View Full Version : [BA+sped.] Acer 5920G T8100 8600M GT 512MB 2GB 160GB DVDRW Da Riparare
EagleStar
03-06-2012, 14:35
Vendo portatile Acer 5920G T8100 2,10Ghz in perfette condizioni estetiche.
Ecco le caratteristiche complete:
MODELLO - ACER 5920G
CPU - Intel Core 2 Duo T8100
RAM - Memoria interna 2GB DDR2
HD - Hard Disk da 16GB SATA2
VIDEO - Scheda Video NVIDIA GEFORCE 8600M GS 256MB dedicati (fino a 1024Mb di TurboCache). Supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express
AUDIO - Sistema Dolby surround con due speakers integrati e un subwoofer per supportare le basse frequenze Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker Intel High Definition supporto audio Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound
WEBCAM - Camera integrata Acer Crystal Eye, supporta tecnologia Acer PrimaLite
CONNETTIVITA' - WLAN: Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporting Acer SignalUp™ wireless technology LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
CONNESSIONI - ExpressCard/54 slot 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD) Quattro USB 2.0 ports HDMI compatibile HDCP porta IEEE 1394 Porta infrarossi (CIR) Display esterno (VGA) S-video/TV-out (NTSC/PAL) Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF Microphone-in jack Line-in jack Ethernet (RJ-45) port Modem (RJ-11) port DC-in jack for AC adattatore
BATTERIA - 6 cell Ioni di Litio 2,5 ore di carica
S.O. - Windows Vista™ Home Premium 32-bit autentico con stick licenza
Il portatile, è stato utilizzato pochissimo e ha sempre funzionato correttamente fino a quando non si è più acceso.
O meglio si accende regolarmente con tutte le luci e segnali che indicano il corretto avvio, ma non appare nulla su schermo.
Visto che ho acquistato un nuovo portatile, lo vendo così come descritto ovvero:
"NON FUNZIONANTE", "DA RIPARARE" o "COME PEZZI DI RICAMBIO"
Da quanto mi hanno detto, con poco lo si può ripristinare e rimetterlo a nuovo ma non sono nè pratico e ne ho il tempo per dedicarmi a farlo. Ho preferito risparmiare i soldi della riparazione e prendere un pc nuovo.
Prezzo € 120,00 spedito
Priorità alla vendita a mano
Non accetto scambi
In vendita anche altrove
maximosi
03-06-2012, 20:18
Coda con consistente limata.
EagleStar
05-06-2012, 16:58
Venduto a maximosi
spizzicoso
12-06-2012, 19:56
Causa sospensione per ben 2 settimane l'amico maximosi mi ha chiesto la cortesia di registrarmi per comunicare su questo thread che sussitono difformità , comunicate all'acquirente, rispetto a quanto descritto. Manca batteria (l'acquirente si è mostrato disponibile al rimborso di 20 euro per tale mancanza a lui non imputabile), caricabatteria (su questo l'acquirente non ha ancora ottenuto risposta) e l'hard disk presente è chiaramente difettoso ed inoltre sull'hard disk è presente l'etichetta che evidenzia che si tratta di hard disk prodotto per i distributori oem. La vendita del portatile è stata fatta chiaramente con la dicitura non funzionante ma gli elementi di cui sopra mostrano, a mò di luce meridiana, che l'acquirente era a conoscenza di tali difetti e a parere di maximosi nella sua descrizione ha celato ed occultato tali difetti in modo volutamente tendenzioso. Si chiede , dunque, di lasciare aperto il thread per dare la possibilità di chiarimento ad Eaglestar e maximosi (al termine del periodo di sospensione).
Grazie
EagleStar
13-06-2012, 13:33
Bè difformità non direi proprio, è esattamente tutto come descritto dalla ram, all'HD a tutto il resto.
Al momento della spedizione non si trovava la batteria e l'ho comunicato io stesso, chiedendo qualche giorno per trovarla. Non trovata e disponibile al rimborso di € 20 senza problemi.
Non mi sembra per niente corretto ora lamentarsi di un portatile acquistato difettoso e da riparare, con delle scuse quantomeno improbabili. Ora ci si attacca anche a cosa riporta l'etichetta dell'HD....non essendoci altro a cui appigliarsi....Mi sembra chiaro che un portatile venduto guasto o lo compra uno che lo vuole riparare o chi vuole pezzi di ricambio.
Se si è in cerca dell'affare e poi non si sa dove mettere le mani, non ci si può appigliare a delle assurdità per far passere il venditore in cattiva fede!
Il portatile da quando ha cessato di funzionare è stato solamente aperto lo sportello posteriore per provare altre RAM e nulla più, come descritto nella mia inserzione.
Provvedo ora a contattare in pvt l'acquirente e chiarire la questione.
spizzicoso
14-06-2012, 15:07
Fatto sta che manca il caricabatteria della cui mancanza non se ne fa cenno sul thread e manca la batteria. Preciso che ad oggi il venditore non ha ancora provveduto al rimborso nonostante in mp avesse continuato ad affermare " in serata faccio il rimborso"
La difformità è evidente perchè manca caricabatteria e batteria. POi delle altre difformità hard disk che non funziona ed altro che non sto qui ad elencare per non ripetermi soprassediamo.
Venditore come intende procedere? Sia chiaro su questo punto Grazie
EagleStar
14-06-2012, 19:25
A parte il fatto che lavoro e non vivo accanto al PC, ora veramente la questione non mi piace affatto.
Un'inserzione va letta e rispettata e non si possono pretendere cose non incluse e lamentarsi di di malfunzionamenti di un prodotto venduto GUASTO!
Era chiaramente indicato che vendevo il portatile con tutte le caratteristiche perfettamente corrispondenti.
1. Il carica batteria non era compreso e non era indicato nella vendita e non lo si può pretendere ora.
2. Ho venduto il PC così come mi si è guastato senza cambiare una virgola all'interno, per cui se l'HD era guasto si sarà guastato quando il pc mi ha dato problemi e si è spento. Mi sembra chiaro che io non ne potevo essere al corrente, PER TALE MOTIVO L'HO VENDUTO COME GUASTO o DA RIPARARE, altrimenti lo smontavo testavo e vendevo pezzo a pezzo, come fanno in molti.
Io sono corretto, e se non ho trovato la batteria, ho avvertito io stesso e disposto a rimborsare, ma solo quello.
Se volevi un pc con tutti i pezzi funzionanti allora perchè hai acquistato, scusa?.....io non potevo garantire nulla e l'ho scritto chiaramente!
Non ci si può lamentare del malfunzionamento di un computer acquistato come guasto!!!!!!
Il rimborso delle 20 euro dovute, sarà effettuato in serata e data conferma sia all'acquirente che quì.
Prima mi è stato impossibile per lavoro.
Se un moderatore vuole intervenire, perchè non mi và affatto di essere passato per uno poco affidabile per uno che si lamenta del malfunzionamento di un computer acquistato come guasto!!!!!! Se è stato sospeso per ben 2 settimane un motivo ci sarà!
spizzicoso
14-06-2012, 22:00
Il venditore è stato poco corretto non ha indicato chiaramentela mancanza dell'alimentatore che qualora non indicato si presume compreso. A questo punto anche maximosi chiede l'intervento di un moderatore perchè davvero qui le cose stanno rasentando il ridicolo e stanno andando fin troppo per le lunghe e nè io nè maximosi abbiamo tempo da perdere con tipi del genere.Intanto vi aggiornerò sul rimborso per la sola mancanza della batteria attendendo sviluppi per il rimborso per la mancanza dell'alimentatore
EagleStar
14-06-2012, 22:14
Come promesso ho rimborsato le 20 euro per la mancanza della batteria, come già spiegato.
Trovo davvero scorretto il comportamento di maximosi, nello starmi ad elencare cosa và e non và in un portatile venduto come guasto, con tono di accusa, come se pretendesse fosse tutto funzionante....Allora non lo avrei venduto come guasto.....E' logico che un computer guasto abbia qualcosa che non và, non ci si può stare a lamentare dopo.
Andando avanti così, pretenderà il rimborso per ogni componente che troverà "non di suo gradimento" o guasto.....
Mi sembra assurdo! Ridicolo!
Inoltre mi sembra alquanto sospetto il fatto che spunti spizzicoso, guardacaso, dopo il ban di 2 settimane di maximosi, a prendere le sue difese.
Conosce per filo e per segno ogni particolare e l'articolo, paragrafo e comma del regolamento violato da maximosi per la sospensione...
Altro particolare, rispondono sempre a pochi minuti uno dall'altro....e ricevo sempre in coppia i pvt...
Mi sembra chiaro che si è riregistrato con doppio nick, quindi oltre al ban di 2 settimane rischia quello definitivo.
spizzicoso = maximosi (anche il nick ha una certa assonanza)
Se voleva un PC funzionante ha sbagliato acquisto allora.
spizzicoso
15-06-2012, 10:57
Io e maximosi utilizziamo anche lo stesso pc per cui nessuna meraviglia o sorpresa se ti rispondiamo dopo poco tempo. Cmq a prescindere dal fatto che funzioni o no ( su questo hai divagato troppo senza rispondere nel merito) voglio chiarire che la cosa che ti viene contestata è semplicemente il fatto che manca l'alimentatore (caricabatteria). Mi devi spiegare perchè hai rimborsato la batteria in quanto mancante e il caricabatteria no. Usi due pesi e due misure la mancanza della batteria la rimborsi quella del caricabatteria no.
EagleStar
15-06-2012, 11:59
Mi sembra ovvio, e non vedo nemmeno il senso della domanda....
La batteria non l'ho trovata al momento della spedizione, avvisato e risarcita giustamente.
Il caricabatterie, non era compreso nella vendita, per cui non vedo cosa dovrei risarcire....spero che finisca quì questa vicenda assurda.
spizzicoso
17-06-2012, 22:25
Ripeto per l'ennesima volta perchè a quanto pare il venditore ha interesse a fare orecchie da mercante . Da dove dovrei presumere che nella vendita non era compreso il caricabatteria...allora presumiamo che non era compresa nemmeno la batteria perchè non hai scritto che era compresa
EagleStar
17-06-2012, 23:40
ANCORA!!!! Eppure ho ribadito non sò nemmeno quante volte, sia quà che in pvt, che il caricabatteria non faceva parte della vendita, non era menzionato e non lo possedevo più. Non intendo essere più preso in giro ulteriormente e non intendo risarcire ciò che non era in vendita, non era compreso e non posseggo.
Continuo a chiedermi come mai nessun moderatore intervenga, dato che un utente sospeso si è riregistrato con altro nick e continui ad utilizzare il forum contro il regolamento!!!
spizzicoso
18-06-2012, 20:01
Il venditore doveva chiaramente ed espressamente indicare la sua mancanza che si intende compresa nella vendita. Pensala come vuoi ma io continuo e continuero' a sostenere la mia tesi. Per quanto riguarda il fatto dell'utente sospeso che si è riregistrato questa è una cosa che pensi tu ma nn hai alcuna prova di quanto sostieni per cui è meglio che tu stia zitto se non hai prove certe di quanto asserisci e su questo punto ti ho già risposto altre volte pero' se continui a ritornarci sopra non posso non dirti che il disco si è incantato ...piuttosto cerca di rispondere in merito alla mia richiesta. Il venditore sostiene che altri (senza specifica chi) avevano capito che mancava il caribatterie....mah chi sono questi altri innanzitutto e poi il fatto che tu non abbia menzionato la sua mancanza è certamente indice del fatto che sei stato poco chiaro e trasparente nella vendita.
EagleStar
18-06-2012, 21:41
Non ho intenzione di rispondere più alla vicenda, continua da solo quanto vuoi.
Io ho messo in vendita il portatile così come descritto e nulla più.
Non si può pretendere ciò che non era elencato nella vendita.
Ciò che era compreso e non ho trovato andava giustamente risarcito, come la batteria che era elencata nella vendita, ed io per primo l'ho ammesso.
Ma non posso ripagare ciò che non ho messo in vendita.
PUNTO E BASTA.
spizzicoso
19-06-2012, 12:16
EagleStar si vada a vedere gli altri thread di vendita tutti gli altri utenti indicano nelle loro vendite la presenza o meno del caricabatteria non demandando tale indicazione a potenziali o probabili domande dei potenziali acquirenti. L'aver espressamente celato l'assenza dell'alimentatore è indice, lo ripeto per l'ennesima volta, del suo atteggiamento tendenzioso per cui la ritengo assolutamente in tal senso un venditore poco affidabile. Per quanto concerne richieste di ban etc faccia pure saprò far valere le mie buone e valide ragioni con gli amministratori
EagleStar
19-06-2012, 12:59
Non tollero che siano fatte certe affermazioni sulla mia affidabilità, solo perchè uno non riesce a leggere un'inserzione, o cerchi di approfittarsene. Da quanto vedo non sà leggere nemmeno i regolamenti, dato che si è registrato con un'altro nick sopo essere stato sospeso per 2 settimane, contro il regolamento! E questo la dice lunga sulla SUA affidabilità! Ho segnalato la vicenda e attendo che sia preso un provvedimento, come giusto che sia.
iasudoru
19-06-2012, 14:11
Spizzicoso bannato e inserzione chiusa in attesa che l'acquirente sconti il periodo di sospensione.
Alla sua fine mi contatti in pvt.
Stessa facolta per il venditore.
Grazie per la collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.