoltre i Covenant sembrano un po' più stupidi di prima. Non di tanto, ma abbastanza da rendere possibile avvicinarsi lentamente e usare armi a corto raggio tipo il Needler. Se penso agli altri giochi della serie, avvicinarsi era impossible perchè poi venivano a stanarti in gruppo, qui invece ci sono riuscito più volte. Poi non so, magari il prologo è fatto così per non essere troppo difficile, e i nemici dopo diventano un po' più furbi. Vedrò come sono i nuovi nemici.

Credevo ci fossero QTE, ma a quanto pare sono soltanto nella scena iniziale di addestramento :O

NighTGhosT
06-11-2012, 11:13

La grafica è buona ma non eccezionale: certe texture sono ancora un pugno nell'occhio. Si vede invece che hanno puntato molto sugli effetti di luce. Sembra esserci un tocco di anisotropico, ma nulla di che... sostanzialmente allo stesso modo di Reach. Meno male che non c'è il viebobbing sennò li ammazzavo :O

Le armi hanno più o meno lo stesso feeling di sempre, ma con qualche leggera differenza. Inoltre i Covenant sembrano un po' più stupidi di prima. Non di tanto, ma abbastanza da rendere possibile avvicinarsi lentamente e usare armi a corto raggio tipo il Needler. Se penso agli altri giochi della serie, avvicinarsi era impossible perchè poi venivano a stanarti in gruppo, qui invece ci sono riuscito più volte. Poi non so, magari il prologo è fatto così per non essere troppo difficile, e i nemici dopo diventano un po' più furbi. Vedrò come sono i nuovi nemici.

Credevo ci fossero QTE, ma a quanto pare sono soltanto nella scena iniziale di addestramento :O

Oddio.....di solito a pensar male, nel 90% dei casi ci si prende :muro:

Speriamo che questo faccia parte di quel 10%....altrimenti andiamo indietro invece che avanti?!?! :asd:

Da questo H4 mi aspettavo affinamenti....non rivoluzioni. L'hardware come tutti sanno e' sempre quello (360)....quindi non mi aspettavo di certo questo mega-upgrade grafico......ma semplicemente alcuni affinamenti a quello che gia' c'era e che e' probabilmente il massimo che la console riesce a gestire.......come ad esempio sto' trovando sia il caso di AC3.

Ma se mi dici che addirittura i covenant sono piu' stupidi di prima......non e' di certo un buon inizio. :rolleyes:

Malek86
06-11-2012, 11:30
Oddio.....di solito a pensar male, nel 90% dei casi ci si prende :muro:

Speriamo che questo faccia parte di quel 10%....altrimenti andiamo indietro invece che avanti?!?! :asd:

Da questo H4 mi aspettavo affinamenti....non rivoluzioni. L'hardware come tutti sanno e' sempre quello (360)....quindi non mi aspettavo di certo questo mega-upgrade grafico......ma semplicemente alcuni affinamenti a quello che gia' c'era e che e' probabilmente il massimo che la console riesce a gestire.......come ad esempio sto' trovando sia il caso di AC3.

Ma se mi dici che addirittura i covenant sono piu' stupidi di prima......non e' di certo un buon inizio. :rolleyes:

Boh, magari è un'impressione. Diciamo che ho avuto un pochino meno problemi rispetto a Reach. C'è anche da dire che le arene offrono più coperture di prima, quindi muoversi fra un riparo all'altro è più facile.... magari è solo per quello che mi sembra più facile di Reach (e comunque non è per forza una cosa negativa, Reach a leggendario era davvero difficile).

Altra cosa che lo rende un pochino più facile, ho l'impressione che le armature degli Elite si ricarichino un po' più lentamente rispetto a prima. Questo rende le guerre di trincea un po' più sopportabili. Essendo ambientato dopo Halo 3, gli scudi e l'energia sono di nuovo condivisi.

Per quanto riguarda la grafica, credo che ormai siamo al limite... la 360 è uscita 7 anni fa. Anzi, credo abbiano fatto anche troppo: rispetto a Reach il gioco sembra decisamente più stabile come framerate, il che mi basta per ritenerlo nettamente superiore.

Una cosa negativa: l'audio è solo in italiano... e il lip-sync sull'inglese è terribile.

Una cosa positiva: mi è piaciuto il feeling del primo livello, sembra Halo CE, ma più scuro e con arene più grandi.

oasis90
06-11-2012, 12:53
Ma è vero che si può fare a meno di installare il secondo dvd e scaricare il multiplayer dal live (circa 2gb)? :mbe:

CapodelMondo
06-11-2012, 13:34
Ma è vero che si può fare a meno di installare il secondo dvd e scaricare il multiplayer dal live (circa 2gb)? :mbe:

ecco questo mi interessa. ho letto anche che il 2° disco lo si può installare su chiavetta USB. sarebbe un aiuto visto che son messo male con lo spzio su disco vuoto

[?]
06-11-2012, 14:19

Si confermo.

Malek86
06-11-2012, 14:39
Cambio leggermente le mie impressioni - ho capito cos'hanno fatto. Non è che i nemici sono più stupidi, ma diciamo che adesso ti attaccano meno spesso se sia troppo lontano. Il che in un certo senso è pure normale (se avessi un Needler non attaccherei un nemico che sta dall'altra parte della mappa), ma ha l'effetto di rendere un po' più facile muoversi fra i ripari.

Dopo aver visto il secondo livello, anche la grafica mi sta impressionando di più. Le geometrie esterne sono migliori rispetto a Reach, gli effetti di luce sono ottimi a vedersi, c'è molto meno blur, e nonostante questo riesce a mantenere un framerate piuttosto stabile. Un ottimo lavoro, non c'è che dire. Dal punto di vista tecnico è sicuramente uno dei migliori giochi su 360.

Anche la difficoltà sta aumentando: rispetto ai giochi precedenti, le armi hanno meno munizioni, e le armi Covenant si scaricano più velocemente. Per fortuna che i checkpoint sono abbastanza generosi complessivamente.

Tutto sommato, finora sono abbastanza impressionato.

ecco questo mi interessa. ho letto anche che il 2° disco lo si può installare su chiavetta USB. sarebbe un aiuto visto che son messo male con lo spzio su disco vuoto

E' vero, si può installare su chiavetta. Ma sono un po' meno di 4GB. Ti servirà probabilmente una chiavetta da 8GB (se consideri che l'Xbox si prende 512MB quando crea il suo filesystem). Ecco perchè sulla scatola dicono che per il multiplayer sono necessari 8GB.

Poi non so se la versione scaricabile dal Live (quando accedi al multi ti chiede se vuoi scaricare o installare da disco) sia più piccola di dimensioni.

CapodelMondo
06-11-2012, 14:40
;38430816']Si confermo.

chi ha fatto la insta full può dirmi cosa tiene?

io mi son procurato la limited con la promo usato doppio della mediaworld e devo capire quali installazioni cancellare per farci star sto halo 4.

certo che il disco da 60 gb è inutile (che poi son 53 per quella cacca di emulatore) hotrovato un 250 alla modifica cifra di 79€...onesto come prezzo davvero. :muro:

Malek86
06-11-2012, 14:48
chi ha fatto la insta full può dirmi cosa tiene?

io mi son procurato la limited con la promo usato doppio della mediaworld e devo capire quali installazioni cancellare per farci star sto halo 4.

certo che il disco da 60 gb è inutile (che poi son 53 per quella cacca di emulatore) hotrovato un 250 alla modifica cifra di 79€...onesto come prezzo davvero. :muro:

Sono 7.3GB per il gioco installato dal primo disco, e poi 2.0GB per il multiplayer e 1.5GB per l'episodio 1 di Spartan Ops dal secondo disco (suppongo che se scarichi solo il mutiplayer dal Live, non ti fa installare subito Spartan Ops).

CapodelMondo
06-11-2012, 15:04
orca pupazza devo scegliere di che morte morire.

farmi ladrare da gamestop per 79€ e prender un 250gb con conseguente ri-download di tutti i vari DLC/patch di gioci vari

oppure proseguire cancellando il cancellabile ..... tenendo conto che non ce la farò perchè i successivi capitoli di spartan ops satureranno pure il disco liberato

Malek86
06-11-2012, 15:35
orca pupazza devo scegliere di che morte morire.

farmi ladrare da gamestop per 79€ e prender un 250gb con conseguente ri-download di tutti i vari DLC/patch di gioci vari

oppure proseguire cancellando il cancellabile ..... tenendo conto che non ce la farò perchè i successivi capitoli di spartan ops satureranno pure il disco liberato

Io ho installato tutto quanto e mi avanzano ancora 20GB nonostante abbia il disco pieno di XBLA e Child of Eden + Gunstringer :O

Di solito cancello i giochi a cui non sto giocando. Tanto, non gioco mai più di due-tre titoli alla volta.

CapodelMondo
06-11-2012, 15:39
Io ho installato tutto quanto e mi avanzano ancora 20GB nonostante abbia il disco pieno di XBLA e Child of Eden + Gunstringer :O

Di solito cancello i giochi a cui non sto giocando. Tanto, non gioco mai più di due-tre titoli alla volta.

hai anche tu il 60gb ?

io ho quei giochi fissi che non tolgo mai: gow3, fm4 e ora halo 4. poi di solito a rotazione metto la moda del momento (in questo caso ho forza horizon e fifa 13).

con tutti i dlc e cazzimazzi ho 2.1 gb. se ci fosse uan maniera di eliminare l emulatore sarebbe già molto.

oppure ho una chiavetta 8gb a casa ma temo allungherebbe i tempi di caricamento di brutto.

lorix
06-11-2012, 15:41
Limited arrivata il dayone, grazie Amazzonia!
ottimo prezzo + spese spedizioni gratuite + dayone :D

[?]
06-11-2012, 15:45
Limited arrivata il dayone, grazie Amazzonia!
ottimo prezzo + spese spedizioni gratuite + dayone :D

Amazzone è il TOP fanno paura, io ho fatto il Prime perchè ormai se mi serve anche una chiavetta usb da 8€ me la faccio spedire da loro, non entro in un Mediaworld/Saturn da piu' di 1 anno :asd:

Malek86
06-11-2012, 15:50
hai anche tu il 60gb ?

io ho quei giochi fissi che non tolgo mai: gow3, fm4 e ora halo 4. poi di solito a rotazione metto la moda del momento (in questo caso ho forza horizon e fifa 13).

con tutti i dlc e cazzimazzi ho 2.1 gb. se ci fosse uan maniera di eliminare l emulatore sarebbe già molto.

oppure ho una chiavetta 8gb a casa ma temo allungherebbe i tempi di caricamento di brutto.

Potresti cercare su ebay un HDD da 120GB, credo costerebbe molto meno e sicuramente ne avresti abbastanza per tutto il resto della generazione (visto anche che ormai la console è quasi alla fine).

Io ho il 60GB da anni ormai, e mi basta quello. Prima avevo il 20GB del lancio, l'ho tenuto per parecchio senza grossi problemi, ma da quando hanno messo le installazioni per i giochi, è diventato inutile.

CapodelMondo
06-11-2012, 15:56
;38431343']Amazzone è il TOP fanno paura, io ho fatto il Prime perchè ormai se mi serve anche una chiavetta usb da 8€ me la faccio spedire da loro, non entro in un Mediaworld/Saturn da piu' di 1 anno :asd:

su una cosa non ha potere ed è l unico motivo per cui ancora entro nei mw o mpolo.

io ho pagato 35€ halo 4 limited e 15€ forza horizon (day one entrambi) dando dentro dei sottobicchieri come dirt 3, nba street, metro 2033.

fifa 13 49€ al mpolo senza far nulla se non consultare il sito 8no carta credito).

@malek: ma un 120 gb nuovo (anche un 250 si trova da qualche parte ???)

Malek86
06-11-2012, 16:28
su una cosa non ha potere ed è l unico motivo per cui ancora entro nei mw o mpolo.

io ho pagato 35€ halo 4 limited e 15€ forza horizon (day one entrambi) dando dentro dei sottobicchieri come dirt 3, nba street, metro 2033.

fifa 13 49€ al mpolo senza far nulla se non consultare il sito 8no carta credito).

Non ne ho idea... comunque credo ti basti cercare un po' in giro. Personalmente, il mio 60GB l'ho preso qui sul mercatino di HWU per 30 euro, un paio d'anni fa. Magari puoi controllare se c'è qualcosa? Francamente non credo che usato o nuovo faccia poi tanta differenza.

Io ora inizio la terza missione :O

merlino1133
06-11-2012, 16:29

se ti serve usato piemmami.

-=Krynn=-
06-11-2012, 18:26

Io ho giocato solo a reach, e di questo Halo 4 finora ho fatto anche io solo il prologo. Lo sto giocando in normale (come ho fatto con reach), ma complessivamente questo Halo 4 mi sembra un pelino più facile per il momento.....

Qualcuno è riuscito ad installare il secondo disco? a me non viene nemmeno l'opzione (ed ho 100 gb liberi su hd)

Malek86
06-11-2012, 19:01
Finita anche la terza missione.

I nuovi nemici sono decisamente più duri dei Covenant, ma più per la loro resistenza che per la IA... comunque ho già trovato un paio di tattiche utili contro di loro.

Purtroppo le armi nuove sono praticamente armi miste già esistenti ricolorate di arancione. Mi piaceva che le armi umane e quelle dei Covenant sono sempre state parecchio diverse, quindi speravo in altre cose nuove, ma vabbè.

Io ho giocato solo a reach, e di questo Halo 4 finora ho fatto anche io solo il prologo. Lo sto giocando in normale (come ho fatto con reach), ma complessivamente questo Halo 4 mi sembra un pelino più facile per il momento.....

Qualcuno è riuscito ad installare il secondo disco? a me non viene nemmeno l'opzione (ed ho 100 gb liberi su hd)

Metti il secondo disco e avvialo. L'unica cosa che potrai fare da lì, è l'installazione.

Melchior
06-11-2012, 20:11
Sono 7.3GB per il gioco installato dal primo disco, e poi 2.0GB per il multiplayer e 1.5GB per l'episodio 1 di Spartan Ops dal secondo disco (suppongo che se scarichi solo il mutiplayer dal Live, non ti fa installare subito Spartan Ops).

Sticazzi...

Io ho la vecchissiima pro con hdd da 12 gb.

Praticamente ho installato il primo disco e sono 7,5 GB...

Il multy non lo installerò ma le spartan ops sono così pesanti? Ogni quanto usciranno?

Malek86
06-11-2012, 20:16
Sticazzi...

Io ho la vecchissiima pro con hdd da 12 gb.

Praticamente ho installato il primo disco e sono 7,5 GB...

Il multy non lo installerò ma le spartan ops sono così pesanti? Ogni quanto usciranno?

Una a settimana, da quanto ho capito. Ma non so se peseranno sempre 1,5Gb. Probabilmente il primo episodio contiene un sacco di file condivisi.

E poi, quando vorrai giocare allo Spartan Ops, a quel punto credo tu possa cancellare il primo disco.

-=Krynn=-
06-11-2012, 20:21
Metti il secondo disco e avvialo. L'unica cosa che potrai fare da lì, è l'installazione.

Ok adesso provo

Melchior
06-11-2012, 20:35
Una a settimana, da quanto ho capito. Ma non so se peseranno sempre 1,5Gb. Probabilmente il primo episodio contiene un sacco di file condivisi.

E poi, quando vorrai giocare allo Spartan Ops, a quel punto credo tu possa cancellare il primo disco.

Il problema è che immagino che per giocare la campagna in multy serva il primo disco...:rolleyes:

Malek86
06-11-2012, 20:39
Il problema è che immagino che per giocare la campagna in multy serva il primo disco...:rolleyes:

Il primo disco per la campagna non è obbligatorio. La gente lo installa perchè velocizza i tempi di caricamento e riduce il rumore del lettore, ma non è necessario. Solo il secondo disco per il multiplayer è obbligatorio.

-=Krynn=-
06-11-2012, 22:08
Ho fatto anche la prima missione dopo il prologo (Precursore). La difficoltà è iniziata a salire. Se c'è una cosa che mi manca da Reach è che per il momento sei sempre solo

Malek86
06-11-2012, 22:22
Ho fatto anche la prima missione dopo il prologo (Precursore). La difficoltà è iniziata a salire. Se c'è una cosa che mi manca da Reach è che per il momento sei sempre solo

La seconda missione non è Requiem?

Comunque, meglio così :O francamente non mi piaceva avere i compagni immortali in Reach. Beh, non mi piacevano un sacco di cose in Reach, mentre questo mi sta piacendo abbastanza.

PS. il nuovo cattivo non mi convince.

-=Krynn=-
07-11-2012, 06:00
si Requiem :D :D

NighTGhosT
07-11-2012, 07:09
Preso....non so come ma sono riuscito a tenerlo incellophanato :asd:

Prima DEVO finire AC3. :D

lorix
07-11-2012, 08:22
Giocato ieri sera, dunque, impressioni molto positive per cura dei particolari unica (la limited e' bellissima), grafica sontuosa con ambienti di gioco molto dinamici e davvero enormi (anche se sono ancora all'inizio), effetti di luce fantastici tanto che all'inizio appena ti svegli la sonno criogenico sembra di essere ancora in una cut scene!

Il gameplay e' quello e non ho trovato, per adesso, i nemici piu' stupidi rispetto ai vecchi halo, forse li ho trovati leggermente piu' statici (ho giocato a leggendario con un amico)

Unica nota negativa sulla grafica, si vede che stanno spremendo al massimo la scatola con la x, gli effetti di anisotropico sono ridotti all'osso rispetto ai vecchi halo e le texture mi sembrano meno definite da vicino rispetto a Reach, probabilmente un compromesso per avere livello cosi' grandi e ricchi di elementi in movimento. ;)

Giant Lizard
07-11-2012, 08:26
serve il thread ufficiale :O qualcuno chiami Davide :asd:

NighTGhosT
07-11-2012, 08:36
Posso riproporre la mia domanda per quelli che han gia' cominciato a giocare la campagna single alla quale nessuno ancora ha risposto? :D

Senza spoilerare nulla.....c'e' uno straccio di collegamento fra le scene finali di Halo 3 e questo Halo 4? E' abbastanza fondamentale per me che mi venga spiegato cosa diavolo e' successo fra la scena finale di H3 con Master e IA che si allontanano sulla nave con l'immagine del pianeta in sfondo.........e le scene iniziali dei video promo con Master su un pianeta xyz e la nave terrestre che gli precipita sopra la testa. :)

lorix
07-11-2012, 08:43
Posso riproporre la mia domanda per quelli che han gia' cominciato a giocare la campagna single alla quale nessuno ancora ha risposto? :D

Senza spoilerare nulla.....c'e' uno straccio di collegamento fra le scene finali di Halo 3 e questo Halo 4? E' abbastanza fondamentale per me che mi venga spiegato cosa diavolo e' successo fra la scena finale di H3 con Master e IA che si allontanano sulla nave con l'immagine del pianeta in sfondo.........e le scene iniziali dei video promo con Master su un pianeta xyz e la nave terrestre che gli precipita sopra la testa. :)

si vai tranquillo, ci sono filmati ed elementi ingame che parlano velocemente anche dei vecchi capitoli ;)

NighTGhosT
07-11-2012, 08:46
si vai tranquillo, ci sono filmati ed elementi ingame che parlano velocemente anche dei vecchi capitoli ;)

OTTIMO :) ...per me era davvero FONDAMENTALE questo punto.

Una delle cose che ho apprezzato della serie Halo....e' proprio la sua continuita' e coerenza con se stesso. Fra Halo 2 e il 3 poi l'attesa era serrata dopo la cutscene del "saltino" di Master....altro che Baumgartner :asd:

CapodelMondo
07-11-2012, 09:45
posto le mie impressioni dopo una decina di match online e 2 capitoli finiti con il terzo iniziato...

1) la limited è ottima. anche solo perchè ho la tua per l avatar :asd: ..ma soprattutto per i map pack futuri. i 14 gg di live gold gratis non me li aspettavo davvero.

2)i menu sono bellissimi (parlo di quell del multy più che altro). bella la personalizzazione grafica della tuta..ho sbloccato poca roba ma direi che mi piace il tutto.

3) la grafica è 'diesel' nel primo atto mi pareva un reach un po migliorato ma poi andando avanti si nota che la console è stata spremuta alla grande. si nota anche nelle mappe multy dal confronto con reach, più elementi a schermo, meno spoglie etc etc.

4) il gameplay è quello solito. almeno per quello che vedo non ho trovato particolari novità se non per le armi nuove. alzar la difficoltà comporta un approccio tattico spesso e volentieri. io preferisco la terza persona alla gears ma è questione di gusti. nell online ho avuto l impressione che il tutto fosse più lento ma è molto che non gioco ad halo magari è quello.

impressioni incomplete perchè ho giocato solo ieri sera (5 ore :) ).

p.s. nel multy le ho prese di santa ragione.

Pan
07-11-2012, 10:39
serve il thread ufficiale :O qualcuno chiami Davide :asd:

:sofico:

Malek86
07-11-2012, 11:29
Unica nota negativa sulla grafica, si vede che stanno spremendo al massimo la scatola con la x, gli effetti di anisotropico sono ridotti all'osso rispetto ai vecchi halo e le texture mi sembrano meno definite da vicino rispetto a Reach, probabilmente un compromesso per avere livello cosi' grandi e ricchi di elementi in movimento. ;)

Scherzi. Vai a ricontrollare Halo 3, praticamente c'era solo il trilineare e forse neppure quello :fagiano:

Prometheus ts
07-11-2012, 12:01
Salve ... io ed altri amici siamo piuttosto arrabiati perchè dopo aver prenotato il gioco limited edition da gamestop per avere la forest skin , mesi e mesi prima , ci viene detto che era solo su prenotazione online , ma nel loro sito non era specificato ma anzi diceva presso gamestop etc ... secondo voi come possiamo fare per avere quella skin che volevamo tanto?

oasis90
07-11-2012, 12:32
Ma il "Salva ed esci" che c'è nel menù, si riferisce soltanto all'ultimo checkpoint passato? Perchè ogni volta mi ritrovo qualche minuto più indietro quando vado a caricare :stordita:

NighTGhosT
07-11-2012, 12:48
Ma il "Salva ed esci" che c'è nel menù, si riferisce soltanto all'ultimo checkpoint passato? Perchè ogni volta mi ritrovo qualche minuto più indietro quando vado a caricare :stordita:

Credo di si'....halo ha da sempre quel "problema", ovvero salvataggi a checkpoint.....che se stai giocando in co-op e mentre ti stai amorevolmente scannando con un qualche simil-covenant vieni insta-teleportato in tutt'altro posto......allora vuol dire che il tuo compagno ha passato uno di essi...(e non e' una nuova superarma covenant) :asd:

Yngwie74
07-11-2012, 14:19
Salve ... io ed altri amici siamo piuttosto arrabiati perchè dopo aver prenotato il gioco limited edition da gamestop per avere la forest skin , mesi e mesi prima , ci viene detto che era solo su prenotazione online , ma nel loro sito non era specificato ma anzi diceva presso gamestop etc ... secondo voi come possiamo fare per avere quella skin che volevamo tanto?

Hai già aperto un thread per discutere dell'argomento, inutile affrontare la questione in più discussioni.

lorix
07-11-2012, 15:35
Scherzi. Vai a ricontrollare Halo 3, praticamente c'era solo il trilineare e forse neppure quello :fagiano:

In effetti credo sia solo una mia impressione, anche se ritengo alcune texture piu' definite in reach che qui, ma avendo giocato cosi' poco probabilmente sbaglio.

E' comunque incredibile cosa sono riusciti a tirare fuori da un hardware cosi' vecchio e non posso immaginarmi cosa tireranno fuori dalla prossima generazione

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-halo-4

dani&l
07-11-2012, 15:48
mi è venuta voglia di andare a prendere halo4 !!!

Il 3 mi era veramente piaciuto, single, coop che multi, OSDT non tanto...

CapodelMondo
07-11-2012, 15:51
mi è venuta voglia di andare a prendere halo4 !!!

Il 3 mi era veramente piaciuto, single, coop che multi, OSDT non tanto...

allora prendilo.

io ho goduto il 3 e reach e ho odiato odst. questo 4 ti dovrebbe piacere almeno quanto piace a me

Malek86
07-11-2012, 16:53
In effetti credo sia solo una mia impressione, anche se ritengo alcune texture piu' definite in reach che qui, ma avendo giocato cosi' poco probabilmente sbaglio.

E' comunque incredibile cosa sono riusciti a tirare fuori da un hardware cosi' vecchio e non posso immaginarmi cosa tireranno fuori dalla prossima generazione

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-halo-4

Sì, più vado avanti e più migliora. In effetti credo sia la grafica migliore vista finora su Xbox 360. Gii effetti di luce sono spettacolari.

NighTGhosT
07-11-2012, 16:58
Sì, più vado avanti e più migliora. In effetti credo sia la grafica migliore vista finora su Xbox 360. Gii effetti di luce sono spettacolari.

Devo autobannarmi da questo thread fino a che non ho finito Assassin :asd:

Mi state facendo venir voglia di scartarlo.....l'ho qua....a 1 mt da me scarso...... :asd:

NO....DEVO RESISTERE. :asd:

Malek86
07-11-2012, 17:14

Mi state facendo venir voglia di scartarlo.....l'ho qua....a 1 mt da me scarso...... :asd:

Ma devo ammettere che non è al livello di CE :O la storia è abbastanza confusionaria, e ci sono parecchie sezioni veicolari. Per non parlare del fatto che i prometeani non sono divertenti da combattere come i Covenant.

Comunque, dopo vado a fare la sesta missione e vediamo un po'. Per ora lo pongo allo stesso livello di Halo 3, più o meno :D

PS. è chiaro che, quando dico "miglior grafica su 360", intendo ai livelli della 360. Per i giocatori PC immagino sia abbastanza scadente, soprattutto certe texture :stordita: (comunque secondo me alcuni effetti di luce farebbero la loro porca figura anche su PC)

Prometheus ts
07-11-2012, 18:22
salve Io ho appena completato la campagna in coop a livello legendario , ma al mio amico ha sbloccato elmetto etc mentre a me nulla come mai ?

NighTGhosT
07-11-2012, 18:23
salve Io ho appena completato la campagna in coop a livello legendario , ma al mio amico ha sbloccato elmetto etc mentre a me nulla come mai ?

Hostava lui? Se si (ma anche se no) potrebbe essere un bug.......oppure.....e' voluto. ;)

CapodelMondo
07-11-2012, 20:53
Ma devo ammettere che non è al livello di CE :O la storia è abbastanza confusionaria, e ci sono parecchie sezioni veicolari. Per non parlare del fatto che i prometeani non sono divertenti da combattere come i Covenant.

Comunque, dopo vado a fare la sesta missione e vediamo un po'. Per ora lo pongo allo stesso livello di Halo 3, più o meno :D

PS. è chiaro che, quando dico "miglior grafica su 360", intendo ai livelli della 360. Per i giocatori PC immagino sia abbastanza scadente, soprattutto certe texture :stordita: (comunque secondo me alcuni effetti di luce farebbero la loro porca figura anche su PC)

non so voi ma son ste grafiche che mi fan sceglier la console e mi han fatto abbandonare il pc.

con un hw ormai a livello di un tostapane guarda che roba si tira fuori. si sarà inferiore al pc ma il rapporto hw/resa grafica è smodatamente a favore delle console, tanto più ci si avvicina alla fine del loro ciclo vitale.
per me è quel rapporto che denota la qualità del lavoro dei programmatori. è vero che programmare su archittetura fissa è molto più facile ma non lo vedo come una colpa delle console certo

Malek86
07-11-2012, 21:38
non so voi ma son ste grafiche che mi fan sceglier la console e mi han fatto abbandonare il pc.

con un hw ormai a livello di un tostapane guarda che roba si tira fuori. si sarà inferiore al pc ma il rapporto hw/resa grafica è smodatamente a favore delle console, tanto più ci si avvicina alla fine del loro ciclo vitale.
per me è quel rapporto che denota la qualità del lavoro dei programmatori. è vero che programmare su archittetura fissa è molto più facile ma non lo vedo come una colpa delle console certo

Vero, vero. Però poi penso, magari potessi giocare a Halo 4 con l'anisotropico a 16x... renderebbe tutto molto migliore a vedersi...

E' un peccato le console attuali non abbiano abbastanza memoria video. Secondo me basterebbero i filtri per chiudere un po' il gap visivo col PC.

PeK
07-11-2012, 22:06

ok, ti dò una mano: il doppiaggio italiano è una MERDA ATOMICA :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:

-=Krynn=-
08-11-2012, 06:15
effettivamente il doppiaggio fa un po' cacare :D :D

NighTGhosT
08-11-2012, 07:12
ok, ti dò una mano: il doppiaggio italiano è una MERDA ATOMICA :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:

Non ho resistito....ieri sera ho portato avanti ac3....ma allo scoccare delle 22 circa.....mi sono girato.....ho visto master chief li'....sul mobiletto a 1 mt scarso da me che mi guardava e mi diceva "cazzo fai Gabry....sei talmente vecchio da non riuscire a giocare due titoli contemporaneamente?" :asd: .....e quindi......

FELICISSIMO dell'inizio.....ripreso praticamente paro paro paro paro dalla fine di Halo 3......ci sono diversi altri che dovrebbero imparare questa lezione di vita. :asd:

Sono arrivato al punto........passato il portale aperto dal terminus e sto per arrivare alla prima colonna che disturba il segnale per riuscire a comunicare con la Infinity............per ora.....il primo commento.....e' che forse i miei amici non si sbagliavano....e che ho fatto bene ad ascoltarli e a comprarlo....;) ....pero' e' ancora in forse.....diciamo che e' un OTTIMO inizio quantomeno.

P.S.
Quoto sul doppiaggio :asd: ...a parte la voce di Master.....fa molto figo :asd: .....tranquillissima e pacata anche se dovesse esplodere il mondo attorno a lui :D e da uno che quando si sveglia alla mattina, esegue dei salti alla Felix Baumgartner al cubo ma SENZA paracadute....non ci si aspetta di meno :asd: ....ma anche quella di Cortana non mi dispiace. ;)

NighTGhosT
08-11-2012, 07:39

Vero, vero. Però poi penso, magari potessi giocare a Halo 4 con l'anisotropico a 16x... renderebbe tutto molto migliore a vedersi...

E' un peccato le console attuali non abbiano abbastanza memoria video. Secondo me basterebbero i filtri per chiudere un po' il gap visivo col PC.

No....non e' vero....non facciamo disinformazione.
Ho visto i pc che ha in firma uno....e dal commento del primo....deduco che la situazione sia simile anche per il primo commentatore. ;)

Vi garantisco.....che una 360 come una ps3 non sono neanche un occhio dello stemmino dell'alieno sul chassis del mio Alienware....e non solo....ma di TUTTI i pc di fascia alta.

Una console se lo sogna di far girare Sleeping Dogs o Warfighter come li sto giocando sull'alieno. ;)

Sicuramente, se Halo fosse convertito in modo DECENTE su pc, con un bel megapack di textures hd.....e senza nessun blocco per default su tutto il post-processing......ne guadagnerebbe PARECCHIO.....e questo e' INDUBBIO. :)

L'altra cosa indubbia, e' che per avere questi risultati, bisogna poi spendere 3 volte tanto l'acquisto delle consoles.....e' solo quella la cosa che fa gola.......oltre appunto alla comodita' di avere qualcosa che non ha bisogno di esser aggiornata a livello hardware....e quando ne avra' bisogno.....uscira' il nuovo modello. ;)
La semplicita' intrinseca delle consoles e' una lama a doppio taglio.

dani&l
08-11-2012, 08:10
Ho visto i pc che ha in firma uno....e dal commento del primo....deduco che la situazione sia simile anche per il primo commentatore. ;)

Vi garantisco.....che una 360 come una ps3 non sono neanche un occhio dello stemmino dell'alieno sul chassis del mio Alienware....e non solo....ma di TUTTI i pc di fascia alta.

Una console se lo sogna di far girare Sleeping Dogs o Warfighter come li sto giocando sull'alieno. ;)

Sicuramente, se Halo fosse convertito in modo DECENTE su pc, con un bel megapack di textures hd.....e senza nessun blocco per default su tutto il post-processing......ne guadagnerebbe PARECCHIO.....e questo e' INDUBBIO. :)

L'altra cosa indubbia, e' che per avere questi risultati, bisogna poi spendere 3 volte tanto l'acquisto delle consoles.....e' solo quella la cosa che fa gola.......oltre appunto alla comodita' di avere qualcosa che non ha bisogno di esser aggiornata a livello hardware....e quando ne avra' bisogno.....uscira' il nuovo modello. ;)

lascia perdere.... è un non sense tutto il discorso... l'alieno ha 8 anni ? no, punto. E' una "pc war console" che non c'entra niente ne con halo (che non uscirà manco su pc), ne con il gaming in generale, dove da anni la piattaforma console è la piattaforma di riferimento per lo sviluppo, volente o nolente.

NighTGhosT
08-11-2012, 08:36
lascia perdere.... è un non sense tutto il discorso... l'alieno ha 8 anni ? no, punto. E' una "pc war console" che non c'entra niente ne con halo (che non uscirà manco su pc), ne con il gaming in generale, dove da anni la piattaforma console è la piattaforma di riferimento per lo sviluppo, volente o nolente.

La mia era una precisazione dal pov (point of view) del consumer o consumatore medio.....non dell'hardware geek o high end user e nemmeno sviluppatori.

Non era per accendere nessun dibattito.....e' una constatazione dei fatti sotto gli occhi di tutti tranne che dei fanboy di uno o dell'altro brand....poco importa lo schieramento. :D

Dal punto di vista di uno sviluppatore, e' ovvio che un hardware FISSO faccia comodo come punto di riferimento.....ma quello che si sono scordati ultimamente.....e' che dev'essere SOLO un punto di riferimento....e NON lo standard.....perche' gia' ora il mercato si e' spostato sull'hardware di media fascia per quanto riguarda i pc.....dato che non ci sono titoli che necessitino realmente l'acquisto di hardware di fascia alta.....e se andiamo avanti cosi'.....la situazione NON cambiera'.

Punto. Volenti o nolenti.

dani&l
08-11-2012, 08:41
...

Dal punto di vista di uno sviluppatore, e' ovvio che un hardware FISSO faccia comodo come punto di riferimento.....ma quello che si sono scordati ultimamente.....e' che dev'essere SOLO un punto di riferimento.......i.

dal punto di vista di chi mette i soldi per sviluppare non interessa il "fare comodo" o altro, ma il business, su console vendono, quello è il business, il resto è ciccia..

NighTGhosT
08-11-2012, 08:59
dal punto di vista di chi mette i soldi per sviluppare non interessa il "fare comodo" o altro, ma il business, su console vendono, quello è il business, il resto è ciccia..

...e io ho sottolineato il PERCHE' e' quello il buisness.....dato che il mercato non lo facciamo noi hardcore........ma lo fa la massa al giorno d'oggi.......non te ne sei accorto per caso delle porcate allucinanti che le software houses si ostinano a propinarci come giochi? (A PREZZO PIENO) :asd:

Durano una manciata di ore o poco piu'.......impegno richiesto per portarli a termine pari solo al brainless........graficona da urlo (il vero specchietto per le allodole)..........e contenuti che Beautiful a confronto sembra un COLOSSAL (....la realta' dei fatti).

Brand storici scandalosamente corrotti e rovinati dalle politiche di mercato.

Le TESTE storiche (intendo i programmatori che hanno fatto la STORIA videoludica fino a ieri) che pian piano abbandonano i loro luoghi di lavoro con l'amaro in bocca e con solo il ricordo lontano dei bei tempi che furono.

Questa e' la situazione.......SVEGLIA.....e non lo dico a te.....a TUTTI. :)

CapodelMondo
08-11-2012, 09:11

ma per cortesia. una cosa è la disinformazione una cosa è dire cose inesatte.
il tuo alienware avrebbe le capacità per fare sicuramente tanto ma essendo che gli sviluppatori non possono ottimizzare ti troverai sempre davanti prodotti 'graficamente' più belli ma che comunque non sfruttano la potenza dell hw che hai.

tradotto in soldoni: paghi 100 per vedere (non giocare eh attenzione) da 40.
una console ti fa pagare 20 per vedere da 20 (ed è un rapporto che migliora col tempo proprio in virtù che si 'impara' a programmare su quell hw e perchè il prezzo della console si dimezza almeno 400€ all uscita 149€ la base ora).

non sfrutterai mai il tuo fighissimo alienware perchè i programmatori devo calcolare pure i pc schibbiosi da 500€. senza poi contare che alla cifra spesa devi aggiungere il tempo perso per i settings.

ma ricordiamo che il motto del game su pc è: "con un pc da 500€ gioco tutto con grafica a palla e non perdo certo tempo nei settaggi". poi le aziende stupide producono schede video che costano come 3 console ma che evidentemente nessuno compra per il motto sopracitato.

l andamento del mercato console vs pc (salvo che nei mesi si sia invertito) penso parli chiaro.

per riallacciarci ad halo continuo a dire che è l esempio di come il gioco possa divertire alla grande pur senza le texture stratosferiche che ti consente un pc. e stiamo parlando di un hw che non tira bene nemmeno il full hd visto che quando l han progettato era gioco comprare hd ready.

NighTGhosT
08-11-2012, 09:20
ma per cortesia. una cosa è la disinformazione una cosa è dire cose inesatte.
il tuo alienware avrebbe le capacità per fare sicuramente tanto ma essendo che gli sviluppatori non possono ottimizzare ti troverai sempre davanti prodotti 'graficamente' più belli ma che comunque non sfruttano la potenza dell hw che hai.

tradotto in soldoni: paghi 100 per vedere (non giocare eh attenzione) da 40.
una console ti fa pagare 20 per vedere da 20 (ed è un rapporto che migliora col tempo proprio in virtù che si 'impara' a programmare su quell hw e perchè il prezzo della console si dimezza almeno 400€ all uscita 149€ la base ora).

non sfrutterai mai il tuo fighissimo alienware perchè i programmatori devo calcolare pure i pc schibbiosi da 500€. senza poi contare che alla cifra spesa devi aggiungere il tempo perso per i settings.

ma ricordiamo che il motto del game su pc è: "con un pc da 500€ gioco tutto con grafica a palla e non perdo certo tempo nei settaggi". poi le aziende stupide producono schede video che costano come 3 console ma che evidentemente nessuno compra per il motto sopracitato.

l andamento del mercato console vs pc (salvo che nei mesi si sia invertito) penso parli chiaro.

per riallacciarci ad halo continuo a dire che è l esempio di come il gioco possa divertire alla grande pur senza le texture stratosferiche che ti consente un pc. e stiamo parlando di un hw che non tira bene nemmeno il full hd visto che quando l han progettato era gioco comprare hd ready.

Ti faccio solo l'ultimo esempio che mi viene in mente AL VOLO, secondo quanto scrivi, Crysis (UNO) non esite.......non e' mai esistito......e' solo una leggenda metropolitana......e l'averci giocato e' solo una mia allucinazione perche' purtroppo mi sono rimasti sullo stomaco i funghetti che ho assaggiato quando ero monello.

:asd:

Se la situazione e' questa.........E' SOLO perche' e' un cane che si morde la coda........e non da ieri.

Chiuso OT ....qua si parla di Halo 4.

EDIT dopo aver letto i post successivi:
Avrei da rispondere a entrambe....non lo faccio perche' siamo OT e lo siam stati gia' troppo qua.
Se volete parlare della saccenza di far voler aprire gli occhi (:asd:.....gia' solo il fatto che tu la reputi una saccenza mi fa riflettere....dato che quella "saccenza" me l'hai fatta tirar fuori TU col tuo post....per me era gia' TUTTO SCONTATO ben prima dei miei interventi) oppure di Crysis.....aprite un thread e vi daro' tutte le delucidazioni in merito.....qua no.

dani&l
08-11-2012, 09:27
...e io ho sottolineato il PERCHE' e' quello il buisness.....dato che il mercato non lo facciamo noi hardcore........ma lo fa la massa al giorno d'oggi.......non te ne sei accorto per caso delle porcate allucinanti che le software houses si ostinano a propinarci come giochi? (A PREZZO PIENO) :asd:

Durano una manciata di ore o poco piu'.......impegno richiesto per portarli a termine pari solo al brainless........graficona da urlo (il vero specchietto per le allodole)..........e contenuti che Beautiful a confronto sembra un COLOSSAL (....la realta' dei fatti).

Brand storici scandalosamente corrotti e rovinati dalle politiche di mercato.

Le TESTE storiche (intendo i programmatori che hanno fatto la STORIA videoludica fino a ieri) che pian piano abbandonano i loro luoghi di lavoro con l'amaro in bocca e con solo il ricordo lontano dei bei tempi che furono.

Questa e' la situazione.......SVEGLIA.....e non lo dico a te.....a TUTTI. :)

... Io mi sono svegliato, si , 7 anni fa però :asd:

Per fortuna c'è qualcosa che si chiama scelta, e scelgo dove spendere i miei soldi dove questo mi soddisfa o meno... sarei stupido a pagare o continuare a pagare per qualcosa che non mi piace o che reputo porcate, mi sentirei ancor di più nel spendere soldi nell'attesa di un miracolo nella saccenza di voler far aprire gli occhi agli altri :D

Come giustamente hai detto, questo è il thread di halo 4 , che esiste solo su console, per cui non ha senso parlare di quanta potenzialità inutile abbia un pc al giorno d'oggi.

CapodelMondo
08-11-2012, 09:34
Ti faccio solo l'ultimo esempio che mi viene in mente AL VOLO, secondo quanto scrivi, Crysis (UNO) non esite.......non e' mai esistito......e' solo una leggenda metropolitana......e l'averci giocato e' solo una mia allucinazione perche' purtroppo mi sono rimasti sullo stomaco i funghetti che ho assaggiato quando ero monello.

:asd:

Se la situazione e' questa.........E' SOLO perche' e' un cane che si morde la coda........e non da ieri.

Chiuso OT ....qua si parla di Halo 4.

hai proprio citato uno dei titoli da grafica spaccamscella e gameplay spaccapalle. sono in molti che vorrebbero fosse stata un allucinazione. però da vedere era davvero bello....

dani&l
08-11-2012, 09:46
Offerte valide per Halo4 ?

amazon lo vende a meno di 50 euro, ma volevo spendere qualcosa meno dando dentro un paio di giochi, solo che gaystop stà a 64,90 , cè la promozione 19,90 dando dentro due giochi ? (uno dovrebbe andar bene visto che è dishonored, l'altro è più problematico, ho tipo ghost recon future soldier)

Mediaworld ?

CapodelMondo
08-11-2012, 09:49

amazon lo vende a meno di 50 euro, ma volevo spendere qualcosa meno dando dentro un paio di giochi, solo che gaystop stà a 64,90 , cè la promozione 19,90 dando dentro due giochi ? (uno dovrebbe andar bene visto che è dishonored, l'altro è più problematico, ho tipo ghost recon future soldier)

Mediaworld ?

mediawolrd ti valuta doppio l usato.
in teoria solo per la liscia e non la limited ma a me han raddoppiato il valore usati pure se ho preso la fighissima limited. solo dishonored dovrebbe fruttarti un 40ino imo...mi han valutato 30€ l orrido street fighter x tekken.

NighTGhosT
08-11-2012, 09:50

Mediaworld ?

Te li dovrebbero prender entrambe senza batter cilio dato che uno e' recentissimo e l'altro poco ci manca......di solito non guardano troppo alla qualita'.....se un titolo non e' troppo "vecchio", allora prima o poi statisticamente avra' almeno qualche richiesta.....per non parlare della gente che va a caccia di usato come hobby. ;)

Per il momento, devo dire che sono rimasto positivamente colpito da questo primo Halo non-Bungie.

xyvberto
08-11-2012, 10:37
Io l'ho preso su Amazon.it
Arrivato in 1 giorno.

Una domanda a chi ce l'ha già: ma è possibile che all'interno della custodia ci sia solo il cartoncino della promozione dei 14 giorni live gratis ma manchi il manuale (libretto) ?

Era sigillato. :confused: :confused: :confused:

CapodelMondo
08-11-2012, 10:39
Arrivato in 1 giorno.

Una domanda a chi ce l'ha già: ma è possibile che all'interno della custodia ci sia solo il cartoncino della promozione dei 14 giorni live gratis ma manchi il manuale (libretto) ?

pure nella mia (ricordiamolo bellissima) limited c'è di tutto tranne che il manuale.

NighTGhosT
08-11-2012, 10:39
Arrivato in 1 giorno.

Mmmm...io oltre al fogliettino verde che hai citato, un manualetto minuscolo....insignificante.....e del piffero.....ce l'ho....e lo ricordo bene dato che l'ho scartato poche ore fa.

Ma non ti perdi nulla eh......ultimamente i manualetti nelle retail dei games sembrano i foglietti dei dolcetti cinesi...."Ritenta....sarai piu' fortunato". :asd:

Malek86
08-11-2012, 11:22

Mediaworld ?

Considera però che, mentre Mediaworld accetta solo una lista di titoli generalmente recenti, il GS accetta qualunque titolo il database gli dice che va bene. Quindi non c'è bisogno di liberaris per forza di Dishonored.

Pensa che a me ha accettato anche HOD2&3 Returns, che è uscito tipo 4 anni fa :stordita:

In linea di massima, sembra che qualunque gioco da loro costi più di 25€ usato, ha la possibilità di essere valido. Per essere sicuro, vai nel sito del GS, registrati, e controlla i giochi. Controlla anche quelli di cui sei convinto che non vadano bene.

CapodelMondo
08-11-2012, 11:33
Considera però che, mentre Mediaworld accetta solo una lista di titoli generalmente recenti, il GS accetta qualunque titolo il database gli dice che va bene. Quindi non c'è bisogno di liberaris per forza di Dishonored.

Pensa che a me ha accettato anche HOD2&3 Returns, che è uscito tipo 4 anni fa :stordita:

In linea di massima, sembra che qualunque gioco da loro costi più di 25€ usato, ha la possibilità di essere valido. Per essere sicuro, vai nel sito del GS, registrati, e controlla i giochi. Controlla anche quelli di cui sei convinto che non vadano bene.

lo pensavo anche io ma mi han detto il contario. infatti ho dato dentro dirt3, street x tekken, metro 2003 (tutti fuori dalla lista). solo fifa 12 non han voluto

dani&l
08-11-2012, 12:18

ok ma non è che non mi vorrei disfare di dishonored, semplicemente l'ho finito e non ci giocherò mai più, con la console non tengo praticamente nessun gioco :D

Malek86
08-11-2012, 12:20
ok ma non è che non mi vorrei disfare di dishonored, semplicemente l'ho finito e non ci giocherò mai più, con la console non tengo praticamente nessun gioco :D

Ok, ma se fosse possibile, non è meglio liberarsi prima dei titoli più vecchi? Così quelli nuovi li puoi dare indietro più avanti :O

Malek86
09-11-2012, 00:34
Finito il single player a leggendario! Totale di gioco, 14 ore e 27 minuti. Un po' di recensione...

- Cosa mi è piaciuto:

Ho già parlato della grafica, ma ora aggiungo che anche il framerate non scende quasi mai sotto i 30fps, ottimo rispetto a Reach, e fortunatamente non c'è più quell'odioso blur. Anche la colonna sonora è ottima per tutto il gioco, mi è sembrato avere una marcia in più rispetto a molti dei giochi precedenti (la colonna sonora di CE rimane per me la migliore in assoluto). La storia poi è raccontata bene e con taglio molto cinematografico, risultando in qualcosa di più emotivo rispetto al resto della saga. Per fortuna hanno abbandonato lo stile COD di Reach, stavolta la storia è più sci-fi e meno guerresca.

Inoltre i combattimenti risultano quasi sempre divertenti. La difficoltà generale è stata giustamente un po' abbassata rispetto a Reach, mantenendosi comunque elevata. I nuovi nemici e le nuove armi hanno un design un po' generico ma comunque bello. Hanno cambiato leggermente le cose e ora le armi a corto raggio sono di nuovo utili, per la prima volta fin dal 2001. Lo Scattershot e il Needler sono le mie nuove armi preferite contro gli Elite/Knights :O

Il level design è bello, e le ambientazioni sono da sbavo. Combattere contro Covenant e Prometheans insieme aggiunge un po' di freschezza al gioco. Molti livelli sono epici quanto basta. Inoltre, sembrano essere più lenienti coi checkpoint, che stavolta possono venire anche durante le semplici pause degli scontri.

- Cosa non mi è piaciuto:

La storia risulta un po' troppo confusa in parti. Il doppiaggio italiano non è proprio il massimo, per non parlare del lip sync sull'inglese... se avessi saputo che non era multilingua, forse avrei preso la versione UK.

Soffre un po' dello stesso problema di Halo Reach, anche se abbastanza ridotto - in generale, la maggior parte di ogni scontro si svolge con armi a lunga distanza. Infatti stavolta te ne danno parecchie. I Prometheans sono un po' fastidiosi da combattere rispetto ai Covenant, e i Crawler non pongono alcun pericolo, a differenza dei Grunt. Inoltre, ci sono varie sezioni veicolari (che palle).

Non mi è piaciuto tanto il fatto che i Covenant siano più deboli di prima - per dirne una, nei giochi precedenti (incluso perfino CE che è abbastanza facilotto) avvicinarsi ad un Elite per ammazzarlo richiedeva grande attenzione, ed in Reach era un mezzo suicidio (quello in effetti era esagerato). Attaccavano con costanza, i loro laser ti facevano fuori velocemente, e non sbagliavano mira nè scappavano.

Qui invece? Attaccano piano, se ti avvicini apertamente tendono a lanciare granate (dovrebbero spararti e basta :doh: ), e poi sono meno resistenti del normale. Non ho mai avuto paura di avvicinarmi ad un Elite rimasto solo, ma a volte nemmeno a due insieme. Anzi, quasi sempre cercavo di avvicinarmi apposta. Questo mi sembra un errore da parte degli sviluppatori - i nemici dovrebbero incutere timore, almeno a difficoltà elevate.

Ah, un'ultima cosa che non mi è piaciuta:

Rovinano la scena finale con una sorta di QTE :fagiano: bello avere la scena tutta emotiva, e poi ti appare la scritta "premi LT per piantare una granata". La prossima volta faranno meglio a fare direttamente una cutscene e basta.

Complessivamente però, mi pare che i lati positivi siano di maggior piano rispetto ai lati negativi, soprattutto confrontandolo col resto della serie a parte Combat Evolved. Diciamo che gli do un 8/10 e lo considero il secondo miglior Halo, abbastanza superiore al 3 (ma ancora alcune spanne sotto il CE), e decisamente molto meglio di Reach.

Un pollice in alto per i 343 Industries - sono riusciti a riportare la serie sul binario giusto, dopo che la Bungie non riusciva più a combinarci nulla di buono :O

dani&l
09-11-2012, 07:06
Ottimo, grazie per la recensione personale.... pensare che ho giocato a tutti gli halo dal 3 e reputo appunto il 3 il migliore, mi fa ben sperare questo quarto capitolo... poi mi sa che prenderò anche il ce anniversary :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

lorix
09-11-2012, 08:37
Ieri sera ho provato a superare una delle sfide a tempo della campagna giocando alla prima missione a leggendario, oh! non c'era verso, avro' provato la sessione interna dello sbarco dei covenant una trentina di volte senza riuscire...

poi guardo nel menu e vedo che avevo attivato il teschio tempesta che rafforza i nemici, ma baffangulll! ci credo che non riuscivo a passare...togliendo il teschio ce l'ho fatta e mi sono beccato i 4000 punti esperienza in regalo della sfida :fagiano:

comunque bello e divertente...quando sono uscito allo scoperto sul pianeta dei precursori sono rimasto a bocca aperta! :eek:

Malek86
09-11-2012, 09:17
Ieri sera ho provato a superare una delle sfide a tempo della campagna giocando alla prima missione a leggendario, oh! non c'era verso, avro' provato la sessione interna dello sbarco dei covenant una trentina di volte senza riuscire...

poi guardo nel menu e vedo che avevo attivato il teschio tempesta che rafforza i nemici, ma baffangulll! ci credo che non riuscivo a passare...togliendo il teschio ce l'ho fatta e mi sono beccato i 4000 punti esperienza in regalo della sfida :fagiano:

comunque bello e divertente...quando sono uscito allo scoperto sul pianeta dei precursori sono rimasto a bocca aperta! :eek:

Considera che c'è una sfida a tempo anche per il teschio tempesta :D

Però puoi farla ad eroico. Il gioco ad eroico mi sembra abbastanza facile. Perfino col teschio attivato, ho finito la prima missione molto velocemente.

lorix
09-11-2012, 12:50
Considera che c'è una sfida a tempo anche per il teschio tempesta :D

Però puoi farla ad eroico. Il gioco ad eroico mi sembra abbastanza facile. Perfino col teschio attivato, ho finito la prima missione molto velocemente.

Ottimo, allora ad eroica con il teschio tempesta ce la fo' allegramente! :D

morphy79
09-11-2012, 14:09
ragazzi mi serve una risposta sicura al 100% perchè provata.. da questo dipende il mio acquisto del gioco..
MODALITA SPLITSCREEN OFFLINE a 4 (badate bene 4) è presente ?
solo tutti contro tutti o anche in coop in campagna e missioni ?
quest'ultima sarebbe una chicca nuova, solitamente la coop in campagna era solo 2 offline e fino a 4 online..
noi giochiamo in 4 a casa mia di solito, per questo è importante

NighTGhosT
09-11-2012, 17:35
Devo rettificare una porcatona da me su detta :asd:

Nella retail liscia non c'e' uno straccio di manuale.....solo il cartoncino verde del free live......quindi confermo. ;)

PeK
10-11-2012, 00:41
ragazzi mi serve una risposta sicura al 100% perchè provata.. da questo dipende il mio acquisto del gioco..
MODALITA SPLITSCREEN OFFLINE a 4 (badate bene 4) è presente ?
solo tutti contro tutti o anche in coop in campagna e missioni ?
quest'ultima sarebbe una chicca nuova, solitamente la coop in campagna era solo 2 offline e fino a 4 online..
noi giochiamo in 4 a casa mia di solito, per questo è importante

4 per il deathmatch, 2 per il coop sulla stessa console. non ho altre copie per vedere se il coop è pure quello in 4 (su due o più console differenti)

Spaw
10-11-2012, 00:48
l'ho comprato :( ma perchè mi chiedo io, se non ti piace, perchè lo prendi???
niente, è il solito halo palloso :asd:
sono alla 3 missione mi sembra, alcuni paesaggi son fatti veramente belli, ma il gioco non so, mi dice veramente poco, ho smesso perchè mi aveva rotto le palle :p

fatto sta che lo finisco e dopo lo ricomincio a leggendeario, l'ho preso solo perchè non ho proprio ma dico proprio nulla da giocare...mi ero "stufato" e allora ho preso un nuovo gioco, va bhe, mi ha dato la fregature come halo reach :asd:

ho provato il multy, mi han levato l'unica modalita che mi piaceva, swat...peccato

-=Krynn=-
11-11-2012, 10:46
Ma quante missioni ha la campagna in singolo?

lorix
11-11-2012, 12:45
Ieri pomeriggio gran sessione in multy, in modalità regicidio e' davvero divertente, se gli altri capitoli li ho trovati troppo frenetici e confusionari qui e' tutto piu' ponderato e dunque per me, mooolto piu' divertente!

xyvberto
12-11-2012, 07:22
Raga io se a qualcuno interessa lo vendo nel mercatino....

dani&l
12-11-2012, 07:45
ci sono codici tipo pass per l online inclusi nel gioco ?
nel market che cosa é quel pass da ben 2000 mp ?

CapodelMondo
12-11-2012, 08:45
ci sono codici tipo pass per l online inclusi nel gioco ?
nel market che cosa é quel pass da ben 2000 mp ?

sono 3 mappack ed è uno dei motivi per cui ho preso la limited visto che li sono inclusi.

sono 9 mappe divisi in 3 pack che usciranno a dicembre, febbraio e marzo...

NighTGhosT
12-11-2012, 08:59
sono 3 mappack ed è uno dei motivi per cui ho preso la limited visto che li sono inclusi.

Hai fatto la mossa giusta di chi ha intenzione di passarci diverso tempo in multy......io invece che l'ho preso praticamente solo per il single, sono andato di liscia liscia e via. :D

CapodelMondo
12-11-2012, 09:07
Hai fatto la mossa giusta di chi ha intenzione di passarci diverso tempo in multy......io invece che l'ho preso praticamente solo per il single, sono andato di liscia liscia e via. :D

bah ti dirò il vero ago della bilancia è stato poterla comprar a pochi soldi. forse full price avrei optato per la liscia...

ora ne sono comunque soddisfatto.

dani&l
12-11-2012, 09:28

mmm interessante, 2000 mp sono tantini e credo che venderanno i singoli pack a 800 (quindi 2400).

Ma nel gioco liscio c'è qualche passcode per il multi oppure si può comprare il gioco anche usato senza ripercussioni ? Tutti i giochi EA ad esempio l'usato se lo vuoi giocare in multi ti devi comprare una licenza....

NighTGhosT
12-11-2012, 09:43
mmm interessante, 2000 mp sono tantini e credo che venderanno i singoli pack a 800 (quindi 2400).

Ma nel gioco liscio c'è qualche passcode per il multi oppure si può comprare il gioco anche usato senza ripercussioni ? Tutti i giochi EA ad esempio l'usato se lo vuoi giocare in multi ti devi comprare una licenza....

Non per Halo 4.....gli unici codici da inserire sono quello del foglietto verde per i 14 gg gratuiti di live gold presenti nella confezione (anche quella liscia).....oppure le offerte sui preorder per le varie skins personalizzate......altri codici non ci sono da quanto mi risulta. ;)

Malek86
12-11-2012, 10:19

La Microsoft non usa ancora nessun tipo di Online Pass - sarebbe stupido da parte loro, visto che già si paga per il Live Gold. La Sony lo fa perchè appunto il loro multiplayer è gratuito. La EA lo fa perchè... beh, per fare più soldi :D

CapodelMondo
12-11-2012, 10:23
La Microsoft non usa ancora nessun tipo di Online Pass - sarebbe stupido da parte loro, visto che già si paga per il Live Gold. La Sony lo fa perchè appunto il loro multiplayer è gratuito. La EA lo fa perchè... beh, per fare più soldi :D

beh anche forza motosport lo ha fatto. i peggiori spesi nella mia vita.

Pan
12-11-2012, 10:29
Ragazzi a me il multi ha lasciato disarmato.. è praticamente ingiocabile.. lo stile di gioco non riesco a metabolizzarlo..
è legnosissimo.. moltissime armi che killano con un o massimo 2 colpi (ma spesso uno e senza headshoot e senza tirare in ballo lo sniper).. poi com'è che mi trovo di livello 1 contro livello 100.000 dai.. :(

comunque anche io e diversi amici con cui ho giocati notano la stessa cosa.. spari più o meno a caxxo e ti centra alla testa.. ho fatto un HS sparando ai piedi di un disgraziato.. ma capita anche a voi?
praticamente il primo che ti vede vince lo scontro perche basta averlo in un area abbastanza corposa e lo si centra sempre.. l'auto aim mi sembra un po troppo accentuata.
ho giocato solo il primo giorno, poi visto che non faceva per me ho lasciato perdere.. forse hanno anche già risolto..

comunque oltre a queste cose provate, credo che di fondo sia un gioco che non fa per me.. peccato potevo prenderlo più avanti a prezzo più basso.. mi godrò la storia, quella mi è sempre piaciuta in halo.

dani&l
12-11-2012, 10:33
Ragazzi a me il multi ha lasciato disarmato.. è praticamente ingiocabile.. lo stile di gioco non riesco a metabolizzarlo..
è legnosissimo.. moltissime armi che killano con un o massimo 2 colpi (ma spesso uno e senza headshoot e senza tirare in ballo lo sniper).. poi com'è che mi trovo di livello 1 contro livello 100.000 dai.. :(

comunque anche io e diversi amici con cui ho giocati notano la stessa cosa.. spari più o meno a caxxo e ti centra alla testa.. ho fatto un HS sparando ai piedi di un disgraziato.. ma capita anche a voi?
praticamente il primo che ti vede vince lo scontro perche basta averlo in un area abbastanza corposa e lo si centra sempre.. l'auto aim mi sembra un po troppo accentuata.
ho giocato solo il primo giorno, poi visto che non faceva per me ho lasciato perdere.. forse hanno anche già risolto..

comunque oltre a queste cose provate, credo che di fondo sia un gioco che non fa per me.. peccato potevo prenderlo più avanti a prezzo più basso.. mi godrò la storia, quella mi è sempre piaciuta in halo.

questa cosa è grave, il multi deve essere uno dei suoi punti di forza, altri hanno notato questo ? Altrimenti passo e aspetto il calo di prezzo per il single player, per il multi mi butto su Battlefield 3 che ancora non ho preso :muro:

Malek86
12-11-2012, 10:35
beh anche forza motosport lo ha fatto. i peggiori spesi nella mia vita.

Non mi risulta Forza abbia l'online pass. Semmai ha il season pass, cioè l'abnonamento ai DLC che usciranno.

Quando parlo di online pass nei giochi Sony/EA, intendo proprio un codice che devi usare per poter accedere al multiplayer, e se non ce l'hai (per esempio perchè il gioco è usato), allora devi comprarlo dallo Store, generalmente per 10€.

CapodelMondo
12-11-2012, 10:41
Non mi risulta Forza abbia l'online pass. Semmai ha il season pass, cioè l'abnonamento ai DLC che usciranno.

Quando parlo di online pass nei giochi Sony/EA, intendo proprio un codice che devi usare per poter accedere al multiplayer, e se non ce l'hai (per esempio perchè il gioco è usato), allora devi comprarlo dallo Store, generalmente per 10€.

ah ok. avevo letto male.

PeK
12-11-2012, 12:38
Non per Halo 4.....gli unici codici da inserire sono quello del foglietto verde per i 14 gg gratuiti di live gold presenti nella confezione (anche quella liscia).....oppure le offerte sui preorder per le varie skins personalizzate......altri codici non ci sono da quanto mi risulta. ;)

io l'ho messo ma non mi ha mica attivato il gold :stordita:

NighTGhosT
12-11-2012, 13:13

Strano....sono in ufficio ora...ma se ricordo bene il cartoncino verde cita proprio "14gg di live gold gratis per poter provare le Spartan Ops e il multiplayer"......o similare. :D

CapodelMondo
12-11-2012, 13:26

in realtà quello dei coupon non è un vero gold ma semplicemente un abilitazione al gioco online. molti altri diritti dei gold non si guadagnano.

io l ho scoperto quando ho usato un coupon per accedere ad una demo che era solo per i gold e ...non me la faceva scaricare.

NighTGhosT
12-11-2012, 13:42
in realtà quello dei coupon non è un vero gold ma semplicemente un abilitazione al gioco online. molti altri diritti dei gold non si guadagnano.

io l ho scoperto quando ho usato un coupon per accedere ad una demo che era solo per i gold e ...non me la faceva scaricare.

Questa mi e' nuova....proprio perche' non la sapevo eh. ;)

Cioe'....inserendo un codice di una retail per usufruire del "Live Gold gratis" e delle funzionalita' online del titolo.....vorresti dire che viene abilitato solo il multiplayer dei giochi ma non tutte le altre funzioni del Gold?!?!?

Un tempo non era cosi'......coi codici dei giochi si attivava il Gold A TUTTI gli effetti per il periodo indicato sul foglietto col codice..........mamma mia come son diventate resche alla MS.......eppure si sperava che PS3 e l'online gratuito gli avessero insegnato qualcosa........macche'. :asd:

CapodelMondo
12-11-2012, 13:48

Cioe'....inserendo un codice di una retail per usufruire del "Live Gold gratis" e delle funzionalita' online del titolo.....vorresti dire che viene abilitato solo il multiplayer dei giochi ma non tutte le altre funzioni del Gold?!?!?

Un tempo non era cosi'......coi codici dei giochi si attivava il Gold A TUTTI gli effetti per il periodo indicato sul foglietto col codice..........mamma mia come son diventate resche alla MS.......eppure si sperava che PS3 e l'online gratuito gli avessero insegnato qualcosa........macche'. :asd:

non so quando hai fatto la prova tu ma per me son passati anni che ho fatto la prova del coupon per tirar giù le demo senza successo. alla fine una coerenza ce l ha. sono coupon inclusi nel gioco che ti devon far provar l esperienza multiplayer di quel gioco. oltre non è necessario seppur sarebbe gradito.

non ho però fatto altri test, li ho usati quando ad esempio per giocare online in due sulla stessa console a gears serviva che entrambi avessero un profilo gold.

Pan
12-11-2012, 13:53
questa cosa è grave, il multi deve essere uno dei suoi punti di forza, altri hanno notato questo ? Altrimenti passo e aspetto il calo di prezzo per il single player, per il multi mi butto su Battlefield 3 che ancora non ho preso :muro:

prendilo con le pinze, ho fatto diverse partite con un paio di amici appena uscito il gioco è il risultato è stato questo.. ma non voglio buttare merda su uno stile che non conosco a fondo, si parlasse di altri generi di FPS posso sbilanciarmi qui da neofita questa è stata la mia esperienza e ti posso garantire per per me è bocciatissimo..
poi vediamo casomai patchano oppure il gioco è volutamente così facilitato per rendere tutto molto frenetico.. non lo so.. fatto sta che oltre all'aiuto nello sparare che rovina parecchio (in altri giochi c'è ma non così marcato imho) è che moltissime armi con poco ti sdraiano, è un continuo kill e respawn immediato..

non mi è piaciuto un gran che.. poi lascio la parola a chi è veterano e casomai può confermarmi che è un gioco basato su queste caratteristiche.. che mi sta benissimo, resto volentieri su altri lidi per il multy.. solo mi sembrava un po strano. :stordita:

ah, ho letto che a gennaio dovrebbero mettere una sorta di divisione per livelli.. cosi che i lvl 2 non si buttino a morire contro lvl 99..
solo che se mi butti fuori un gioco a novembre aspettare gennaio.. beh mi sa un po tardi.. se davvero ho digerito questo sistema e ho continuato a giocarci.. a gennaio spero di non essere ancora a livello 5.. :)

NighTGhosT
12-11-2012, 13:54
non so quando hai fatto la prova tu ma per me son passati anni che ho fatto la prova del coupon per tirar giù le demo senza successo. alla fine una coerenza ce l ha. sono coupon inclusi nel gioco che ti devon far provar l esperienza multiplayer di quel gioco. oltre non è necessario seppur sarebbe gradito.

non ho però fatto altri test, li ho usati quando ad esempio per giocare online in due sulla stessa console a gears serviva che entrambi avessero un profilo gold.

In passato ho usato il coupon all'interno di Test Drive Unlimited (uno) ma per giocare in live a TUTT'ALTRO gioco, questo lo ricordo bene (non ricordo se Vegas O Advanced Warfighter 2)...quindi un tempo era esattamente cosi'.....ma e' talmente tanto tempo che non gioco online su consoles che appunto potrebbe tranquillamente esser cambiato tutto. Il gold credo di averlo avuto a pagamento solo i primi due anni di 360 dal lancio.....poi ms ha fatto la furba (da annuale cambio' il mio pagamento a MENSILE, fottendomi un sacco di euri in piu' senza dire NULLA, MANCO NA MAIL) e da allora MAI PIU' avuto il gold. ;)

Se voglio giocare online....uso poi il pc. :D

Malek86
12-11-2012, 14:00

E' sempre stato così, credo. Infatti, se vai a controllare nel sito Xbox, vedi che nonostante tu abbia inserito il codice, il tuo account viene indicato sempre come "abbonamento gratuito".

CapodelMondo
12-11-2012, 14:14
In passato ho usato il coupon all'interno di Test Drive Unlimited (uno) ma per giocare in live a TUTT'ALTRO gioco, questo lo ricordo bene (non ricordo se Vegas O Advanced Warfighter 2)...quindi un tempo era esattamente cosi'.....ma e' talmente tanto tempo che non gioco online su consoles che appunto potrebbe tranquillamente esser cambiato tutto. Il gold credo di averlo avuto a pagamento solo i primi due anni di 360 dal lancio.....poi ms ha fatto la furba (da annuale cambio' il mio pagamento a MENSILE, fottendomi un sacco di euri in piu' senza dire NULLA, MANCO NA MAIL) e da allora MAI PIU' avuto il gold. ;)

Se voglio giocare online....uso poi il pc. :D

non ci stiamo capendo. il live ti viene abilitato per il gioco online (di qualsiasi gioco). questo da sempre...io li ho usati tutti per gears per esempio.

però non ti vengono date altre funzionalità che rimangono solo a chi fa l'abbonamento vero e proprio di cui il download delle demo è una delle cose. anche questo è da sempre o almeno da 4 o 5 anni

dani&l
12-11-2012, 14:22
prendilo con le pinze, ho fatto diverse partite con un paio di amici appena uscito il gioco è il risultato è stato questo.. ma non voglio buttare merda su uno stile che non conosco a fondo, si parlasse di altri generi di FPS posso sbilanciarmi qui da neofita questa è stata la mia esperienza e ti posso garantire per per me è bocciatissimo.. ... ho letto che a gennaio dovrebbero mettere una sorta di divisione per livelli.. cosi che i lvl 2 non si buttino a morire contro lvl 99..

Ho giocato molto al multi con halo3 ma già allora nel matchmaking andava in base ai livelli, mi sembra comunque una "cappellata" se non lo hanno messo di default.... mah.... nessuno (veterano) che commenta la sezione multi del gioco, che in teoria è una delle parti dominanti del titolo halo ?

...Il gold credo di averlo avuto a pagamento solo i primi due anni di 360 dal lancio.....poi ms ha fatto la furba (da annuale cambio' il mio pagamento a MENSILE, fottendomi un sacco di euri in piu' senza dire NULLA, MANCO NA MAIL) e da allora MAI PIU' avuto il gold. ;)...

microzozz non ha nessuna mia carta di credito, per il rinnovo annuale e per l'acquisto di mpoint sempre e solo "riscatta codici" :D ... online si trovano a poco più di 30 euro gli abbonamenti annuali,a 20 euro 2000 mpoints... (ho appena preso la versione ddl di max payne 3 che sul botolo la vendono a 39,90, su amazon a 29,90, con i punti Microzozz comprati su livecheap l'ho pagato 33 euro senza muovermi da casa con il titolo scaricato in un paio di ore sul botolo , niente dvd da inserire, che pacchia :D )

Chiudo l'OT :D

Lino P
12-11-2012, 15:02
leggevo che tecnicamente il gioco tira al max il collo alla 360. è davvero così apprezzabile graficamente? Anche per un giocatore pc "old school"?

NighTGhosT
12-11-2012, 15:09
non ci stiamo capendo. il live ti viene abilitato per il gioco online (di qualsiasi gioco). questo da sempre...io li ho usati tutti per gears per esempio.

però non ti vengono date altre funzionalità che rimangono solo a chi fa l'abbonamento vero e proprio di cui il download delle demo è una delle cose. anche questo è da sempre o almeno da 4 o 5 anni

Sisi ho capito...i coupon ti attivano solo la funzione di gioco online del gold....e BASTA.

Del resto non ho mai provato a scaricare una demo Gold only.....a parte che la trovo assurda come cosa......un silver deve aspettare una settimana/10 gg per poter provare una DEMO rispetto ai gold? :asd:

Giuro che questa non l'ho mai capita......capirei chesso....facebook...twitter.....anche internet explorer........ma..........LE DEMO? Cioe'....oggi esce per gold la demo di un gioco.....fra 10 gg la metton disponibile per il silver....e dopo 2 gg esce il gioco retail nei negozi? :asd:

PeK
13-11-2012, 12:59
Strano....sono in ufficio ora...ma se ricordo bene il cartoncino verde cita proprio "14gg di live gold gratis per poter provare le Spartan Ops e il multiplayer"......o similare. :D

mah ieri ho provato ad accedere a spartan ops e mi diceva che ci voleva l'account gold. poi ho fatto join su una partita di un amico, non mi faceva entrare eppure si è sbloccato e ci ho potuto giocare da solo :stordita:

PeK
13-11-2012, 13:06
leggevo che tecnicamente il gioco tira al max il collo alla 360. è davvero così apprezzabile graficamente? Anche per un giocatore pc "old school"?

ha degli effeti di luce e shader notevoli, anche la scala degli scenari è incredibile per quanto sia immensa. però le textures sono scarsine e mancano poligoni, rispetto a giochi per pc.

Ho giocato molto al multi con halo3 ma già allora nel matchmaking andava in base ai livelli, mi sembra comunque una "cappellata" se non lo hanno messo di default.... mah.... nessuno (veterano) che commenta la sezione multi del gioco, che in teoria è una delle parti dominanti del titolo halo ?

io ho giocato parecchio a halo2 online, halo3 poco, ODST firefight più di halo3, reach praticamente nulla (e quel poco erano firefight). halo4 credo che forse farò qualche missione in coop/spartan e basta.... il multi non ha più senso perché non avendo tempo per giocare, non mi piace fare da bersaglio inerme :asd:

comunque, ho fatto una prova in locale con amici e non mi pareva tanto diverso il feeling rispetto a reach: frenetico, spam di granate, sparasparaspara beatdown.

MicheleFG
15-11-2012, 14:29
Salve a tutti. Avevo già fatto questa domanda ma la mia discussione è stata giustamente chiusa... non mi ero accorto che ci fosse questa, scusate xD Comunque volevo sapere: è normale che io e il mio amico non riusciamo a giocare in 2 online sulla stessa xbox? Forse perché ci sta solo 1 abbonamento xbox live? O per altri motivi? Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

tecnologico
15-11-2012, 17:38
Salve a tutti. Avevo già fatto questa domanda ma la mia discussione è stata giustamente chiusa... non mi ero accorto che ci fosse questa, scusate xD Comunque volevo sapere: è normale che io e il mio amico non riusciamo a giocare in 2 online sulla stessa xbox? Forse perché ci sta solo 1 abbonamento xbox live? O per altri motivi? Grazie in anticipo :)

buona la prima.

lorix
15-11-2012, 21:21

Io ho un abbonamento live collegato ad un solo utente, domenica io ed um mio amico abbiamo giocato in multy online con lo schermo diviso, lui accedeva al gioco come guest, ospite, senza dover creare un nuovo profilo, praticamente come un clone del mio profilo personale. Dunque ti assicuro che è fattibile... Prova

PeK
16-11-2012, 00:17
Io ho un abbonamento live collegato ad un solo utente, domenica io ed um mio amico abbiamo giocato in multy online con lo schermo diviso, lui accedeva al gioco come guest, ospite, senza dover creare un nuovo profilo, praticamente come un clone del mio profilo personale. Dunque ti assicuro che è fattibile... Prova

ma mi pare non vada in classificata ma in custom :stordita:

MicheleFG
16-11-2012, 13:07

Infatti io ho usato il profilo ospite xbox live ma mi da errore... dice tipo "usare un abbonamento valido", una cosa del genere... ma l'abbonamento è più che valido lol bha xDxD

Spaw
17-11-2012, 19:45
finito sia a normale, in 4 ore e 40, lol...e poi in leggendario, in meno di 10 ore.
siceramente non mi ha detto niente, come tutti gli hallo alla fine :p
bho, non lo capisco.
ho provato anche il multy ma mi innervosisco, è scomodissimo giocare, un pezzo di legno che si muove, faccio veramente fatica. l'ho ripreso oggi e ho visto che han messo swat, ma difficile che ci giocherò molto online.

morphy79
20-11-2012, 09:49
ragazzi ieri sera ho giocato in multy condiviso a massacro senza artiglieria ma :

1) non c'è piu il radar ??????????

2) ho visto che nei menu c'è impostato scegli equipaggiamento partita, ci sono 5 tipi di equip da personalizzare, ma poi in game all'inizio non li caga di striscio e ce ne sono altri prefatti, tutti senza abilità !
perchè ???

3) ma voi avete il manuale ? io l'ho trovato al gs usato e non ho manuale dentro la scatola !!!! :muro:

NighTGhosT
20-11-2012, 10:01
Il manuale non c'e'....c'e' solo il fogliettino dei giorni gratis di Live Gold per giocare online (nelle retail nuove). ;)

morphy79
20-11-2012, 10:50
Il manuale non c'e'....c'e' solo il fogliettino dei giorni gratis di Live Gold per giocare online (nelle retail nuove). ;)

mhhh... ma nemmeno oline ? non lo trovo nemmeno sul sito waypoint :mc:

Leon Scott Kennedy
26-11-2012, 08:45
Sono arrivato a metà campagna.
Volevo chiedervi: ma la vecchia colonna sonora l'hanno segata completamente?:(
Questa la sto trovando abbastanza anonima.

Pan
26-11-2012, 09:14
Sono arrivato a metà campagna.
Volevo chiedervi: ma la vecchia colonna sonora l'hanno segata completamente?:(
Questa la sto trovando abbastanza anonima.

sono solo al secondo capitolo.. ma è una mancanza che sento molto anche io.. insomma era un po un marchio evocativo.. questa.. carina eh, ma non mi da quella carica, quella forza evocativa che mi dava l'originale.. :(

-=Krynn=-
26-11-2012, 22:01
Sto giocando in live da una decina di giorni e secondo me è una figata assurda (non ho mai giocato un halo online comunque). Giusto la mappa massacro 8 v 8 è a volte un pelino caotica, a volte capita di morire semplicemente perchè ti spunta dietro qualcuno che ti secca:D

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2012, 11:48
Ma premendo LT non punta l arma , rimane sempre di traverso

Come negli altri fps quali bf o cod

Come mai? E' proprio cosi'?

-=Krynn=-
27-11-2012, 17:45
E' così. LT serve per lanciare le granate

[Alex]
29-11-2012, 18:35
^;38611885']Ma premendo LT non punta l arma , rimane sempre di traverso

Come negli altri fps quali bf o cod

Come mai? E' proprio cosi'?

Premi l'analogico di destra per zoomare con l'arma. Puoi soltanto con alcune.

lorix
29-11-2012, 23:22
Imposta la combinazione di tasti "canna da pesca" e avrai lo zoom nel grilletto sinistro come in cod, per me indispensabile online

morphy79
03-12-2012, 10:52

per giocare online con un abbonamento solo gli altri devono scegliere come profilo il profilo OSPITE..
noi giochiamo regolarmente in 4 con un solo abbonamento (in spartan ops il massimo è 2 però)
ancora mi risulta IMPOSSIBILE disconnettere un giocatore senza dover spegnere la console... nessuno sa come si fa ?

shura
04-12-2012, 12:43
qualcuno ha da fare campagna e spartan ops?oltre a wargames a manetta

ci sono la sera in genere dopo le 19..
requisito obbligatorio: microfono altrimenti non ha senso fare party..

gabriello2501
23-12-2012, 13:09
serata Halo come in The Bing Bang Theory!!!

:lamer:

Yngwie74
24-12-2012, 13:24
L'ho preso in offerta a 29.90 au amazon.it qualche giorno fa. Fatte le prime due missioni rigorosamente a leggendario. Tutto sommato mi sta piacendo. E' sempre Halo, ma anche a me manca la colonna sonora storica.

Pan
27-12-2012, 09:29
serata Halo come in The Bing Bang Theory!!!

:lamer:

:sofico:

L'ho preso in offerta a 29.90 au amazon.it qualche giorno fa. Fatte le prime due missioni rigorosamente a leggendario. Tutto sommato mi sta piacendo. E' sempre Halo, ma anche a me manca la colonna sonora storica.

già..
ieri ho finito la sesta missione.. a leggendario (caspita se è tosto!!), però devo dire che in un frangente ho risentito il tema originale di halo.. beh, per quanto quello nuovo sia comunque valido.. risentire per un attimo un pezzetto di quello vecchio mi ha rimesso i brividi.. anche se è stata solo una parentesi e solo il "motivetto corale" del menù principale dei vecchi..

stringo i denti e cerco di chiuderlo a leggendario.. sono curioso di sapere come va a finire :)

massimo1974
29-12-2012, 11:10
A me piace molto il suono oltre che la grafica. I suoni dei passi e degli spari sono davvero impressionanti. La colonna sonora dei precedenti episodi mi manca, ma gli darei l'oscar per miglior suono.

MaBru
04-01-2013, 21:36
Finito stasera a normale. Da fan di Halo devo dire che globalmente non mi è piaciuto granchè

PeK
05-01-2013, 17:19
Finito stasera a normale. Da fan di Halo devo dire che globalmente non mi è piaciuto granchè

a me è piaciuto :stordita:

PeK
06-01-2013, 12:21
Interessante: mi sono accorto ora che non mi ha dato gli achievements per aver finito il gioco. Se faccio "nuova partita" mi mostra che ho finito tutti i livelli ma dagli ach. Mi segna solo fino al 7... Mah?

Pan
07-01-2013, 09:18
Finito in questi giorni a leggendario..
tosto, ma appagante.
a me è piaciuto molto.. hanno rimesso in pista la saga, non pensavo potesse tenermi incollato, invece mi è piaciuto.. ora sto facendo le spartan ops.. una buona alternativa così.

chissà, forse (a parte i DLC che non penso di mettere sotto) posso anche millarlo :)

PeK
07-01-2013, 20:52
ma nessuno ha fatto il thread ufficiale? :O

cioè.. è halo.... :mbe: :stordita:

Brightblade
26-03-2013, 06:53
Preso su The Hut a 17.9 sterline, 19.9 il gioco più un paio di sterline di sconto applicate agli shooter, avevo giusto un residuo sulla ppay da smaltire. Se ho capito bene questa versione ha i testi in ita ma parlato inglese, ma mi va bene così, anche gli altri capitoli per X360 li ho in questo formato.

archaon89x
30-03-2013, 19:02

un fan come fa a giocare a normale?:rolleyes:

tecnologico
31-03-2013, 19:30
un fan come fa a giocare a normale?:rolleyes:

in effetti :asd:

Pan
02-04-2013, 08:27
Finito in questi giorni a leggendario..
tosto, ma appagante.
a me è piaciuto molto.. hanno rimesso in pista la saga, non pensavo potesse tenermi incollato, invece mi è piaciuto.. ora sto facendo le spartan ops.. una buona alternativa così.

chissà, forse (a parte i DLC che non penso di mettere sotto) posso anche millarlo :)

l'avevo poi millato anche se essendo un dlc a pagamento (che non avevo) non me lo da tra i millati.. anche se ho 1000/1000 degli obiettivi base..
va beh, non ci muoio.. per me il gioco l'ho fatto in tutto e per tutto, i DLC multy non mi prendono :)

Goteki
03-04-2013, 16:35
Su amazon Halo 4 sta a 39€
http://tinyurl.com/cbycekh
ciauz

dani&l
13-04-2013, 11:05
Finito !

Devo dire che dura veramente uno sputo, peccato, perchè ci sono spunti molto belli, in generale mi è piaciuto ma per quanto mi riguarda a livello di epicità e storia è dietro ad halo3.

Graficamente è veramente un bel vedere, la IA dei nemici mi sembra fatta bene, ti accerchiano, scappano, etc... a livello di gameplay ci siamo.

La storia in se non sarebbe male, ma sembra fatto un po tutto " frettolosamente" non so come spiegarlo, avrebbero dovuto approfondire di più e magari qualche altra cut scene come nel finale che fa atmosfera.... musiche evocative, sopratutto nella parte finale... bellissimo anche il pezzo di guida astronave alla "star wars" :D

Beh vediamo, magari il prossimo halo5 fatto dai 343 su xbo 720 con magari più tempo possano tirare fuori qualcosa di epico

dani&l
13-04-2013, 18:07
Cavolo ma non sapevo della modalita infinity... Mi butto su quella :eek:

archaon89x
14-04-2013, 21:20
Cavolo ma non sapevo della modalita infinity... Mi butto su quella :eek:

le spartan ops sono bellissime in coop

Brightblade
19-04-2013, 06:55
Finalmente mi e' arrivato, probabilmente lo inizio nel weekend. A che difficolta' mi consigliate di giocarlo per avere un minimo di sfida ma al contempo godermelo senza sclerare troppo, tenendo conto che li ho giocati tutti, ma solo il primo l'ho giocato e finito a leggendario, complice il fatto che l'avevo giocato su pc e mouse e tastiera mi avevano agevolato nell'impresa, con il pad non son proprio un mago dello sparatutto.

dani&l
19-04-2013, 08:22
Finalmente mi e' arrivato, probabilmente lo inizio nel weekend. A che difficolta' mi consigliate di giocarlo per avere un minimo di sfida ma al contempo godermelo senza sclerare troppo, tenendo conto che li ho giocati tutti, ma solo il primo l'ho giocato e finito a leggendario, complice il fatto che l'avevo giocato su pc e mouse e tastiera mi avevano agevolato nell'impresa, con il pad non son proprio un mago dello sparatutto.

Boh a normale si gioca, ci sono sezioni dove se non cambi approcio muori, ma è fattibile, a leggenda non so, vorrei reiniziarlo per provare dopo che ho finito le spartan ops, ma c'è un livello tra normale e leggenda (epico ? Boh) potresti provare quello.

archaon89x
19-04-2013, 09:35

guarda a normale non muori mai
ti consiglio almeno eroica

ps io dal primo che gioco a leggendaria :D

Brightblade
19-04-2013, 09:55
Vada per eroica allora :D
Io li ho fatti tutti una volta a normale, ma dato che a parte questo e prossimamente GOW Judgment ho finito i titoli per il botolo, non escludo prima o poi di rigiocarmeli una seconda volta tirando su il manettino della difficolta'. Nel primo Halo invece ricordo a leggendaria una stanzetta chiusa, quando si entrava per la prima volta nella nave dei covenant, dove saro' rimasto fermo non so quanto tempo a farmi infilzare dai covenant con spada al plasma, li' stavo per cedere ma ho tenuto duro fino a finirlo.

archaon89x
19-04-2013, 13:23
Vada per eroica allora :D
Io li ho fatti tutti una volta a normale, ma dato che a parte questo e prossimamente GOW Judgment ho finito i titoli per il botolo, non escludo prima o poi di rigiocarmeli una seconda volta tirando su il manettino della difficolta'. Nel primo Halo invece ricordo a leggendaria una stanzetta chiusa, quando si entrava per la prima volta nella nave dei covenant, dove saro' rimasto fermo non so quanto tempo a farmi infilzare dai covenant con spada al plasma, li' stavo per cedere ma ho tenuto duro fino a finirlo.

cosi si comporta un vero spartan :D
se poi ti va di provare in coop le spartan ops contattami !

NoPlaceToHide
20-04-2013, 16:56
Nel multiplayer quali sono le mod più gioocate?
Fare il single porta dei vantaggi nel MP?

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2

Brightblade
20-04-2013, 17:23
Cominciato oggi a difficoltà eroica, mi sembra equilibrata come difficoltà, diciamo che muoio il giusto :D Il primo punto un po' impegnativo è stato quando si esce all'aperto, c'erano un paio di cecchini che non riuscivo a sgamare e accoppiati a un paio di tizi con barriera che non riuscivo a tirar giù in fretta mi han dato un po' di filo da torcere, comunque l'ho avuta vinta.

archaon89x
20-04-2013, 18:33
Nel multiplayer quali sono le mod più gioocate?
Fare il single porta dei vantaggi nel MP?

poco e niente guadagni dei punti per sboccare le armi, ma con 2 partite in mp fai le stessi punti

NoPlaceToHide
20-04-2013, 20:08
Bene meglio, mi voglio buttare subito sul multy

Brightblade
25-04-2013, 20:47
Mi son piantato :mbe:

Nel livello desertico in cui si viaggia fianco a fianco al Mammoth, ad un certo punto respingo un po' di ondate di navicelle che droppano Wraith, Phantom ecc, mi esce l'obbiettivo di salire sulla nave covenant, ma ovunque io vada ci sono o muri invisibili o countdown che mi intimano di ritornare sul campo di battaglia e zero navi covenant all'orizzonte...

è un bug o son rimbambito io? :mbe:

edit. Ho scoperto che è un bug, non bisogna distruggere il secondo cannone a particelle quando si è ancora troppo lontani, altrimenti si rischia di incorrere in questo baco. Restarto la missione incrociando le dita... Una volta tanto che gioco un titolo a meno di un anno da quando è uscito, rimango f*ttut* :asd:

Brightblade
27-04-2013, 09:10
Finito a eroica, alcune fasi mi han fatto davvero sudare, comunque in generale direi abbordabile. Tecnicamente è davvero eccellente, per il resto non il top della saga ma comunque molto godibile.

lordkain84
02-06-2013, 20:41
finito qualche giorno fa ... molto molto bello :D stavo pensando se recuperare anche Reach che non ho giocato