View Full Version : Macpro early 2008 led lampeggiante
chestile
03-06-2012, 11:30
Salve a tutti,
questa mattina ho messo li mio macpro in stop e da allora non si e' piu' acceso.
Mi lampeggia il led del macpro in maniera intermittente.
Non tre lampeggii e poi daccapo altri tre...
Mi lampeggia in maniera continuamente intermittente.
Ho provato a staccare le ram, cambiar,e di posto, etc.. Niente..
Pensavo alla batteria tampone scarica (non l'ho mai cambiata)....
Puo' causare un problema del genere??
Potete aiutarmi ???
Lo stesso problema l'ho avuto quando è saltata la scheda video (8800gt). L'ho sostituita con una 285 ed è partito regolarmente. Hai provato a fare il reset della pram?
chestile
03-06-2012, 19:34
...no, reset delle Pram ? Ora vedo come si fa...
alla fine io ho 4 banchi da 2 gb l'uno... e sembra che 2 dei quattro banchi siano andati !!!
Ma è possibile ?!?!
Il reset delle pram puo' aiutarmi in questo ?? Magari le recupera ;(
Pulisci bene i contatti dei riser della memoria..... e prova a spostare i moduli.
chestile
04-06-2012, 12:44
...ho provato... ho messo la ram che non funziona giu' e levando e togliendo i banchi funzionanti.
Niente ;(
Come hai verificato che sono saltati 2 banchi??
chestile
04-06-2012, 13:19
Allora :
quando mi lampeggiavano le luci, ho provato a togliere una sim da un riser ... ma niente (toglievo la seconda e non la prima).
Poi ho cambiato riser e provato a togliere un'altra ram... e niente...
La svolta eè stata quando ho tolto tutto un riser ... il computer è ripartito.
Allora ho tolto la prima ram dal riser che avevo staccato ed il computer è partito, ma invece di vedermi i 6 gb rimasti me ne vedeva solo 4.
Praticamente la prima ram, faceva di che in qualsiasi posizione la mettessi (prima-seconda-riser sopra-riser sotto) mi facesse uscire il lampeggio.
Quindi immagino : ram fottuta.
La seconda ram dello stesso riser non mi da il problema del lampeggio, ma non viene cmq vista dal sistema operativo.
;(
chestile
04-06-2012, 20:54
...una domanda banale forse...
Il computer mi va da schifo ... ma la ram non è satura.
Dei 4 gb che mi sono rimasti, ne ho montati 2 su un riser e 2 sull'altro (rispettivamente sul primo slot).
ho sbagliato ??
No e' giusto il montaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.