View Full Version : -installazione Windows 7 - blocco caricamento file di boot da DVD
Sabretooth
03-06-2012, 10:50
Ciao a tutti,
volevo sapere da chi è più esperto di me, cosa può essere dovuto il fatto che una volta impostato il boot da DVD e fatto partire lo stesso, il pc si blocchi nella schermata di caricamento (appena dopo il caricamento dei file di Windows e prima della schermata blu di installazione).
Ho provato con diversi cd di installazione ma mi si blocca sempre lì.
Qualcuno ha qualche idea??
Grazie mille
caratteristiche del pc?
se hai un lettore floppy, toglilo.
se nel BIOS c'è qualsiasi riferimento a qualsiasi lettore floppy, toglilo.
altrimenti, aspetta ALMENO una decina o ventina di minuti.
Sabretooth
03-06-2012, 11:03
caratteristiche del pc?
se hai un lettore floppy, toglilo.
se nel BIOS c'è qualsiasi riferimento a qualsiasi lettore floppy, toglilo.
altrimenti, aspetta ALMENO una decina o ventina di minuti.
No, il pc non è cosi datato, è un portatile (Packard-Bell....:muro:), Intel Core 2 da 2.1 Ghz 4GB di RAM...
Ho provato ad aspettare ma dopo un pò il gauge di Windows sparisce e rimango con la schermata nera (il drive non dà segno di caricamento).
Ah premetto una cosa: se faccio partire il dvd su un altro PC lo legge tranquillamente....sarà qualche problema HW?
Ralfleone
05-06-2012, 11:59
Per mia esperienza personale a volte i lettori dvd/cd (che sembrano funzionare tranquillamente) non funzionano usati come driver per fare il Boot del sistema operativo. Dovresti provare a cambiare il lettore o se riesci a provare un lettore esterno (una volta installato il SO poi magari il tuo vecchio lettore ti va tranquillamente)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.