PDA

View Full Version : -installazione Windows 7 - blocco caricamento file di boot da DVD

Sabretooth
03-06-2012, 10:50
Ciao a tutti,
volevo sapere da chi è più esperto di me, cosa può essere dovuto il fatto che una volta impostato il boot da DVD e fatto partire lo stesso, il pc si blocchi nella schermata di caricamento (appena dopo il caricamento dei file di Windows e prima della schermata blu di installazione).
Ho provato con diversi cd di installazione ma mi si blocca sempre lì.

Qualcuno ha qualche idea??

Grazie mille

Khronos
03-06-2012, 10:58
caratteristiche del pc?

se hai un lettore floppy, toglilo.
se nel BIOS c'è qualsiasi riferimento a qualsiasi lettore floppy, toglilo.

altrimenti, aspetta ALMENO una decina o ventina di minuti.

Sabretooth
03-06-2012, 11:03
caratteristiche del pc?

se hai un lettore floppy, toglilo.
se nel BIOS c'è qualsiasi riferimento a qualsiasi lettore floppy, toglilo.

altrimenti, aspetta ALMENO una decina o ventina di minuti.

No, il pc non è cosi datato, è un portatile (Packard-Bell....:muro:), Intel Core 2 da 2.1 Ghz 4GB di RAM...

Ho provato ad aspettare ma dopo un pò il gauge di Windows sparisce e rimango con la schermata nera (il drive non dà segno di caricamento).

Ah premetto una cosa: se faccio partire il dvd su un altro PC lo legge tranquillamente....sarà qualche problema HW?

Ralfleone
05-06-2012, 11:59
Per mia esperienza personale a volte i lettori dvd/cd (che sembrano funzionare tranquillamente) non funzionano usati come driver per fare il Boot del sistema operativo. Dovresti provare a cambiare il lettore o se riesci a provare un lettore esterno (una volta installato il SO poi magari il tuo vecchio lettore ti va tranquillamente)...