View Full Version : può andare bene questo alimentatore?
Salve dopo la rottura improvvisa dell'alimentatore del mio pc (un corsair xt650)
ho ordinato forse un po' frettolosamente questo:
http://www.pixmania.com/it/it/11460401/art/lc-power/alimentatore-pc-pro-line.html
tenete conto che ho un i7920 una 5850 un'hd e 6giga di ram
non sarà perfetto ma nemmeno credo non sia in grado di tenere no?
Un'altra informazione, il corsair mi si è rotto una sera quando ho acceso il pc ed è saltato la corrente (la forzamotrice), un corto? Dipende dalla linea e dovrei montare anche un'ups?
x9drive9in
04-06-2012, 16:37
Quel psu va' bene. Un UPS protegge anche il pc dagli sbalzi di tensione oltre che dai black-out
scusate se richiedo conferma ma, sicuro? Su un'altro forum mi hanno detto che non lo verrebbero manco regalato e che ha gli amperaggi bassi...
Windtears
04-06-2012, 18:04
In effetti gli lc power non sono famosi per essere super affidabili, io piuttosto prenderei questo se proprio devi comprare lì e hai un budget simile:
http://www.pixmania.com/it/it/9864953/art/antec/alimentazione-pc-hcg-520.html.
Marche affidabili di alimentatori sono in genere antec, seasonic, enermax, thermaltake, fortron, anche ocz (ma non ho esperienza diretta su che modelli).
Se puoi evita lc power...:)
Purtroppo devo confermarti che non è stata un'ottima scelta, anche perchè con soli 2€ in più prendevi un "signor" XFX550 Pro (la chiave).
Lo so, la fretta è cattiva consigliera, magari la prossima volta fatti prima un giro "orientativo" qui sul forum.
cmq il mio sistema lo dovrebbe tenere no?
(i7920+5850+1hd+6gbram+ventolame vario)
@apiol
no purtroppo ho già ordinato ed è anche troppo tardi per annullare l'ordine via internet, l'unica sarebbe rifiutare il pacco.
Cmq se il mio sistema lo tiene il prenderei l'lcpower tanto mi sà che questo è l'ultimo pc desktop
x9drive9in
04-06-2012, 20:15
Si quella configurazione la regge benissimo (mi riferivo alla potenza, le marche non le conosco molto bene)
sapevo che più che i watt bisognava guardare l'amperaggio sulle linee.
Infatti probabilmente l'xfx da 550 reggere di più dell'lcpower
Ehm.. lo deve ancora acquistare mi sa, chiedeva apposta per sapere se è buono o meno. Quello che gli è saltato era un Corsair (sgrat sgrat) lo dice nel primo post :read:
Veramente nel primo post, se non leggo male, scrive testualmente:
"ho ordinato forse un po' frettolosamente questo:
http://www.pixmania.com/it/it/114604...-pro-line.html"
...o sbaglio?
Comunque, come gia' detto piu' volte, non si puo' paragonare un LCPower (cineseria) ad un XFX (Seasonic) e non solo per la reale differenza tra potenza dichiarata e quella realmente fornita ma anche e soprattutto per la qualita/stabilita' della corrente/tensione fornita.
Per cio' che riguarda l'ups c'e' l'apposita sezione.
scusate se riinsisto ma ancora non ho avuto una risposta chiara apparte che da x9drive9in il quale però per sua stessa ammissione non conosce bene le marche di alimentatori
Lc power che ho postato lo regge il mio sistema? O devo rifiutare il pacco?
Windtears
05-06-2012, 12:58
Se controlli la mia risposta ti ho detto che sono alimentatori inaffidabili, di cui in rete nelle recensioni non si parla granché bene.
Chiedere quindi se i dati di targa sono rispettati e se regga il tuo sistema è una domanda difficile; mi sento di risponderti così (vedilo come un consiglio): all'inizio reggerà sicuramente, ma potrebbe andarti bene per anni come abbandonarti tra due mesi senza alcun preavviso e con chissà che danno.
Per quanto riguarda l'idea di proteggere il sistema con un ups è molto saggia, ma non saprei cosa consigliarti... forse dovresti chiedere nel thread adatto.
Ti ricordo comunque che per tutti gli acquisti on-line hai il diritto di recesso, io lo eserciterei se proprio ti sei pentito dell'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.