PDA

View Full Version : strana situazione dopo cambio alimentatore...


[NoS]-roby87
04-06-2012, 16:48
Salve a tutti,
da poco, dopo quasi 6 anni mi è morto un Cooler Master da 550W e ieri l'ho sostituito con un AXP ATX-Power Supply da 500W.
Stamattina ho notato che i due giochi che ho sul pc mi vanno a scatti, nella fattispecie PES 2011(in qualità bassa) e Pangya( un gioco di golf non troppo pretenzioso).
Calcolando che è da un pò che non lo formatto il pc, possibile che questo rallentamento, che alla fine lo noto anche un pò girando su internet, sia dipeso dalla sostituzione di questo ali?
Grazie

robin87

alecomputer
04-06-2012, 20:42
Dovresti fare una descrizione del hardware del tuo pc per capire se l' alimentatore ha potenza sufficente per alimentatore il tutto .
In genere comunque gli scatti dei giochi dipendono da altre cose , come ad esempio dai driver della scheda grafica o da altri programmi in esecuzione che rallentano i giochi . Dovresti prima verificare se e un problema software magari provando a reistallare windows .

[NoS]-roby87
04-06-2012, 22:42
allora il mio desktop è così composto:

CPU: Intel Core 2 Duo E6600
Scheda Madre: Asus P5B-Deluxe
Scheda video: ATI Radeo x1950 pro 256mb
HDD:80GB
RAM: 2GB

Cmq cercando una guida in pratica in IDLE il mio pc ha bisogno di 79W circa mentre a pieno carico 313W circa...
Inoltre ho notato che nelle combinazioni di +12V e -12V (cioè i voltaggi che servono in fin dei conti per quanto sto capendo) l'ali sviluppa solo 370W e quindi in pratica a 500W non ci arriva quasi mai...o sbaglio?

Sicuramente prima di provvedere a sostituirlo farò una formattazione per eliminare tutti i dubbi.

x9drive9in
05-06-2012, 07:41
Quella scheda video non è adatta per i video game. Magari formatta ed approfitta per installare i driver aggiornati.