PDA

View Full Version : cpu al 100% con video

clalav
04-06-2012, 12:39
Sul mio datato notebook, da quando sono passato a windows 7 i video vanno a scatto e l'audio fa delle pause, mentre la cpu va al 100%. Mi capita con i video da internet e con i video offline, anche usando VLC come player. Ho notato che nel passaggio da xp a 7 anche la richiesta di ram è aumentata, io ho solo 0,75 Giga, il processore è l' AMD sempron 3000+ a 1,8 Ghz.

grazie

Eress
04-06-2012, 12:49
Bisogna vedere anche la scheda video, ma probabilmente dovresti cambiarla come aumentare la ram ad almeno 2 GB. Comunque prova a disabilitare l'accelerazione hw sui video flash, oppure prova nella versione html5 ove possibile, su youtube per esempio.

tonyxx
04-06-2012, 21:57
Sul mio datato notebook, da quando sono passato a windows 7 i video vanno a scatto e l'audio fa delle pause, mentre la cpu va al 100%. Mi capita con i video da internet e con i video offline, anche usando VLC come player. Ho notato che nel passaggio da xp a 7 anche la richiesta di ram è aumentata, io ho solo 0,75 Giga, il processore è l' AMD sempron 3000+ a 1,8 Ghz.

non mi sorprende hai pochissima ram, per la ram che hai ci và stretto anche xp, figuriamoci w7, che se non si ha almeno 2-3gb conviene xp
poi anche la cpu è vecchia e scarsa, ma io sul fisso in firma che ha una cpu leggermente + potente non ho problemi con w7, ma ho anche il doppio di ram
o aggiungi 1gb di ram o torni a xp