PDA

View Full Version : Problema installazione Photoshop CS6

Shak
03-06-2012, 18:59
Ciao a tutti, avrei un problema.
Durante l'installazione della Master Collection CS6 mi ritrovo con questo "errore":

http://localhostr.com/file/tGKa1P1AwnlR/CS6.jpg

Precedentemente avevo la beta di PS CS6 ma poi l'ho disinstallata, ho pulito il registro e eliminato qualsiasi cosa potesse anche lontanamente avere a che fare con photoshop CS6... ma niente, solito errore...:( :(

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie in anticipo :D

EsciSole
03-06-2012, 22:12
Prova a fare una pulizia con ccleaner.
Poi controlla in C:\Users\TUONOMEUTENTE\Documents che non vi sia una cartella denominata "Adobe", nel caso ci sia cancellala.

Stesso discorso anche per le tre directory in basso qui:

C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local
C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\LocalLow
C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Roaming

se ci sono cartelle di nome "Adobe" cancellale e riprova a reinstallare.

Ciao!

P.S. Se non vedi la cartella AppData devi attivare i file nascosti!

Shak
04-06-2012, 17:43
Prova a fare una pulizia con ccleaner.
Poi controlla in C:\Users\TUONOMEUTENTE\Documents che non vi sia una cartella denominata "Adobe", nel caso ci sia cancellala.

Stesso discorso anche per le tre directory in basso qui:

C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local
C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\LocalLow
C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Roaming

se ci sono cartelle di nome "Adobe" cancellale e riprova a reinstallare.

Ciao!

P.S. Se non vedi la cartella AppData devi attivare i file nascosti!

Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai detto ma niente, solito errore.. :(

Eppure è strano, ho pulito tutto.. Non vorrei dover formattare il PC..

Ciao

EsciSole
04-06-2012, 19:11
Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai detto ma niente, solito errore.. :(

Eppure è strano, ho pulito tutto.. Non vorrei dover formattare il PC..

Ciao

Ultima spiaggia, prova a controllare il registro di sistema. Fai cosi:

Click sul menu start di windows ---> poi su segui
scrivi: regedit
ti si apre il registo di sistema, espandi HKEY_CURRENT_USER\software e cancella (tasto destro elimina) le voci Adobe

stesso procedimento in HKEY_LOCAL_MACHINE

poi in HKEY_USERS\.DEFAULT\Software e le altre voci sotto .DEFAULT dove andando in Software devi cancellare le voci Adobe

poi in HKEY_CLASSES_ROOT\ ci dovrebbero essere parecchie voci riguardante photoshop del tipo: Photoshop.ActionDescriptor.60 - Photoshop.ActionList.60 - Photoshop.ActionReference.60 ecc. cancellale tutte.

poi più in basso in HKEY_CLASSES_ROOT\SOFTWARE cancella la voce Adobe.

Riavvia il sistema, reinstalla ed incrocia le dita. :)

Shak
04-06-2012, 20:37
Niente, inutile. Grazie mille per l'aiuto ma a quanto pare sono proprio sfigato :\

Usero la versione cs5 di photoshop.. peccato :sob:

Grazie mille lo stesso!

EsciSole
05-06-2012, 00:37
Niente, inutile. Grazie mille per l'aiuto ma a quanto pare sono proprio sfigato :\

Usero la versione cs5 di photoshop.. peccato :sob:

Grazie mille lo stesso!

Guarda è pressoche impossibile che non abbia funzionato. Dal sistema non c'è più nessuna traccia. Controlla bene di aver cancellato tutte le voci correttamente.

Shak
05-06-2012, 16:37
Guarda è pressoche impossibile che non abbia funzionato. Dal sistema non c'è più nessuna traccia. Controlla bene di aver cancellato tutte le voci correttamente.

Sì ho ricontrollato e riprovato, niente.

Praticamente in ogni percorso da te descritto c'era una cartella di nome adobe l'unica cosa che non ho trovato sono i vari file "Photoshop.ActionDescriptor.60 - Photoshop.ActionList.60 - Photoshop.ActionReference.60 ecc.." che non ho trovato nemmeno con la funzione cerca del registro (ctrl+F).

Ciao

EsciSole
05-06-2012, 23:53
Sì ho ricontrollato e riprovato, niente.

Praticamente in ogni percorso da te descritto c'era una cartella di nome adobe l'unica cosa che non ho trovato sono i vari file "Photoshop.ActionDescriptor.60 - Photoshop.ActionList.60 - Photoshop.ActionReference.60 ecc.." che non ho trovato nemmeno con la funzione cerca del registro (ctrl+F).

Ciao

Quelle voci si trovano in HKEY_CLASSES_ROOT\ e non c'è la voce Adobe, ma sono nell'elenco (lunghissimo)... controlla bene. Ciao!

Shak
07-06-2012, 22:49
Ciao, innanzitutto grazie per darmi retta :)

Seconda cosa quei file lì non li ho trovati, ho cercato bene pure con la funzione cerca, c'erano altri file con all'interno del nome "photoshop" e per sicurezza cancellati anche quelli.. Ma nada, solita storia. :(

EsciSole
08-06-2012, 11:25
Ciao, innanzitutto grazie per darmi retta :)

Seconda cosa quei file lì non li ho trovati, ho cercato bene pure con la funzione cerca, c'erano altri file con all'interno del nome "photoshop" e per sicurezza cancellati anche quelli.. Ma nada, solita storia. :(

Figurati!
Ascolta prova con "adobe creative suite cleaner tool" che trovi qui: www.adobe.com/support/contact/cscleanertool.html

Se non si risolve nemmeno ora, mi sa che ti tocca fare una bella formattazione. Dico bella, perchè magari non lo formatti da parecchio tempo e quindi il pc ne giova. Oppure se proprio non vuoi formattare, ed hai i ripristini salvatil, fai un ripristino alla data prima dell'istallazione della beta di photoshop.

marco_182
08-06-2012, 11:56
Magari reinstalla la beta di CS6 e rieliminala ;)

Shak
09-06-2012, 16:25
Figurati!
Ascolta prova con "adobe creative suite cleaner tool" che trovi qui: www.adobe.com/support/contact/cscleanertool.html

Se non si risolve nemmeno ora, mi sa che ti tocca fare una bella formattazione. Dico bella, perchè magari non lo formatti da parecchio tempo e quindi il pc ne giova. Oppure se proprio non vuoi formattare, ed hai i ripristini salvatil, fai un ripristino alla data prima dell'istallazione della beta di photoshop.

RISOLTO! Ho usato il tool di pulizia dell'adobe ed ha funzionato!! Grazie mille!! :D :D :eek: :eek: :D

Grazie anche a te marco_182 :)

EsciSole
14-06-2012, 12:24
RISOLTO! Ho usato il tool di pulizia dell'adobe ed ha funzionato!! Grazie mille!! :D :D :eek: :eek: :D

Grazie anche a te marco_182 :)

Felice di averti aiutato. Ciao.