PDA

View Full Version : sapete dirmi se esiste un racing game con sistema anti-cheating?

cinciuncian-cinciuncian
04-06-2012, 15:44
Ciao a tutti, sto giocando a need for speed shift 2 da un pò, ma è totalmente ingiocabile! Due persone su tre sono cheaters. (ovvero modificano i files delle macchine per farle andare piu veloci)(cheat in inglese significa appunto imbrogliare) ne deriva che giocare online non ha più senso. Volevo sapere, ho letto che per alcuni game dice(per es...battlefield), o assassin creed , c'e'un sistema che si chiama punkburster che automaticamente rileva e banna eventuali cheaters(funziona come un antivirus). Volevo sapere se esiste qualcosa di simile per qualche gioco di macchine o di moto etc...shift è completamente sprovvisto di qualsiasi sistema anti-cheat...per quanto riguarda dirt 3, anche li mi hanno detto che è starpieno di cheaters che realizzano tempi impossibili e si classificaano sempre tra i primi 10. Oltre a questo il consiglio che posso darvi è di non comprare più giochi ea(anche hot pursuit mi hanno detto che è pieno di questi "dementi"). A mio parere queste aziende, come anche la codemaster, che vendono centinaia di migliaia di copie, se ne fregano completamente una volta che il prodotto è stato venduto. Mentre dice e ubisoft sicuramente piu seri.....del resto a cosa serve fare un gran gioco se poi non ci si puo giocare?...a nulla. Se qualcuno puo dirmi se esiste un gioco di corse controllato mi farebbe un gran piacere. Grazie

ketersephirot
04-06-2012, 15:49
Forse c'è qualcosa di simile nei giochi supersimulativi tipo rFactor.
Sicuramente i giochi "commerciali" non puntano moltissimo sul multiplayer, se non per far qualche gara tra amici.

End222
13-06-2012, 12:19
Forse c'è qualcosa di simile nei giochi supersimulativi tipo rFactor.
Sicuramente i giochi "commerciali" non puntano moltissimo sul multiplayer, se non per far qualche gara tra amici.

Ma come sei catastrofista, i cheaters ci sono ma ci sono anche tantissime persone oneste come me o te.
Con un po' di fortuna si riescono a trovare anche sessioni di gioco regolari.

ketersephirot
13-06-2012, 13:52
Ma come sei catastrofista, i cheaters ci sono ma ci sono anche tantissime persone oneste come me o te.
Con un po' di fortuna si riescono a trovare anche sessioni di gioco regolari.

Non sono catastrofista, semplicemente i producer di questo genere di giochi non considerano la modalità multiplayer (e i sistemi anticheat) come un core business.
Moltissimi racing arcade sono conversioni 1:1 da console tra l'altro!

End222
14-06-2012, 11:07
Non sono catastrofista, semplicemente i producer di questo genere di giochi non considerano la modalità multiplayer (e i sistemi anticheat) come un core business.
Moltissimi racing arcade sono conversioni 1:1 da console tra l'altro!

Si infatti se noti bene nelle centinaia di giochi di guida esistenti, quanti ce ne sono di veramente decenti?

Zappz
14-06-2012, 11:15
Shift 2 e' divertente e con una guida anche abbastanza verosimile... purtroppo online non l'ho mai provato, ma se la situazione e' questa dire che posso farne a meno. :D

jumpboy8
14-06-2012, 11:29
con una guida anche abbastanza verosimile

no :asd: semplicemente no. Da quando ho Project CARS sinceramente non riesco neanche più a giocarci, è tutt'altro che verosimile, non vedo perchè macchine che dovrebbero essere ultrastabili in curva non fanno altro che sbandare manco fossero sul sapone :mbe:

Zappz
14-06-2012, 12:25
no :asd: semplicemente no. Da quando ho Project CARS sinceramente non riesco neanche più a giocarci, è tutt'altro che verosimile, non vedo perchè macchine che dovrebbero essere ultrastabili in curva non fanno altro che sbandare manco fossero sul sapone :mbe:

Invece la tenuta di strada in shift 2 e' fin troppo generosa... poi anche nella mia esperienza reale in pista di macchine ultrastabili in curva ne ho viste proprio poche...

jumpboy8
14-06-2012, 13:01
Invece la tenuta di strada in shift 2 e' fin troppo generosa... poi anche nella mia esperienza reale in pista di macchine ultrastabili in curva ne ho viste proprio poche...
Ultrastabili magari no, ma che qualunque macchina si metta di traverso indipendentemente da come guidi semplicemente è assurdo, è un modello di guida stupido fatto per i pad e per le console, e non è che lo dico solo io, lo dicono tutti, a quanto pare tranne te. Se Shift è realistico allora i simulatori cosa sono?

End222
14-06-2012, 13:02
Ma no shift2 è fatto benino dai !
Sono ben altri i giochi che si spacciano per simulatori ed invece sembra di pattinare sul ghiaccio !

jumpboy8
14-06-2012, 13:03
Ma no shift2 è fatto benino dai !
Sono ben altri i giochi che si spacciano per simulatori ed invece sembra di pattinare sul ghiaccio !
Del tipo? Se Shift 2 è fatto così bene, perchè esistono varie mod che tentano di risolvere quel problema? :asd:

End222
14-06-2012, 13:57
Del tipo? Se Shift 2 è fatto così bene, perchè esistono varie mod che tentano di risolvere quel problema? :asd:

Perchè pur essendo fatto bene non è esente da difetti !

Per il resto provati i tanto osannati rfactor e iracing e poi me lo dici cosa simulano !

FunnyDwarf
14-06-2012, 14:17
Per il resto provati i tanto osannati rfactor e iracing e poi me lo dici cosa simulano !

un grip verosimile? Poi è pacifico che è necessario possedere delle periferiche all'altezza altrimenti senza aiuti bloccare le ruote e andare dritti a ogni curva è un attimo.

End222
14-06-2012, 14:20
un grip verosimile? Poi è pacifico che è necessario possedere delle periferiche all'altezza altrimenti senza aiuti bloccare le ruote e andare dritti a ogni curva è un attimo.

per grip verosimile intendi dire che come sfiori il gas l'auto va in testa coda?

jumpboy8
14-06-2012, 14:32
Perchè pur essendo fatto bene non è esente da difetti !

iRacing non ho mai avuto occasione di provarlo, rFactor varia a seconda delle mod, quelle fatte bene sono enormemente superiori a Shift 2, IMHO non c'è proprio paragone, in Shift 2 sembra di guidare sul ghiaccio con qualsiasi macchina, cosa che con le gomme che si usano ai tempi attuali secondo me è assurda

FunnyDwarf
14-06-2012, 14:40
per grip verosimile intendi dire che come sfiori il gas l'auto va in testa coda?
ovviamente no e non mi risulta che con rfactor e iracing quello da te indicato sia un comportamento nella norma e applicabile a tutte le auto e piste. Dipende anche dall'auto presa in esame, se acceleri nei punti sbagliati con mostri da tanti cavalli, front engine-rwd e gomme road - magari con un setup inadatto - il testacoda è dietro l'angolo, poi ripeto, è anche una questione di periferica: tu magari sei convinto di sfiorarlo il gas ma in realtà nel gioco il valore trasmesso è ben più elevato. Se poi uno vuole giocarci col pad o con i pedali di plastica, bé auguri.

Lasciando da parte rFactor per un attimo (troppe mod - solo alcune valide - e quindi troppe variabili) e prendendo ad esempio iRacing, anche le auto più tranquille perdonano poco ma riuscendo a trasmettere molto bene la perdita di grip sulle ruote tramite ffb permettono di regolarsi di conseguenza.

End222
14-06-2012, 14:47
ovviamente no e non mi risulta che con rfactor e iracing quello da te indicato sia un comportamento nella norma e applicabile a tutte le auto e piste. Dipende anche dall'auto presa in esame, se acceleri nei punti sbagliati con mostri da tanti cavalli, front engine-rwd e gomme road - magari con un setup inadatto - il testacoda è dietro l'angolo, poi ripeto, è anche una questione di periferica: tu magari sei convinto di sfiorarlo il gas ma in realtà nel gioco il valore trasmesso è ben più elevato. Se poi uno vuole giocarci col pad o con i pedali di plastica, bé auguri.

Lasciando da parte rFactor per un attimo (troppe mod - solo alcune valide - e quindi troppe variabili) e prendendo ad esempio iRacing, anche le auto più tranquille perdonano poco ma riuscendo a trasmettere molto bene la perdita di grip sulle ruote tramite ffb permettono di regolarsi di conseguenza.

Parli come un esperto e forse avrai anche ragione, io uso un giocattolo ovvero il DFGT !
Tu invece cosa usi?

FunnyDwarf
14-06-2012, 14:59
ma no macché esperto, semplice appassionato :D
Uso un G27, quindi niente di particolarmente esotico, anzi sento comunque il bisogno di passare a una pedaliera migliore magari a 10 bit e con freno a cella di carico per modulare meglio la frenata.

Zappz
14-06-2012, 15:25

Il problema e' questo! Troppa gente dice che shift 2 non e' reliastico perche' le auto non stanno in strada, poi magari scopri che si giravano perche' a meta' curva in seconda ci pestavano a tavoletta...

Poi va considerato che shift 2 prende in considerazione per la maggior parte macchine di serie stradali e DEVE essere un gioco completamente diverso ripetto ad altri che fanno usare prototipi da gara visto che c'e' un abisso di differenza.

Io purtroppo auto da gara non le ho mai provate, ma la mia macchina nel gioco si comporta in maniera verosimile, anzi il gioco e' anche piu' permissivo...

End222
18-06-2012, 13:06
ma no macché esperto, semplice appassionato :D
Uso un G27, quindi niente di particolarmente esotico, anzi sento comunque il bisogno di passare a una pedaliera migliore magari a 10 bit e con freno a cella di carico per modulare meglio la frenata.

da quel che mi risulta la pedaliera del G27 è molto migliore di quella del DFGT... quindi pensa un po' come sono messo male io...
Dove le vedono e quanto costano quelle pedaliere di cui parli e che vorresti comprarti?

Per Shift2 posso dire che ci sono auto con guida fantastica e reale mentre c ene sono altre che lasciano un po' l'amoro in bocca... sapete come ho fatto io? Siccome il parco auto è vastissimo mi tengo in garage solo i modelli di auto guidabili !:D

CorvoNero
08-08-2012, 16:20
Da quel che sono cis ono dei giochini di racing online, e sicuramente hanno un sistema anti cheating.. Tipo need for speed world

tigrenzo
09-08-2012, 12:31
mmm... ci sarebbe pure GTR-Evolution (ma qui si va molto sul simulativo) che gira sotto Steam e almeno, credo, non ci sono i cheaters... ma non sono sicuro dato che gareggiavo esclusivamente in un gruppo privato nel quale ero iscritto :)