PDA

View Full Version : hd3000 o ATI X800GT

claudeaxe67
04-06-2012, 14:31
Buongiorno a tutti
finalmente dopo tanta attesa ho montato il mi nuovo pc
per il momento ho questo
procio I7 2600K
skm Asrock extreme 3 gen 3
ram 8 giga ddr3

l'unica cosa ancora in attesa di comperare è la scheda video devo ricaricare il portafolglio..........:muro:

adesso sto usando la gpu interna al processore ......ma a casa ho anche una ormai passata e vecchiotta scheda ati x800gt con 256 mega pci-express

ora mi conviene montarla o sfrutto quella del processore

in attesa di un ascheda video all'altezza del sistema........:muro:

DooM1
04-06-2012, 14:38
Boh la x800 non ha i driver certificati per windows 7, probabilmente non la installerei; per a suo tempo fosse una buona scheda.

claudeaxe67
04-06-2012, 20:43
A questo non ci avevo pensato ora controllo sul sito

Sent from my iPhone 4S from Tapatalk

DooM1
04-06-2012, 20:46
A questo non ci avevo pensato ora controllo sul sito
Se non sbaglio si installano, ma non sono certificati e non funziona l'AERO e non so cos'altro.
Ma comunque dovrebbe funzionare.

Krato§
04-06-2012, 23:16
l' aero funziona ;)

sbudellaman
04-06-2012, 23:59
Ah io avevo l'x800xt e ti assicuro che all'epoca era una scheda con i controcoxxxoni... mi è durata la bellezza di 5 anni, ma è passato tanto tempo...

Io terrei l'integrata dato che si parla di un periodo momentaneo. Quello che riesce a fare lo fa bene e per un uso tradizionale è ok.

claudeaxe67
06-06-2012, 13:54
Ah io avevo l'x800xt e ti assicuro che all'epoca era una scheda con i controcoxxxoni... mi è durata la bellezza di 5 anni, ma è passato tanto tempo...

Io terrei l'integrata dato che si parla di un periodo momentaneo. Quello che riesce a fare lo fa bene e per un uso tradizionale è ok.

Ti quoto spero presto di prenderne INA adeguata alla configurazione in uso
Anche se sono molto indeciso
Per ora leggo e rileggo ....ma me sta a scoppia la capoccia

sbudellaman
06-06-2012, 14:04
Ti quoto spero presto di prenderne INA adeguata alla configurazione in uso
Anche se sono molto indeciso
Per ora leggo e rileggo ....ma me sta a scoppia la capoccia

Ma non devi preoccuparti di niente... la gpu integrata del processore non rallenta il sistema, anzi per un uso normale come film, navigazione ecc. ecc. e che non richiede pesanti riproduzioni 3d (quali possono essere programmi grafici, videogiochi complessi ecc.) la scheda è anche sovrabbondante. Vai tranquillissimo e prendi la gpu nel momento in cui ti SERVE (perchè se non ci devi far nulla allora è inutile... tanto vale spendere su un ssd che velocizza realmente il sistema).

claudeaxe67
06-06-2012, 15:22
Ciao beh una partitella a battetfield 3 me la vorrei fare e l'ultimo COD 3 sul vecchio cesso nemmeno si installava e mi e' rimasto sul gozzo ..... Quindi penso di comprare una scheda che sua un buon compromesso tra spesa e prestazioni per ora sarei orientato su una 560 GTI ma so che scaldano e consumano abbastanza ma funzionano bene su hachintosk il mio pc non so se hai capito ha due SO win e Mac ...

sbudellaman
06-06-2012, 17:20
Ciao beh una partitella a battetfield 3 me la vorrei fare e l'ultimo COD 3 sul vecchio cesso nemmeno si installava e mi e' rimasto sul gozzo ..... Quindi penso di comprare una scheda che sua un buon compromesso tra spesa e prestazioni per ora sarei orientato su una 560 GTI ma so che scaldano e consumano abbastanza ma funzionano bene su hachintosk il mio pc non so se hai capito ha due SO win e Mac ...

beh bf3 nella tua situazione attuale è pesantuccio, penso che avresti difficoltà sia con l'integrata che con la x800.. cod3 non pensavo neanche ci fosse per pc, se intendevi il 4 allora qualche partitella te la fai tranquillamente io con la x800 ci giocavo normalmente.
Bella la 560ti, certo che se solo nvidia si sbrigasse potresti prenderti una scheda di nuova gen... sono mesi che sono in ritardo immagino che arriveranno a breve.

claudeaxe67
06-06-2012, 22:44
Purtroppo per il momento il budget e' limitato per una 560ti usata ....tu che monti e come ti trovi
Grazie ancora

sbudellaman
07-06-2012, 09:45
Purtroppo per il momento il budget e' limitato per una 560ti usata ....tu che monti e come ti trovi
Grazie ancora

Capisco, pensavo stessi prendendo una 560ti nuova ma in tal caso è un altro discorso.
Io stavo proprio aspettando le nuove schede nvidia per prendere qualcosa di nuovo, quando ciò avverrà ci dovrebbe essere uno scontro diretto fra le vga di nuova gen. il che comporterà certamente un bel calo di prezzi generale.
Cmq la 560ti è ottima