PDA

View Full Version : Miglior 4" fascia 200/250 euro o inferiore

manuel_abeni
04-06-2012, 18:37
Come da titolo cerco uno smartphone per una ragazza non deve smanettarci, deve essere "bello" esteticamente e soprattutto schermo 4 pollici. Ero indirizzato su Samsung Galaxy S, ma online lo trovo ancora a 240/250 euro e mi sembra eccessivo... Grazie

matteventu
04-06-2012, 20:42
Huawei Honor :)

E' esteticamente bello, ha un display 4" di qualità davvero ottima, fotocamera da 8MPx anch'essa sorprendentemente sopra la media, processore Qualcomm Snapdragon S2 MSM8255T 1.4GHz (il migliore fra i single-core), qualità costruttiva molto buona, ed ha già l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS ufficiale.

E' davvero un ottimo smartphone ;)

OvErClOck82
04-06-2012, 21:14
il samsung Omnia W ? mi sembra che stia intorno ai 200 o poco più e se non deve smanettarci WP7 è perfetto
solo che mi sembra non sia un 4", ma un 3,8" :stordita:

manuel_abeni
04-06-2012, 22:06
Huawei Honor :)

E' esteticamente bello, ha un display 4" di qualità davvero ottima, fotocamera da 8MPx anch'essa sorprendentemente sopra la media, processore Qualcomm Snapdragon S2 MSM8255T 1.4GHz (il migliore fra i single-core), qualità costruttiva molto buona, ed ha già l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS ufficiale.

E' davvero un ottimo smartphone ;)

Interessante ho letto diverse recensioni riguardo Huawei, ma sono leggermente fuori prezzo ;)

manuel_abeni
04-06-2012, 22:08
il samsung Omnia W ? mi sembra che stia intorno ai 200 o poco più e se non deve smanettarci WP7 è perfetto

Mica male come prezzo/qualità ma preferirei stare su Android :)

matteventu
04-06-2012, 22:12

E' vero... siccome aveva proposto Galaxy S io sono andato subito di Android...

Allora, dipende dalle esigenze della persona.

I Windows Phone sono tutti fluidi e veloci (sicuramente più di Honor), però hanno limitazioni come l'utilizzo di Zune sul PC, il bluetooth bloccato, l'impossibilità di trasferire file se non attraverso il cloud... dipende.

Fra i Windows Phone "economici" (perchè di 230-260€ comunque si tratta) i prediletti per me sono Samsung Omnia W (per il bel display e qualità costruttiva) e Nokia Lumia 710 (per la garanzia dei servizi Nokia ed aggiornamenti futuri).

Proprio ora dando un'occhiata su internet ho trovato l'Omnia W a 199€ sul sito Unieuro (se abiti vicino ad un punto vendita puoi sempre ordinarlo sul sito e ritirarlo nel negozio fisico, pagando però il prezzo web, quindi scontato).

http://www.unieuro.it/telefonia-navigatori/telefonia-mobile/smartphone/samsung-omnia-w-gt-i8350-3usKCggGx5cAAAEy6hkUHvXP-rnkKCggFKzAAAAEq49pLUsc2.html

Direi che a quel prezzo NON c'è di meglio, è un Windows Phone di seconda generazione di tutto rispetto (un frascia medio/alta) proposto allo stesso prezzo di listino di Nokia Lumia 610 (fascia bassa).

edit: ho visto adesso il tuo post XD

Allora ri-confermo il Huawei Honor ;)

manuel_abeni
04-06-2012, 23:55
E' vero... siccome aveva proposto Galaxy S io sono andato subito di Android...

Allora, dipende dalle esigenze della persona.

I Windows Phone sono tutti fluidi e veloci (sicuramente più di Honor), però hanno limitazioni come l'utilizzo di Zune sul PC, il bluetooth bloccato, l'impossibilità di trasferire file se non attraverso il cloud... dipende.

Fra i Windows Phone "economici" (perchè di 230-260€ comunque si tratta) i prediletti per me sono Samsung Omnia W (per il bel display e qualità costruttiva) e Nokia Lumia 710 (per la garanzia dei servizi Nokia ed aggiornamenti futuri).

Proprio ora dando un'occhiata su internet ho trovato l'Omnia W a 199€ sul sito Unieuro (se abiti vicino ad un punto vendita puoi sempre ordinarlo sul sito e ritirarlo nel negozio fisico, pagando però il prezzo web, quindi scontato).

http://www.unieuro.it/telefonia-navigatori/telefonia-mobile/smartphone/samsung-omnia-w-gt-i8350-3usKCggGx5cAAAEy6hkUHvXP-rnkKCggFKzAAAAEq49pLUsc2.html

Direi che a quel prezzo NON c'è di meglio, è un Windows Phone di seconda generazione di tutto rispetto (un frascia medio/alta) proposto allo stesso prezzo di listino di Nokia Lumia 610 (fascia bassa).

edit: ho visto adesso il tuo post XD

Allora ri-confermo il Huawei Honor ;)

Ma stare su un LG invece? ho trovato sui 200 alcuni modelli, ma ho sempre scartato LG , in quanto anni passati sono rimasto molto deluso

matteventu
05-06-2012, 07:25
Sinceramente? No.

Tutti gli LG che trovi in quella fascia di prezzo sono inferiori in TUTTI i campi al Huawei Honor ;)

garat
05-06-2012, 09:22
c'è l'LG L5, con schermo da 4" e Android 4.0. L'estetica è molto bella e curata, ma nel forum ho sentito pareri contrastanti circa le caratteristiche tecniche. Dipende sempre da ciò che ci devi fare, se non è per smanettarci penso sia un ottimo telefono attorno ai 200 euro

checo
05-06-2012, 09:34
c'è l'LG L5, con schermo da 4" e Android 4.0. L'estetica è molto bella e curata, ma nel forum ho sentito pareri contrastanti circa le caratteristiche tecniche. Dipende sempre da ciò che ci devi fare, se non è per smanettarci penso sia un ottimo telefono attorno ai 200 euro
ma ha una risoluzione ridicola per un 4 pollici .

oltre all' honor tra poco dovrebbe uscire un nuovo sony neo da 4 pollici sui 200 € da 4 pollici

matteventu
05-06-2012, 13:03
ma ha una risoluzione ridicola per un 4 pollici .

oltre all' honor tra poco dovrebbe uscire un nuovo sony neo da 4 pollici sui 200 € da 4 pollici

Optimus L5 ha una risoluzione ridicola, fotocamera pure, e processore anche.
In più, è LG.

Honor è decisamente il top attualmente, poi si dovrà vedere come se la cava contro il prossimo Neo di Sony.

garat
05-06-2012, 14:15
se ti andava bene un 3,5" c'era anche l'Xperia U, che sembra un ottimo cell...

manuel_abeni
05-06-2012, 17:27
HUAWEI Honor sotto i 250 euro non lo trovo, sono fuori budget..

matteventu
05-06-2012, 21:52
HUAWEI Honor sotto i 250 euro non lo trovo, sono fuori budget..

250€ tondi vanno bene?

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA56C97567/P1526/HUAWEI/Honor--nero.html

Tommy Er Bufalo
06-06-2012, 08:50
Esiste un telefono con caratteristiche e prezzo analoghi all'Honor ma con video migliori (ho un samsung wave)?