PDA

View Full Version : Monitor da utilizzare come tv con digitale terrestre

martinamia
04-06-2012, 21:33
Salve Gente , innanzitutto vi chiedo scusa per la mia ignoranza in materia e se per favore qualcuno di voi mi puo' aiutare in questo mio problemino.
Ieri sera mi si è bruciata la tv della cucina e vorrei evitare di ricomprarla .Ho visto nell'ufficio di mio papa' mesi fa, che hanno collegato un monitor tipo quelli delle telecamere di sicurezza tramite un cavo scart che da un lato usciva con presa scart collegata al digitale terrestre e dall'altro due fili uno rotondo in metallo ad incastro roteandolo e un filo da cui usciva lo spinotto dove ci hanno collegato delle casse esterne per l audio. Con mio stupore ho visto che vedevano la tv benissimo sullo schermo.. Ovviamente nel momento in cui la tv non voleva essere utilizzata con un tasto sulla centralina 1 2 3 4 ritornavano le telecamere del campeggio pur sentendosi l'audio sotto della tv..
Tolta questa lunga antitesi che magari puo'sembrare irrilevante , la mia domanda è la seguente...
Avrei bisogno di qualche delucidazione anche con qualche link visivo sia sul monitor(non eccessivamente costoso) e sul cavetto che vorrei comprare , quindi il monitor dovra' avere le giuste uscite affinchè si possa collegare con questo cavo per poterlo utilizzare come tv e collegarci allo spinotto le casse del computer per l audio tipo questo + o - http://www.maplin.co.uk/scart-to-vga-syncblaster-cable-37141?doy=13m5&c=so&u=strat15 Grazie Martina

martinamia
10-06-2012, 09:14
:sofico: Visto le vostre miliadi di risposte me so comprato la tv nuova che ho fatto prima :stordita: grazie