View Full Version : Rintracciabilità
Il mio dubbio è: l'utente x utilizza la distro Tails avviata da boot su un macbook (connesso tramite hotspot gratuito di una piazza) per navigare anonimamente tramite Tor. Nel caso si volessero rintracciare informazioni sull'utente x, influisce il fatto che lui usi il suo pc? Con i suoi dati? Dovrebbe usare un computer ";sterile";? L'indirizzo MAC del computer puó essere problematico? Le informazioni sono rintracciabili solo mentre x è connesso? Tanto il post connessione non dovrebbe influire essendo la connessione da un hotspot gratuito, giusto? Etc.
Non so cosa ne pensate voi, ma io credo possa essere un argomento interessante per molti utenti!
Che delitto devi compiere ? :asd:
Che delitto devi compiere ? :asd:
:eek:
:sbonk:
Pura e semplice informazione :)
Chi mi aiuta?
Effettivamente…
un conto è chiedere consigli per navigare "in serenità" senza dare in giro informazioni inutili, ma da come ha posto lui la domanda sembra veramente che debba mandare messaggi con richieste di riscatto
:sofico:
. Io vorrei rendere il mio computer sterile, cioè eliminare (in modo irrevocabile, ma irrevocabile per qualsiasi cosa, anche per il maggior esperto di computer in circolazione) ogni forma di passaggio umano. Cosa dovrei fare?
Il computer porta tracce anche al di fuori dell'hard disk? Se io sostituissi l'hard disk(cosa che devo fare già per motivi tecnici) dove altro dovrei andare a parare? Altri componenti/cose a cui prestare attenzione?
Mi affido totalmente a voi
Ma perchè sta paranoia ? il computer è il tuo, usalo e vivi sereno :mbe:
l'unico modo per avere un computer sterile è non usarlo :asd: non metterci dati e non usarlo su internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.