View Full Version : Consiglio compatta
Ciao devo comprare una nuova fotocamera alla morosa, niente colori sgragianti o robe da femminuccia, cosa trovo spendendo al max 150 euro che possa andare bene?
Mi aiutate a capire qual' è la miglior macchina in questa fascia di prezzo e se dovessi spendere qualcosina in più quali benefici avrei per capire se sono cartteristiche che mi interessano?
Grazie.
aggiungi 20-30 euro e prendi una canon sx220 HS :)
Immaginavo che mi consigliaste la sx220 HS che se ne parla bene come compatta e se decidessi di spendere un pelo in più e prendere in offerta la nikon coolpix s8200 a 199 euro?
Vorrei capire meglio la sx220HS o la s8200? e se una delle due è meglio in cosa lo e'?
si equivalgono,forse la canon avendo meno mpx sale meglio di ISO
E se cercassi qualcosa di un po' più economico che mi consigliate?
non otterresti buone foto,lascia perdere.
Cosa mi dite, pensate della nikon P300? si equivale alle altre due, è un po' meglio, è un po' peggio?
Lo zoom più o meno lungo non è una caratteriastica che mi fa scegliere l'una o l' altra...
vaio-man
05-06-2012, 08:14
sulle 150 trovi anche la samsung WB690 che non è male come superzoom, o andando sull'economico tra le 100 e le 120 € trovi la samsung ST96, so che molti storceranno il naso perchè Samsung sul mercato fotografico non ha ancora un gran nome ma io mi ci sono sempre trovato bene (come compatte) e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Cosa mi dite, pensate della nikon P300? si equivale alle altre due, è un po' meglio, è un po' peggio?
Lo zoom più o meno lungo non è una caratteriastica che mi fa scegliere l'una o l' altra...
meno zoom ma obiettivo piu luminoso... a seconda di cosa preferisci
Quindi dite che se lo zoom non è fondamentale per me conviene andare su p300?
Scusate se ho le idee poco chiare ma sta macchinetta è per la morosa che alla fine non sa neanche se vuole zoom o luminosità o cos'è di preciso la fotografia quindi vorrei prenderle na macchinetta più che decente e che possa fare le "foto belle" come definisce lei....
Salve, anche a ne servirebbe una compatta inferiore ai 200€, mi avvicino per la prima volta al mondo della fotografia!
Ho sott'occhio questi 3 modelli:
Fuji Finepix F500EXR
Canon SX220HS
Panasonic Lumix DMC-FS37EG-K o FS35EG-K
Quale consigliate tra queste o ne avete altre da suggerire?
ciao torno alla carica, qualcuno mi da na mano a tagliare la testa al toro? compro canon sx220hs o nikon p300? ringrazio fin da ora chi mi da na svolta a sta scelta.....
chilango
13-06-2012, 23:46
ciao torno alla carica, qualcuno mi da na mano a tagliare la testa al toro? compro canon sx220hs o nikon p300? ringrazio fin da ora chi mi da na svolta a sta scelta.....
Io domani vado a comprare la canon SX220HS a 189 euro, ho deciso!!!
Melting Blaze
26-06-2012, 16:21
ciao a tutti.
scrivo perchè ad un mio amico serve una compatta da 100€-120€.
scatta sia di giorno sia di notte quando è in viaggio (spesso).
gli piacciono tutti quegli effetti che ad esempio fornisce il software pic-nic.
se è un pò resistente ad urti etc è MOLTO meglio essendo che tra cellulari e macchine fotografiche cambia qualcosa ogni 3 mesi :rolleyes:
consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.