PDA

View Full Version : peoblema pc avvio bip

dannyhp
03-06-2012, 10:58
Salve da poco il mio pc fisso hp compaq si accende per 20 secondi e poi fa 2 beep e continua a fare la stessa frequenza... Vi dico cosa ho fatto.
Ho smontato la 2 ventole per ripulirle dalla polvere e poi faceva 7 beep dopo 5 sec dall'accensione e ora a questa dei 2 beep...e non fa vedere niente nemmno al monitor...ho provato a cacciare la batteria del BIOS e anche la RAM ma fa lo stesso...sapete come potrei risolvere questo problema:muro:

marco_182
03-06-2012, 11:32
Salve da poco il mio pc fisso hp compaq si accende per 20 secondi e poi fa 2 beep e continua a fare la stessa frequenza... Vi dico cosa ho fatto.
Ho smontato la 2 ventole per ripulirle dalla polvere e poi faceva 7 beep dopo 5 sec dall'accensione e ora a questa dei 2 beep...e non fa vedere niente nemmno al monitor...ho provato a cacciare la batteria del BIOS e anche la RAM ma fa lo stesso...sapete come potrei risolvere questo problema:muro:

Non è che smontandole hai toccato dell' hardware con le mani o con il cacciavite? Io ho fottuto una scheda video con le mani..
Seconda cosa, le ventole le hai anche scollegate dall' alimentazione prima di soffiarle?
Terza domanda, hai provato a togliere e reinserire la ram per vedere che magari non facciano falso contatto?

dannyhp
03-06-2012, 12:21
Allora la scheda video non so nemmeno qual'è perchè non è inserita separatamente
Si prima di soffiare le ventole ho cacciato l'alimentazione
per la ram l'ho scollegata 2 ore fa,ho scollegato anche la batteria del bios.e la ram lo anche rimessa e cacciata per verificare se faceva contatto...
Vorrei chiedere se è la scheda madre oppure la scheda video!!perchè per la scheda video posso pronderla da un mio amico una gforce non ricordo la serie ma era di 512 mb
come faccio a sapere qual è la scheda video?dove devo guardare?
grazie per la sua rispo

marco_182
03-06-2012, 12:29
Allora la scheda video non so nemmeno qual'è perchè non è inserita separatamente
Si prima di soffiare le ventole ho cacciato l'alimentazione
per la ram l'ho scollegata 2 ore fa,ho scollegato anche la batteria del bios.e la ram lo anche rimessa e cacciata per verificare se faceva contatto...
Vorrei chiedere se è la scheda madre oppure la scheda video!!perchè per la scheda video posso pronderla da un mio amico una gforce non ricordo la serie ma era di 512 mb
come faccio a sapere qual è la scheda video?dove devo guardare?
grazie per la sua rispo

Ma hai la scheda video integrata? Normalmente è montata perpendicolare alla scheda madre a metà o più in basso e sbuca da dietro con il connettore per il monitor, comunque se non sai nemmeno qual'è deduco che non l' hai toccata quindi direi di guardare prima altrove..hai un manuale d' uso con cui puoi risalire all' errore dal numero di bip?...un altro problema può essere che hai rovinato una ventola e quindi, non girando, il BIOS da errore..ma in ogni caso una segnale visivo è presente per riportarti il problema.

dannyhp
03-06-2012, 12:35
Le 2 ventole da mr smontate ripulite e montate funzionano cioè girano...
La scheda video non fuoriesce

marco_182
03-06-2012, 12:48
Le 2 ventole da mr smontate ripulite e montate funzionano cioè girano...
La scheda video non fuoriesce

Riesci comunque ad entrare nel BIOS?

dannyhp
03-06-2012, 12:49
No perchè il monitor nn riceve segnale

marco_182
03-06-2012, 13:05
No perchè il monitor nn riceve segnale

Allora si, prova la scheda video di un amico per confermare il guasto e poi facci sapere

dannyhp
03-06-2012, 13:10
Vabbene le faccio sapere

dannyhp
06-06-2012, 16:05
signor marco ho provato con la scheda video e non funzionava lo stesso cioè non si vede niente ma ora il pc non fa più quei 2 beep ma rimane acceso però il monitor dice lo stesso no signal