View Full Version : [X360][Aspettando]Forza Horizon
Andre106
04-06-2012, 22:33
Apro visto che all'E3 è stato mostrato un trailer ed è apparso ora ora un video di gameplay.
A me pare un po' un TDU (però 'sta volta fatto bene :asd: )
http://www.everyeye.it/public/covers/17052012/Forza-Horizon_Xbox360_cover.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=0SL_LWeqf8g&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=MAMvrrDP6Mc&feature=player_embedded
Di Forza solo il nome :asd:
pando811
05-06-2012, 06:20
sufficente per fargli vendere tonnellate di copie :asd:
CapodelMondo
05-06-2012, 07:19
e il motore
ClosingTime
05-06-2012, 09:10
single player oppure solo multiplayer online?
Crashman
05-06-2012, 10:40
Avevo sperato in un modello simulativo simile a forza, in modo da scorrazzare in giro ma con tutti i limiti della realtà.
non ne azzecco una checcazzo
Sembra figo. Lo terrò d'occhio
Sembra figo. Lo terrò d'occhio
Pure io... :)
L'idea non mi dispiace, TDU mi era piaciuto, magari adesso che ho il volante un gioco "freeroam" invece che le singole piste mi rende Forza un pò più longevo... :D
forse mi prende più di forza classico.. il 4 per quanto bello mi ha dato noia subito.. dopo forza 2, e forza 3.. il 4 per quanto bello.. insomma è sempre la solita roba e io da non patito del genere non l'ho retto :fagiano:
forse questo può dare una ventata di freschezza.. aspetto di vedere qualcosa di più.
se è un Test Drive Unlimited migliorato ben venga
un altro forza andrà bene con le nuove console, mi sembra più che sufficiente quel che c'è per ora
Andre106
07-06-2012, 12:35
un video di gameplay
http://www.everyeye.it/video/xbox360/forza-horizon_videoanteprima_9248
una cazzata.... le auto non sono targate!!
ahaha ma come!! :D :D
Andre106
10-06-2012, 14:40
trovato una car list...
Alfa Romeo
◦
2007 Alfa Romeo 8C
Aston Martin
◦
2012 Aston Martin Virage
Audi
◦
1983 Audi Sport Quattro
Bentley
◦
2012 Bentley Continental GT
BMW
◦
1973 BMW 2002 Turbo
◦
1991 BMW M3 E30
◦
2008 BMW M3 E92
◦
2012 BMW M5 F10
◦
2011 BMW 1 Series M Coupe
Bugatti
◦
1992 Bugatti EB110 SS
Cadillac
◦
2011 Cadillac CTS-V Coupe
Chevrolet
◦
2010 Chevrolet Corvette Grand Sport (With top down)
Dodge
◦
1969 Dodge Charger????
Ferrari
◦
2009 Ferrari California
◦
2010 Ferrari 458 Italia
◦
1957 Ferrari 250 TR
◦
2011 Ferrari 599 GTO
◦
1995 Ferrari F50 - Alternative image
◦
1964 Ferrari 250 GTO
Ford
◦
2005 Ford GT
◦
1970 Ford Mustang Boss 409
Gumpert
◦
2010 Gumpert Apollo Sport
Honda
◦
2005 Honda NSX-R GT
Lamborghini
◦
2010 Lamborghini Murcielago LP670-4 SV
◦
1988 Lamborghini Countach LP5000 QV
Lancia
◦
1974 Lancia Stratos HF Stradale - Alternative image
Lexus
◦
2010 Lexus LF-A
Lotus
◦
2006 Lotus Exige Cup 240
◦
2009 Lotus 2-Eleven
Maserati
◦
2010 Maserati GranTurismo S
Mazda
◦
2010 Mazda MX-5 Superlight
◦
1997 Mazda RX-7 FD
Mercedes-Benz
◦
2009 Mercedes-Benz SL65 AMG Black
McLaren
◦
1997 McLaren F1 GT
Mitsubishi
◦
2008 Mitsubishi Lancer Evo X GSR
Nissan
◦
2002 Nissan Skyline GT-R V-Spec II R34
◦
2010 Nissan 370Z
Mosler
◦
2010 Mosler MT900S
Pontiac
◦
1977 Pontiac Firebird Trans Am
Radical
◦
2011 Radical SR8 RX
Renault
◦
1980 Renault 5 Turbo
◦
2010 Renault Megane RS 250
◦
2009 Renault Twingo Sport Cup
Saleen
◦
2004 Saleen S7
SRT
◦
2013 SRT Viper
Toyota
◦
1998 Toyota Supra RZ
Traffic cars (Click for image):
???? Audi A4 Avant
2004 Chrysler PT Cruiser
2011 Ford SVT Raptor
2010 Ford Taurus SHO
2011 Toyota Prius
???? Toyota RAV4
???? Toyota Camry
2004 VW New Beetle
davide22
12-06-2012, 14:15
Non sembra male, anche se per me di "forza" vero e proprio ha davvero ben poco..
dai video che ho visto sembra che non ci siano nemmeno i danni :stordita:
Se poi sono stati disabilitati non lo sò, cmq rimango in attesa di scoprire qualcosa di più..
...qualcuno ha notizie di una qualche DEMO? :)
CapodelMondo
03-10-2012, 22:03
...qualcuno ha notizie di una qualche DEMO? :)
esce il 9 ottobre
tecnologico
03-10-2012, 22:17
per me non vende un cazzo.
per me non vende un cazzo.
Anche per me :fagiano:
Credo che la gente stia sopravvalutando la forza commerciale del brand. Non è mica GT.
era prevista una demo?
sapete per quando?
avevo preordinato questo ed il nuovo MoH.. dopo la beta quest'ultimo è fortemente a rischio day1.. vorrei vedere questo forza.. magari anche qui si libera un posto :)
CapodelMondo
09-10-2012, 11:16
era prevista una demo?
sapete per quando?
avevo preordinato questo ed il nuovo MoH.. dopo la beta quest'ultimo è fortemente a rischio day1.. vorrei vedere questo forza.. magari anche qui si libera un posto :)
esce oggi..non so a che ora
pando811
09-10-2012, 11:35
Demo disponibile :)
Giant Lizard
09-10-2012, 11:41
io non la trovo :what: anche in nuove demo...nada. Voi da dove l'avete scaricata?
CapodelMondo
09-10-2012, 11:54
io non la trovo :what: anche in nuove demo...nada. Voi da dove l'avete scaricata?
capita sempre così: io l ho fatto dal sito xbox, li la trovi e la puoi aggiungere alla coda. automaticamente appena accendi la console parte il download.
si vede che aggiornano prima il sito che la dash.
pando811
09-10-2012, 12:04
da nuove demo :asd:
Giant Lizard
09-10-2012, 12:15
da nuove demo :asd:
da me non c'era :boh: neanche cercando nei giochi con la lettera F, non esisteva proprio.
L'ho cercata con bing e l'ho trovata :D
tecnologico
09-10-2012, 12:33
ma in linea di massima è una sorta di test drive no?
Andre106
09-10-2012, 12:51
Troppo evocativo il filmatino iniziale in CG, mi ha gasato da matti
Allora...
graficamente si vede che è Forza con qualche modifica...sicuramente le auto non hanno più quel filo di aliasing che avevano in F4...dopotutto girano a30fps.. gli interni io invece li ho trovati al pari di f4 se non meglio, ma son dettagli.
Gli scorci che si possono vedere nella demo sono tutti belli, ottimi gli alberi e l'asfalto.
L'audio è ottimo come sempre, campionato con cura su tutte le auto....
La guida.
E' sicuramente più facile di Forza, ho disattivato tutto come sempre, cambio manuale, difficoltà la penultima, l'ultima si chiama FOLLE
é come se avessero dotato le auto di un inserimento più pronto (e meno realistico) rispetto a quelle di forza, ma va bene così, al contrario correre a manetta sulle strade aperte con la Viper lanciata a cannone, cercando di superare le auto rivali e schivare il traffico sarebbe stato troppo... cmq chi è abituato a Forza troverà subito il feeling giusto, infatti ho vinto facilmente tutte le gare.
Su sterrato mi è piaciucchiato, pensavo meglio e speravo in qualche vibrazione in più del controller, così da un po' poco l'idea della superficie accidentata.
Figata la gara con l'aereo, à la Top Gear proprio
Non mi piace che non ci sono i replay, o forse era solo una limitazione della demo, boh...
Bellissime le auto nello showroom
Chicca...per me con il kinect, basta dire GPS e il tipo di gara che voglio fare e ti imposta il percorso automaticamente.
TommYeah
09-10-2012, 12:52
a me ha dato più l'idea di burnout paradise senza incidenti
pando811
09-10-2012, 12:57
Azz fico! Pensavo di non prenderlo ma quasi quasi cambio idea, mi pare parecchio divertente!
Solita attesa di una settimana per noi poveri utenti gratuiti :cry:
CapodelMondo
09-10-2012, 13:53
concordo con quanto detto da andre106.
si perde in simulazione ovviamente e si guadagna in immediatezza e in follia.
per ma acquisto sicuro anche se non ha la profondità di fm4 l ho trovato dannatamente divertente e gli fps dimezzati non mi hanno infastidito.
i terreni dicono siano 64 immagino con le dovute sfumature di differenza quindi forse quello della demo è uno sterrato blando.
mi sono divertito insomma
Giant Lizard
09-10-2012, 14:54
Provato per benino. Premetto che non è il mio genere di gioco, non adoro i giochi di corsa arcade, quindi vabbè :D
Sembra carino comunque, penso che un amante del genere possa apprezzarlo. Non mi è piaciuto molto il sistema di guida, l'ho trovato scomodo. Capisco che non sia simulativo, ma a volte l'auto sembra davvero andare dove vuole lei.
Poi la telecamera dall'abitacolo non è male, se non fosse che quando si crepa il parabrezza, da dentro rimane tutto ok, come se non ci fosse proprio il vetro :D
Troppo evocativo il filmatino iniziale in CG, mi ha gasato da matti
Allora...
graficamente si vede che è Forza con qualche modifica...sicuramente le auto non hanno più quel filo di aliasing che avevano in F4...dopotutto girano a30fps.. gli interni io invece li ho trovati al pari di f4 se non meglio, ma son dettagli.
Gli scorci che si possono vedere nella demo sono tutti belli, ottimi gli alberi e l'asfalto.
L'audio è ottimo come sempre, campionato con cura su tutte le auto....
La guida.
E' sicuramente più facile di Forza, ho disattivato tutto come sempre, cambio manuale, difficoltà la penultima, l'ultima si chiama FOLLE
é come se avessero dotato le auto di un inserimento più pronto (e meno realistico) rispetto a quelle di forza, ma va bene così, al contrario correre a manetta sulle strade aperte con la Viper lanciata a cannone, cercando di superare le auto rivali e schivare il traffico sarebbe stato troppo... cmq chi è abituato a Forza troverà subito il feeling giusto, infatti ho vinto facilmente tutte le gare.
Su sterrato mi è piaciucchiato, pensavo meglio e speravo in qualche vibrazione in più del controller, così da un po' poco l'idea della superficie accidentata.
Figata la gara con l'aereo, à la Top Gear proprio
Non mi piace che non ci sono i replay, o forse era solo una limitazione della demo, boh...
Bellissime le auto nello showroom
Chicca...per me con il kinect, basta dire GPS e il tipo di gara che voglio fare e ti imposta il percorso automaticamente.
quoto, davvero davvero carino.. io FM non l'ho adorato, pur considerandolo un bel gioco, perchè non sono tipo molto da simulazione.. anche se nemmeno da troppo arcade alla NFS.. mi piace il giusto mix.. qui sembra esserci bene.
graficamente è davvero piacevole poi, ok che gli ambienti sono un po spogli, probabilmente l'avessero ambientato in una città sarebbe stato molto più scarno graficamente, un po come test drive 2, le città rappresentate un po alla benemeglio..
confermo la prenotazione :)
Io non sono GOLD e non posso scaricarlo ancora. Mi hanno dato questo riferimento per scaricare, ma la settima parte a quanto pare non è disponibile! :(
http://www.zippyshare.com/360democenter/owtssuvr/dir.html
Vedo che concordate che sia un bel gioco, facendo il confronto mi pare proprio che sia un filino più rifinito di forza 4, anche se un sacco di realismi li hanno omessi tipo la polvere sullo sterrato.., poi la colonna sonora é veramente da urlo, sfido chiunque a disattivarla in gara! La cosa che farebbe piacere trovare é una certa interattività con l'ecosistema delle gare, ma magari nella versione completa la implementano! I ragazzi di turn10 non sbagliano un colpo!
davide22
15-10-2012, 12:42
Anch'io dopo averla provata l'ho un pò rivalutato..
Non è male , le musiche ti caricano molto..
però non mi ha fatto impazzire ... anche se devo ancora provarlo col volante...
Vedrò che dicono le recensioni ...
Crashman
15-10-2012, 19:27
E' fico, lo ammetto :D
però ancora non mi convince del tutto.
Il modello di guida credo sia stato semplificato troppo (anche se meno di quello che mi era sembrato dai video), del tipo che c'è una frenata a gara :(
Però la sensazione di velocità spacca tantissimo :D
PS: provato con pad (non avevo voglia di montare il volante) con tutti gli aiuti disattivati e difficoltà folle, ma è facile come forza :D (forse un po' meno in modalità folle :D )
tecnologico
17-10-2012, 16:50
a me pare na gran coglionata...sembra un need for speed ancora più noioso del solito
CapodelMondo
18-10-2012, 13:35
se non ti piace il genere c'è poco da farci. è una roba ignorante per definizione quella di questi giochi 'free'..
io lo sto godendo molto e trovo che abbiano lasciato il gisuto spazio alla guida arcade visto il genere.
molta bella l idea del primo DLC che aggiungerà percorsi rally con tanto di copilota parlante...
ZippyGiulio
18-10-2012, 13:59
A me la demo piace, non volevo prenderlo ma dopo averlo provato magari un pensiero più in là ce lo farò volentieri..
Non capisco se le 216(mi pare) strade da esplorare sulla demo siano quelle totali oppure no.
Spero di no perchè in 5 minuti ne riesci a percorrere 3 o 4..
Attendo recensione e poi valuterò, come feci con FM4.
tecnologico
18-10-2012, 15:43
se non ti piace il genere c'è poco da farci. è una roba ignorante per definizione quella di questi giochi 'free'..
io lo sto godendo molto e trovo che abbiano lasciato il gisuto spazio alla guida arcade visto il genere.
molta bella l idea del primo DLC che aggiungerà percorsi rally con tanto di copilota parlante...
allora, il genere mi potrebbe pure piacere, ma preferisco lo stile di project gotham o se dobbiamo fare gli strafighi di un nfs underground 1, ma decente anche un midnight club. questo genere alla test drive invece per me non è ne carne ne pesce...è...noioso..
c' è da dire che io aborro il freeroaming in qualsiasi genere dal fps al racing...
Il demo di Horizon mi ha parecchio soddisfatto.
Avendo giocato tantissimo a FM4 andrei a coplo sicuro su Horizon, ma c'è un Most Wanted 2 (che esce il giorno dopo) che mi mette una lieve indecisione.
Io credo che siano pressochè la stessa cosa, ma Horizon ha un modello di guida, e una grafica (framesalsecondo da paura come sempre) infinitametne superiore.
Sempre se MW2 ha il solito modello di guida caratteristico della serie NFS, e mi ci gioco le chiappe.
Voi che dite?
tecnologico
18-10-2012, 16:21
http://www.youtube.com/watch?v=oGvuWth6gag
forza è più pulito ma decisamente più spoglio...ma decisamente meno arcade.
http://www.youtube.com/watch?v=oGvuWth6gag
forza è più pulito ma decisamente più spoglio...ma decisamente meno arcade.
sta palesemente giocando su pc, con un pc pazzesco, dettagli massimi e antialias..............
tecnologico
18-10-2012, 16:28
molto probabile
alexmon271
18-10-2012, 22:50
ciao ragazzi,non capisco se una volta che gioco la demo poi esco e poi ci rientro devo ricominciarla?comunque io prima della demo non volevo prendere fh poi provandolo mi haconvinto,soprattutto per il buon livello di simulazione rispetto a nfs mw.sarei curioso di provare anche la sua demo per capire cosa fare.se la guida è quella di hot pursuit e undercover allora mi butterò a pesce su horizon...
sarei curioso di provare anche la sua demo per capire cosa fare.se la guida è quella di hot pursuit e undercover allora mi butterò a pesce su horizon...
Secondo me, most wanted sarà molto simile ad hot pursuit, il team di sviluppo è lo stesso (i criterion di burnout) idem per il motore grafico.
Ci sarà forse un affinamento nel livello di guida, ma non credo sia qualcosa di stravolgente, il gioco è quello che è, non si può pretendere una fisica al top in un gioco dove puoi sradicare i piloni dei lampioni senza alcun danno e senza perdere velocità...
ZippyGiulio
19-10-2012, 10:41
ciao ragazzi,non capisco se una volta che gioco la demo poi esco e poi ci rientro devo ricominciarla?comunque io prima della demo non volevo prendere fh poi provandolo mi haconvinto,soprattutto per il buon livello di simulazione rispetto a nfs mw.sarei curioso di provare anche la sua demo per capire cosa fare.se la guida è quella di hot pursuit e undercover allora mi butterò a pesce su horizon...
Sì, devi ricominciarla.
Andre106
19-10-2012, 12:22
Raga na alla fine esce il 23 o il 26??
Ognuno dice la sua...
Raga na alla fine esce il 23 o il 26??
Ognuno dice la sua...
Il 23 in America, il 26 in Europa.
Non è che ti dicessero cose false, è solo che la verità sta nel mezzo :O
Io credo che più in là lo prenderò, magari in amazonia.
La Viper GTS che regalano a chi ha provato la demo è effettivamente un'esclusiva solo per chi ha giocato la demo o sarà poi disponibile per tutti?
Hanno tolto i danni al motore in caso di fuorigiri? Le curve ora si fanno in style GT5. (e chiudo la parentesi). Preferisco il 4.
Hanno tolto i danni al motore in caso di fuorigiri? Le curve ora si fanno in style GT5. (e chiudo la parentesi). Preferisco il 4.
è un altro gioco, un altro genere, non fa parte della serie Forza Motorsport.
a me, che il genere non dispiace, non sembra affatto male
tecnologico
20-10-2012, 12:09
ecco cosa mi ricorda! lo sterrato di gt!
uhm... ho giocato la demo varie volte per farmi un'idea piu' precisa: amando fm4, horizon mi sa che resta sullo scaffale...
e' un peccato, perche' avevo l'aspettativa di un degno erede dei nfs storici...
CapodelMondo
20-10-2012, 17:03
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/forza-horizon_recensione_18013
direi che la recensione ne parla davvero bene..
questo stralcio è incoraggiante:
come abbiamo già detto in apertura Forza Horizon è, a nostro avviso, il miglior compromesso simulazione-arcade realizzato su console. Il perché è presto detto.
CapodelMondo
22-10-2012, 19:34
http://www.mondoxbox.com/recensione/1580/forza-horizon.html
altra rece molto positiva.
Ho provato la demo....
Qualcuno sa se la limited si troverà al MediaWorld.!??! :D :D
Sulla Limited non so ma a me la versione liscia mette un pò tristezza.., non so mi sa che lo venderò al più presto.. non mi emoziono per niente., troppe variabili indipendenti. Belle strade e belle macchine per carità ma forse sono un uomo da emozioni a suon di decimi..
CapodelMondo
26-10-2012, 08:41
Ho provato la demo....
Qualcuno sa se la limited si troverà al MediaWorld.!??! :D :D
yesss.
chiesto ieri alla mw. sfrutterò la promo di valutaizone doppia dell usato per prender FH. peccato non abbiano la limited di halo 4.
yesss.
chiesto ieri alla mw. sfrutterò la promo di valutaizone doppia dell usato per prender FH. peccato non abbiano la limited di halo 4.
Azz... vabbè,in finale l'ho prenotato da amazon assieme a un mio amico.... A giorni dovrebbe arrivarmi.!! :)
io ci sto giocando da martedi' :p
alla FNAC di milano si sono sbagliati e l'hanno messo sugli scaffali già martedi'... MIO. PRESO.
:D
Bello devo dire, mi aspettavo un pizzico in più forse, ma bello.
Andre106
26-10-2012, 11:24
Presa stamattina la Limited
CapodelMondo
26-10-2012, 13:33
Presa stamattina la Limited
idem. dati dentro due giochi con la promo mw. pagato forza horizon 14€ :D
stasera si comincia ad esplorar...
amazon mi ha preso i soldi ora.. fino a martedì :(
torgianf
26-10-2012, 16:55
le ultime 2 360 le ho comprate con forza 3 e forza 4, che faccio la vado a ricomprare per questo ?
Goofy Goober
26-10-2012, 17:04
Non si può comprare in download diretto questo gioco da xbox live? Della scatola non mi frega nulla....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
CapodelMondo
26-10-2012, 19:17
le ultime 2 360 le ho comprate con forza 3 e forza 4, che faccio la vado a ricomprare per questo ?
consiglio vivamente di provrlo da amico/collega/conoscente che abbia la demo. non è FM e se non mi ricordo male ti facevo piuttosto 'pistaiolo' torgian. in questo caso potrebbe nn incntrare i tuoi gusti.
cmq pur avendo apprezzato la demo e comprato il titolo al day one non lo giudico tale da far comprar una console, salvo offertone
stasera provo il gioco e domani posto giudizi più completi che sulla demo.
ps. qualcuno fa il thread ufficiale?
torgianf
26-10-2012, 19:26
ma " fisicamente " e' sempre forza o e' diventato un surrogato arcade tipo nfs, gt e robe simili ?
ma " fisicamente " e' sempre forza o e' diventato un surrogato arcade tipo nfs, gt e robe simili ?
arcade, ma non un nfs hot pursuit ovviamente
Da quel che ho visto nella demo, la fisica superlativa di forza4 non c'è, ma almeno sui tratti asfaltati la ricorda molto.
Il tratto di gara su sterrato mi è sembrato parecchio semplificato, forse troppo grip, in questo caso ricorda più o meno il rally di GT5.
tecnologico
26-10-2012, 19:54
per me è un gioco senza palle...cioè è tutto perfetto, ma è asettico, non ha carisma. trogianf per me non ti piace.
Andre106
26-10-2012, 19:58
No.
Non ti piacerebbe, ci posso scommettere.
Il gioco è MOLTO ben fatto, ma è davvero un arcadone all'ennesima potenza, e anche la fisica, per quanto si capisca che è derivata da FM4, è assolutamente semplificata
Andre106
26-10-2012, 20:01
per me è un gioco senza palle...cioè è tutto perfetto, ma è asettico, non ha carisma. trogianf per me non ti piace.
purtroppo ti quoto...sto giocando , mi piace, ma è un po' ne carne ne pesce.
Non osa sulla situazione....cerco di spiegarmi: se sei ad un evento "tamarro" esagera, più auto normali elaborate e meno supercar (dai chi cazzo va in Colorado a fare il truzzo con una Apollo?? Casomai va al Nurb a girare) , ancora più trama e filmati, eventi più incisivi, cazzo metti gare di spari, non so, non ha molto senso correre sullo sterrato con la Subaru contro un gippone... insomma è un po' col freno a mano tirato imho.
Andre106
26-10-2012, 20:06
Cmq graficamente leva il culo eh...ho uppato due mie foto
http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?game=Horizon&id=127942&full=true
http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?game=Horizon&id=129136&full=true
CapodelMondo
26-10-2012, 20:18
per me è il forza motorsport degli arcade.
quello che per alcuni è u difetto per altri è pregio e credo sia il motivo delle recensioni positivi.
uno che stravede per l 'austerità' di fm con tutti quei pregi, non ritrovandoli qui si sente 'tradito'. di contro chi lo vorrebbe più caciarone viene tradito da quel po di serietà che si è portato dietro da fm.
per me il suo pregio è la via di mezzo per altri il suo difetto. a fm4 non gli allaccia manco le scarpe ma ho amici che non han preso fm ma questo si proprio perchè più light.
tecnicamente però nulla da dire e certi compromessi erano obbligati. imho.
Andre106
26-10-2012, 20:37
Sapete cosa mi dispiace un casino?
I replay...son prorpio brutti, solo inquadrature della'uto da un centimetro.
Lo so che data la natura open non si poteva fare di più, ma visto che molte gare sono in circuito, almeno in quelle potevano copiare FM4.
Io son uno di quelli che guarda e riguarda i replay di Fm4 da quanto sono belli (anche quelli di GT5 a dire il vero, forse di più, ma sono l'unica cosa bella ahahah)
Avete detto bene! é un gioco senz'anima.. io sto girando e girando ma non mi emoziona.. manca la fisica, e probabilmente tutto il lavoro fatto a livello di torsioni e o deformazioni della gomma in curva. Probabilmente incasserà tanto lo stesso e avranno un motivo di poter fare un forza 5 magari moolto più tecnico.
CapodelMondo
27-10-2012, 08:21
molto soddisfatto. giocato 5 ore ieri sera (andato a letto alle 3 e il pupo mi ha svegliato alle 7 :asd:).
confermato quel che si sapeva, non è forza motorsport, ma penso che comprarlo con questa speranza voglia dir non aver capito il titolo.
la fisica è semplificata è vero ma c'è. il peso della vettura c'è, la differenza di guidabilità tra i mezzi pure. è chiaor che un gioco in cui sfidi un elicottero, giri in mezzo al trafico contromano ai 300 all ora non poteva aver quel tipo di fisica.
piacevolmente sorpreso da alcne gare a circuito, una in mzzo a strade e case una con pure lo sterrato. pensavo fosse tutto un correre su stradoni e invece ci sono eventi che costringono un attimo a ragionare e che richiedono impostazioni di traiettorie e memorizzazione del percorso.
quello che ho odiato sono state un paio di gare con muscle car in cui partir ultimo e aver solo 3 giri stretti per recuperar 7 posizioni era dannatamente difficoltoso per me.
per me un titolo notevolissimo...poi vediamo andando avanti...:D
tecnologico
27-10-2012, 08:27
per me sarebbe stato più logico fare un pgr5 horizon, con quel modello di guida, quelle auto e in generale quella struttura...al limite, anche se mi fa schifo, resa open world
torgianf non ti piacerà.
E cmq a tutti quelli che hanno l'occasione, giocate la demo di Horizon, e poi riaccendete una partita a FM4. Poi vediamo se lo comprereste ancora!
(no...) :asd:
CapodelMondo
27-10-2012, 09:25
torgianf non ti piacerà.
E cmq a tutti quelli che hanno l'occasione, giocate la demo di Horizon, e poi riaccendete una partita a FM4. Poi vediamo se lo comprereste ancora!
(no...) :asd:
sono due titoli complementari è quello il bello. è come dire giocate a fifa poi mettete su fifa street dove c'è la gente che cammina sui muri con la palla in equilibrio sopra la testa.
io fm4 penso di averlo sviscerato bene eppure ora son qua che mi diverto a far sportellate...e guidare una fxx sullo sterrato.
aggiungo che la demo offre solo un scorcio del modello di guida e due gare, nasconde cioè il bello del gioco che è la vastità il differenziarsi dei tipi di gara le sottosfide etc etc.
una demo può andar bene per fm4 dove uno capisce la fisica che è quella che conta qui le cose cambiano.
torgianf
27-10-2012, 09:28
per me sarebbe stato più logico fare un pgr5 horizon, con quel modello di guida, quelle auto e in generale quella struttura...al limite, anche se mi fa schifo, resa open world
ecco, magari sfruttavano il brand pgr ed allora la cosa era ben diversa.
Il gioco cazzone di guida ci vuole... FM4 è stupendo ma quando giochi sei piu' teso di un chirurgo che opera a cuore aperto... dopo 8 ore di lavoro devo rilassarmi, non farmi di Prozac
Goofy Goober
27-10-2012, 11:20
preso stamattina in LE
vediamo cosa ci esce.
io ho provato la demo, la giocabilità secondo me è giusta, arcade al punto giusto, non troppo esagerato. l'unica cosa senza senso imho è la sfida con l'elicottero, cazz c'entra scusate? :asd:
molto probabilmente non l'ho prendo, non mi intriga molto...
Iantikas
27-10-2012, 14:34
per me hanno sbagliato con questo titolo...avevano una grandissima opportunità e l'hanno buttata nel WC...
...cioè già Forza 4 in fin dei conti non'è una simulazione pura ma riusciva cmq ad avere una soglia di realismo accettabile con il plus (per chi al realismo non ci tiene molto) della valanga di aiuti per renderlo molto più accessibile...
...praticamente il modello perfetto per questo tipo di gioco lo avevano già...dovevano trapiantarlo paro paro in un mondo aperto...
...Horizon avrebbe guadagnato infinitamente in complessità...immagino cosa sarebbe potuto essere con la stessa fisica e gli stessi danni...uno non si metteva a fare una gara sullo sterrato con una apollo perchè ne usciva distrutta in 2 min....idem su asfalto ma strada dissestata...gli oltre 60 tipi di asflato avrebbero avuto tutta un altra dimensione...
...avrebbe evitato di tagliare le curve e far salti di due metri per riatterrare in derapata senza il minimo problema, prima di spalancare il gas e sfrecciare a 300 all'ora contromano in una strada tutta dossi c'avrebbe pensato un paio di volte su, etc etc etc...
...così com'è puoi far di tutto con le auto che sembrano pesar 200 chili, hanno un grip infinito, sospensioni da macchina da corsa e trasferimento di peso ridicoli...e in più senza la presenza di alcun danno, guardrail omnipresenti a mezzo metro dalla strada e gare che durano uno sputo sei quasi invogliato a giocar di sponda e usare le auto della cpu come "punto d'appoggio"...
...per me hanno toppato alla grande...tramite opzioni potevano benissimo offrire questo Horizon agli utenti che desideravano un gioco del genere (immaggino soprattutto chi a forza 4 usava gran parte degli aiuti e cmq lo trovava troppo complicato o noioso) ma lasciare una specie di modalità "Hardcore" per tutti quelli (e credo siano la maggior parte della clientela fedele a Forza) che hanno apprezzato il feeling di Forza 4 e ricercavano un qualcosa un minimo realistico anche su strada aperta...
...per me sarebbe stato il più logico spin-off di Forza Motorsport che potessero fare...con motorsport incentrato sulla guida su circuiti (magari nei prossimi capitoli espansa con possibilità di qualifiche, prove libere, meteo variabile, etc etc) ed Horizon sul free-roaming su strada aperta con corse su asfalti e sterrati di ogni tipo ognuno adatto ad una determinata tipologia di veicolo (di serie o potenziato)...
...così com'è nn'è nè un vero arcade ne un semi-sim (perchè già Forza 4 nn era un sim puro)...è una sorta di semi-arcade che mi sfugge a quanta gente possa piacere (a giudicare dalle poche pagine di questo 3d e dalla lista amici sul botolo, nn molte? :stordita: )...
...e cmq dico questo senza essere coi paraocchi verso qualunque cosa che nn sia un minimo simulativo; alla fine mi piacciono tutti i giochi di guida, cioè mi diverto a giocare ad un netkar pro, come ad un Forza 4 o ad un burnout paradise...
...per es. se dovessi giudicare dai video (dato che nn'è ancora uscito) trovo molto più sensato un NFS Most Wanted (2) ( http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r9WNO__Z2Uk&gl=IT ) dove hai un comportamento completamente arcade studiato appositamente ai fini del gameplay che si voleva ottenere dove derapi alla fast & furious, prendi il volo, fai crollare mezzo mondo e distruggi ottocento veicoli in 5min...piuttosto che quello di Horizon che nn'è un semi-sim come Forza 4 nè un arcade come NFS ma una via di mezzo della via di mezzo che alla fine nn sa di niente perchè nn'è buona nè per chi cerca un minimo di realismo nè per chi vuole solo "caxxeggiare"...
...ciao
CapodelMondo
27-10-2012, 18:06
quoto [?] dicendo che già fm4 è veramente quanto di più realstico aveva seso portar su ua console se poi si cercan di trasporre certe dinamiche nel mond aperto la cosa non funziona.
serve un gico che perdoni un po frontali, guida fuori strada e altro....se prendi fm4 e lo metti all aperto paro paro si va finire che si è sempre fermi per mille problemini.
ma curiosità chi l ha comprato e hi sta giudicando dalla demo? (a parte chi lo ha già esplicitato)
http://www.gamerankings.com/xbox360/662534-forza-horizon/articles.html
sbaglieranno mica tutti eh
alexbands
27-10-2012, 18:41
per me sto gioco (provato in demo) non ha nulla che non va, ma non ha nemmeno quel qualcosa che mi colpisca e mi ci faccia appassionare... e non perchè sia un arcade, sono uno che ha consumato pgr4 e burnout paradise per dire.
Niente questo gioco non mi comunica nulla, però sulla carta è impossibile non dargli un buon voto, almeno un 8 diciamo. Poi le rcensioni lo sapete perchè regalano qualche voto in più, ed ecco la media elevatissima
Ho frugato FM2 e FM3... E giocato abbastanza al 4...
Ho provato la demo di questo,all'inizio ero scettico,ma mi son dovuto ricredere...
Chiaro, non è FM4, ma non è neanche NFS che tra nos,salti a 20 metri d'altezza con una lambo e chi più ne ha più ne metta è proprio stracciato come gioco....
Questo ha quel mix di arcade/FM4 che mi piace parecchio.... Chiaro,chi è fissato a limare decimi su decimi con FM4, questo gioco lo può pur lasciare sullo scaffale... Ma chi come me,che ogni tanto vuol staccare da FM4 per farsi 2 traversi in santa pace in giro per la strada,o farsi 2 gare in cui non devi sudare x farla perfetta,può prenderlo benissimo..!!
Per ora ho provato solo la demo,ma mi è bastata per capire che lo preferisco di gran lunga a tutti i vari nfs...
E non sono d'accordo con chi dice che è un occasione mancata... Perchè,da come la vedo io, in questo modo i Turn10 non vanno ad intaccare la serie Motorsport, più propensa alla simulazione, creandone un'altra (Horizon appunto,magari in futuro sarà Forza Pinco Pallino) che potrà attirare quei giocatori che non amano passare le giornate a indurire le sospensioni,sistemare la campanatura o altro,per girare 1 decimo più forte..!! :)
PS: Lunedì mi arriva la limited dall'amazzonia,sia a me che ad un altro mio amico.. Se qualcuno vuole,ci becchiamo a far 2 gare.! ;)
Goofy Goober
27-10-2012, 20:02
giocato qualche ora oggi.
mi piace, è un quasi sogno che si avvera.
il sogno è avere un gioco con la profondità automobilistica (auto presenti, modifiche, settaggi, modello di guida) che assomigli a giochi come FM4 o GT, ma dove le auto le fai correre anche in strada e non solo in pista.
quasi sogno perchè secondo me c'è/c'era ancora molto da poter fare per migliorare un gioco impostato così.
per me dovevano prendere più da TDU, e non limitarsi al solo festival Horizon, ma proprio far vivere la vita del personaggio-pilota. più iterazione con altri pg-npc sarebbe stata una bella chicca (tipo provarci a oltranza con l'organizzatrice dell'horizon :asd: )
Sarebbe stato interessante anche avere altri obiettivi da perseguire mentre si gira per la mappa, oltre ai cartelli-velox.
il modello di guida è ok, ne totalmente impostato all'arcade ignorante ma lontano da una qualsivoglia simulazione, che in un gioco free-roam poteva risultare davvero frustrante alla lunga.
cosa che non mi piace per niente sono le gare su sterrato.
i menù e l'impostazione delle inquadrature pre-post evento sembrano uscite per direttissima da un gioco Codemaster :fagiano:
Alessiuccio
28-10-2012, 10:34
non'è
apperò, notevole questa! :D
Preso ieri comunque, avendo intuito il tipo di impostazione non mi aspettavo niente di che... e devo dire che in questo modo non ne sono uscito deluso. E' un giochino che non ha la profondità della serie numerata, ma che ne riprende la grafica accurata, saturando un po' i toni... e che ne semplifica il modello di guida, per chi vuole divertirsi spensieratamente senza passare le notti a fare l'assetto...
Iantikas
28-10-2012, 15:01
quoto [?] dicendo che già fm4 è veramente quanto di più realstico aveva seso portar su ua console se poi si cercan di trasporre certe dinamiche nel mond aperto la cosa non funziona.
serve un gico che perdoni un po frontali, guida fuori strada e altro....se prendi fm4 e lo metti all aperto paro paro si va finire che si è sempre fermi per mille problemini.
ma curiosità chi l ha comprato e hi sta giudicando dalla demo? (a parte chi lo ha già esplicitato)
http://www.gamerankings.com/xbox360/662534-forza-horizon/articles.html
sbaglieranno mica tutti eh
io avevo fatto il pre-ordine della LCE; quando è uscita la demo ho seriamente pensato di annullarlo...alla fine però me lo son tenuto ed ora ci sto anche giocando...
...preso come gioco arcade free-roaming non'è neanche male (e le recensioni nascono da quello; anche se come spesso accade tendono ad esagerare...personalmente se dovessi dargli un voto, per quel che vale un numerino, direi 7/7,5) ma il rammarico nasce per tutto ciò che sarebbe potuto essere grazie alle conoscenze, strumenti e supporto della Turn10...
...ed un pò c'hanno marciato quelli della PG a far crescere hype verso un immagine del gioco che non rispecchiava effettivamente la realtà...per quanto ne dicano i sostenitori a oltranza sul forum ufficiale o altri lidi stranieri sul fatto che la PG non avesse mai sostenuto un esatta riproposizione dell'engine di Forza su mondo aperto, obiettivamente però le dichiarazioni in tal senso in articoli/video durante interviste a Ralph Fulton si sprecano...dichiarazioni come questa:
“… we were lucky enough to use the Turn Ten Forza Motorsport codebase for Horizon so we started with that. Doing that meant the physics system, the way the cars handle and the way they react to the road is exactly the same. It’s so “best in class” that it would have been dumb for us to mess with that.”
...cmq l'unica è vedere come si evolverà la serie se in futuro ci saranno nuovi capitoli...e una flebile speranza la ripongo in qualche patch futura che possa donar maggior spessore al modello di guida (in fin dei conti lo stesso Forza 4 in tal senso ha visto un crescendo prima dall'esperienza della demo al gioco completo e poi con il susseguirsi di alcuni update che hanno prodotto l'esperienza di cui godiamo ora)...
...ciao
ciao a tutti, ho preso anche io oggi pomeriggio, grazie all'offerta della doppia valutazione dell'usato sleeping dogs, ho pagato forza solo 10 euro! direi non male... :D
forse sara' una faq ma mi chiedevo, utilizzando il volante o il wireless wheel, quello con sensori di posizione, come diavolo faccio a passare al pad quando devo scattare fotografie? mi tocca disconnettermi dall'account in uso facendo poi ripartire il gioco? consigli? :)
Andre106
29-10-2012, 00:04
Iostacco il pacco batterai al joypad e accendo il volante...viceversa per usare il pad.
In questo modo resta sempre collegato al "giocatore uno" (con lo spiccjio verde a sinistra in alto, per capirci)
Iostacco il pacco batterai al joypad e accendo il volante...viceversa per usare il pad.
In questo modo resta sempre collegato al "giocatore uno" (con lo spiccjio verde a sinistra in alto, per capirci)
Grazie mille, avevo intuito anche io una cosa del genere, certo che se facessero in modo di avere contemporaneamente l'uso dei due device sarebbe meglio :)
CapodelMondo
29-10-2012, 01:38
io avevo fatto il pre-ordine della LCE; quando è uscita la demo ho seriamente pensato di annullarlo...alla fine però me lo son tenuto ed ora ci sto anche giocando...
...preso come gioco arcade free-roaming non'è neanche male (e le recensioni nascono da quello; anche se come spesso accade tendono ad esagerare...personalmente se dovessi dargli un voto, per quel che vale un numerino, direi 7/7,5) ma il rammarico nasce per tutto ciò che sarebbe potuto essere grazie alle conoscenze, strumenti e supporto della Turn10...
...ed un pò c'hanno marciato quelli della PG a far crescere hype verso un immagine del gioco che non rispecchiava effettivamente la realtà...per quanto ne dicano i sostenitori a oltranza sul forum ufficiale o altri lidi stranieri sul fatto che la PG non avesse mai sostenuto un esatta riproposizione dell'engine di Forza su mondo aperto, obiettivamente però le dichiarazioni in tal senso in articoli/video durante interviste a Ralph Fulton si sprecano...dichiarazioni come questa:
...cmq l'unica è vedere come si evolverà la serie se in futuro ci saranno nuovi capitoli...e una flebile speranza la ripongo in qualche patch futura che possa donar maggior spessore al modello di guida (in fin dei conti lo stesso Forza 4 in tal senso ha visto un crescendo prima dall'esperienza della demo al gioco completo e poi con il susseguirsi di alcuni update che hanno prodotto l'esperienza di cui godiamo ora)...
...ciao
continuo a pensare che aumentare il tasso di forzamotorsport in forza horizon l avrebbe solo reso frustrante. il target non è quello di fm, io stesso se fossero uscti insieme avrei prima giocato la versione pistaiola.
wallytod
29-10-2012, 08:18
Considerando che solo per inserire il free roaming hanno dovuto castrare gli fps, non vedo come sarebbe stato possibile integrare l'intero sistema fisico di FM 4!
In Horizon abbiamo anche condizioni meteo variabili e corse in nottura, roba che - ammesso dai Turn10 - non sarebbe possibile gestire a 60fps (con le attuali console); è normale e lecito aspettarsi una "castrazione" anche dal punto di vista del modello fisico.
Giocato svariati giorni (no demo!), sia in sigle che in multy, lo ritengo il miglior compromesso tra arcade e simulazione attualmente disponibile sul mercato. Molte spanne sopra i classi NFS e robe varie; peccato per le gare su sterrato...
Goofy Goober
29-10-2012, 09:20
una cosa inaccettabile è che non abbiano inserito il settaggio dei rapporti del cambio.
non dico di mettere il settaggio completo marcia per marcia, ma almeno la possibilità di decidere la lunghezza globale dei rapporti per determinare se un'auto avrà più accelerazione o più velocità di punta. in particolare nelle gare di sterrato è un settaggio importante, ho una Subaru che muore letteralmente già in 4a marcia...
così come è impostato ora è ridicolo, ho vetture di classe C, B, A con cambio lunghissimo, che tirano fino alla 4a, e la 5a e 6a marcia sono quasi inutili, con alcune la 6a non arrivi a metterla mai, la 5a solo nei rettifili lunghissimi, e 1-2-3a sono marce lunghissime, che uccidono lo sprint e il recupero dell'auto.
ho notato poi che su vetture non potenziate molto, quindi sempre di classe C-B, mettere il cambio da corsa è deleterio al massimo per le prestazioni, visto che la partenza viene penalizzata tantissimo, e i rapporti sono troppo lunghi.
insomma, almeno devono mettere una barra per decidere quanto lunghi tenere i rapporti, così una marea di auto sono sbilanciatissime.
bob.malone
29-10-2012, 10:30
salve a tutti, ho comprato questo gioco, e le mie impressioni sono simili alle vostre, anche io lo vedo molto più simile a PGR, però io non ne sono deluso, ho sempre trovato più divertente quest'ultimo :D va bhe, questione di gusti.
Quello che proprio non sopporto è che hanno inserito meno auto in partenza per poi venderle con i DLC, questa moda proprio non la sopporto, ho preso la versione base (55€) e ho poche auto rispetto ai vecchi forza.
Comunque volevo chiedere una info, quando ho avviato il gioco, mi ha regalato alcune auto perchè avevo il vecchio salvataggio di FM3 ora volevo chiedere, se avessi avuto anche i salvataggi di FM2 e 4 avrei avuto anche altre auto o sono sempre le stesse? non riesco a trovare risposta a questa domanda.
salve a tutti, ho comprato questo gioco, e le mie impressioni sono simili alle vostre, anche io lo vedo molto più simile a PGR, però io non ne sono deluso, ho sempre trovato più divertente quest'ultimo :D va bhe, questione di gusti.
Quello che proprio non sopporto è che hanno inserito meno auto in partenza per poi venderle con i DLC, questa moda proprio non la sopporto, ho preso la versione base (55€) e ho poche auto rispetto ai vecchi forza.
Comunque volevo chiedere una info, quando ho avviato il gioco, mi ha regalato alcune auto perchè avevo il vecchio salvataggio di FM3 ora volevo chiedere, se avessi avuto anche i salvataggi di FM2 e 4 avrei avuto anche altre auto o sono sempre le stesse? non riesco a trovare risposta a questa domanda.
FM2 non credo... Perchè,almeno con FM4 quelli del 2 non li ha rilevati.... Per FM4 non saprei.... Domani dovrei avercelo,lo provo e ti dico,dato che i salvataggi del 4 e del 3 li ho.! :)
Goofy Goober
29-10-2012, 10:57
i DLC c'erano anche in Forza 4, tanti dlc e tante auto fatte uscire post vendita. il problema è che su Forza 4 c'erano tantissime auto già di base, in Horizon le auto disponibili all'inizio sono molte ma molte di meno...
quindi "ci marciano" di più con i DLC con questo Horizon, vista la scarsità del parco mezzi iniziale.
notizie certe non ne ho trovate nemmeno io, avendo il savegame di Forza 4 mi ha regalato delle auto, ma comunque sono auto acquistabili in gioco, quindi niente di esclusivo o altro, ti fa solo risparmiare qualche soldo all'inizio. tra l'altro non regala nessuna auto super costosa da oltre un milione per esempio, quindi regalo in parte inutile.
non credo che altri savegame sarebbero stati cumulativi...
si può fare un raffronto su quali auto hai ricevuto, a me sembra di ricordare:
- jaguar sportiva (il modello non lo ricordo)
- citroen DS3
- chevy camaro Z28 (uno dei vecchi modelli, mi pare quello del '67)
e altre 2 o 3 vetture che non ricordo, magari postale tu se ricordi così facciamo il raffronto... avendo ricevuto altre auto in regalo per la Limited Edition non vorrei fare confusione.
bob.malone
29-10-2012, 11:46
per il discorso dei DLC, si mi riferivo proprio a quello, ed è scandaloso, non si può far pagare 100€ per un gioco completo, purtroppo è diventata una modo, non più le espansioni vere e proprie, ma si paga anche per avere tutti i contenuti base del gioco che uno ha già pagato in negozio.
per le auto alla fine ho trovato qualcosa, (sono tonto io, ci ho messo però parecchio a trovarlo) :D
Lv01 - 2011 MINI Cooper S
Lv05 - 2011 Citroen DS3 Racing
Lv10 - 2012 Dodge Charger SRT8
Lv15 - 1969 Chevrolet Camaro SS
Lv20 - 2008 BMW M3 E92
Lv30 - 2012 Jaguar XKR-S
Lv40 - 2009 Gumpert Apollo S
Lv50 - 2012 Lamborghini Aventador LP700-4
in pratica va in base al livello raggiunto, io infatti che ci avevo giocato poco (al 3, il 4 non l'ho preso per niente) ho avuto fino alla BMW M3
l'ho trovato su un altro forum (mondoXbox), dove c'è la lista anche di tutte le auto e di come si ottengono, fino al primo DLC.
TommYeah
29-10-2012, 11:50
qualcuno mi sa dire quali sono le auto bonus incluse nella LE?
Goofy Goober
29-10-2012, 12:11
Lv01 - 2011 MINI Cooper S
Lv05 - 2011 Citroen DS3 Racing
Lv10 - 2012 Dodge Charger SRT8
Lv15 - 1969 Chevrolet Camaro SS
Lv20 - 2008 BMW M3 E92
Lv30 - 2012 Jaguar XKR-S
Lv40 - 2009 Gumpert Apollo S
Lv50 - 2012 Lamborghini Aventador LP700-4
in pratica va in base al livello raggiunto, io infatti che ci avevo giocato poco (al 3, il 4 non l'ho preso per niente) ho avuto fino alla BMW M3
l'ho trovato su un altro forum (mondoXbox), dove c'è la lista anche di tutte le auto e di come si ottengono, fino al primo DLC.
si esatto, mi hanno regalato proprio quelle, infatti io essendo di livello 100 in Forza 4 le ho avute tutte.
qualcuno mi sa dire quali sono le auto bonus incluse nella LE?
queste:
2012 Audi R8 GT Spyder
2011 Koenigsegg Agera
2011 Lamborghini Sesto Elemento
2012 Pagani Huayra
2011 RUF Rt 12 R
se hai fatto il preorder ti regalano un Dodge SRT8 392 del 2012 o in alternativa in base a dove hai ordinato:
Aston Martin Virage 2012
Mercedes-Benz SLS AMG 2012
Ferrari 458 Italia 2010
Nissan 370Z 2010
Volkswagen Golf R 2010
mi pare per esempio che con gamestop ti davano una Ferrari 458 Italia...
Lo avevano fatto anche con Forza 4, si tratta di auto esclusive da preorder, che poi verranno rilasciate in un unico DLC futuro (con forza 4 hanno fatto così).
La differenza è che in Forza 4, preordinato da Amazon.com (non .it) se non sbaglio davano anche la RX-7 Spirit R, che era una Unicorn, auto non acquistabile in nessun modo in Forza 4 (a parte nelle aste online a prezzi assurdi).
TommYeah
29-10-2012, 12:15
Niente preorder, sto ancora valutando se prenderlo... grazie :)
si esatto, mi hanno regalato proprio quelle, infatti io essendo di livello 100 in Forza 4 le ho avute tutte.
Ma a sto punto penso che guardi o forza 3 o forza 4....
Perchè bob.malone ha giocato solo al 3... :)
Goofy Goober
29-10-2012, 12:53
Ma a sto punto penso che guardi o forza 3 o forza 4....
Perchè bob.malone ha giocato solo al 3... :)
si infatti, guarderà quello con il livello più alto dei 2, suppongo, in caso a FM3 si è a liv. 30 e a FM4 a 60, dovrebbe dare priorità al secondo e regalare tutte le auto.
si infatti, guarderà quello con il livello più alto dei 2, suppongo, in caso a FM3 si è a liv. 30 e a FM4 a 60, dovrebbe dare priorità al secondo e regalare tutte le auto.
Eh già..!! Penso sia così.!! :)
bob.malone
29-10-2012, 14:30
mi sono anche arrivate delle auto in regalo dalla community di forza, ma non ho il "gold" e non ho potuto riscattarle....................... in realtà, non posso accedere nemmeno alla casa d'aste.
Goofy Goober
29-10-2012, 14:41
mi sono anche arrivate delle auto in regalo dalla community di forza, ma non ho il "gold" e non ho potuto riscattarle....................... in realtà, non posso accedere nemmeno alla casa d'aste.
è la fregatura di sto gioco... anche in FM4 era così.
capisco l'impedire di giocare in multiplayer senza il Gold, ma impedire di riscattare i regali, scaricare livree, e quant'altro, mi pare esagerato...
uno che non ha interesse alcuno al multiplayer si perde a piè pari tutta una serie di altre possibilità che non c'entrano nulla con il multiplayer :fagiano:
CapodelMondo
29-10-2012, 18:22
una cosa che però ha di melgio di fm a livello di dl è che i prossimi includeranno anche nuove zone da guidare mentre in fm si limitano a nuove vetture, cosa che non ho mai trovato sufficiente. una nuova pista è una bella aggiunta ...10 macchine con un parco base di 500 (a caso) mi sembra na presa in giro...
Iantikas
29-10-2012, 18:55
cmq per l'espansione rally la storia che amplieranno la mappa non credo sia stata confermata...
...l'uniche cose sicure che comprenderà l'espansione saranno nuove auto da rally, co-pilota che da le indicazioni e degli eventi esclusivi (ma nn viene precisato se questi eventi saranno creati a partire dalla mappa pre-esistente o se ne verrà aggiunta una nuova)...
...ciao
p.s.: anche Horizon prevede la Unicorn per chi l'acquista subito...la Saleen S5S Raptor...c'è di buono che a differenza di Forza 4 dove dovevi sbattere a dare prove d'acquisto etc, con Horizon basta che ti colleghi durante la prima settimana e la ricevi.
p.p.s.: in effetti il parco macchine è davvero striminzito...io ho tutte le auto attualmente disponibili tranne la Miura esclusiva al season pass (che al momento nn credo d'acquistare perchè nn penso di rimenerci attaccato mesi su qeusti gioco; anche perchè da quel che ho letto e da quel che vedo giocandoci ha una longevità lato singolo giocatore molto inferiore a Forza 4) e indica 144 auto disponibili...aggiungendoci le 6 unicorn rimanenti delle 7 totali che mi mancano e la suddetta miura fanno 151 auto...
...messi in conto i prossimi 5 DLC programmati (che aggiungeranno 30 auto), il pacchetto bonus prenotazione che sicuramente faranno uscire nei prox mesi come fecero per Forza 4 (caso in cui "obbligarono" chi già aveva tutto a ricomprarsi un intero pacchetto a prezzo pieno per sole 4 auto nuove) e l'espansione (che nn si sa quante ne aggiungerà) si arriverrà probabilmente a circa 200 auto (che guarda caso inizialmente era proprio il numero di auto che di base avrebbe dovuto avere quando nelle prime interviste i PG parlavano dela lista veicoli :stordita: ).
CapodelMondo
29-10-2012, 21:02
cmq per l'espansione rally la storia che amplieranno la mappa non credo sia stata confermata...
...l'uniche cose sicure che comprenderà l'espansione saranno nuove auto da rally, co-pilota che da le indicazioni e degli eventi esclusivi (ma nn viene precisato se questi eventi saranno creati a partire dalla mappa pre-esistente o se ne verrà aggiunta una nuova)...
...ciao
p.s.: anche Horizon prevede la Unicorn per chi l'acquista subito...la Saleen S5S Raptor...c'è di buono che a differenza di Forza 4 dove dovevi sbattere a dare prove d'acquisto etc, con Horizon basta che ti colleghi durante la prima settimana e la ricevi.
p.p.s.: in effetti il parco macchine è davvero striminzito...io ho tutte le auto attualmente disponibili tranne la Miura esclusiva al season pass (che al momento nn credo d'acquistare perchè nn penso di rimenerci attaccato mesi su qeusti gioco; anche perchè da quel che ho letto e da quel che vedo giocandoci ha una longevità lato singolo giocatore molto inferiore a Forza 4) e indica 144 auto disponibili...aggiungendoci le 6 unicorn rimanenti delle 7 totali che mi mancano e la suddetta miura fanno 151 auto...
...messi in conto i prossimi 5 DLC programmati (che aggiungeranno 30 auto), il pacchetto bonus prenotazione che sicuramente faranno uscire nei prox mesi come fecero per Forza 4 (caso in cui "obbligarono" chi già aveva tutto a ricomprarsi un intero pacchetto a prezzo pieno per sole 4 auto nuove) e l'espansione (che nn si sa quante ne aggiungerà) si arriverrà probabilmente a circa 200 auto (che guarda caso inizialmente era proprio il numero di auto che di base avrebbe dovuto avere quando nelle prime interviste i PG parlavano dela lista veicoli :stordita: ).
"an outstanding off-road racing experience with deeper ruts, higher jumps, and new surface types to explore"
addirittura nuove superfici... pensa sia già molto di più degli 'sforzi' fatti per fm3/4... quei dlc erano ancora più furti..culminati con quelle delle porsche . e lo dico da fan di fm4
Goofy Goober
29-10-2012, 22:58
si l'ho notata in garage ma non avevo capito come ci era arrivata...
non l'ho ancora provata, ma se è come in FM4 è abbastanza inutile come mezzo, molto poco manovrabile.
cmq non capisco il perchè di così poche macchine in horizon, dopotutto suppongo abbiano usato gli stessi modelli di forza 4, quindi a "importarne" altri non ci mettevano molto...
Andre106
29-10-2012, 23:35
Io download di auto non ne prendo manco morto , a sto giro...
Mi sto divertendo, per carità, ma se in FM4 aveva un senso prendere nuovi modelli per provare la guidabilità, visto la velleità simulativa, qui è assolutamente inutile: la auto sembrano tutte avere lo stesso peso, la stessa manovrabilità (estrema, girano in un fazzoletto), lo stesso grip infinito .
Cambiano solo la velocità massima, la trazione e la livrea... un po' poco, per spendere soldi in download...per assurdo, guidando dalla visuale "paraurti" senza vedere il modello, guidare una Gumpert, piuttosto di una 599xx o pari livello è indistinguibile...speravo che sebbene arcade il dna che fa di FM4, a mio avviso, un'ottima sim anche paragonata a qualcosa per PC, si sentisse di più in quasto comunque bellissimo gioco.
Diverso invece per piste e modalità....uscisse qualcosa di interessante dopo il rally, potrei pensarci.
ho giocato a NFSMW.
Dio mio... meno male che ho preso Horizon!
ps: non trovo un thread ufficiale per MW. appena qualcuno lo apre posto le mie impressioni
Goofy Goober
30-10-2012, 09:15
ho giocato a NFSMW.
Dio mio... meno male che ho preso Horizon!
ps: non trovo un thread ufficiale per MW. appena qualcuno lo apre posto le mie impressioni
:asd:
così pessimo? :D
meno male che hai avvertito perchè c'era una mezza idea di prenderlo...
Come scritto di la', Horizon in confronto è un simulatore professionale :asd:
dammi retta, ti faccio risparmiare 70 euri.. :D
1. nella OST c'è un remix pseudo-tecno-house dei The Who. E già questo dovrebbe bastare
2. gli effetti sonori del motore sembrano campionati da una Mito 125...
3. la grafica è mediocre, risoluzione standard molto bassa, niente antialias. non fatevi fregare da tutti i video e le foto che vedete, sono versione PC con dettagli massimi e antialias.
4. niente cambio manuale.................... si avete letto bene.
5. modello di guida, ... bhe, leggi punto 4.
vi aspetto su horizon! :)
urca, anche io ci stavo pensando :D
meno male!!
Andre106
30-10-2012, 10:25
Ma dai qualcuno ci spera ancora in NFS... ormai è merda, punto...sad but true
Ma dai qualcuno ci spera ancora in NFS... ormai è merda, punto...sad but true
Speravo tanto nei Criterion.. ho amato i Burnout.. non mi è piaciuto assoluamente l'ultimo hot pursuit, speravo si riscattassero qui..
lo proverò, ma sui 20€ tanto dopo natale sarò sugli store online su questa fascia come sempre se non si piazza bene prima..
alexbands
30-10-2012, 12:37
vabè non so cosa si cerca nel nuovo most wanted... è palesemente un remake di burnout paradise (bellissimo) con auto vere (bene) che però non si danneggiano come in burnout (male) e niente incidenti spettacolari (molto male).. ah però c'è la polizia :asd:
vabè non so cosa si cerca nel nuovo most wanted... è palesemente un remake di burnout paradise (bellissimo) con auto vere (bene) che però non si danneggiano come in burnout (male) e niente incidenti spettacolari (molto male).. ah però c'è la polizia :asd:
ahahahahah :D che innovazione!
CapodelMondo
30-10-2012, 13:37
ieri sera ho preso il bracciale rosa. il gioco è piuttsot vasto davvero....
i difetti che mi infastidiscono sono il già citato replay senza la visuale 'televisiva'
l alone alla dirt 3 dei menu anche se è reso un po più leggero.
veramente un peccato per i replay solo "fissi"... immagino sia un problema tecnico dovuto dal fatto che è free roaming :(
comunque è uno spasso.. io ci perdo le ore anche solo andando in giro e fare foto strane XD
tipo questi miei ultimi due scatti
uno (http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?game=Horizon&id=91590&full=true)
due (http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?game=Horizon&id=89726&full=true)
Andre106
30-10-2012, 14:28
ahaah, belle!!
Mi hai giusto ricordato che ieri ho fatto questa
http://img696.imageshack.us/img696/1585/32555930.png
PORCODDUE :D 30.000 euro di danno e 3 mesi d'ospedale :D ahahah
ti garantisco che pure l'atterraggio della mia non è stato tenero :D
Goofy Goober
31-10-2012, 11:18
per chi sta giocando a questo Forza potremo postare le varie Gamertag, almeno si hanno i vari record velocità mentre si gira per la mappa.
il mio lo trovate in firma :)
ieri ho installato, e ho buttato dentro i codici per le macchine del preorder da amazon.. ma una delle due macchine è per Forza 4.. mi dice tipo "..bla bla, scarica la nuova nonmiricordochemacchinaè targata forza horizon in forza motorsport4 bla bla bla...".
ma a me che mi frega di forza 4 se mi sono preso l'horizon :stordita:
Goofy Goober
31-10-2012, 12:15
la macchina dovrebbe essere per entrambi i giochi credo. ossia che la trovi nell'uno e nell'altro, se lo hai ovviamente
goofy ti addo.
io sono T0NAZ
(la 0 è uno zero)
addiamoci tuttiiiiii XD
Tag in firma.. Ma ci vorrebbe anche il thread ufficiale.!!! :)
vero...
ps: ma lo sapevate di questo??
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/166774/forza-horizon-map-su-windows-8.aspx
figata, magari esce anche per iphone......
vero...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/166774/forza-horizon-map-su-windows-8.aspx
Io ho il Galaxy nexus... L'app l'ho già provata ed è una figata.... Con horizon la provo sta sera se ho tempo.!! :)
PS: Ah caspita.. Solo con pc con win8... Ma non demordo,sta sera provo a vedere se magari funziona lo stesso.. :p
vero...
mi rispondo da solo
http://www.pocket-lint.com/news/48081/xbox-smartglass-iphone-android-early-2013
mi rispondo da solo
http://www.pocket-lint.com/news/48081/xbox-smartglass-iphone-android-early-2013
Per android c'è già.... Ma devi avere minimo ICS,e una risoluzione maggiore agli 800xqualcosa mi sembra....
Io nel cell ce l'ho già smart glass.!! ;)
Goofy Goober
31-10-2012, 16:53
goofy ti addo.
io sono T0NAZ
(la 0 è uno zero)
addiamoci tuttiiiiii XD
Visto! Accettato :)
Ti ho aggiunto.
Ci vorrebbe si il topic ufficiale... chi lo fa? :)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Davide22 non se la prende la briga?
Andre106
31-10-2012, 17:26
Io smartglass lo ho, funziona benone ma non riesco a farlo interagire con horizon.. boh
ClosingTime
31-10-2012, 22:29
C'è lo split screen per 2 giocatori come in Forza Motorsport 4?
ZippyGiulio
02-11-2012, 10:01
Alla fine non ho resistito e l'ho preso anche io..
ZippyGiulio, aggiungetemi se volete!!
Gefferson
02-11-2012, 22:30
Ragazzi consigliate Horizon, o Most Wanted? Chiedo per chi ha avuto possibilità di provarli entrambi. Mi interessa unicamente per il single player.
Ragazzi consigliate Horizon, o Most Wanted? Chiedo per chi ha avuto possibilità di provarli entrambi. Mi interessa unicamente per il single player.
Horizon... l'unica versione di Wanted che è stupenda è quella per Android
CapodelMondo
03-11-2012, 17:06
ieri sera son arrivato al bracciale arancione. con tutti aiuti disattivati sta cominciando a diventar arduo e mi è capitato di dover usar l odiato rewind. Sono alle gare di classe S per capirci.
una cosa che non mi aspettavo è la percentuale di gare a circuito rispetto a qeullo punto-a-punto.ce ne sono parecchie e sono quelle che dan più da fare perchè si parte sempre ottavi e raggiungere il 'boss' non sempre è facile perchè durano relativamente poco e bisogna macinar sorpassi da subito.
non dico che le differenze di fisica tra una vettura e altra sono come in fm4 ma penso sia innegabile che il modello di guida richiede adattamento a seconda di cosa ci si ritrova sotto al culo.
per ora lo promuovo a pieni voti...poi vabbeh..martedi esce halo 4 :rolleyes:
Goofy Goober
03-11-2012, 17:21
odio le gare su sterrato di questo gioco
davide22
04-11-2012, 15:58
ok raga , sono riuscito ad aver un pò di tempo e l'ho aperto... certo che ogni tanto se lo apre anche qualcun altro non muore nessuno :asd:
sto parlando del thread ufficiale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518005
Yngwie74
04-11-2012, 16:46
Si puo' continuare nel thread ufficiale. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.