View Full Version : Giochi per console che vorreste per pc (o semplicemente molto belli)
Jon Irenicus
03-06-2012, 21:50
Premessa: NON vuole assolutamente essere un thread pc vs console.
Apro per genuina curiosità riguardo alle consoles perchè è un mondo che non conosco proprio (un po' per ignoranza, un po' perchè i generi che prediligo solitamente sono pc-isti).
Per esempio pensavo a Dark Souls che è un titoletto che mica mi dispiace che arrivi...
Oppure qualcuno disse che ci sono per consoles titoli così impegnativi che per pc non ci sono, magari era una frase esagerata ma immagino che cmq della verità ne contenga.
Anche esempi del genere.
Insomma quali sono i titoli console che vi piacerebbe avere su pc, perle che i pcisti si perdono? O semplicemente molto belli (questa per chi ha sia console che pc, è contento così e non si pone il problema :stordita:).
Di qualsiasi genere.
E magari mettendo un minimo di descrizione/motivazione.
PConly92
03-06-2012, 22:14
kratos su pc non mi dispiacerebbe...:eek:
Un pò di strategici che escono per il nintendo mi piacerebbe provarli, anche se mi sa che in confronto ai tattici per pc non c'è paragone. Poi ci sarebbe red dead redemption, per l'ambientazione e la trama.
ovviamente uncharted... e poi direi heavy rain. Alla fine direi un po' tutti gli action che di solito son esclusiva console...
Non esiste alcun gioco all'altezza di Forza Motorsport (o di Gran Turismo)
Parlando invece di giohi di guida completamente arcade PGR4 era molto divertente, peccato non l'abbiano più sviluppato
Io ho 360 quindi dico Heavy Rain, God of War e MGS4 che mancano sia su PC che su Xbox
Una marea di persone amano i vari Uncharted, Halo, Gears of War, Red Dead
Il primo Bad Company sarebbe stato un successo sicuro su PC
Molti avrebbero apprezzato Condemned 2
A molti mancheranno i JRPG (Lost Odyssey, Final Fantasy e non so quali altri titoli del genere ci siano)
Sicuramente avrebbero un buon pubblico i vari Tekken, Soul Calibur, Dead or Alive, Mortal Kombat e si, anche Naruto volendo
A me è piaciuto moltissimo Bayonetta, e forse sono stato l'unico ad apprezzare Eternal Sonata
Riguardo i giochi difficili Ninja Gaiden, soprattutto il primo ma anche il 2, non sono certo semplici.
Judicator
03-06-2012, 23:12
Condemned 2: Il primo era mica male, il secondo avrei proprio voglia di provarlo, su PC ovviamente, dato che non concepisco altro hardware da gioco.
Edit:
abbiamo postato all'unisono.
Ecco, mette ansia, allora è davvero un peccato non poterlo provare.
Condemned 2: Il primo era mica male, il secondo avrei proprio voglia di provarlo, su PC ovviamente, dato che non concepisco altro hardware da gioco.
escluso il multy che ritengo inutile è davvero ben fatto...però che ansia :fagiano:
In ordine rigorosamente casuale:
God of War III
Heavy Rain
Uncharted 2 e 3
Flower
Journey
GT5 -eh, lo so, lo so, ma mi piacerebbe averlo-
Asura's Wrath
Mhhh, direi che mi manca una PS3 °___°'
bayonetta in fulla hd :O
tekken....
red dead in alta risoluzione...
castelvania lord of shadows...
splatterhouse....
condemned 2...
mortal kombat...
i vecchi capolavori come silent hill , code veronica, parassite eve, ecc...che sulle scatole sono in digital, riadattate per pc...:mc:
Pachanga
04-06-2012, 00:52
Anch'io metto in cima ai desideri la trilogia di Uncharted!
E pensare che,almeno a tratti,mi ha impressionato anche graficamente,pur con tutte le limitazioni che la PS3 impone...
Poi Red Dead Redemption ed anche i 2 Infamous...
E per i giochi di guida un po' meno arcade ed un po' piu' simulativi senz'altro GT5.
Provato per console con il volante il Prolugue,mi sono divertito parecchio...;)
bayonetta in fulla hd :O con i filtri a nastro
This fixed. Anche se sarebbe giusto uno sfizio dato che l'ho già giocato su console avendo una 360.
Necroticism
04-06-2012, 09:07
Wipeout HD - perchè adoro la serie
Bayonetta, Ninja Gaiden 1-2 - per giocarli a 60 fps fissi
Vanquish - per giocarlo col mouse
qualsiasi picchiaduro - per giocarli senza pagare il Live, in particolare Tekken perchè su PC sarebbe spettacolare e realmente arcade perfect (T6 e TTT2 girano su hardware più potenti delle attuali console).
cronos1990
04-06-2012, 13:45
Beh, più o meno molti dei titoli che avete citato avrei piacere ad averli su PC (alcuni li ho anche provati, quindi non si tratta di mere sensazioni).
RDR, i vari Uncharted, tutta la serie MGS, Soul Calibur, i numerosi J-RPG, Dark souls. Sicuramente ce ne stan altri che ora mi sfuggono, ma più o meno avete già citato quelli che maggiormente mi interessano.
E no... non dico Heavy Rain.
<Masquerade>
04-06-2012, 13:53
castelvania lord of shadows
Ico, e gli altri del team Ico.
Wipehout
gli uncharted
i Gears of war (il 2 e 3)
ecc...
Wipeout HD - perchè adoro la serie
Bayonetta, Ninja Gaiden 1-2 - per giocarli a 60 fps fissi
Vanquish - per giocarlo col mouse
qualsiasi picchiaduro - per giocarli senza pagare il Live, in particolare Tekken perchè su PC sarebbe spettacolare e realmente arcade perfect (T6 e TTT2 girano su hardware più potenti delle attuali console).
Bayonetta su xbox mi pare proprio fosse a 60fps fissi: o sbaglio?
demiurgous
04-06-2012, 14:39
Non esiste alcun gioco all'altezza di Forza Motorsport (o di Gran Turismo)
Heavy Rain, God of War e MGS4 che mancano sia su PC che su Xbox
Una marea di persone amano i vari Uncharted, Halo, Gears of War, Red Dead
Il primo Bad Company sarebbe stato un successo sicuro su PC
Molti avrebbero apprezzato Condemned 2
A molti mancheranno i JRPG (Lost Odyssey, Final Fantasy e non so quali altri titoli del genere ci siano)
Sicuramente avrebbero un buon pubblico i vari Tekken, Soul Calibur, Dead or Alive, Mortal Kombat e si, anche Naruto volendo
A me è piaciuto moltissimo Bayonetta, e forse sono stato l'unico ad apprezzare Eternal Sonata
Riguardo i giochi difficili Ninja Gaiden, soprattutto il primo ma anche il 2, non sono certo semplici.
Stavo pensando ai vari titoli, ma questo post ha sintetizzato tutti i miei pensieri :asd:
Aggiungo solo Shenmue III se mai uscirà, i vari Fight Night, titoli di Boxe, e grassetto nel quote quelli che più vorrei...
Mr. Bolla
04-06-2012, 14:50
Senz'altro:
- Forza Motorsport & Granturismo (a proposito, ma la saga di Grid - molto bello - si è impantanata?)
- Hokuto No Ken - Ken Mosou, per un fanboy della prima ora di Ken come me solo vedere i trailer su youtube è stato un colpo al cuore.....aggiungo anche, per la pura invidia della platea, che sono un felice possessore di tutta l'edizione a fumetti della Granata Press, comprata dal '92 al '94, da cui ovviamente non mi separerei mai
- Gears of War 2 e 3 - MALEDETTI, il primo era venuto ottimamente (bug a parte, ma perdendoci un pomeriggio ad editare file .ini il risultato finale era eccellente :D )
- Uncharted 1 2 e 3
+ varie ed eventuali, credo che anche la serie di God of War meriti tantissimo.
Quelli del wrestling :boxe:
ketersephirot
04-06-2012, 15:21
Premessa: NON vuole assolutamente essere un thread pc vs console.
Apro per genuina curiosità riguardo alle consoles perchè è un mondo che non conosco proprio (un po' per ignoranza, un po' perchè i generi che prediligo solitamente sono pc-isti).
Per esempio pensavo a Dark Souls che è un titoletto che mica mi dispiace che arrivi...
Oppure qualcuno disse che ci sono per consoles titoli così impegnativi che per pc non ci sono, magari era una frase esagerata ma immagino che cmq della verità ne contenga.
Anche esempi del genere.
Insomma quali sono i titoli console che vi piacerebbe avere su pc, perle che i pcisti si perdono? O semplicemente molto belli (questa per chi ha sia console che pc, è contento così e non si pone il problema :stordita:).
Di qualsiasi genere.
E magari mettendo un minimo di descrizione/motivazione.
Premessa :
non ho (più) nessuna console percui (quasi) tutti i titoli che andrò a citare non li ho provati.
Metterò un bel * davanti ai titoli che ho effetivamente provato ;)
Shadow Complex
Perchè adoro i metroidvania e su pc ne escono pochi o niente e nessuno fatto come si deve.
Bayonetta
Action game a detta di tutti stupendo.Peccato che SEGA non abbia fatto il porting
Red Dead Redemption
Tutti lo descrivono come capolavoro
Ultimate Marvel Vs Capcom 3
Ho consumato il 2 su Dreamcast
*Castle Crusher
Stupendo!
Metal Gear Solid 3
Metal Gear Solid 4
Beyound Good and Evil Hd
Tomb Raider HD
*Ninja Gaiden II
Su XBOX360 mi era piaciuto moltissimo e devo dire che su PC ne sento parecchio la mancanza
*Fable II
Non che sia un capolavoro, ma lo giocherei volentieri su PC per quesitoni di continuity narrativa (il 3 parte dove finisce il 2).
e mi fermo per non esagerare
ketersephirot
04-06-2012, 15:22
Non sbagli!
alexbilly
04-06-2012, 15:36
Gradirei RDR ma se penso ai porting made in rockstar ho i brividi.
Avrei tanto voluto vedere Battlefield Bad Company 1, che era una gran figata, e Red Dead Redemption.
Invece, con l'arrivo di Project CARS e Assetto Corsa, si possono tenere i vari Gran Turismo e Forza Motorsport che, tempo fa, mi sarebbero piaciuti.
Necroticism
04-06-2012, 15:44
Quasi, ogni tanto c'era qualche calo. Nulla di paragonabile alla versione PS3, ma comunque sarebbe un piacere vederlo girare in full HD e filtrato a dovere.
Direi Uncharted e Infamous ma se stiamo qua a dirli tutti anche Turok [ molto bello su pc non se ne trovano molti
maggiore scia
04-06-2012, 18:30
vorrei tutti gli Halo,compreso il 4
video dell'E3:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QcSBOrG5RW8
vorrei tutti gli Halo,compreso il 4
video dell'E3:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QcSBOrG5RW8
sei sul mio terrotorio bello :) :)
appleroof
04-06-2012, 18:56
Il primo gow mi piacque molto, avrei voluto con piacere tutti gli altri episodi (ignoro completamente se sono scaduti o meno)
Poi RDR e gli uncharted
michael1one
04-06-2012, 19:05
su pc sarebbero...
Metal Gear solid 3/4
Zone on the enters 1/2
Armored Core TUTTI
Gundam TUTTI
Ninja Gaiden
front mission 5
non mene vengono in mente altri :asd:
O beh, ce ne sono parecchi che mi piacerebbe vedere, fra l'altro vedo che molti di voi li hanno già detti :)
La saga di Metal Gear Solid, di cui su pc sono usciti solo i primi due; la saga di Tekken (ho ancora il CD della PS1 di tekken 3 che riesco ad emulare sul pc perfortuna :D) o Mortal Kombat visto che su pc, al di fuori di street fighter, c'è il vuoto.
Poi Uncharted, anche se non l'ho mai provato, ne ho sempre sentito parlare molto bene, e Red Dead Redemption.
Poi ci metterei pure alcuni titoli sportivi da anni ormai esclusiva console, come le serie di NHL e Madden della EA.
appleroof
04-06-2012, 20:19
Giusto, la saga di MGS pure!
maggiore scia
04-06-2012, 20:31
ahh,dimenticavo un certo Kagero Deception 2 che ho giocato e finito su psx,davvvero stupendo,sadico e dannatamente originale come gameplay.:D
vorrei tutta la saga con uber grafica su pc...:O
questo pezzo musicale è ancora vivo nella mia mente...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=P5Yt03cHV3E&feature=relmfu
Forza 4 a 1920x 1200 maledezione !
Necroticism
04-06-2012, 20:53
ellamiseria, a che ti serve la grafica in hd per giocare a Forza 4?
http://img4.annuncicdn.it/b4/f3/b4f3a3bc4449e867ddb5deca1b22f893_orig.jpg
appleroof
04-06-2012, 21:10
ellamiseria, a che ti serve la grafica in hd per giocare a Forza 4?
http://img4.annuncicdn.it/b4/f3/b4f3a3bc4449e867ddb5deca1b22f893_orig.jpg
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.