PDA

View Full Version : Quando Il Pc Si ribella. Windows 7.


WalrusSpirit
04-06-2012, 16:11
Salve a tutti ragazzi,
scrivo quì perchè probabilmente siete la mia ultima speranza, dopo il tecnico.
Diverso tempo fa, portai il mio pc da un tecnico, causa eccessiva lentezza. Scoprì che era pieno di Virus e schifezze varie, così formattò, ripulendo tutto, e decise allegramente di mettere Windows 7 al posto di XP. Io ho solo 2 Gb di Ram, ma lui non volle saperne. Morale? Si freezava ogni 5 secondi, quando montavo video, giocavo o guardavo video. Lo riportai da lui, dicendomi che il problema era della scheda video, così me la cambiò mettendomi una AMD Radeon HD 6450, a buon mercato.
Da allora non è cambiato niente. Ogni tanto, si imbizzarrisce il mondo. Il computer o si freeza completamente (molto raro), oppure comincia a fare una scarica di Blue Screen a raffica, che vanno dal Memory_Management, qualcosa a che fare con un Sys, al Page not fault in area, e molti altri. Comincia, ne fa una scarica di 5-6 in 15 minuti poi si calma. Poi appena meno me lo aspetto riprende, intervallando ad ogni riavvio, un blocco nel caricamento di Windows, sia a livello del cerchietto che gira, sia con schermo nero.
Ora, prima di riportare il pc dal tecnico e ucciderlo con le mie stesse mani, da cosa diavolo dipende tutto questo? Window 7? Ram? HDD? Scusate se posto quì, ma tutto è cominciato da quando ha messo 7.
Grazie in Anticipo.

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-06-2012, 16:14
Per prima cosa verifica se sul sito del produttore della scheda madre e delle altri componenti del PC sono presenti driver più aggiornati di quelli attualmente installati ed aggiorna se si può. Poi un controllo alla RAM e all'hard disk male non fa di certo.


Saluti.

Eress
05-06-2012, 06:11
Secondo me hai due possibilità; tornare a XP o cambiare PC :asd:

artur_
05-06-2012, 12:00
secondo me la ram o hd ti sta salutando.scarica questi due software e vedi cosa dicono: memtest86 e hd tune.