PDA

View Full Version : Problema con Draytek Vigor 2830n plus!!!

Art83
04-06-2012, 17:13
Salve ragazzi,
dato che il mio vecchio router (dgn3500) è defunto..... Per la verità me lo hanno cambiato in garanzia, ma me ne hanno mandato uno ugualmente rotto..., ho deciso di prendere il router in oggetto!

Purtroppo però sto avendo un problema abbastanza grave per me, che non riesco a risolvere...
In pratica, ho deciso di prendere il 2830n plus, al posto del 2820, solo per la lan giga, dato che con l'imac, il synology, time machine, ecc ecc sposto grandi quantità di dati.

Solo che il router, mi fa andare la lan veramente piano..... circa 200kb al secondo!

I cavi sono rimasti quelli che avevo prima con il netgear (e prima andava veloce).... io credo che sia qualche impostazione che non riesco a trovare nel router.... voi sapreste consigliarmi!!

Saluti Andrea

malatodihardware
04-06-2012, 20:36
Non conosco Draytek, ma non è che hai impostato qualcosa nel QOS?
Per esempio con DDWRT se si settava male il QOS c'era il rischio che venisse applicato anche alla LAN oltre che alla WAN..

Art83
05-06-2012, 07:41
Grazie per la risposta... Purtroppo peró il QoS è disabilitato, quindi mi sta venendo in mente che bisogna settarlo.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Art83
05-06-2012, 13:38
Ok, dopo varie prove, mi sono accorto che la velocità di trasferimento, crolla con molti file di piccole dimensioni......

Infatti, trasferendo circa 10gb di file video, la velocità si attesta sui 20/25mbps, con gli stessi 10gb di foto (file da 1mb a 4mb), la velocità di trasferimento crolla a 100kbps..... È normale questa cosa oppure no???

kmani33
30-09-2012, 15:27
Ciao, ma poi hai risolto? Sto per comprare lo stesso router per lo stesso tuo motivo.