PDA

View Full Version : Alimentatore rimane sempre acceso ?

Duzzo
04-06-2012, 12:25
Ragazzi l'alimentatore del mio PC un Thermaltake TR2 550 rimane sempre acceso alimentando ventole VGA e MB anche scollegando la MB e la VGA continua a dare tensione ameno che ovviamente non spengo il tasto dell'alimentatore .
Per il resto il PC si avvia e si spegne in maniera regolare conoscete questo difetto? eventualmente sapete se posso risolvere senza sostituire l'ali ?
è un PC vecchiotto non vorrei spenderci soldi dietro .

alecomputer
04-06-2012, 20:37
La soluzione migliore e quella di mettere una multipresa con interruttore , che alimenta il pc e tutte le varie periferiche stampante monitor ecc... , quando spegni il pc spegni anche l' interruttore della multipresa .

Duzzo
06-06-2012, 18:34
intendo dire che continua ad alimentare VGA MB ventole non funziona lo spegnimento remoto .

alecomputer
07-06-2012, 15:14
Un problema del genere di solito e dovuto a un alimentatore difettoso . Mi e capitato in passato un problema simile , un pc del mio amico che lasciava praticamente sempre acceso , anche nel suo caso l' alimentatore non si spegneva e continuava ad alimentare tutti i componenti hardware . Ho risolto sostituendo l' alimentatore .