PDA

View Full Version : Tablet Archos 101 G9

Ceres99
04-06-2012, 20:29
Vorrei se riuscite tutte le informazioni su questo tablet Archos 101 G9 versione 8gb siccome non ci ho capito molto su internet e fra poco dovrebbe arrivarmi vi vorrei chiedere a voi le seguenti cose:
Se a qualita prezzo e un buon tablet
Potenza e velocita a confrotto con altri tablet
Possibilita di mettere windows 7
Capacita di far andare i giochi
fluidita connessione wifi e video HD
e se avete qualcosaltro meglio ancora GRazie a Tutti in Anticipo :)

Ceres99
05-06-2012, 16:48
up

matteventu
05-06-2012, 22:03
Vorrei se riuscite tutte le informazioni su questo tablet Archos 101 G9 versione 8gb siccome non ci ho capito molto su internet e fra poco dovrebbe arrivarmi vi vorrei chiedere a voi le seguenti cose:
Se a qualita prezzo e un buon tablet
Non più

Potenza e velocita a confrotto con altri tablet
Potenza di calcolo superiore (rispetto agli altri dual-core), ma scheda grafica inferiore.

Possibilita di mettere windows 7
No

Capacita di far andare i giochi
Si, ma non è il più indicato per i giochi con grafica ultra-pompata (ovviamente Angry Birds, Fruit Ninja... e tutti gli altri giochi 2D vanno perfettamente)

fluidita connessione wifi e video HD
Fluidità del tablet molto buona adesso con l'update ad Android 4.0 ICS, anche se l'ottimizzazione software di Archos non è granchè (e di rom cucinate ce ne sono poche e niente). Wifi bene.

e se avete qualcosaltro meglio ancora GRazie a Tutti in Anticipo :)

In grassetto :)

Comunque, in generale, non lo consiglio (a meno chè lo trovi a 199€).

Ceres99
06-06-2012, 12:31
GRazie mille

Ceres99
20-06-2012, 09:32
Ieri ero all'aereoporto per tornare in italia, e il controllore dei bagagli mi ha dato una botta sullo schermo, pensavo non fosse niente, tornato a casa in italia ho una botta sullo schermo e si sono rotti tutti i cristalli, era ancora in garanzia, nel caso non me la cambiano, quanto costerà far riparare i cristalli e qunto tempo ci vorrà?

matteventu
20-06-2012, 12:28
Ma alla fine l'hai comprato?

In ogni caso, ho letto pareri non molto contenti dell'assistenza Archos :(

Sang Real
20-06-2012, 13:05
Ieri ero all'aereoporto per tornare in italia, e il controllore dei bagagli mi ha dato una botta sullo schermo, pensavo non fosse niente, tornato a casa in italia ho una botta sullo schermo e si sono rotti tutti i cristalli, era ancora in garanzia, nel caso non me la cambiano, quanto costerà far riparare i cristalli e qunto tempo ci vorrà?

questo modello non l'ho mai visto, ma per rompergli i cristalli, gli ha tirato un pugno?!

dovevi fartelo rimborsare da quel demente :mad:

Ceres99
20-06-2012, 17:19
si l'ho comprato, pensavo no fosse molto bello, ma sono rimasto colpito, con la versione che c'era sopra non era molto scattante, ho fatto l'aggiornamento e adesso va bello fluido, o meglio dire andava, sto andando all'assistenza e vedo cosa mi dicono, spero che non ci vogliano 200 euro, si no lo riprendo nuovo, tutta colpa della persona che mi ha messo a posto il bagaglio a mano, si vede cehe nel metterlo a posto gli ha dato una botta :mad:

Zorck
20-06-2012, 19:40
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma tutte le volte che mi si è rotto un LCD in qualche apparecchio m'è convenuto ricomprarmelo. Temo sarà una spesa abbastanza costosa. :(

Ceres99
20-06-2012, 20:00
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma tutte le volte che mi si è rotto un LCD in qualche apparecchio m'è convenuto ricomprarmelo. Temo sarà una spesa abbastanza costosa. :(

me lo cambieranno, era ancora in garanzia, che rabbia :mad:

Zorck
20-06-2012, 22:50
Altro che rabbia, nella sfiga t'ha detto benone! In genere in garanzia non passano i danni provocati da urti o simili (ammenocché non hai un'assicurazione Kasko), ma solo i difetti di fabbrica.... ed un LCD rotto è difficilissimo che sia considerato come difetto. Buon per te. ;)

Ceres99
21-06-2012, 08:46
Altro che rabbia, nella sfiga t'ha detto benone! In genere in garanzia non passano i danni provocati da urti o simili (ammenocché non hai un'assicurazione Kasko), ma solo i difetti di fabbrica.... ed un LCD rotto è difficilissimo che sia considerato come difetto. Buon per te. ;)

faceva prima a non rompersi :D cmq mi sono sbagliato era una domanda la mia
me lo cambieranno?
e se non me lo cambiano, quanto costano i cristalli liquidi?

Zorck
21-06-2012, 11:23
Ah ecco, allora la vedo dura che te lo passino in garanza. Non ti resta che sentire che ti dicono, sul costo non ne ho idea ma in genere non è poco.

Ceres99
21-06-2012, 17:11
sono andato e hanno detto che si può riparare, ma hanno detto che è molto probabile che costi sui 200 eurozzi:D quasi come comprarlo nuovo