View Full Version : Parallel windows e crysis
Ciao a tutti ho installato parallel sul mio imac e ho installato windows xp media center edition, quello del 2005 e ora ho installato su windows il videogioco crysis. Il problema è che quando avvio il gioco dopo la sigla iniziale dell'aereo ecc si blocca e viene la schermata blu di windows e mi dice che il computer ha dovuto spegnersi per non creare problemi ecc
come faccio a risolvere?
manitta1
02-06-2012, 19:16
Virtualizzazione e usare i giochi non rappresenta la soluzione migliore.
Ti consiglierei di creare un dual boot o con utility disco o più facilmente con bootcamp, in modo tale da sfruttare tutte le caratteristiche del computer per questo o quel sistema operativo. Apri bootcamp e li troverai guide per l'installazione, cosa che comunque é più facile a farsi che a dirsi.
Se hai bisogno chiedi pure....
DarkTiamat
02-06-2012, 23:49
Virtualizzazione e usare i giochi non rappresenta la soluzione migliore.
Sopratutto se si parla di crysys xD
ok bootcamp cos'è un programma? domani lo provo e vi facci sapere grazie :D
DarkTiamat
03-06-2012, 10:21
ok bootcamp cos'è un programma? domani lo provo e vi facci sapere grazie :D
Piu o meno, è una utility apple che ti aiuta nella creazione di una partizione sul tuo hd per poter installare win e poi fornisce i driver necessari per farlo funzionare
Piu o meno, è una utility apple che ti aiuta nella creazione di una partizione sul tuo hd per poter installare win e poi fornisce i driver necessari per farlo funzionare
allora ho provato sto bootcamp e mi da sempre la schermata blu dove dice che l'errore è dato dal file prl_vadd.dll
così ho scaricato un programma che ho trovato in rete si chiama advanced pc tweaker e ho fatto qualche scansione per correggere gli errori
adesso provo a vedere se funziona
edit: da sempre lo stesso problema :(
manitta1
03-06-2012, 17:14
hai installato tutti i driver?
quel file dovrebbe appartenere ai driver grafici...
ps: lascia perdere quei programmi, non servono a nulla
hai installato tutti i driver?
quel file dovrebbe appartenere ai driver grafici...
ps: lascia perdere quei programmi, non servono a nulla
quei programmi mi servono per far girare crysis che è versione windows e non va su mac. Cmq come si installano i driver? scusa l'ignoranza ciao
manitta1
03-06-2012, 19:13
quei programmi mi servono per far girare crysis che è versione windows e non va su mac. Cmq come si installano i driver? scusa l'ignoranza ciao
ma sei sicuro di aver usato bootcamp e di aver seguito la guida che ti appare nel pre-installazione?
ps: i driver si installano mettendo il dvd del sistema operativo del mac
http://www.apple.com/it/support/bootcamp/
ma sei sicuro di aver usato bootcamp e di aver seguito la guida che ti appare nel pre-installazione?
ps: i driver si installano mettendo il dvd del sistema operativo del mac
http://www.apple.com/it/support/bootcamp/
non mi appare niente nel pre installazione. ho scaricato l'ultima versione di bootcamp 3.3 ed è un exe. Lo avvio e mi apre windows, non si apre nessuna schermata boh
manitta1
04-06-2012, 13:54
non mi appare niente nel pre installazione. ho scaricato l'ultima versione di bootcamp 3.3 ed è un exe. Lo avvio e mi apre windows, non si apre nessuna schermata boh
mi sa che non mi sono spiegato bene (o non hai ben compreso tu :D ).
da mac, vai in appliocazioni poi utility poi apri assistente bootcamp.
da li segui le istruzioni a video per partizionare l'hard disk, installare windows nella partizione appena creata col dvd di windows e infine utilizzare windows come si deve.
ps: in assistente bootcamp dovrebbe esserci la guida su come fare il tutto.
mi sa che non mi sono spiegato bene (o non hai ben compreso tu :D ).
da mac, vai in appliocazioni poi utility poi apri assistente bootcamp.
da li segui le istruzioni a video per partizionare l'hard disk, installare windows nella partizione appena creata col dvd di windows e infine utilizzare windows come si deve.
ps: in assistente bootcamp dovrebbe esserci la guida su come fare il tutto.
ok pazzo. ho fatto la partizione ma sembra un po' una porcata, eventualmente per toglierla poi vado dinuovo su assistente bootcamp e lo tolgo?
cmq all'avvio del pc come faccio a dire di avviare automaticamente il mac invece del window?
manitta1
04-06-2012, 20:02
ok pazzo. ho fatto la partizione ma sembra un po' una porcata, eventualmente per toglierla poi vado dinuovo su assistente bootcamp e lo tolgo?
cmq all'avvio del pc come faccio a dire di avviare automaticamente il mac invece del window?
Cosa pazzo? Partizione = porcata? Mi sa che hai le idee poco chiare, un po' in generale.
Comunque si, la partizione eventualmente la togli da bootcamp (o da utility disco anche).
All'avvio del Mac, dicasi boot, tieni premuto il tasto alt e scegli da quale partizione fare il boot.
Quando avvii Mac, vai in preferenze di sistema, poi disco di avvio e selezioni il disco predefinito da avviare
Cosa pazzo? Partizione = porcata? Mi sa che hai le idee poco chiare, un po' in generale.
Comunque si, la partizione eventualmente la togli da bootcamp (o da utility disco anche).
All'avvio del Mac, dicasi boot, tieni premuto il tasto alt e scegli da quale partizione fare il boot.
Quando avvii Mac, vai in preferenze di sistema, poi disco di avvio e selezioni il disco predefinito da avviare
si ho le idee confuse non ci capisco un cazzo. cmq ok ho risolto, adesso provo crysis e ti facci sapere. grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.