PDA

View Full Version : GTX 560ti aiuto/consiglio

okprova123
05-06-2012, 10:37
Ciao,
da un po' di tempo quando provo qualche titolo di ultima generazione (quindi pesantuccio), nonostante funzioni bene noto delle righe nere che partono dal centro del monitor e si ripetono molto velocemente (frazione di secondo) di continuo.

Allora siccome per caso ho provato ad aumentare il voltaggio del core tramite MSI afterburner portandolo a 1075 e le righe sono sparite e adesso sembra funzionare bene vorrei chiedere se è plausibile come soluzione o non centra niente l'aver aumentato il voltaggio del core della vga, e soprattutto se 1075 è un valore ragionevole o no (ho un piccolo OC su core di 940 e ovviamente anche per shader)

grazie

cloudin
05-06-2012, 15:22
Se hai risolto direi che è ottimo,in quanto l'aumento che hai di vcore non comporta assolutamente un rischio,idem per l'oc che hai sulla vga!
Sfruttalo e tienimi aggiornato di come si comporta.

okprova123
06-06-2012, 08:49
si, direi che adesso va bene, però quello che mi interessa sapere è se è possibile che la scheda possa creare questi artefatti con il voltaggio di default e che debba io intervenire aumentandolo per evitare il problema;
questo per dire che se uno non ci arriva o ci capisce poco magari la mandava in assistenza o la buttava nel c......

è una cosa normale?

cloudin
06-06-2012, 13:24
si, direi che adesso va bene, però quello che mi interessa sapere è se è possibile che la scheda possa creare questi artefatti con il voltaggio di default e che debba io intervenire aumentandolo per evitare il problema;
questo per dire che se uno non ci arriva o ci capisce poco magari la mandava in assistenza o la buttava nel c......

è una cosa normale?

Purtroppo mi capito' la stessa identica cosa con una geforce gtx470 asus nella quale dovevo alzare il vcore a frequenze non standard per farla andare come si deve,quindi ti dico con esattezza che fa' parte dei tanti misteri dell'hardware ^^

okprova123
06-06-2012, 15:04
Purtroppo mi capito' la stessa identica cosa con una geforce gtx470 asus nella quale dovevo alzare il vcore a frequenze non standard per farla andare come si deve,quindi ti dico con esattezza che fa' parte dei tanti misteri dell'hardware ^^

per me lo fanno apposta per fartene comprare un'altra... vabbè...

grazie ancora

cloudin
06-06-2012, 22:23
Di nulla...figurati!:)