PDA

View Full Version : x800gto pci-e alimentazione

supermax79
03-06-2012, 11:05
Salve
ho questa scheda video presa usata su ebay l'ho collegata sul pc nuova ma non va, il pc si accende, la ventola della video gira, ma non vedo nulla.

la scheda ha un piccolo connettore a 4 poli ma non è un molex e non è quello del floppy (almeno non sembra)
scheda bruciata o cè un cavo/adattatore??

la scheda è identica a quella che si vede in questo forum:
http://www.pcreview.co.uk/forums/need-specialized-12v-graphics-card-power-connector-doh-t2219721.html

La mia config. è celerong530, asus p8h61m-le (video integrato)

cloudin
03-06-2012, 14:04
Da quello che ho visto in foto la suddetta scheda video sembra essere autoalimentata direttamente dal connettore pciexpress,quindi non disposta di un ulteriore connettore.
Hai provato a disattivare la grafica integrata dal bios della mobo?

supermax79
03-06-2012, 20:15
ciao, dal bios da 2 opzioni: o solo iGPU o peg/igpu ed era su peg/igpu (poi l'ho spostata su igpu ma dopo aver provato la scheda)

cloudin
04-06-2012, 07:28
ciao, dal bios da 2 opzioni: o solo iGPU o peg/igpu ed era su peg/igpu (poi l'ho spostata su igpu ma dopo aver provato la scheda)

Allora,per quanto riguarda igpu sta per integrated gpu quindi è da disabilitare,invece pegpu sta appunto per pciexpressgpu che invece va abilitato come primario!

supermax79
04-06-2012, 18:13
ehm..NO! nel senso che le opzioni sono due:
A-iGPU
B-PEG/iGPU

in nessuno dei 2 modi va....se metto anche multimonitor....non va.....provato a usare anche la porta dvi su scheda madre, mettendo peg/igpu...niene :muro:
a sto punto penso proprio sia bruciata

cloudin
04-06-2012, 18:36
Ripeto...

A-iGPU = integrated GRAPHIC PROCESSING UNIT
B-PEG/iGPU = PCI EXPRESS GRAPHIC/integrated GRAPHICS PROCESSING UNIT.

Il che equivale a dire che nella seconda opzione la scelta primaria ricade ovviamente sulla scheda video pciexpress,e in secondo luogo a riposo solamente utilizza l'integrata,quindi se non va ugualmente allora la scheda video acquistata su ebay(x800gto) non va' sicuramente per via di qualche malfunzionamento!