View Full Version : Asus tf700
eddievedder80
02-06-2012, 15:10
Notizie sull'uscita del nuovo mostriciattolo asus
Fine giugno inizio luglio..
Basta..non so altro al momento...ho letto le specifiche ed ho visto il solito video di quel simpaticone della asus ( non è sarcasmo, mi sta veramente simpatico il signor capocchi)
Ditemi voi se sapete qualcosa in più , soprattutto il prezzo
Come al solito a me interessa la versione 3g..cmq ci sono entrambe
eddievedder80
03-06-2012, 13:18
700 eurI
io non so se qualcuno abbia spiegato ad Asus la situazione economica Italiana
è full hd ....mmm
eddievedder80
10-06-2012, 14:40
10.1″ multi-touch capacitive Super IPS+ display
1920×1200 resolution
1.5Ghz dual-core Snapdragon S4 processor(for 4G LTE), 1.6 Ghz quad-core Nvidia Tegra 3 (WiFi only, WiFI + HSPA+)
16/32/64GB internal storage, expandable via microSD
25Whr (6757 mAH) battery
8MP rear camera, 2MP front camera
dual core cvd :D
Quello con Tegra 3 è 3G, non è wifi only. Non so se il 3G è incluso nella versione base (spero proprio di si per 700€) ma comunque è disponibile. La versione 4G monta lo Snapdragon dual core perché gli attuali quad core non supportano il 4G.
Secondo me il monitor full hd non vale da solo la differenza di prezzo tra questo ed il TF201 (per il resto sono identici, a parte il 3G), alla fine su un tablet si nota molto poco... a meno che non lo usi con il naso dentro al monitor. :rolleyes:
Invece vorrei sapere come questo nuovo monitor influisce sulla batteria, se ne diminuisce l'autonomia. Potrebbe avere più contro che pro.
Rapporto qualità prezzo penso sia meglio il TF201, se serve il 3G allora vale la pena prendere in considerazione il TF700, a patto di avere un budget molto grasso. :rolleyes:
P.S. Altra piccola differenza col TF201: la parte superiore della scocca posteriore è in plastica invece che in alluminio, per risolvere il problema del GPS.
eddievedder80
12-06-2012, 22:31
. La versione 4G monta lo Snapdragon dual core perché gli attuali quad core non supportano il 4G.
Secondo me il monitor full hd non vale da solo la differenza di prezzo tra questo ed il TF201 (per il resto sono identici, a parte il 3G), alla fine su un tablet si nota molto poco... a meno che non lo usi con il naso dentro al monitor. :rolleyes:
Invece vorrei sapere come questo nuovo monitor influisce sulla batteria, se ne diminuisce l'autonomia. Potrebbe avere più contro che pro.
quoto
in particolare la parte di "ciucciamento batteria" del fullhd
stormaker
13-06-2012, 13:26
ma siete sicuri? perchè io avevo visto in giro su internet che quello con Tegra 3 fosse solo wi fi...
ma siete sicuri? perchè io avevo visto in giro su internet che quello con Tegra 3 fosse solo wi fi...
Da quello che ha annunciato ASUS ci sarà la versione Tegra 3 con 3G, non so se sarà incluso nel modello di base o se costerà di più. Credo sarà incluso, perché 700€ per un tablet sono già tanti, vedremo.
Invece per il 4G hanno dovuto ricorrere al processore snapdragon dual core per via della compatibilità.
Se cerchi TF700 su google in tutti gli articoli riportano queste 2 versioni.
eddievedder80
15-06-2012, 10:24
zorck questa è la tariffa della quale ti parlavo
http://www.tre.it/business/internet/solo-usim-internet
io mi trovo stra-bene
Grazie dell'info, se mi dovesse servire internet in mobilità è sicuramente l'offerta migliore. Per il momento mi bastano i wifi che ci sono in giro e per controllare le mail si e no 4-5 volte al mese mi connetto col cell.
Faccio un aggiornamento. Su tutti i vari siti e blog si legge che la versione con Tegra 3 è 3G, mentre quella con Snapdragon è 4G.
Oggi per curiosità sono andato a controllare sul sito di ASUS e li riporta, come diceva sotrmaker, che la versione Tegra 3 sarà solo WiFi e quella Snapdragon sarà 3G/4G.
A questo punto ho due dubbi:
- quali saranno le differenza a livello hardware sia come prestazioni che come consumi tra i due modelli?
- ma soprattutto... quale sarà la differenza di prezzo? Quei 599€ liscio e 699€ con dock a quale versione si riferivano?
Già i 700€ sono veramente TANTI per un tablet, se il 3G/4G si paga a parte penso proprio che sarà un mezzo flop sto TF700.
Qui il link alla pagina ufficiale ASUS: http://eee.asus.com/eeepad/transformer-infinity/features/
stormaker
16-06-2012, 18:39
a questo proposito, tra tegra 3 e snapdragon che differenze ci sono? scustae l'ignoranza:help:
Sono due processori completamente diversi, a partire dal fatto che il Tegra 3 è un quad core da 1.6 Ghz mentre lo Snapdragon S4 è un dual core da 1.5 Ghz.
Da quello che ho letto mi sembra di capire che lo Snapdragon S4 dovrebbe essere molto meglio di un Tegra 2, ma rispetto al Tegra 3 non saprei. Penso bisognerà aspettare i benchmark per sapere quale dei due è più veloce, consuma meno, ecc.
La cosa inquietante però è che su più di un sito ho trovato scritto che al momento c'è carenza di processori S4, per questo il lancio continua a slittare.... e potremmo quindi non vedere la versione 3G/4G prima di settembre, mentre quella con Tegra 3 potrebbe uscire ad inizio luglio.
stormaker
29-06-2012, 12:36
brutta notizia secondo me...prezzo alto e senza dock, ok che è 64gb però avrei preferito 32 gb e un prezzo più basso...
link:
http://www.androidiani.com/news/asus-transformer-pad-infinity-in-italia-a-599e-in-versione-64-gb-wifi-116654
Tutto come da previsione. Si sapeva che il prezzo era quello. Non poteva mica costare 599€ con dock come il TF201... e nemmeno potevano togliere il TF201 o il TF300 dal mercato, visto che ci sono da pochi mesi.
Attualmente la gamma di prodotti ASUS è:
- TF300 ---> 399€
- TF300 con dock ---> 499€ ???
- TF201 ---> 499€
- TF201 con dock ---> 599€
- TF700 ---> 599€
- TF700 con dock ---> 699€ ???
ASUS per il momento ha staccato tutta la concorrenza, con una gamma di prodotti Tegra 3 che copre tutte le esigenze, dai tablet medio-bassi a poco più di 300€ (il TF300 si trova sui 340€) fino a quelli di fascia alta a 600-700€. E' stata la prima casa a lanciare un tablet con Tegra 3 ed ora è la prima a lanciare un tablet Android Full-HD.
La cosa strana è che fino ad ora non ho mai visto in giro il TF300 con dock e pure per il TF700 in quell'articolo parlano di tastiera "acquistabile separatamente a 149€" come se non ci fosse il pacchetto TF700+dock. Questa si che sarebbe una fregatura, visto il tipo di prodotto e la fascia di prezzo. Un tansformer senza il pacchetto comprensivo di dock è monco.
eddievedder80
02-07-2012, 19:58
Tutto come da previsione. Si sapeva che il prezzo era quello. Non poteva mica costare 599€ con dock come il TF201... e nemmeno potevano togliere il TF201 o il TF300 dal mercato, visto che ci sono da pochi mesi.
Attualmente la gamma di prodotti ASUS è:
- TF300 ---> 399€
- TF300 con dock ---> 499€ ???
- TF201 ---> 499€
- TF201 con dock ---> 599€
- TF700 ---> 599€
- TF700 con dock ---> 699€ ???
ASUS per il momento ha staccato tutta la concorrenza, con una gamma di prodotti Tegra 3 che copre tutte le esigenze, dai tablet medio-bassi a poco più di 300€ (il TF300 si trova sui 340€) fino a quelli di fascia alta a 600-700€. E' stata la prima casa a lanciare un tablet con Tegra 3 ed ora è la prima a lanciare un tablet Android Full-HD.
La cosa strana è che fino ad ora non ho mai visto in giro il TF300 con dock e pure per il TF700 in quell'articolo parlano di tastiera "acquistabile separatamente a 149€" come se non ci fosse il pacchetto TF700+dock. Questa si che sarebbe una fregatura, visto il tipo di prodotto e la fascia di prezzo. Un tansformer senza il pacchetto comprensivo di dock è monco.
ottimo riassunto
:mano:
btw sul fatto della dock del tf 700 di solito le case tecnologiche aspettano un minimo di obsolescenza del prodotto per "sparare" le offerte bundle completo. Non è una legge, a volte non è così... la chiamerei "consuetudine"
Novità sui tempi di uscita? Si sa qualcosa?
Domani si spera che PayPal mi rimborsi i soldi dell'acquisto andato male del TF201, a questo punto ho pochi giorni per decidere tra 201 e 700. C'è tempo fino a luglio per chiedere il dongle GPS, quindi se devo prendere il TF201 devo farlo in una settimana al max o rischio di ritrovarmi senza.
Iniziano ad uscire le prime recensioni:
http://www.engadget.com/2012/06/25/asus-transformer-pad-infinity-tf700-review/
http://reviews.cnet.com/tablets/asus-transformer-pad-infinity/4505-3126_7-35332613.html
Si confermano tutte le prime supposizioni:
- monitor migliore del prime, ma la differenza di risoluzione si nota appena
- risolto il problema di ricezione del GPS con la banda di plastica sul retro
- leggermente più reattivo del prime
- migliorate entrambe le fotocamere
- durata della batteria inferiore di circa 1h rispetto al prime (9h contro 10h), differenza che diventa di 2h con la dock (14h contro 16h)
Sono comparsi i primi 2 shop italiani con la prevendita a 599€. Uno dice che è già disponibile, ma direi proprio che non è attendibile. L'altro lo indica in arrivo il 9 luglio.
Diciamo che mi tenta sto TF700. Sono fortemente indeciso con il Prime.... se si sbrigasse ad uscire almeno potrei vedere come si stabilizzano i prezzi dei 2 modelli e prendere finalmente una decisione. Anche perché il conto alla rovescia per richiedere il dongle GPS del TF201 sta per scadere. Se il prezzo del Prime non cala di almeno 100€ (399€ senza dock e 499€ con dock) mi sa proprio che prenderò il TF700.
EDIT: considerazioni sul full-HD
Nella seconda recensione ci sono un sacco di considerazioni interessanti sulla risoluzione. L'autore confronta il TF700 con il TF201 in diversi ambiti:
- nelle icone sul desktop e nella navigazione la differenza è poca, si notano le scritte leggermente più nitide, ma ci si deve sforzare per notarlo
- nei giochi 2D non cambia nulla, mentre in alcuni di quelli 3D la differenza è evidente ed anche in full-HD non ci sono problemi di frame rate (altri, come GTA3, sono identici al prime)
- nei film la differenza si nota appena, giusto i sottotitoli appaiono più definiti
Quindi sostanzialmente, ad eccezione di alcuni giochi (per ora pochi), la differenza di risoluzione è quasi ininfluente. Anche perché è il primo tablet Android full-HD, quindi non esistono applicazioni studiate appositamente per questa risoluzione. A detta del recensione, il miglioramento di risoluzione passando dal prime all'infinity non è evidente, però se fai il passaggio inverso allora noti una minore nitidezza.
Tuttavia il monitor risulta ancora più luminoso del prime (incredibile ma vero) e sono migliori anche il contrasto ed i neri. Quindi il miglioramento del monitor c'è e forse giustifica la perdita di 1h di autonomia. E prima o poi inizieranno ad uscire applicazioni specifiche per il full-HD.
Scusate se mi accodo alla discussione, il mio TF700T dovrebbe arrivare domani mattina, giusto prima che esca per il week-end. E' il 64gb con dock, pagato 789.- Fr ( 657.- €).
Domenica sera, appena rientro, posto le prime impressioni.
A gennaio ho avuto una brutta esperienza con il Prime, dovuto vendere per colpa dei reboot frequenti e della scarsa ricezione wifi, nonche' dell'incapacita' di Asus Svizzera di risolvere il problema ( "attualmente sono tutti cosi' " la risposta della loro assistenza).
Speriamo in bene.
eddievedder80
08-07-2012, 22:48
Iniziano ad uscire le prime recensioni:
http://www.engadget.com/2012/06/25/asus-transformer-pad-infinity-tf700-review/
http://reviews.cnet.com/tablets/asus-transformer-pad-infinity/4505-3126_7-35332613.html
Si confermano tutte le prime supposizioni:
- monitor migliore del prime, ma la differenza di risoluzione si nota appena
- risolto il problema di ricezione del GPS con la banda di plastica sul retro
- leggermente più reattivo del prime
- migliorate entrambe le fotocamere
- durata della batteria inferiore di circa 1h rispetto al prime (9h contro 10h), differenza che diventa di 2h con la dock (14h contro 16h)
Sono comparsi i primi 2 shop italiani con la prevendita a 599€. Uno dice che è già disponibile, ma direi proprio che non è attendibile. L'altro lo indica in arrivo il 9 luglio.
Diciamo che mi tenta sto TF700. Sono fortemente indeciso con il Prime.... se si sbrigasse ad uscire almeno potrei vedere come si stabilizzano i prezzi dei 2 modelli e prendere finalmente una decisione. Anche perché il conto alla rovescia per richiedere il dongle GPS del TF201 sta per scadere. Se il prezzo del Prime non cala di almeno 100€ (399€ senza dock e 499€ con dock) mi sa proprio che prenderò il TF700.
EDIT: considerazioni sul full-HD
Nella seconda recensione ci sono un sacco di considerazioni interessanti sulla risoluzione. L'autore confronta il TF700 con il TF201 in diversi ambiti:
- nelle icone sul desktop e nella navigazione la differenza è poca, si notano le scritte leggermente più nitide, ma ci si deve sforzare per notarlo
- nei giochi 2D non cambia nulla, mentre in alcuni di quelli 3D la differenza è evidente ed anche in full-HD non ci sono problemi di frame rate (altri, come GTA3, sono identici al prime)
- nei film la differenza si nota appena, giusto i sottotitoli appaiono più definiti
Quindi sostanzialmente, ad eccezione di alcuni giochi (per ora pochi), la differenza di risoluzione è quasi ininfluente. Anche perché è il primo tablet Android full-HD, quindi non esistono applicazioni studiate appositamente per questa risoluzione. A detta del recensione, il miglioramento di risoluzione passando dal prime all'infinity non è evidente, però se fai il passaggio inverso allora noti una minore nitidezza.
Tuttavia il monitor risulta ancora più luminoso del prime (incredibile ma vero) e sono migliori anche il contrasto ed i neri. Quindi il miglioramento del monitor c'è e forse giustifica la perdita di 1h di autonomia. E prima o poi inizieranno ad uscire applicazioni specifiche per il full-HD.
ottimo
anche se a me non interessa giocarci sono certo che ci sia una grossa fetta di "pubblico" che usa anche tali canoni per una scelta di acquisto
come abbiamo detto spesso aspetto di vedere un po' di users alle prese con la batteria in ambito giornaliero continuativo
Scusate se mi accodo alla discussione, il mio TF700T dovrebbe arrivare domani mattina, giusto prima che esca per il week-end. E' il 64gb con dock, pagato 789.- Fr ( 657.- €).
Domenica sera, appena rientro, posto le prime impressioni.
A gennaio ho avuto una brutta esperienza con il Prime, dovuto vendere per colpa dei reboot frequenti e della scarsa ricezione wifi, nonche' dell'incapacita' di Asus Svizzera di risolvere il problema ( "attualmente sono tutti cosi' " la risposta della loro assistenza).
Speriamo in bene.
questa storia di scarsa assistenza la vorrei capire meglio...giusto per capire se potesse capitare anche a me ...cmq per le mie conoscenze so che la asus italia come la asus svizzera o germania mandano tutti i componenti in rep ceca (si è una cosa un po' assurda ma mi sembra di ricordare che sia così)
Insomma ti è arrivato? Come va?
let us know
Insomma ti è arrivato? Come va?
let us know
Eccomi qui, il TF700t e' arrivato puntuale sabato mattina prima delle 9.00, l'ho messo a caricare e poi sono partito per il week-end. Questa sera al mio ritorno l'ho acceso ed ho incominciato a configurarlo.
Prima grande notizia, a differenza di qualche recensione, il mio display non ha problemi di leak dell'illuminazione ( il mio vecchio prima aveva anche questo problema).
Lo schermo e molto ben definito, anche se ci si accorge degli elementi grafici che non sono stati aggiornati per supportare la risoluzione dell'Infinity.
Per il resto noto una maggiore fluidita' del sistema operativo ed il wifi prende il segnale massimo ovunque in casa. Nei prossimi giorni lo testero' per bene e potro' darvi una mia impressione piu' approfondita.
Piccola nota, mi sembra di aver letto che Asus ufficialmente dica che la dock/tastiera del Prime ( TF201) non sia compatibile con il nuovo Infinity, beh, nella confezione del mio ho trovato la tastiera del Prime, l'etichetta adesiva incollata dice Dock per TF201.
Interessante, questa è una buona notizia in caso tardasse ad arrivare in Italia la versione con docking. Anche il colore mi pare identico, quindi se l'attacco è compatibile si può tranquillamente prendere ora la versione liscia e poi, se la tastiera per TF700 non si trova, se ne prende una del TF201.
Aspettiamo trepidanti impressioni d'uso, sull'autonomia, ecc! :D
EDIT: su monclick sta a 569€.... sono mooooolto tentato.... :D
Ciao a tutti!!
Sono appena andato a ritirare il mio Asus Infinity 700..
Per ora l'ho solo acceso, configurato il minimo indispensabile e messo in carica..
Prime impressioni ottime, fluido, veloce, schermo fantastico..
Non so dirvi molto altro al momento, nei prossimi giorni lo provo sicuramente meglio.
Comunque per ora in Italia sono arrivati non molti pezzi, prezzo come ben sapete 599€ e senza dock.
Mi hanno detto che la dock arriverà prossimamente al prezzo di 149€..
Interessante, questa è una buona notizia in caso tardasse ad arrivare in Italia la versione con docking. Anche il colore mi pare identico, quindi se l'attacco è compatibile si può tranquillamente prendere ora la versione liscia e poi, se la tastiera per TF700 non si trova, se ne prende una del TF201.
Aspettiamo trepidanti impressioni d'uso, sull'autonomia, ecc! :D
EDIT: su monclick sta a 569€.... sono mooooolto tentato.... :D
Si ma tieni conto la spedizione...io mi sa che lo prendo su ePrezzo che ho il posto fisico dove ritirarlo a 5 minuti da casa almeno se c e' qualcosa so con chi prendermela XD
Tra 569 + 10 di spedizione e 600 preferisco 600 in negozio ! visto il prezzo x 20 euro non muoio XD
Sapete per caso se supporta gli mkv o comunque contenuti ( film in full hd / hd) da riprodurre sulla tv tramite hdmi?
Si ma tieni conto la spedizione...io mi sa che lo prendo su ePrezzo che ho il posto fisico dove ritirarlo a 5 minuti da casa almeno se c e' qualcosa so con chi prendermela XD
Tra 569 + 10 di spedizione e 600 preferisco 600 in negozio ! visto il prezzo x 20 euro non muoio XD
Dipende se fatturo o no. ;)
Con il ritiro a mano molti negozi non ti danno più il diritto di recesso, quindi se fatturo faccio come dici tu (tanto il diritto di recesso se fatturi non ce l'hai a prescindere), se faccio semplice scontrino preferisco prenderlo online e tenermi il diritto di recesso (zero rischi di pixel bruciati, zero scocciature in caso il terminale abbia problemi, ecc). Ci sono delle volte che me lo faccio spedire anche se il negozio è a 500m da casa per non perdere il diritto di recesso. :D
Comunque per il momento aspetto, è da maggio che cerco un tablet da portarmi in cantiere, per colpa di un negoziante molto scorretto ho perso più di un mese ed ormai siamo praticamente arrivati alle ferie. Tanto vale aspettare settembre e vedere se si hanno notizie della versione 4G, oppure aspettare qualche bella offerta su questo. Poi magari iniziano ad uscire news sui prezzi dei tablet con Win8, ne uscisse uno buono a 600€ sarei proprio indeciso tra i due (ci sono un paio di programmi che uso che girano solo su win).
Per le prossime 3 settimane tampono con un Galaxy Nexus, vado a ritirarlo credo domani. :rolleyes:
Dipende se fatturo o no. ;)
Con il ritiro a mano molti negozi non ti danno più il diritto di recesso, quindi se fatturo faccio come dici tu (tanto il diritto di recesso se fatturi non ce l'hai a prescindere), se faccio semplice scontrino preferisco prenderlo online e tenermi il diritto di recesso (zero rischi di pixel bruciati, zero scocciature in caso il terminale abbia problemi, ecc). Ci sono delle volte che me lo faccio spedire anche se il negozio è a 500m da casa per non perdere il diritto di recesso. :D
Comunque per il momento aspetto, è da maggio che cerco un tablet da portarmi in cantiere, per colpa di un negoziante molto scorretto ho perso più di un mese ed ormai siamo praticamente arrivati alle ferie. Tanto vale aspettare settembre e vedere se si hanno notizie della versione 4G, oppure aspettare qualche bella offerta su questo. Poi magari iniziano ad uscire news sui prezzi dei tablet con Win8, ne uscisse uno buono a 600€ sarei proprio indeciso tra i due (ci sono un paio di programmi che uso che girano solo su win).
Per le prossime 3 settimane tampono con un Galaxy Nexus, vado a ritirarlo credo domani. :rolleyes:
Eh in effetti hai ragione anche tu sulla storia del diritto di recesso...ma comunque per qualsiasi difetto o problema puoi fartelo sostituire entro 7 giorni se e' uno shop serio. Cmq su lunaclick hanno gia corretto a 599 quindi ciao!!! :rolleyes:
Ora se recupero una custodia e una pellicola mi sa che faccio la pazzia del tablet ...
Ma la asus transleeve e' compatibile anche col tf700? credo proprio di si e' uguale al prime no?
cmq il g-nex ottimo mezzo :) lo sto usando un macello molto piu del pc di casa ahah ...in confronto a questo il nexus one che ho avuto per un anno e mezzo non l avevo mai usato!!! Per questo mi e' venuta l'idea del tablet...
Zi zi, sono dei gran mezzi. :D
Ho sempre comprato Smartphone, a partire dal caro vecchio Nokia 6630, però per il 90% li usavo come semplici telefoni. Ora inizio ad avere l'esigenza per lavoro di gestire mail, consultare documenti, ecc.... e mi rendo conto di quante potenzialità abbiano. Per questo mando in pensione il vecchio Omnia II (che essendo WM 6.5 non ha più supporto) e mi prendo un bel Nexus, aspettando di comprare un bel tablet come il Transformer che per me sarebbe l'ideale (la possibilità di trasformarlo in netbook ed il Super IPS+ gli danno una marcia in più). ;)
Ah ho appena scoperto che essendo solo un pick and pay posso avvalermi tranquillamente del diritto di recesso quindi fan...o lo prendo li. anche perche oggi ho sclerato con skipe ho dei colleghi in canada e messaggiare x lavoro su su un telefono x quanto fluido e con lo schermo enorme dopo un po impazzisci e' comunque piccolino. Quindi lo prendo e bon.
Mi rivolgo a chi qui sul forum l ha gia preso....ho fatto na cazzata a prenderlo?? come vi trovate? novita o aggiornamenti dopo che lo avete usato x qualche giorno?
Ah ho appena scoperto che essendo solo un pick and pay posso avvalermi tranquillamente del diritto di recesso quindi fan...o lo prendo li. anche perche oggi ho sclerato con skipe ho dei colleghi in canada e messaggiare x lavoro su su un telefono x quanto fluido e con lo schermo enorme dopo un po impazzisci e' comunque piccolino. Quindi lo prendo e bon.
Mi rivolgo a chi qui sul forum l ha gia preso....ho fatto na cazzata a prenderlo?? come vi trovate? novita o aggiornamenti dopo che lo avete usato x qualche giorno?
Humm... che sarebbe un pick and pay? Io mi riferivo agli shop online che davano la possibilità di ritiro in sede, spesso con questa opzione non ti danno più il diritto di recesso. In teoria a norma di legge non potrebbero farlo perché tu comunque l'acquisto lo fai online, però per evitare di starci a discutere passo.
Comunque sicuro non hai fatto na cazzata, di meglio in giro non c'è. Al massimo se potevi aspettare qualche settimana l'avresti trovato ad un prezzo lievemente più basso, ma vista la tua esigenza hai fatto bene.
Humm... che sarebbe un pick and pay? Io mi riferivo agli shop online che davano la possibilità di ritiro in sede, spesso con questa opzione non ti danno più il diritto di recesso. In teoria a norma di legge non potrebbero farlo perché tu comunque l'acquisto lo fai online, però per evitare di starci a discutere passo.
Comunque sicuro non hai fatto na cazzata, di meglio in giro non c'è. Al massimo se potevi aspettare qualche settimana l'avresti trovato ad un prezzo lievemente più basso, ma vista la tua esigenza hai fatto bene.
Appunto e' il ritiro in sede...ma ho prima telefonato e mi hanno assicurato che il diritto di recesso non e' valido solo se acquisto con partita iva. E posso avvalermi del diritto anche ij caso di ritiro presso pick and pay.
Cmq appena arriva postero impressioni d'uso ecc.
Ma cos' e' la storia dei problemi di I/O relativa a tegra 3 in generale?
http://android.hdblog.it/2012/06/27/anteprima-jelly-bean-ha-il-kernel-3-1-tegra-3-ringrazia/
forse ottime notizie a tutti i possessori di prime o del nuovo infinity...per fortuna il nexus è tegra 3 finalmente nvidia sarà costretta ad ottimizzare e rilasciare i kernel! :D
Io mi sto trovando molto bene, lo schermo è ottimo, sempre perfettamente visibile... non l'ho sto usando come vorrei perchè sta settimana sono in giro in posti che non hanno wifi, mi collego giusto ogni tanto usando il telefono come hotspot..
Per restare in tema vi chiedo, posso scaricare app android sul mio pc mentre non sono a casa, e poi installarle sul tablet? risparmierei un sacco di tempo, e di mb del mio abbonamento internet del telefono :P
Dopo lavoro si va a ritirare...a presto prime impressioni!
riccio2004
13-07-2012, 09:43
Ciao ragazzi,
mi unisco alla discussione con piacere ;)
anche io sono in procinto di acquistare il 700 gold con dock compresa e magari la custodia (aspetto qualche offerta) anche se non hanno messo il benedetto modulo 3g... che, forse, non è del tutto sbagliato se uno ha già un abbonamento dati sul cell.
Volevo però condividere con voi una domanda:
un domani che usciranno smartphone LTE e un domani che LTE funzionerà bene in Italia (non credo che ce la facciamo per i primi del 2013), si potrà collegare in tethering lo smartphone al 700 e sfruttare le sue potenzialità?
Secondo me, in teoria, non ci dovrebbero essere problemi... dovrebbe essere come il classico tethering che attualmente facciamo con UMTS ma vorrei sapere cosa ne pensate anche voi.
;)
Purtroppo lo ho usato davvero poco ieri sera complice aggiornamento a jally bean del telefono uscito proprio ieri sera XD
Ho solo installato le prime cose e configurato molto a grandi linee. Come prima impressione fluidità eccezionale! Ottimi i browser anche se per esempio alcune pagine tipo la repubblica non vengono caricate e nello scroll si caricano progressivamente..non so perche...mentre sul nexus la pagina scorre gia tutta caricata.
Lo schermo davvero bello, anche se non sono rimasto cosi scioccato dalla risoluzione in quando uso tutti i giorni il nexus che ha un ppi simile, quindi essendo spettacolare lo schermo del nexus questo non perde nulla in confronto ed è un gran pregio!
Come materiali ecc nulla da dire...a un livello che non ti fa rimpiangere la cifra diciamo. XD
Ora sto aspettando l immancabile Brando e il cavetto HDMI per collegarlo alla tv.
Sono iperindeciso in merito alla custodia...se ne avete da consigliare accetto qualsiasi consiglio dato che non ho la minima idea di cosa prendere!
UPDATE1: Stasera dopo lavoro ci ho giocato un po...contenuti in HD eccezionali su sto schermo...ho visto dei trailer su youtube...inoltre ho provato un giochino dal tegra zone ZenPinballHD ...spettacolo XD
Gli effettini aggiunti sulla geForce non sono niente male e poi sempre perfettamente fluido. Ma perche' non trovo sul market mass effect ? Sul nexus lo avevo acquistato ma non lo vedo sul market...non sara compatibile con t3?
Inoltre mi ha pure notificato un minor update via OTA che ha portato alcune nuove gApps e un nuovo firmware per la fotocamera.
eddievedder80
16-07-2012, 20:57
sapevo che sarebbe stato un buon mezzo
certo, sul 3g oramai da 'ste parti si sa come la penso quindi inutile dire che fno a quando non esce non posso nemmeno ponderarlo tra i papabili
il discorso su w8 è molto complesso, e sono dell'idea che ci sarà una vera e propria guerra fra os come non ne abbiamo mai viste per pc fissi (inutile raccontare le favole, windows è ancora padrone incontrastato, in particolar modo in fasce di età definite "produttive")
anch'io avrei bisogno di alcuni software professionali che girano solo su windows, quindi al momento so già che per fine anno forse dovrò ponderare un nuovo acquisto
cmq inizio a pensare che l'hd non sia inutile come pensavo
quando cammino e lo uso come navigatore a piedi, con questo sole il mio tf101 non è sempre chiarissimo
Kyrandia
17-07-2012, 14:49
a rifinitura della cornice come è messo ?
lo prendo a breve appena amaz@@ lo mette disponibile :D
a rifinitura della cornice come è messo ?
lo prendo a breve appena amaz@@ lo mette disponibile :D
E' davvero molto bella...e' alluminio anodizzato d'altronde...fa sempre una scena della madonna! (pensa che lo preferisco al carbonio esteticamente)
L'unica cosa che ho notato e' che la memoria mmc e' abbastanza lenta...se ci scrivi sopra e fai altro lagga da paura. Quindi confermo il problema di i/o purtroppo. Spero che con JB che e' stato confermato su sto tablet e il kernel 3.1 ( come sul nexus seven) fixino sta cosa. Ma nell'uso navigazione giochi ecc va benone!
La luminosita' al massimo ti devasta gli occhi!!! In casa non uso manco la modalita' IPS soprattutto di sera. La uso giusto per giocare che cmq rende i colori molto piu belli. Ma usarla per navigare su sfondo bianco da fastidio agli occhi in casa. XD
Ma la versione con dock è arrivata in Italia o tocca sempre andarla a prendere all'estero? Mamma mia che voglia che avrei di prenderlo! :D
eddievedder80
18-07-2012, 20:08
La luminosita' al massimo ti devasta gli occhi!!! In casa non uso manco la modalita' IPS soprattutto di sera. La uso giusto per giocare che cmq rende i colori molto piu belli. Ma usarla per navigare su sfondo bianco da fastidio agli occhi in casa. XD
si ma se sei in giro ritengo possa essere un bel vantaggio.
se proprio dovessimo fare una bella prova dovresti lasciarlo al max di luminosità con connessione internet attiva senza screen saver (sempre acceso fino a comando diretto)
e vedere quanto ti regge la batteria
si ma se sei in giro ritengo possa essere un bel vantaggio.
se proprio dovessimo fare una bella prova dovresti lasciarlo al max di luminosità con connessione internet attiva senza screen saver (sempre acceso fino a comando diretto)
e vedere quanto ti regge la batteria
Si si senz altro! e Cmq i colori in ips+ mode sono molto belli!
Già che ce l'avete sotto mano, all'aperto col Super IPS+ si vede decentemente? Fino ad ora l'ho sempre provato al chiuso...
ultras77
20-07-2012, 14:59
siccome avrei intenzione di acquistarlo volevo chiedere se
1) c'è la possibilità eventualmente di usare una chiavetta USB 3G classica (quelle del pc per intenderci) per il collegamento ad internet...qualcuno ha già provato?
2) ha la USB? o si deve usare un convertitore miniusb dove si può attaccare un HD esterno (come deve essere formattato NTFS? FAT32?) o una chiavetta USB per leggere divx o altro?
3) il cavo miniHDMI to HDMI per collegarlo alla TV è lo stesso del samsung s3 o è diverso
4) per curiosità se volessi usarlo collegato a una vecchia TV crt con presa scart esiste un convertitore economico ( con scaler) che faccia minihdmi to scart o minihdmi to hdmi e poi hdmi to scart - noon credo la cosa sia possibile ma chiedere non fa mai male.
Emilstyle
20-07-2012, 17:04
10.1″ multi-touch capacitive Super IPS+ display
1920×1200 resolution
1.5Ghz dual-core Snapdragon S4 processor(for 4G LTE), 1.6 Ghz quad-core Nvidia Tegra 3 (WiFi only, WiFI + HSPA+)
16/32/64GB internal storage, expandable via microSD
25Whr (6757 mAH) battery
8MP rear camera, 2MP front camera
dual core cvd :D
Dio santissimo, sembra davvero un portento, tuttavia credo sia ancora sotto all'ipad 3 per qualità, quindi il prezzo andrà sicuramente calato !
EDIT: E' uscito il 9 luglio in Italia quindi già disponibiel al prezzo di 599 euro !
1) c'è la possibilità eventualmente di usare una chiavetta USB 3G classica (quelle del pc per intenderci) per il collegamento ad internet...qualcuno ha già provato?
2) ha la USB? o si deve usare un convertitore miniusb dove si può attaccare un HD esterno (come deve essere formattato NTFS? FAT32?) o una chiavetta USB per leggere divx o altro?
3) il cavo miniHDMI to HDMI per collegarlo alla TV è lo stesso del samsung s3 o è diverso
4) per curiosità se volessi usarlo collegato a una vecchia TV crt con presa scart esiste un convertitore economico ( con scaler) che faccia minihdmi to scart o minihdmi to hdmi e poi hdmi to scart - noon credo la cosa sia possibile ma chiedere non fa mai male.
Ad alcune questioni posso risponderti io:
1) ALCUNI tablet vanno bene con ALCUNI modem USB. L'unico modo per saperlo è provare, è abbastanza variabile la cosa. In generale le Huawei sono abbastanza compatibili con i tablet. Per il TF700 in particolare bisogna aspettare che qualcuno faccia la prova. Io però ti consiglio un router 3G wifi, te lo tieni in tasca e scoccia molto di meno nell'uso del tablet (ogni cosa attaccata può dare fastidio tenendolo in mano).
2) Ha la USB nella tastiera, altrimenti devi usare un adattatore che converte lo slot proprietario (non è micro-USB) in una USB normale. L'HD esterno deve essere alimentato a parte (quelli da 3,5'' per capirci), difficile che la porta USB di un tablet riesca ad alimentarne uno (anche qui bisogna provare, cambia da modello a modello). Sicuro in FAT32 lo legge, con alcuni aggiornamenti Android abilitano anche NTFS ma non so se nel TF700 è incluso.
3) Se sono entrambi micro HDMI si, se il Samsung ha il mini HDMI no. Micro e mini sono due standard diversi.
4) Per il tablet ti prendi o un cavo lungo che parte micro HDMI e finisce HDMI standard, oppure ti prendi un adattatore micro HDMI piccolo e poi usi un normale cavo HDMI. In ogni caso la parte che arriva alla TV sarà sempre un HDMI standard. Se esiste un adattatore scart invece non saprei proprio, ma suppongo ci sia più o meno di tutto in commercio. C'è persino un adattatore scart a cui collegare una pennetta USB.
eddievedder80
21-07-2012, 01:09
la parte tecnica è già stata esposta da zorck... aggiungo qualcosa di mio :D
1) è prevista l'uscita di un 3g (o 4g ma lasciamo perdere), tagliamo la testa al toro
2) 3) 4.1) quali sono di preciso le motivazioni per le quali vuoi comprare questo tablet? magari per le tue esigenze ce ne sono di meno costosi e ugualmente adatti
4.2) vuoi collegare un tablet da 600 euro con ris 1920 x 1200 da minihdmi a scart su un vecchio crt?? Ma PERCHEEEEEEEEEEEEEEE' :D :D :D
Dio santissimo, sembra davvero un portento, tuttavia credo sia ancora sotto all'ipad 3 per qualità, quindi il prezzo andrà sicuramente calato !
EDIT: E' uscito il 9 luglio in Italia quindi già disponibiel al prezzo di 599 euro !
scusa ma quale parte di preciso sarebbe sotto l'ipad3?
Qualita' di cosa? E' piu sottile, piu leggero, fotocamera migliore schermo alla pari, processore di molto superiore, gpu inferiore ok ma la qualita' di physx e dei giochi ottimizzati tegra 3 sopperisce alla grande a questa cosa dato che tutti i giochi tegra 3 sono molto piu belli qualitativamente delle controparti iOs. E per finire il prezzo...679 di listino contro 599. (parlo di listino eh). Non conto tutte le varie uscite micro hdmi SD ecc ecc ecc
ultras77
21-07-2012, 12:27
ringrazio entrambi per le risposte..
il tablet lo devo regalare e lo pago meno di 500 (sono rivenditore).
ero indeciso tra questo e il 300 ma ne volevo prendere di ultima generazione e avendo amici in asus mi han sconsigliato il 300.
Possibilmente avrei gradito con una porta USB non nella docking (che per ora non mi interessa).
LA porta USB serve sempre perchè se uno vuole passarmi un file da una macchina fotografica o se voglio collegarci una periferica esterna (prealimentata) voglio capire se lo posso fare..ma credo di aver capito che basta un convertitore mini USB to USB ed il gioco è fatto...
Per quanto riguarda la storia della scart era che mi sarebbe servito (eccezionalmente) per vedere i divx in una casa in cui non ho tv con HDMI e magari esisteva qualche prodotto che poteva fare al mio caso.
Qualita' di cosa? E' piu sottile, piu leggero, fotocamera migliore schermo alla pari, processore di molto superiore, gpu inferiore ok ma la qualita' di physx e dei giochi ottimizzati tegra 3 sopperisce alla grande a questa cosa dato che tutti i giochi tegra 3 sono molto piu belli qualitativamente delle controparti iOs. E per finire il prezzo...679 di listino contro 599. (parlo di listino eh). Non conto tutte le varie uscite micro hdmi SD ecc ecc ecc
Io lo sto usando da un paio di settimane ormai e mi trovo molto bene..
Avrei giusto un paio di domande..
1- Perchè ad ogni accensione se guardo il widget del task manager ho attive 10 app?
2- hai mai provato ad entrare in una app a tutto schermo (tipo giochi come shadowgun) uscire dall'app premendo il tasto home invece che chiudere il gioco, e rientrare? a me spesso crasha, schermo nero qualke secondo e poi mi dice "l'applicazione si è terminata in modo anomalo".
Ogni tanto ha prestazioni fantastiche; altre volte invece, come appunto questi giochi pesanti (ho installato Nova 3 e sono 1,8 gb) se metti in pausa per guardare altro e rientri fa un po fatica, ma solo a riaprire il gioco.. in game è impressionante :)
Ultima cosa, secondo voi vale la pena "modificarlo" per otteneri i permessi di root? qualcuno ha già provato? io non l'ho mai fatto nemmeno sul mio galaxy s2..
1- Perchè ad ogni accensione se guardo il widget del task manager ho attive 10 app?
2- hai mai provato ad entrare in una app a tutto schermo (tipo giochi come shadowgun) uscire dall'app premendo il tasto home invece che chiudere il gioco, e rientrare? a me spesso crasha, schermo nero qualke secondo e poi mi dice "l'applicazione si è terminata in modo anomalo".
Ogni tanto ha prestazioni fantastiche; altre volte invece, come appunto questi giochi pesanti (ho installato Nova 3 e sono 1,8 gb) se metti in pausa per guardare altro e rientri fa un po fatica, ma solo a riaprire il gioco.. in game è impressionante :)
Ultima cosa, secondo voi vale la pena "modificarlo" per otteneri i permessi di root? qualcuno ha già provato? io non l'ho mai fatto nemmeno sul mio galaxy s2..
La storia del task manager e' vera! Non la ho capita nemmeno io!
Per il secondo problema non so dirti non ho shadowguna, ma non mi e' mai capitato.
Per la terza invece se ho capito bene cosa intendi e' il problema dell' I/O...spero vivamente risolvano con il nuovo kernel quando aggiorneranno a jelly bean.
eddievedder80
21-07-2012, 14:29
ovviamente quoto
ringrazio entrambi per le risposte..
ero indeciso tra questo e il 300 ma ne volevo prendere di ultima generazione e avendo amici in asus mi han sconsigliato il 300.
Possibilmente avrei gradito con una porta USB non nella docking (che per ora non mi interessa).
LA porta USB serve sempre perchè se uno vuole passarmi un file da una macchina fotografica o se voglio collegarci una periferica esterna (prealimentata) voglio capire se lo posso fare..ma credo di aver capito che basta un convertitore mini USB to USB ed il gioco è fatto...
Per quanto riguarda la storia della scart era che mi sarebbe servito (eccezionalmente) per vedere i divx in una casa in cui non ho tv con HDMI e magari esisteva qualche prodotto che poteva fare al mio caso.
ok
per i passaggi di file fino a , diciamo 10 mb, per tutti i dispositivi di questo tipo consiglio sempre servizi di clouding ...non per forza eh, ma diciamo che l'utilizzo di clouds è particolarmente adatto a tali dispositivi
poi io faccio anche un uso indiscriminato dello spazio su google ...utilizzo bozze ed allegati come fossero un hdd
hai scritto due cose fra loro collegate
il fatto che partano x applicaizoni ha un duplice motivo
1 - come il tuo pc un tablet in accensione fa partire dei programmi, alcuni sono essenziali per lo start, altri assolutamente no
2 - diciamo che uno dei motivi per cui si "cucina" un disp android è esattamente ciò che hai scritto
ovvero che partano delle applicazioni non necessarie e non volute
ovviamente ce ne sono anche altri, ma quando avevo deciso di rootarlo era per quello
da valutare però il fatto il tsk manager di asus funge piuttosto bene
male che vada entri in impostazioni ---- applicazioni e le termini da lì
non tutte sono terminabili appunto per il discorso di cui sopra
l'altra cosa che dici invece mi sembra abb grave
certo, non ho idea di cosa significhi una app da 1,8 giga, ma ciò non toglie che il crash di ritorno in home non vada bene
cmq quando esci da una app e non la devi riutilizzare terminale altrimenti come sai rimane in background, appesantisce il sistema e ciuccia batteria
La storia del task manager e' vera! Non la ho capita nemmeno io!
Per il secondo problema non so dirti non ho shadowguna, ma non mi e' mai capitato.
Per la terza invece se ho capito bene cosa intendi e' il problema dell' I/O...spero vivamente risolvano con il nuovo kernel quando aggiorneranno a jelly bean.
ovviamente jelly bean per asus tf700 è stato ampliamente pluriconfermato
hai scritto due cose fra loro collegate
il fatto che partano x applicaizoni ha un duplice motivo
1 - come il tuo pc un tablet in accensione fa partire dei programmi, alcuni sono essenziali per lo start, altri assolutamente no
2 - diciamo che uno dei motivi per cui si "cucina" un disp android è esattamente ciò che hai scritto
ovvero che partano delle applicazioni non necessarie e non volute
ovviamente ce ne sono anche altri, ma quando avevo deciso di rootarlo era per quello
da valutare però il fatto il tsk manager di asus funge piuttosto bene
male che vada entri in impostazioni ---- applicazioni e le termini da lì
non tutte sono terminabili appunto per il discorso di cui sopra
l'altra cosa che dici invece mi sembra abb grave
certo, non ho idea di cosa significhi una app da 1,8 giga, ma ciò non toglie che il crash di ritorno in home non vada bene
cmq quando esci da una app e non la devi riutilizzare terminale altrimenti come sai rimane in background, appesantisce il sistema e ciuccia batteria
ovviamente jelly bean per asus tf700 è stato ampliamente pluriconfermato
Grazie per le info...
Io quindi prima di toccare il mio asus per i permessi di root aspetteri di vedere i vari aggiornamenti, poi ci penserò.
Per la storia del crash, potrebbe essere come dici tu, probabilmente era dovuto al fatto che per provare + applicazioni ne avevo lasciate troppe in background, e il tablet era un po "sovraccarico"..
Confermo cmq che il task manager funziona bene..
EDIT : tranne le applicazioni del tegrazone...che cosa consigliate?? molti giochi che ho preso non si adattano al 10.1...
eddievedder80
21-07-2012, 20:32
Grazie per le info...
Io quindi prima di toccare il mio asus per i permessi di root aspetteri di vedere i vari aggiornamenti, poi ci penserò.
Per la storia del crash, potrebbe essere come dici tu, probabilmente era dovuto al fatto che per provare + applicazioni ne avevo lasciate troppe in background, e il tablet era un po "sovraccarico"..
Confermo cmq che il task manager funziona bene..
EDIT : tranne le applicazioni del tegrazone...che cosa consigliate?? molti giochi che ho preso non si adattano al 10.1...
figurati
sui giochi mi dispiace ma non lo utilizzo per giocare... il mio assemblato e il mio ips 24" non me lo perdonerebbero mai :)
cmq Ultras77 ti vorrei chiedere la gentilezza di dirci cosa ti hanno detto i tuoi "contatti in Asus" sul 300, queste sono informazioni assolutamente da condividere! ;)
Salve a tutti!!!
Ho appena ordinato il TF700....
Volevo sapere come va?
Da quanto ho letto un po in giro sembra stia andando alla grande!
Un' altra domanda....
La custodia tranSleeve del Prime ( tf201 ) :
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/1937-Accessori-per-Transformer-Prime-TF201/90-XB2UOKSL00060-ASUS-Eee-Pad-Transformer-Prime-TF201-TranSleeve,-nero.aspx
è compatibile con il tf700??
Ho visto qualche video e molti utilizzano la dock del prime su tf700...quindi immagino anche la custodia dovrebbe essere compatibile...
Qualcuno ha avuto modo di testarla??
Grazie a tutti!!
Già che ci sei prendine 2 e regalane uno anche a me! Dai su, sono stato il primo a risponderti! :stordita:
Scherzi a parte, i tablet con porta USB normale sono molto pochi, anche per me questa cosa è abbastanza limitante.
E' anche vero che tenere in mano un tablet, ruotarlo, giocherellarci, ecc... con una pennetta che sporge è molto scomodo e puoi facilmente urtarla. Da un punto di vista ergonomico è meglio che non abbia "appendici rigide" attaccate sui bordi. Invece con la dock è comoda perché in quel caso il tablet è poggiato su un piano e non impiccia, come fosse un portatile.
Per il semplice trasferimento dei files esistono soluzioni tipo questa:
http://coretex.hk/images/microSD1.jpg
Inserisci la microSD nel tablet e ci carichi quello che ti pare, la togli, la infili nell'adattatore USB e poi la colleghi ad un PC come fosse una semplice chiavetta. Come detto è molto più comodo di una pennetta USB attaccata sul bordo del tablet.
Per gli altri utilizzi dell'USB (mouse, tastiera, HD esterni, ecc) si risolve con un adattatore che trasforma la presa proprietaria ASUS (attenzione, non è nè microUSB ne miniUSB, è una presa particolare) in una USB.
Salve a tutti!!!
Ho appena ordinato il TF700....
Volevo sapere come va?
Da quanto ho letto un po in giro sembra stia andando alla grande!
Un' altra domanda....
La custodia tranSleeve del Prime ( tf201 ) :
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/1937-Accessori-per-Transformer-Prime-TF201/90-XB2UOKSL00060-ASUS-Eee-Pad-Transformer-Prime-TF201-TranSleeve,-nero.aspx
è compatibile con il tf700??
Ho visto qualche video e molti utilizzano la dock del prime su tf700...quindi immagino anche la custodia dovrebbe essere compatibile...
Qualcuno ha avuto modo di testarla??
Grazie a tutti!!
.......
dademikiriki
23-07-2012, 13:55
online si trova a 520€ :O
e sicuramente quando esce un suo direttoconcorrente,cioè l' Huawei mediapad 10.1 FHD l'Asus scenderà ancora.....bene,bene.
online si trova a 520€ :O
e sicuramente quando esce un suo direttoconcorrente,cioè l' Huawei mediapad 10.1 FHD l'Asus scenderà ancora.....bene,bene.
Se il tuo problema è il prezzo, aspetta 3 mesi e ti vendo il mio TF700 a molto meno di 599 :) :D :D :D
Kyrandia
23-07-2012, 16:05
davvero l'ipad ha una gpu piu potente del tegra3 ?non pensavo :confused:
certo si sta deprezzando un sacco, sta a 510 !
matteventu
23-07-2012, 19:27
iPad 3 ha la stessa GPU di PSVita.
Il problema è che il display retina rende inutile tutta la potenza della GPU :D
iPad 3 ha la stessa GPU di PSVita.
Il problema è che il display retina rende inutile tutta la potenza della GPU :D
Si ma tieni conto che ha pure una cpu identica al 2 eh ...
dademikiriki
23-07-2012, 22:05
Se il tuo problema è il prezzo, aspetta 3 mesi e ti vendo il mio TF700 a molto meno di 599 :) :D :D :D
fra 3 mesi valuterò seriamente l'huawei a 385 €.......ameno che tu non mi venda il tuo a 300:D :D :D
ultras77
24-07-2012, 13:02
figurati
sui giochi mi dispiace ma non lo utilizzo per giocare... il mio assemblato e il mio ips 24" non me lo perdonerebbero mai :)
cmq Ultras77 ti vorrei chiedere la gentilezza di dirci cosa ti hanno detto i tuoi "contatti in Asus" sul 300, queste sono informazioni assolutamente da condividere! ;)
guarda lo sapevo da 8 mesi che tutto ciò che veniva prima dell'infinity non era da "prendere" per i problemi che guardacaso poi si son verificati...GPS e altro io lo dovevo regalare già a natale sto tablet e mi fu "consigliato" di attendere o di andare su altre soluzioni di altre marche......
per quanto riguarda chi mi chiedeveva di prenderne 2, beh nessun problema ma tra spedizioni multiple ti costerebbe quasi quanto prenderlo on line... a meno che tu non abiti a milano/como/lecco o zone limitrofe (visto che online lo trovi a 520) diciamo il prezzo che lo prendo io come rivenditore è un 7-8% inferiore a quello più basso on line...
cmq ho capito mi toccherà comprare questo adattatore tra porta proprietaria ASUS e USB classica...
quanto costerà? alla fine secondo me visto che è compatibile conviene prendere la docking (è la stessa del 201?) e buonanotte...
come sostituto di un netbook quale consigliate tf700 o ipad3?
in ogni caso prenderei la tastiera esterna
dademikiriki
25-07-2012, 21:34
http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3317/asus-transformer-pad-infinity-tablet-android-in-full-hd_index.html
nephtys59
27-07-2012, 14:01
Ero lì lì per prendere l'Acer A700 ma dopo aver letto tonnellate di recensioni e visto i vostri pareri, mi sa che spendo di più ma prendo questo ...
nephtys59
27-07-2012, 18:08
Guardando una review approfondita: http://youtu.be/_xvzgGOpUFA
ho scoperto che ci si può attaccare l'adattatore USB per collegare hard disk, joypad ecc. senza bisogno di acquistare la docking!!!!!
matteventu
27-07-2012, 22:04
ho scoperto che ci si può attaccare l'adattatore USB per collegare hard disk, joypad ecc. senza bisogno di acquistare la docking!!!!!
E' risaputo fin dal primo EeePad Transformer TF101 :asd:
eddievedder80
29-07-2012, 04:47
ciao belli appena ho un attimo leggo tutti i post e , se è il caso :D , rispondo
eddievedder80
29-07-2012, 04:48
-
eddievedder80
29-07-2012, 05:02
guarda lo sapevo da 8 mesi che tutto ciò che veniva prima dell'infinity non era da "prendere" per i problemi che guardacaso poi si son verificati...GPS e altro io lo dovevo regalare già a natale sto tablet e mi fu "consigliato" di attendere o di andare su altre soluzioni di altre marche......
guarda il comportamento delle grandi case tecnologiche, come Asus, è sempre di difficile comprensione:
il mio tf 101g , quindi due modelli dietro, fratello piccolo del tf700, ha un gps stra-funzionante, il modulo 3g funziona con una velocità sorprendente ( per connettersi a determinate pagine web è quasi veloce come il mio i72600 con 8 gb di ram corsair )
ma non è full hd cosa che però mi fa guadagnare in batteria infatti ci faccio una giornata lavorativa, lunga, intera
quindi, se possibile, vorrei delle notizie molto più specifiche sul motivo per cui non ti venisse consigliato il 300, che comunque è un low profile di Asus, non di una cinesata
come sostituto di un netbook quale consigliate tf700 o ipad3?
in ogni caso prenderei la tastiera esterna
dovresti specificare quale sarà il tuo utilizzo...ricordati che stai comunque prendendo un dipositivo android, non windows
Ero lì lì per prendere l'Acer A700 ma dopo aver letto tonnellate di recensioni e visto i vostri pareri, mi sa che spendo di più ma prendo questo ...
al momento, l'unica cosa che posso dirti, senza leggere le specifiche, è che la casa Asus sta tirando fuori i migliori device del settore android
E' risaputo fin dal primo EeePad Transformer TF101 :asd:
la presa asus è particolare, ha bisogno di "prese madre" per fare x cose
eddievedder80
29-07-2012, 05:03
triplo post...non chiedetemi perchè...non ne ho idea
nephtys59
29-07-2012, 18:54
Ordinato. C'era un'offertona di cui non si poteva non approfittare e scadeva oggi. Alla fine con la docking e tutto mi viene 640 eurini :D
Ottimo acquisto fidati non te ne pentirai ;)
Ma gente una domanda...ma pure a voi in Risparmio energetico non aggiorna l'ora se lo lasciato li un po?? o.O Cioe' va bene risparmiare ma cosi mi pare esagerato! ahahah appena lo sblocco e metto bilanciato o normale l ora si aggiorna all'istante! :mbe:
Cmq i bench con chrome e sto tablet tutto stock fanno davvero paura!!! o.O
Disponibile un nuovo aggiornamento OTA per Asus Transformer Pad Infinity (TF-700)
E’ disponibile un aggiornamento per il primo tablet con schermo full HD di ASUS: l’update porterà il firmware dell'Infinity alla versione 9.4.5.26 e introdurrà alcuni miglioramenti per quanto riguarda la reattività e velocità del dispositivo e qualche nuova funzione.
Aumentata la reattività del touchscreen
Supporto per le Micro-SD da 64 GB
Applicazione per la fotocamera aggiornata
Alcuni bug fix
installato di serie il browser chrome
L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile per download
Impostazioni -> Informazioni sul Tablet -> Servizio Aggiornamento Firmware.
Salve,
qaulcuno per caso ha avuto modo di provare la custodia transleeve del prime su infinity?
eddievedder80
02-08-2012, 05:55
Ordinato. C'era un'offertona di cui non si poteva non approfittare e scadeva oggi. Alla fine con la docking e tutto mi viene 640 eurini :D
640 con docking è un prezzaccio ! :D
Ottimo acquisto fidati non te ne pentirai ;)
Ma gente una domanda...ma pure a voi in Risparmio energetico non aggiorna l'ora se lo lasciato li un po?? o.O Cioe' va bene risparmiare ma cosi mi pare esagerato! ahahah appena lo sblocco e metto bilanciato o normale l ora si aggiorna all'istante! :mbe:
Cmq i bench con chrome e sto tablet tutto stock fanno davvero paura!!! o.O
son dell'idea che il browser "stock" di Asus sia chrome
per risparmio energetico che intendi di preciso? mettere "auto" nella schermata in basso a destra?
cmq è strano che non aggiorni l'ora
640 con docking è un prezzaccio ! :D
son dell'idea che il browser "stock" di Asus sia chrome
per risparmio energetico che intendi di preciso? mettere "auto" nella schermata in basso a destra?
cmq è strano che non aggiorni l'ora
No infatti l'avevo poi riavviato e ora e' a posto pure in modalita' risparmio.
Cmq il browser asus e' parecchio inferiore a chrome... sinceramente non so perche' dato che sul gNex si equivalevano prima che mettessi la 4.1. Invece sul tf700 c'e una grossissima differenza tra i 2 browser.
ma come funziona il discorso colori della dock ?
nei siti online vedo che ce ne sono due colori, gold e grigio mi sembra .... quale va bene come accostamento con ilt tf700 che è venduto in italia ?
Ciao a tutti. Abbiamo capito che il prodotto non si discute e su you tube c'e' un video che elenca i 30 motivi per cui e' meglio di un ipad 3.
Pero' io ho i seguenti dubbi non sull immediato ma che potrebbero emergere alla lunga.
-android deve essere aggiornato in piu' versioni in base ai modelli di smartphone e tablet delle varie marche, mentre apple con ios ha i 3 modelli di pad e ha solo quelli su cui lavorare, quindi credo ci sara' una maggiore attenzione su aggiornamenti tra software eapplicazioni, anche afronte dei numeri spropositati di vendite di ipad in confronto ad asus.
Inoltre mi sembra che android sia molto piu' orientato a smartphone che aitablet...
I miei dubbi liritenete infondati alla lunga?
Grazie
Ciao a tutti. Abbiamo capito che il prodotto non si discute e su you tube c'e' un video che elenca i 30 motivi per cui e' meglio di un ipad 3.
Pero' io ho i seguenti dubbi non sull immediato ma che potrebbero emergere alla lunga.
-android deve essere aggiornato in piu' versioni in base ai modelli di smartphone e tablet delle varie marche, mentre apple con ios ha i 3 modelli di pad e ha solo quelli su cui lavorare, quindi credo ci sara' una maggiore attenzione su aggiornamenti tra software eapplicazioni, anche afronte dei numeri spropositati di vendite di ipad in confronto ad asus.
Inoltre mi sembra che android sia molto piu' orientato a smartphone che aitablet...
Grazie
nephtys59
05-08-2012, 11:23
ma come funziona il discorso colori della dock ?
nei siti online vedo che ce ne sono due colori, gold e grigio mi sembra .... quale va bene come accostamento con ilt tf700 che è venduto in italia ?
Io l'ho comprato online da Diwo approfittando di una mega offerta che hanno prolungato fino al 29/8 e hanno sia il tablet color oro o grigio che la tastiera color oro e grigio.
La tastiera mi deve ancora arrivare ma l'ho ordinata dello stesso colore del tablet: oro :)
Nel frattempo mi sto godendo il tablet e sono iper-contenta!!! Gli ho aggiornato anche il firmware (cosa semplicissima, tra l'altro) e sono deliziata.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è di non tenerlo troppo a lungo appoggiato su un tavolo altrimenti scalda molto perché ha bisogno di un po' di aria dietro. Ho risolto con uno di quei supporti inclinabili.
Per il resto vale ogni centesimo che l'ho pagato. Veloce, fantastico sui giochi soprattutto quelli sviluppati per Tegra (ne ho acquistati alcuni per pochissimi euro), i film si vedono da Dio, la musica, le immagini, anche navigare su web :)
Una volta tanto le utility Asus sono utili: un web storage gratuito da 8 GB, l'utility my desktop per accedere in remoto al proprio PC, ecc. ecc.
Lo schermo è fantastico!
La batteria dura meno di quello che mi aspettavo ma devo dire che lo sto stressando parecchio in questi giorni. Peccato non riesca a caricarla via USB ma solo via rete.
Con l'adattatore USB comprato a parte ho collegato alcune periferiche e le vede tutte: chiavette, hard disk anche in NTFS, mouse, joypad, ecc.
Ho provato anche il tethering WiFi settando il mio smartphone come router e posso usare l'Internet del galaxy S2 quando non ho a disposizione il WiFi.
Cosa desiderare di più?
Non vedo l'ora che mi arrivi la docking :D
Grazie
Ti rispondo a punti:
1) E' vero ma 1 esistono le custom rom (e comunque sia Asus sul fronte aggiornamenti e' una delle migliori) e 2 l'ipad si lo aggiornano ma non credere che sia uguale alla versione che mettono sul nuovo. Mi spiego meglio apple ha aggiornato pure il 3gs ma molte funzioni non le mette. Il caso piu eclatante e' stato l iphone 4s con siri e guardacaso siri non era compatibile con l ipad 2 che ha un hardware superiore al 4s! iMessage mi pare sia compatibile solo con gli ultimi usciti ma potrebbe girare anche sull'1g e' un programma di messaggistica!
Aggiungo anche che con il nuovo ifon 5 cambia il rapporto dello schermo...che diventa 16:9 quindi completamente diverso dagli altri prodotti (iPad compreso) che sono 4:3 e vedrai che anche li con le app inizieranno i primi casini.
2) Il problema non e' android...sono le app che non sono svilppate con un interfaccia per tablet. Ma al momento quelle che uso di piu tranne ebay e paypal hanno interfaccia x tablet quindi non mi lamento :)
2) Il problema non e' android...sono le app che non sono svilppate con un interfaccia per tablet. Ma al momento quelle che uso di piu tranne ebay e paypal hanno interfaccia x tablet quindi non mi lamento :)
Si certo il problema e' l'ottimizzazione delle app pnon certo android che ho citato giusto per semplificare.
E'che il rischio di comprare un ottimo prodotto ma che non verra' sfruttato chissa' per quanto e' alto. E' il primo tablet in full hd, ne arriveranno altri certoma intanto il tempo passa e sai benissimo che il tempo nella tecnologia puo' far crollare i prezzi in pochi mesi
E intanto l'Ipad continuera' a far lavorare gli sviluppatori su un unico standardmacinando app ottimizzate ...
Anche perche' se ci fai caso si vedono sempre piu'spesso pubblicita' diapp solo ipad perche' i numeri parlano chiaro...
Quindi mi sa che con la morte nel cuore puntero' su ipadnonostante con il mio samsung galaxy s2 con android mi trovi da dio. Questa scelta anche perche' lo considero uno sfizio per cazzeggiare, se invece lo dovessi usare per lavoro non ci penserei un secondo e andrei su asus in quanto le app per lavoro non le considererei certo fondamentali come per il cazzeggio.
Si certo il problema e' l'ottimizzazione delle app pnon certo android che ho citato giusto per semplificare.
E'che il rischio di comprare un ottimo prodotto ma che non verra' sfruttato chissa' per quanto e' alto. E' il primo tablet in full hd, ne arriveranno altri certoma intanto il tempo passa e sai benissimo che il tempo nella tecnologia puo' far crollare i prezzi in pochi mesi
E intanto l'Ipad continuera' a far lavorare gli sviluppatori su un unico standardmacinando app ottimizzate ...
Anche perche' se ci fai caso si vedono sempre piu'spesso pubblicita' diapp solo ipad perche' i numeri parlano chiaro...
Quindi mi sa che con la morte nel cuore puntero' su ipadnonostante con il mio samsung galaxy s2 con android mi trovi da dio. Questa scelta anche perche' lo considero uno sfizio per cazzeggiare, se invece lo dovessi usare per lavoro non ci penserei un secondo e andrei su asus in quanto le app per lavoro non le considererei certo fondamentali come per il cazzeggio.
Eh? Scusami ma l'ultima frase non mi e' chiara. E cmq per cazzeggio i giochi ottimizzati tegra 3 sono uno spettacolo con tanto di physX ;) E quelli in full hd sono davvero belli.
Per le app ti devo dare ragione ancora troppe non sono ottimizzate anche se come ti ho detto x quelle che uso io la maggior parte di esse per fortuna lo sono.
nephtys59
06-08-2012, 09:15
Per quanto apprezzi iPad, preferisco di gran lunga un sistema operativo "aperto" come Android. A parte che i giochi ottimizzati per Tegra3 sono davvero belli, ma comunque la crescita e l'ottimizzazione delle apps per Android è in continuo sviluppo.
Col successo che stanno avendo i tablet Android, ne vedremo delle belle nei prossimi mesi. E non so se iPad riuscirà a mantenere il passo ...
Spezziamo una volta per tutte una lancia in favore delle app Android. Alla fine del primo quadrimestre 2012 la situazione era questa:
App Store: 600.000 app
Google Play: 500.000 app
Incremento App Store nel quadrimestre: +65.000 app
Incremento Google Play nel quadrimestre: +100.000 app
Io tutta sta differenza non la vedo e se il trend rimane questo per il 2013 saranno alla pari, con la piccola differenza che la stragrande maggioranza delle app di Android sono aggratisse. E considerando che le vendite dei tablet aumentano sempre più, non vedo perché il trend debba cambiare.
Ce ne sono alcune non ottimizzate, ma anche queste andranno riducendosi velocemente. E secondo me in autunno ne vedremo delle belle, con l'uscita di Windows 8. Credo vedremo parecchi nuovi modelli ed il full HD sarà quasi sicuramente il nuovo standard.
Spezziamo una volta per tutte una lancia in favore delle app Android. Alla fine del primo quadrimestre 2012 la situazione era questa:
App Store: 600.000 app
Google Play: 500.000 app
Incremento App Store nel quadrimestre: +65.000 app
Incremento Google Play nel quadrimestre: +100.000 app
Io tutta sta differenza non la vedo e se il trend rimane questo per il 2013 saranno alla pari, con la piccola differenza che la stragrande maggioranza delle app di Android sono aggratisse. E considerando che le vendite dei tablet aumentano sempre più, non vedo perché il trend debba cambiare.
Se ti rileggi i miei post vedrai non ho mai parlato di numero o di costo, ho parlato solo di dubbi sull'ottimizzazione delle stesse in base ai modelli...
Inoltre anche il discorso esclusive e' da tenere conto...
Ad esempio ieri leggevo il Corriere e c'era la pubblicità del giornale "dove" che aveva la app solo per ipad e non per android.
http://itunes.apple.com/it/app/dove-per-ipad/id402735734?mt=8
Inoltre per gli europei la rai aveva detto che sarebbero uscite le app per guardarli sia con android che con ipad eguardacaso è uscita sulo quest'ultima...
Queste sono le mie grosse perplessità, nient'altro.
Se ti rileggi i miei post vedrai non ho mai parlato di numero o di costo, ho parlato solo di dubbi sull'ottimizzazione delle stesse in base ai modelli...
Inoltre anche il discorso esclusive e' da tenere conto...
Ad esempio ieri leggevo il Corriere e c'era la pubblicità del giornale "dove" che aveva la app solo per ipad e non per android.
http://itunes.apple.com/it/app/dove-per-ipad/id402735734?mt=8
Inoltre per gli europei la rai aveva detto che sarebbero uscite le app per guardarli sia con android che con ipad eguardacaso è uscita sulo quest'ultima...
Queste sono le mie grosse perplessità, nient'altro.
A parte che non quotavo il tuo intervento, ma facevo un discorso generale... :doh:
Il problema dell'ottimizzazione esiste, ci sono app che si adattano male all'utilizzo su un tablet... ma è un problema che andrà via via sparendo. Invece, come è già stato scritto, se ti compri un prodotto apple sai già che entro max un anno uscirà il modello superiore e che sicuramente ci saranno delle app o delle features che sul tuo non gireranno... ma non perché ci sono effettivi problemi a farle girare, bensì per un semplice discorso di marketing.
Per il discorso delle app esclusive non metto bocca. Se ti serve ad ogni costo una determinata app e su Android non c'è allora non c'è scelta.
Però voglio sperare che questa non sia l'app per guardare gli europei o per leggere "dove", perché sono cose che si possono tranquillamente fare in altri mille modi. Tieni presente che i prodotti apple hanno un sacco di app esclusive perché ci sono una marea di cose che altrimenti non potrebbero fare: ad esempio qualsiasi cosa richieda flash, come vedere un video, uno streaming, ascoltare una radio, ecc. direttamente dal browser. :rolleyes:
Bisognerà vedere come cambierà la situazione con Jally Bean che sulla carta toglie il supporto flash, questa è una grossa incognita. Io penso che non cambierà molto, essendo Android un sistema totalmente aperto si riuscirà a continuare ad usare flash senza problemi. Io sul Galaxy Nexus con Android JB continuo a vedere i siti in flash anche con la rom stock.
Il problema dell'ottimizzazione esiste, ci sono app che si adattano male all'utilizzo su un tablet... ma è un problema che andrà via via sparendo. Invece, come è già stato scritto, se ti compri un prodotto apple sai già che entro max un anno uscirà il modello superiore e che sicuramente ci saranno delle app o delle features che sul tuo non gireranno... ma non perché ci sono effettivi problemi a farle girare, bensì per un semplice discorso di marketing.
Tutto vero, per carita' ma l' alternativa android su tablet cos' e' ?
Frasi come "ne vedremo delle belle?"
Tra quanto???
Tra1 anno questogioiellino scendera' almeno di200euro mentre con ipad tutte le nuove uscite gia' supportano il retina.
Nella tecnologia c'e` il concetto del tutto e subito. Stesso discorso per lte dell ipad eh
Tra quanto???
Tra1 anno questogioiellino scendera' almeno di200euro mentre con ipad tutte le nuove uscite gia' supportano il retina.
Nella tecnologia c'e` il concetto del tutto e subito. Stesso discorso per lte dell ipad eh
nephtys59
08-08-2012, 09:30
Sarebbe bello se questo diventasse il thread ufficiale del TF700T Infinity.
Chi si offre? :D
Predator_ISR
08-08-2012, 10:17
......Con l'adattatore USB comprato a parte ho collegato alcune periferiche e le vede tutte: chiavette, hard disk anche in NTFS, mouse, joypad, ecc..........
Puoi dirmi se l'hai comprato (l'adattatore) on line o in negozio fisico ed a che prezzo? Io intendo usarlo per il TF201, grazie.
Tra quanto???
Dipende da cosa cerchi quando fai un acquisto. Io personalmente se spendo 600€ per un tablet non lo cambio appena esce il modello più figo, ma è una cosa che mi terrò per un bel pezzo, come MINIMO i due anni di garanzia, ma probabilmente finché non schiatta.
Io che al momento non ho una particolare urgenza aspetto che cali un pò di prezzo, ma se uno ha bisogno di fare oggi un acquisto a lungo termine penso che un Android con monitor full HD e Tegra 3 sia la scelta migliore.
Se cambi tablet ogni anno perché vuoi sempre l'ultimo modello allora ok, il tuo ragionamento non fa una piega. Inutile spendere soldi oggi per un tablet che al momento non sfrutti al 100%. Apple fa leva proprio su questa fascia di consumatori, che purtroppo sono la maggioranza.
Comunque, di questo chiedo conferma a chi ce l'ha, non è che il TF700 oggi non si può usare. Semplicemente alcune applicazioni hanno la grafica che si adatta male al monitor. Ma a parte i problemi di grafica (che per certe app sono del tutto secondari) ce ne sono anche alcune che proprio non partono? O comunque partono tutte?
Dipende da cosa cerchi quando fai un acquisto. Io personalmente se spendo 600€ per un tablet non lo cambio appena esce il modello più figo, ma è una cosa che mi terrò per un bel pezzo, come MINIMO i due anni di garanzia, ma probabilmente finché non schiatta.
Io che al momento non ho una particolare urgenza aspetto che cali un pò di prezzo, ma se uno ha bisogno di fare oggi un acquisto a lungo termine penso che un Android con monitor full HD e Tegra 3 sia la scelta migliore.
Se cambi tablet ogni anno perché vuoi sempre l'ultimo modello allora ok, il tuo ragionamento non fa una piega. Inutile spendere soldi oggi per un tablet che al momento non sfrutti al 100%. Apple fa leva proprio su questa fascia di consumatori, che purtroppo sono la maggioranza.
Comunque, di questo chiedo conferma a chi ce l'ha, non è che il TF700 oggi non si può usare. Semplicemente alcune applicazioni hanno la grafica che si adatta male al monitor. Ma a parte i problemi di grafica (che per certe app sono del tutto secondari) ce ne sono anche alcune che proprio non partono? O comunque partono tutte?
No no tutte quelle che ho al momento partono e funzionano. L'unica cosa è il gioco mass effect infiltrator che non me lo fa scaricare...dice che non è compatibile con il device. Ma non credo sia un problema vincolante :D
Il tuo ragionamento è condivisibile e l'avevo messo sul piatto della bilancia, a poter aspettare aspetterei un annetto e forse farei la tua scelta, ma ho uno zio che vuole farmi un regalino adesso... e preferisco andare sul sicuro, pur odiando la filosofia apple, è una prova... vediamo come va...
Bei problemi....:)
L'ho comprato e ci sto giocherellando ma, essendo completamente a digiuno di Andriid, non riesco a capire come faccio una cosa che per me al momento è fondamentale:
devo trasferire qualche Giga di file dal mio Pc windows7 al tablet
E' possibile e come ? I due sono nella stesa LAN di casa, ma non ho accessori come MicroSD e adattatori USB per fare il trasferimento
Insomma, poso accedere al mio Pc in qualche modo e copiare i file ?
Floro Flores
08-08-2012, 17:58
L'ho comprato e ci sto giocherellando ma, essendo completamente a digiuno di Andriid, non riesco a capire come faccio una cosa che per me al momento è fondamentale:
E' possibile e come ? I due sono nella stesa LAN di casa, ma non ho accessori come MicroSD e adattatori USB per fare il trasferimento
Non ho il tablet in questione, ma mi pare che il caricabatteria non sia altro che un cavo usb con trasformatore, quindi basta staccarlo dal trasformatore e inserirlo al pc (almeno per il tf 300 mi pare sia così)
Predator_ISR
08-08-2012, 19:45
Non ho il tablet in questione, ma mi pare che il caricabatteria non sia altro che un cavo usb con trasformatore, quindi basta staccarlo dal trasformatore e inserirlo al pc (almeno per il tf 300 mi pare sia così)
SI confermo, e' proprio cosi che lavora, almeno nel mio caso : ho il TF201 e quando devo trasferire "roba" dal portatile al tablet, non faccio altro che collegarlo con il cavetto avuto in dotazione con il caricabatteria, il portatile vede il talet come una comune memoria di massa e quindi trasferisco quello che intendo fare.
SI confermo, e' proprio cosi che lavora, almeno nel mio caso : ho il TF201 e quando devo trasferire "roba" dal portatile al tablet, non faccio altro che collegarlo con il cavetto avuto in dotazione con il caricabatteria, il portatile vede il talet come una comune memoria di massa e quindi trasferisco quello che intendo fare.
Grazie, non avevo capito che il cavo di alimentazione era anche usb...ma quindi posso anche prolungarlo con un convertitore usb maschio/femmina e attaccarci diretamente una penna usb / hd usb ?
nephtys59
08-08-2012, 20:54
Puoi dirmi se l'hai comprato (l'adattatore) on line o in negozio fisico ed a che prezzo? Io intendo usarlo per il TF201, grazie.
L'ho comprato online da asus.diwo.it ad un prezzo di 14,36 eur.
E' un accessorio marcato ASUS.
Predator_ISR
08-08-2012, 21:06
Grazie, non avevo capito che il cavo di alimentazione era anche usb...ma quindi posso anche prolungarlo con un convertitore usb maschio/femmina e attaccarci diretamente una penna usb / hd usb ?
Tempo fa feci una semplice prova della configurazione da te descritta, ma non ha funzionato; nel mio caso intendevo usare il tablet (e quindi tale configurazione) per guardare le foto dalla macchina fotografica o dall'adattatore di memoria, ma non ho avuto fortuna.
Grazie per l'info, provo a vedere.
Alvienunospe
08-08-2012, 22:14
Buonasera!Avrei bisogno di un dispositivo leggero e comodo da affiancare/sostituire al mio portatile un pò vecchiotto.Nonostante ho provato e apprezzato piu volte il nuovo ipad e abbia un iphone 4s,questo tablet mi stuzzica...soprattutto per le maggiori possibilità di utilizzo che mi sembra possa dare(poter attaccare penne usb/hd,schede sd ecc).
I dubbi sono il mondo android che non conosco quasi x niente e il market non mi ispira tantissimo per quel poco che ho utilizzato.A riguardo esiste l'applicazione di sky go x questo tablet,se sì e qualcuno l'ha provata come si comporta?
è possibile utilizzare l'iphone 4s da hotspot x navigare in 3g se mi dovesse servire?la tastiera si trova nei vari centri commerciali o va ordinata su internet?per quanto riguarda partite/eventi in streaming si possono visualizzare?
grazie x le risposte!
Ma cosa cambia questo accessorio rispetto a quello gia compreso che si infila nella porta proprietatia e termina con porta USB (quello che si usa anche per inserire nell'alimentatore) ?
Floro Flores
09-08-2012, 00:05
Ma cosa cambia questo accessorio rispetto a quello gia compreso che si infila nella porta proprietatia e termina con porta USB (quello che si usa anche per inserire nell'alimentatore) ?
Cambia che quello in dotazione ha l'usb maschio e l'adattatore l'usb femmina.
nephtys59
09-08-2012, 01:01
Questo accessorio fornisce al tablet una porta USB femmina, al contrario del cavetto che invece ha una porta USB maschio che infili nella spina o nel PC.
Utile soprattutto per chi lo compra senza docking.
Puoi collegarci molte periferiche USB come hard disk, pendrive, joypad, macchine fotografiche, smartphone, tastiere normali ecc. ecc.
Finora tutto quello che ci ho collegato l'ha riconosciuto, compreso un hard disk formattato in NTFS di quelli piccoli senza alimentatore suo.
Grazie dei chiarimenti su porta usb
Mi associo alla richiesta di SKYGO .... funziona ?
Sul google play store non esiste l'app, ma ho trovato un apk spulciando internetr per transformer 101 .... funziona e sopratutto, come si fa a metterlo ?
Scusate ma Android per me è tutto nuovo
Alvienunospe
09-08-2012, 18:12
Grazie dei chiarimenti su porta usb
Mi associo alla richiesta di SKYGO .... funziona ?
Sul google play store non esiste l'app, ma ho trovato un apk spulciando internetr per transformer 101 .... funziona e sopratutto, come si fa a metterlo ?
Scusate ma Android per me è tutto nuovo
io ho trovato l'apk della versione 1.2,l'ho semplicemente scaricato e installato.funzionare,x quel poco che ho provato funziona ma non si vede a tuttoschermo,poco più di un quarto di schermo!qualcuno ne sa di più?
Pretoriano80
10-08-2012, 18:14
Sarebbe bello se questo diventasse il thread ufficiale del TF700T Infinity.
Chi si offre? :D
Ciao a tutti,
sono d'accordo su questo e a dire il vero ho pensato ad aprire un thread ufficiale da quando ho comprato l'Infinity... Se trovo il tempo metterò insieme tutte le informazioni necessarie e soprattutto cercherò di tradurre i topic più interessanti che si trovano su XDA (sono molto più attivo su XDA che su HWU). Quindi niente promesse ma ci proverò ;)
Sent from my ASUS Transformer Pad TF700T using Tapatalk 2
Alvienunospe
12-08-2012, 10:54
Ma è proprio morto sto forum....dove si puó trovare la dock station in negozio fisico?!
Predator_ISR
12-08-2012, 11:12
Ma è proprio morto sto forum....dove si puó trovare la dock station in negozio fisico?!
La mia, è ancora nello scatolo sigillato, sto pensando (ma non ho ancora deciso) di togliermela se ..... fatti sentire.
Alvienunospe
12-08-2012, 11:44
Come mai non lo usi?!cmq l'ho trovato su asus.diwo.....intorno ai 100,é affidabile sto sito?
Predator_ISR
12-08-2012, 13:05
Come mai non lo usi?!cmq l'ho trovato su asus.diwo.....intorno ai 100,é affidabile sto sito?
Perchè poi mi sembra più un miniportatile che un tablet !!
Io ho il TF201, ed agli inizi credevo avesse una limitata autonomia la batteria interna, cosa che col tempo mi sono ricreduto.
Comunque se quel sito è affidabile, il prezzo mi sembra più che buono.
gerry722
18-08-2012, 00:56
Io l'ho vista in un centro Auchan Torino
eddievedder80
21-08-2012, 20:04
al massimo "muore" un 3d non un forum
cmq del tutto fuori luogo
quando in giro non c'era niente nemmeno sui siti usa o thai qua avevamo 3 pagine di informazioni
be quiet
e cmq mi sembra sacrosanto lasciare parlare gli altri e non intervenire ogni giorno...un forum funziona così...
non sono un ragazzino che ha interesse ad aumentare il numero di post ...mah
se volete farlo diventare official 3d per me non vi sono problemi...io non lo possiedo e non lo comprerò perchè aspetto w8 per cambiare il mio asus, pur sapendone di più di chi ce l'ha, quindi se siete possessori fatevi avanti , cambio il primo post e scrivo a lettere cubitali chi sta gestendo il 3d
poi dovete chiederlo a christinaaemiliana che tra l'altro è una persona gentile che vi risponderà velocissimamente
fatemi sapere
un non possessore che apre un official "nun se po vede" :D
btw i prezzi un po' sono calati come notavo ieri
Gente cosa usate per vedere gli mkv con questo tablet? Al momento uso BSplayer...fantastico anche nella gestione TV come monitor secondario ma ogni tanto perde qualche frame e fa un piccolo lag. Solo ogni tanto per il resto e' fluido.
MXPlayer qualcuno lo ha gia provato? O qualche frame perso ogni tanto dipende dal famoso e simpatico i/o bug ?
Alvienunospe
21-08-2012, 23:08
al massimo "muore" un 3d non un forum
cmq del tutto fuori luogo
be quiet
Sorry sir....be quite to u too!
Intendevo che a differenza di altri 3d di dispositivi usciti mesi fa questo non mi pare stia proliferando,anzi...sicuramente sono ancora molto pochi quelli che ce l'hanno...
Cmq ho provato sia Bs player che mx...entrambi molto validi...i video sono quasi sempre fluidi ma preferisco bs xke non ha problemi con alcune codifiche audio che invece ho riscontrato con mx..
Intendevo che a differenza di altri 3d di dispositivi usciti mesi fa questo non mi pare stia proliferando,anzi...sicuramente sono ancora molto pochi quelli che ce l'hanno...
Cmq ho provato sia Bs player che mx...entrambi molto validi...i video sono quasi sempre fluidi ma preferisco bs xke non ha problemi con alcune codifiche audio che invece ho riscontrato con mx..
Mmm anche tu qualche microlag? Che formato?
Alvienunospe
22-08-2012, 00:40
Si qualche microlag,ma cose abbastanza trascurabili...notati con mkv 1080p,720p...ma a modalità normale quasi assenti!altri formati inferiori li ho giusto provati quindi non saprei dirti...
eddievedder80
22-08-2012, 01:50
avresti potuto usare parole diverse per dire ciò che hai esplicitato qui sopra
btw chiudiamola qui, vi lascio a discorsi più seri riguardanti il prodotto in questione
(che è un top di gamma da 500/600/700 euro a seconda di cosa e dove compri, quindi che non tutti possono permettersi, o cifre che solo una determinata fetta di customers decide di spendere)
Mi perdo in un bicchier d'acqua .... mA come si fa a regolare il volume mentre sono in un applicazione (es musica o video) ??
nephtys59
22-08-2012, 15:34
Gente cosa usate per vedere gli mkv con questo tablet? Al momento uso BSplayer...fantastico anche nella gestione TV come monitor secondario ma ogni tanto perde qualche frame e fa un piccolo lag. Solo ogni tanto per il resto e' fluido.
Io mi trovo benissimo con DICE Player, sfrutta molto bene l'hardware dell'infinity :) - è gratuito sul market!
nephtys59
22-08-2012, 15:38
Mi perdo in un bicchier d'acqua .... mA come si fa a regolare il volume mentre sono in un applicazione (es musica o video) ??
Puoi usare il pulsante apposito del volume oppure strisciare col dito dal basso verso l'alto sul filmato (almeno a me, con DICE player, funziona).
Ho visto che anche mettendo al massimo il volume dell'Infinity, non è che sia il massimo. Allora ho comprato a prezzo economico l'app Volume + ed ora sì che il volume è bello alto e con un po' di bassi! :D
Qualcuno sa se nei negozi grande distribuzione si trova l'adattatore usb per il700, o solo online ?
eddievedder80
27-08-2012, 11:49
Qualcuno sa se nei negozi grande distribuzione si trova l'adattatore usb per il700, o solo online ?
http://www.amazon.com/DURAGADGET-Retractable-Transformer-Infinity-Toshiba/dp/B008H3HFZK/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346060839&sr=1-16&keywords=asus+infinity+adapter
stai cercando questo?
scusa perchè non vuoi comprarlo on line
oppure cerchi questo
http://www.amazon.com/Transformer-TF101-TF101G-TF201-Tablets/dp/B005PAINXQ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346061038&sr=1-1&keywords=external+usb+adapter+asus+tf700
il quale potrebbe essere quello giusto anche per il tf700
ma non ci metto la mano sul fuoco farei un paio di ricerche incrociate sui forum e sugli shops
Predator_ISR
28-08-2012, 10:36
http://www.amazon.com/DURAGADGET-Retractable-Transformer-Infinity-Toshiba/dp/B008H3HFZK/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346060839&sr=1-16&keywords=asus+infinity+adapter
stai cercando questo?
oppure cerchi questo
http://www.amazon.com/Transformer-TF101-TF101G-TF201-Tablets/dp/B005PAINXQ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346061038&sr=1-1&keywords=external+usb+adapter+asus+tf700
ma non ci metto la mano sul fuoco farei un paio di ricerche incrociate sui forum e sugli shops
Hai idea di quanto venga a costare se includi spedizine e tasse?
stai cercando questo?
oppure cerchi questo
cerco questo
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Eee-Pad/2078-Accessori-Eee-Slider-SL101/90-XB2UOKEX00070-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx
se lo trovo non online è meglio per evitare le spese di spedizione e prenderlo subito, ovvio se non lo trovo lo compreso online
DonPontillo
03-09-2012, 22:18
ma a quando l'uscita della versione G? :)
a quel punto...voi prendereste cmq il tf700tg oppure un tablet con win8?
ertruffa
06-09-2012, 06:36
Io mi trovo benissimo con DICE Player, sfrutta molto bene l'hardware dell'infinity :) - è gratuito sul market!
arrivato l'infinity,confermo per dice palyer,mi apre tutti i file mkv 720-1080 senza la minima incertezza,al momento sto smanettando un po',mi sembra veramente un'ottimo tablet,l'unica cosa che non mi sta convincendo e' la fotocamera,ci sono impostazioni particolari o applicazioni per migliorarne la qualita'.
grazie
ertruffa
06-09-2012, 06:37
ma a quando l'uscita della versione G? :)
a quel punto...voi prendereste cmq il tf700tg oppure un tablet con win8?
se non ricordo male,la versione g,avra' hardware diverso dal tegra 3.
arrivato l'infinity,confermo per dice palyer,mi apre tutti i file mkv 720-1080 senza la minima incertezza,al momento sto smanettando un po',mi sembra veramente un'ottimo tablet,l'unica cosa che non mi sta convincendo e' la fotocamera,ci sono impostazioni particolari o applicazioni per migliorarne la qualita'.
grazie
Dice player l'ho provato...sinceramente scattava parecchio collegato alla TV per vedere un .mkv..non laggava ogni tanto era proprio poco fluido in generale.
Per il momento il migliore è BSPlayer...fluidissimo tranne qualche microlag ogni tanto
se non ricordo male,la versione g,avra' hardware diverso dal tegra 3.
Si, dual core snapdragon S4 A 1.4Ghz mi pare
ertruffa
06-09-2012, 09:54
Dice player l'ho provato...sinceramente scattava parecchio collegato alla TV per vedere un .mkv..non laggava ogni tanto era proprio poco fluido in generale.
Per il momento il migliore è BSPlayer...fluidissimo tranne qualche microlag ogni tanto
appena lo provo sulla tv,ti faro' sapere, al massimo poi provo pure bs player.
ricordavo bene.
nephtys59
06-09-2012, 20:49
grazie
L'applicazione originale per le foto fa un po' schifo, io mi trovo benissimo con "Camera FV-5". La versione lite è gratuita e la trovi qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flavionet.android.camera.lite&feature=search_result).
Mi son trovata talmente bene, anche sul cellulare, che alla fine per 2,99 l'ho comprata :)
ertruffa
07-09-2012, 06:08
L'applicazione originale per le foto fa un po' schifo, io mi trovo benissimo con "Camera FV-5". La versione lite è gratuita e la trovi qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flavionet.android.camera.lite&feature=search_result).
Mi son trovata talmente bene, anche sul cellulare, che alla fine per 2,99 l'ho comprata :)
ottimo,appena posso la provo.
grazie
Gente si sa nulla a riguardo JB o a qualche cooked rom con JB abbastanza stabile? Ho visto la cyano non sviluppa sui trasformer assurdo... Cavolo sto cercando un modo per oc la gpu..e' una boiata aumentare il clock del procio da 1.3 a 1.7 e poi tenere la gpu a 540mhz passando dall'HD al fullHD! Con giochi tipo blood and glory purtroppo non e' il massimo della fluidita'. Non che lo scopo sia giocarci ma mi pare stupida come cosa proprio. Tenendo conto che ci porti il nexus 7 a 600 mhz che ha il t30L di tegra...
edit : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=31489139#post31489139
e' un porting pero! ma poi che vuol dire NOT TESTED o.O
Ragazzi sto cercando un tablet Top di gamma Android...ho letto recensioni in ogni dove, mi consigliate l'infinity? o qualche altro tab?? grazie
Predator_ISR
14-09-2012, 14:21
Io ti consiglio il Tf201 (ASUS) : ho quello!! :D
Ciao, potresti gentilmente dirmi il codice o il nome del modello che hai acquistato ?
Io non riesco a trovarlo sul sito che hai indicato.
Grazie
Gigi
Salve rgazzi
Posseggo già un device android (il mitico nexus) e con questo SO mi trovo molto bene. Ho provato anche iPad3 ma è troppo "chiuso" per i miei gusti anche se a livello hardware è insuperabile.
Mi sta allettando l'idea di prendere il tf700 usato. Se lo trovo a 400€ secondo voi è un buon prezzo?
Vantaggi e svantaggi del device?
Il root e lo sblocco si possono effettuare facilmente?
Grazie mille a chi risponderà :)
Salve rgazzi
Posseggo già un device android (il mitico nexus) e con questo SO mi trovo molto bene. Ho provato anche iPad3 ma è troppo "chiuso" per i miei gusti anche se a livello hardware è insuperabile.
Mi sta allettando l'idea di prendere il tf700 usato. Se lo trovo a 400€ secondo voi è un buon prezzo?
Vantaggi e svantaggi del device?
Il root e lo sblocco si possono effettuare facilmente?
Grazie mille a chi risponderà :)
nuovo lo trovi a 500 euro, quindi per 100 euro lo prenderi nuovo. se lo trovi sui 320 magari vale la pena
Lo sto aspettando pure io.
Se sarà il dual core s4 pro allora ben sorpasserà il Tegra3 per prestazioni e consumi minori (anche per via dei 28nm contro i 40 del tegra3)
nuovo lo trovi a 500 euro, quindi per 100 euro lo prenderi nuovo. se lo trovi sui 320 magari vale la pena
io preferirei risarmiare :D
a 320 forse è difficile trovarlo perché è uscito da troppo poco tempo.
cmq l'ho trovato a 400 ed è nuovo. ha 2-3 settimane....forse lo prendo :D
confrontandolo col galaxy note 10.1?
il galaxy sembra superiore in tutto tranne che per lo schermo
nephtys59
15-09-2012, 18:43
Ciao, potresti gentilmente dirmi il codice o il nome del modello che hai acquistato ?
Io non riesco a trovarlo sul sito che hai indicato.
Codice EPAD-40PINTOUSB
Codice EPAD-40PINTOUSB
Grazie infinity 700 !! :)
Gigi
marcusXXX
17-09-2012, 17:53
scusate ma il tf700 è 3g?
no
DonPontillo
18-09-2012, 09:08
lo sarà il tf700g però.....io lo sto attendendo......vediamo che ne vien fuori....
Predator_ISR
22-09-2012, 12:35
Sentite pur avendo il tf201, scrivo quà perchè non credo esista il 3d del 201 appunto e perchè si tratta di un problema di app che può verificarsi anche sul 700, vengo al punto : m'è sparita l'icona delle indicazione stradali (MAP per l'appunto) sapete come devo fare per .....riaverla?
Grazie.
Sentite pur avendo il tf201, scrivo quà perchè non credo esista il 3d del 201 appunto e perchè si tratta di un problema di app che può verificarsi anche sul 700, vengo al punto : m'è sparita l'icona delle indicazione stradali (MAP per l'appunto) sapete come devo fare per .....riaverla?
Grazie.
Sparita da dove?
Predator_ISR
22-09-2012, 15:21
Sparita da dove?
desktop.
peicross
22-09-2012, 21:51
Ho acquistato oggi questo tablet e volevo chiedere è normale che mi faccia dei microlag da subito anche quando l`ho acceso la prima volta??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho acquistato oggi questo tablet e volevo chiedere è normale che mi faccia dei microlag da subito anche quando l`ho acceso la prima volta??
Puo essere, metti in bilanciata o in normale la modalita' d uso. Navigare in risparmio energetico e' impossibile e lo schermo fa schifo in quella modalita, serve solo per tenerlo in stand by(e funziona bene direi in 10 ore 1 percento di batteria consumata ) XD
Nell'aprire molte app,multitasking o scrittura file sulla memoria si, i lag ogni tanto sono normali purtroppo...finche non esce JB che migliora leggermente le prestazioni in I/O la memoria mmc fa schifo. Nell'uso intensivo di app switch tra tante app ecc ecc il mio galaxy nexus e' un altro mondo anche se con un HW nettamente inferiore.
Ora che ci penso pero con ics i suoi lag ogni tanto li aveva pure lui.....mmm potrebbe far ben sperare la cosa...
desktop.
Apri il drower e rimettila sul desktop....si vede che hai fatto l'aggiornamento da play store.. A dire il vero non ho capito perche ti rimuove il link.
peicross
23-09-2012, 01:34
Puo essere, metti in bilanciata o in normale la modalita' d uso. Navigare in risparmio energetico e' impossibile e lo schermo fa schifo in quella modalita, serve solo per tenerlo in stand by(e funziona bene direi in 10 ore 1 percento di batteria consumata ) XD
Nell'aprire molte app,multitasking o scrittura file sulla memoria si, i lag ogni tanto sono normali purtroppo...finche non esce JB che migliora leggermente le prestazioni in I/O la memoria mmc fa schifo. Nell'uso intensivo di app switch tra tante app ecc ecc il mio galaxy nexus e' un altro mondo anche se con un HW nettamente inferiore.
Ora che ci penso pero con ics i suoi lag ogni tanto li aveva pure lui.....mmm potrebbe far ben sperare la cosa...
Apri il drower e rimettila sul desktop....si vede che hai fatto l'aggiornamento da play store.. A dire il vero non ho capito perche ti rimuove il link.
La situazione è migliorata perchè era in bilanciata mettendo su normale mi si presentano molto di meno soltanto quando apro il menu delle applicazioni.questo è quello che ho visto in 10 minuti di utilizzo anche perchè dovevo ricaricarlo al massimo visto che era la prima volta.domani provo meglio tutto.grazie per il consiglio.
La situazione è migliorata perchè era in bilanciata mettendo su normale mi si presentano molto di meno soltanto quando apro il menu delle applicazioni.questo è quello che ho visto in 10 minuti di utilizzo anche perchè dovevo ricaricarlo al massimo visto che era la prima volta.domani provo meglio tutto.grazie per il consiglio.
Il drower e' normale pure sul galaxy nexus al primo scroll di pagina lo faceva, sembra quasi che deve caricare in cache le icone. Poi se continui a cambiare pagina e' fluido. Questi microlag con JB sono scomparsi.
Predator_ISR
23-09-2012, 10:45
Si credo di aver fatto degli aggiornamenti, non ricordo quale, comunque ....... sto "drower" dove lo trovo? :D
Si credo di aver fatto degli aggiornamenti, non ricordo quale, comunque ....... sto "drower" dove lo trovo? :D
E' il menu delle applicazioni. E' quell'icona con i puntini in alto a destra.
Predator_ISR
23-09-2012, 13:19
E' il menu delle applicazioni. E' quell'icona con i puntini in alto a destra.
Perdona la mia scarsa conoscenza (in particolare di Android), ho trovato li sui "puntini" l'icona di map, (e devo dire che mi andrebbe bene accedere anche da la) ma, volendo rimetterla dov'era prima ...... che s'adda fà?
Grazie
@predator_ISR
Per portare l'icona di una applicazione sul desktop, dopo aver scelto l'applicazione dal menù applicazioni, devi tappare sul'applicazione! Tenendo tappato verrai dirottato sul desktop con l'icona aggiunta.
Se vuoi creare una cartella con delle icone dentro, tappa trascinando le icone una sull'altra!
al termine della creazione della cartella con le icone delle applicazioni dentro,
Puoi nominare la cartella' dopo averla aperta, tappa in basso ad essa, ed inserisci il nome.
Predator_ISR
23-09-2012, 17:02
@ boydok ora é ok! Appreciated it very much.
Ovviamente, grazie anche ad ilcose.
peicross
23-09-2012, 19:51
Il drower e' normale pure sul galaxy nexus al primo scroll di pagina lo faceva, sembra quasi che deve caricare in cache le icone. Poi se continui a cambiare pagina e' fluido. Questi microlag con JB sono scomparsi.
Oggi invece provando un gioco chiamato beach buggy mi si sono ripresentati i microlag quando partivo poi perösimetteva tutto apposto
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
ertruffa
24-09-2012, 07:00
ragazzi ma si sa niente par l'aggiornamento a jb.
grazie
Sul tf300 è uscito. Strano che non c'è per voi
ertruffa
24-09-2012, 08:34
Sul tf300 è uscito. Strano che non c'è per voi
ma si aggiorna in automatico o si deve fare qualcosa,io cercando direttamnete dal tablet mi ha fatto l'aggiornamento fw e nient'altro.versione android 4.0.3.
grazie e scusa l'ignoranza in materia:)
eddievedder80
24-09-2012, 17:18
ma si aggiorna in automatico o si deve fare qualcosa,io cercando direttamnete dal tablet mi ha fatto l'aggiornamento fw e nient'altro.versione android 4.0.3.
grazie e scusa l'ignoranza in materia:)
impostazioni ---- info sul dispositivo-----aggiornamento on line
ti consiglio di farlo in wifi ...a no è vero il 700 col 3g ancora non esce..
allora ti consiglio di farlo con più del 70% di batteria...insomma non si deve spegnere e non si deve disconnettere
eddievedder80
24-09-2012, 17:20
ragazzi gentilmente se trovate qualcosa in merito mi fate sapere quando esce il tf700tg ovvero con modulo 3g...io non riesco a reperire informazioni in merito
DeltaDirac
24-09-2012, 17:23
:help:
avrei la possibilità di scambiare un nuovo iPad 16GB wifi con un ASUS TF-700 1I115A (quello Gold 64GB di RAM)
Sarei molto tentato vista la mia affiliazione all'Android world (non mi serparerei mai dal mio Nexus per dirne una).
Uso il tablet soprattutto per leggere la sera e per fare browsing in comodità, ma non disdegno affatto la visione di un bel film o qualche gioco di razza :D
cavolo l'Ipad nuovo ha un display spaventoso :read: ma un SO altrettanto spaventosamente chiuso
Non so cosa fare :muro: :doh:
eddievedder80
24-09-2012, 17:41
avrei la possibilità di scambiare un nuovo iPad 16GB wifi con un ASUS TF-700 1I115A (quello Gold 64GB di RAM)
Sarei molto tentato vista la mia affiliazione all'Android world (non mi serparerei mai dal mio Nexus per dirne una).
Uso il tablet soprattutto per leggere la sera e per fare browsing in comodità, ma non disdegno affatto la visione di un bel film o qualche gioco di razza :D
cavolo l'Ipad nuovo ha un display spaventoso :read: ma un SO altrettanto spaventosamente chiuso
Non so cosa fare :muro: :doh:
accetta ...ma 64 gb di ram non ce l'hanno manco alla N.A.S.A. :D
(ricorda che il 700 non ha il 3g però)
ertruffa
24-09-2012, 18:43
impostazioni ---- info sul dispositivo-----aggiornamento on line
ti consiglio di farlo in wifi ...a no è vero il 700 col 3g ancora non esce..
allora ti consiglio di farlo con più del 70% di batteria...insomma non si deve spegnere e non si deve disconnettere
ciao
su impostazioni,informazioni tablet,c'e' solo aggiornamento firmware che ho gia' fatto,ma android rimane 4.0.3.
sbaglio qualcosa.
grazie
ciao
su impostazioni,informazioni tablet,c'e' solo aggiornamento firmware che ho gia' fatto,ma android rimane 4.0.3.
sbaglio qualcosa.
grazie
Semplicemente perche e' l ultimo. Mi stanno girando i cosiddetti....appena trovo una cyano 10 utilizzabile se ne va a fanc... pure asus. Hanno aggiornato subito il tf 300 si e poi?
eddievedder80
24-09-2012, 19:47
ciao
sbaglio qualcosa.
grazie
no non sbagli ma può essere che ancora non l'hanno agg a jb? mah adesso non ho controllato ma postai la notizia un mese fa ...se la stanno prendendo comoda direi ...qualcosa non mi quadra però
no non sbagli ma può essere che ancora non l'hanno agg a jb? mah adesso non ho controllato ma postai la notizia un mese fa ...se la stanno prendendo comoda direi ...qualcosa non mi quadra però
No no nessun aggiornamento ne per tf201 ne per tf700...
DeltaDirac
25-09-2012, 07:22
accetta ...ma 64 gb di ram non ce l'hanno manco alla N.A.S.A. :D
(ricorda che il 700 non ha il 3g però)
E se non mi sono bevuto il cervello, 64GB sono anche espandibili, o no ?
Non è che Gold faccia un po' troppo effetto D&G ? :D
Comunque Neanche l'iPad ha il 3G, è il modello da 16GB secco...
Mi chiedevo solo se le prestazioni non ottimizzate del SO fossero così pesanti nell'uso quotidiano.
Purtroppo devo ammettere che l'iPad ha un SO di ferro (ancora non aggiornato a iOS 6) e molte app grafiche girano alla velocità della luce. Invece pare che il TF700 soffra non poco nelle I/O :
http://www.androidpolice.com/2012/07/07/the-great-android-police-storage-benchmark-11-modern-devices-compared-in-13-tests/
Speriamo che l'aggiornamento risolva...
jailbreak all'ipad oppure lo scambi ;)
DeltaDirac
25-09-2012, 08:52
jailbreak all'ipad ... ;)
E perderebbe il SO di ferro ... :cool:
crociatoromano
25-09-2012, 17:59
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un tablet e sono indeciso tra questo modello ed il tf300t.
A parte il prezzo il dubbio principale è uno: si sfrutta davvero il fullHD? Non credo che installerô giochi, e sopratutto film in HD non li vedo su un 10'. Oltretutto, volendolo collegare ai televisori di casa, ho due tv HD ready e non fullHD. A me sembra una caratteristica che non sfrutterei completamente.
Poi leggendo le pagine precedenti non ho capito se skygo funziona o meno.. Per me sarebbe fondamentale visto che ho un iphone4 jb, e lí non funziona (maledetti).
Cosa mi potete suggerire? Grazie!
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un tablet e sono indeciso tra questo modello ed il tf300t.
A parte il prezzo il dubbio principale è uno: si sfrutta davvero il fullHD? Non credo che installerô giochi, e sopratutto film in HD non li vedo su un 10'. Oltretutto, volendolo collegare ai televisori di casa, ho due tv HD ready e non fullHD. A me sembra una caratteristica che non sfrutterei completamente.
L'idea che mi sono fatto io è che queste risoluzioni Full HD si apprezzino appunto solo su giochi e film, se non hai queste esigenze credo che sia un "di più" che paghi a caro prezzo.
Questo discorso vale sia per questo Asus che per il nuovo ipad che almeno ha le app che supportano il retina.
Comunque se giri qualche centro commerciale prima o poi lo trovi in esposizione e ti fai la tua idea.
Io l'ho provato come l'ipad e alla fine mi sono reso conto che questa storia della risoluzione la stanno pompando eccessivamente per i vantaggi che porta, poi magari utilizzandolo giornalmente potrei cambiare opinione...
peicross
26-09-2012, 09:18
Visto che non c`è un thred ufficiale non è meglio farlo??
crociatoromano
26-09-2012, 10:26
L'idea che mi sono fatto io è che queste risoluzioni Full HD si apprezzino appunto solo su giochi e film, se non hai queste esigenze credo che sia un "di più" che paghi a caro prezzo.
Questo discorso vale sia per questo Asus che per il nuovo ipad che almeno ha le app che supportano il retina.
Comunque se giri qualche centro commerciale prima o poi lo trovi in esposizione e ti fai la tua idea.
Io l'ho provato come l'ipad e alla fine mi sono reso conto che questa storia della risoluzione la stanno pompando eccessivamente per i vantaggi che porta, poi magari utilizzandolo giornalmente potrei cambiare opinione...
Si è la stessa idea che mi sono fatto io. Purtroppo da unieuro c'erano dolo il tf300 ed il prime, non il tf700 :( . Vorrei sapere cosa ne pensano i possessori di questo tablet (o di altri fullHD, ho visto che anche il galaxy 2 è fullHD).
Riguardo skygo, che per me è fondamentale, sai nulla?
Si è la stessa idea che mi sono fatto io. Purtroppo da unieuro c'erano dolo il tf300 ed il prime, non il tf700 :( . Vorrei sapere cosa ne pensano i possessori di questo tablet (o di altri fullHD, ho visto che anche il galaxy 2 è fullHD).
Io l'ho provato da saturn, prova lì.
No, non ho Sky.
E se non mi sono bevuto il cervello, 64GB sono anche espandibili, o no ?
Non è che Gold faccia un po' troppo effetto D&G ? :D
Comunque Neanche l'iPad ha il 3G, è il modello da 16GB secco...
Mi chiedevo solo se le prestazioni non ottimizzate del SO fossero così pesanti nell'uso quotidiano.
Purtroppo devo ammettere che l'iPad ha un SO di ferro (ancora non aggiornato a iOS 6) e molte app grafiche girano alla velocità della luce. Invece pare che il TF700 soffra non poco nelle I/O :
http://www.androidpolice.com/2012/07/07/the-great-android-police-storage-benchmark-11-modern-devices-compared-in-13-tests/
Speriamo che l'aggiornamento risolva...
ipad 3 ha una gpu a livello della xbox 360. Ovvio che le app grafiche sono molto meglio tenendo anche conto che il tf700 ha il fullHD da gestire e la gpu ha lo stesso clock del tf201 (il clock della cpu non c'entra una sega).
Per il discorso i/o rompe parecchio le palle a volte...e' un problema in scrittura non in lettura ed e' dato dalla nand che non e' un granche e soprattutto dal kernel 2.6 che e' ottimizzato con il c... sul tegra3.
Ma cmq ho letto oggi che inizia il roll out di jb per il 201....bello....
skygo funziona con un'applicazione non ufficiale, nel senso che non è nel Google Play ma comunque si trova a giro
Però va solo in una finestra e non a tutt schermo
peicross
27-09-2012, 12:35
ipad 3 ha una gpu a livello della xbox 360. Ovvio che le app grafiche sono molto meglio tenendo anche conto che il tf700 ha il fullHD da gestire e la gpu ha lo stesso clock del tf201 (il clock della cpu non c'entra una sega).
Per il discorso i/o rompe parecchio le palle a volte...e' un problema in scrittura non in lettura ed e' dato dalla nand che non e' un granche e soprattutto dal kernel 2.6 che e' ottimizzato con il c... sul tegra3.
Ma cmq ho letto oggi che inizia il roll out di jb per il 201....bello....
anche per il tf700 dal 28 settembre ;)
ertruffa
27-09-2012, 12:56
ma sul tf300 leggo pareri contrastanti,ma che dite vale la pena passare a jb,mi stanno venendo le paranoie.
inoltre si perdono i dati foto,film etc.
crociatoromano
27-09-2012, 13:19
skygo funziona con un'applicazione non ufficiale, nel senso che non è nel Google Play ma comunque si trova a giro
Però va solo in una finestra e non a tutt schermo
Ok grazie mille.. Questo complica un po' le cose..
Kyrandia
27-09-2012, 18:43
Per gli indecisi: avevo il tf300t e ora il tf700t, non è tanto la risoluzione a fare la differenza ma la resa cromatica e la luminosità eccezionale. Sul tf700 i colori sono saturi e vividi, a differenza del tf300. Io cambierò solo per la versione 3G appena esce.
ma sul tf300 leggo pareri contrastanti,ma che dite vale la pena passare a jb,mi stanno venendo le paranoie.
inoltre si perdono i dati foto,film etc.
O.o ma che diavolo.... ma che domande sono scusa?
anche per il tf700 dal 28 settembre ;)
Ho letto oggi cavolo ottimo non vedo l ora!! Avevano dato le news col :ciapet: nei blog androidiani si vede parlavano solo di tf201. Felice di essere stato smentito :-)
peicross
28-09-2012, 18:15
Ho letto oggi cavolo ottimo non vedo l ora!! Avevano dato le news col :ciapet: nei blog androidiani si vede parlavano solo di tf201. Felice di essere stato smentito :-)
Niente aggiornamento fino ad adesso ho letto che l`hanno rimandato di una settimana:(
ertruffa
28-09-2012, 18:21
semplicemente c'e' gente nel thread del tf300,che asserisce che prima dell'aggiornamento a jb andava meglio il tablet.
essendo che non conosco molto bene android mi e' venuto il dubbio,non c'e' bisogno di scaldarsi:)
peicross
28-09-2012, 18:44
semplicemente c'e' gente nel thread del tf300,che asserisce che prima dell'aggiornamento a jb andava meglio il tablet.
essendo che non conosco molto bene android mi e' venuto il dubbio,non c'e' bisogno di scaldarsi:)
Io ho provato jb sul prime e ti assicuro che va che una bomba non so perchè ma sia prima che aggiornavo andava meglio del mio tf700 che soffre di continui rallentamenti sopratutto nel taskmanager
Niente aggiornamento fino ad adesso ho letto che l`hanno rimandato di una settimana:(
Fonte?
Non trovo nulla nei blog italiani
Ma mica mi ero scaldato :) era semplicemente che mi chiedevo xke restare con una versione piu vecchia quando c e quella nuova che dovrebbe portare molti miglioramenti. Del tf300 non so...magari basta reinstallarlo da 0 senza fare un upgrade. io per ora attendo...:(
peicross
28-09-2012, 22:17
Fonte?
Non trovo nulla nei blog italiani
Ma mica mi ero scaldato :) era semplicemente che mi chiedevo xke restare con una versione piu vecchia quando c e quella nuova che dovrebbe portare molti miglioramenti. Del tf300 non so...magari basta reinstallarlo da 0 senza fare un upgrade. io per ora attendo...:(
Hd blog,androidiani sul thread del asus transformer prime.
Hd blog,androidiani sul thread del asus transformer prime.
Ho letto ora... si vabbe per feisbuc potevano pure risparmiarselo..bah...
Aspettiamo.
peicross
01-10-2012, 16:17
JELLY BEAN DISPONIBILE VIA OTA ASPETTATE LA NOTIFICA ;)
ertruffa
01-10-2012, 16:40
aggiornamento effettuato il tablet è rinato.tutto più veloce,la navigazione ora è un piacere.speriamo che col tempo migliorino ancora.:O
peicross
02-10-2012, 10:08
aggiornamento effettuato il tablet è rinato.tutto più veloce,la navigazione ora è un piacere.speriamo che col tempo migliorino ancora.:O
In che senso col tempo??
ertruffa
02-10-2012, 10:28
con aggiornamenti successivi,jb devo dire che ha gia' migliorato la situazione di parecchio.
Scusate ma solo io rimango perplesso di fronte a festeggiamenti per l'uscita di un aggiornamento che rende piu' fluido un tablet che costa 600 € e che dovrebbe essere il top di gamma?
Che tra l'altro ha un Hardware ben superiore all'Ipad 3.
peicross
02-10-2012, 11:36
Bhe la gpu dell'ipad 3 non credo proprio sia inferiore ;)
una curiosità:
ma quando lo metto in standby, cioè premendo il pulsante di spegnimento ma non per piu secondi spegnendolo del tutto .... è normale che consumi comunque batteria ? a me in 24 ore o poco più mi si scarica anche in standby ....
peicross
02-10-2012, 14:49
Prova a mettere in risparmio energetico è comunque normale poco però consuma ;)
Predator_ISR
02-10-2012, 17:22
una curiosità:
ma quando lo metto in standby, cioè premendo il pulsante di spegnimento ma non per piu secondi spegnendolo del tutto .... è normale che consumi comunque batteria ? a me in 24 ore o poco più mi si scarica anche in standby ....
Quando in stand By, il WiFi è disattivato? Io ho il TF201 e per contenere i consumi ho attivato questa opzione.
ciao a tutti,
domani,al massimo giovedi mi arriva il TF700T
Ho letto che via OTA c'è già JB,
Sto cercando qualche info per il root e mi pare di aver capito
che devo scaricare i 3 software sul sito asus tra i quali c'è quello
per sbloccare il botloader,sul sito dice anche che tale procedura (o forse il software :fagiano: ) è compatibile solo con ICS.
Mi vorrei per ora soffermare sul discorso bootloader;
I miei dubbi da profano (provengo dal mondo samsung) sono:
1)Lo sblocco del bootloader è permanente o reversibile?
2)Appena mi arriva che mi consigliate di fare?
2.1)lo configuro,NON mi connetto alla mia wifi,lo sblocco,
e poi faccio l'aggiornamento a JB?
3)mi rimane lo sblocco con JB per un futuro root e rom alternative ?
4) sono completamente fuori strada ? :stordita:
ciao a tutti,
domani,al massimo giovedi mi arriva il TF700T
Ho letto che via OTA c'è già JB,
Sto cercando qualche info per il root e mi pare di aver capito
che devo scaricare i 3 software sul sito asus tra i quali c'è quello
per sbloccare il botloader,sul sito dice anche che tale procedura (o forse il software :fagiano: ) è compatibile solo con ICS.
Mi vorrei per ora soffermare sul discorso bootloader;
I miei dubbi da profano (provengo dal mondo samsung) sono:
1)Lo sblocco del bootloader è permanente o reversibile? la garanzia
2)Appena mi arriva che mi consigliate di fare?
2.1)lo configuro,NON mi connetto alla mia wifi,lo sblocco,
e poi faccio l'aggiornamento a JB?
3)mi rimane lo sblocco con JB per un futuro root e rom alternative ?
4) sono completamente fuori strada ? :stordita:
1) Permanente e invalida la garanzia.
2) Scartarlo
2.1) Se non ti connetti come lo aggiorni? Cmq aggiornalo senza configurare nulla come prima cosa cosi e' bello pulito. Al massimo sbloccarlo.
3) Si rimane perche' irreversibile credo. Se parli del root ovviamente no va rifatto su JB.
4) WTF :mbe:
In ogni caso non so bene come funzioni io non l'ho ancora sbloccato.
PS> Ma perche' jelly bean distrugge le prestazioni di chrome? Ok che e' piu fluido ma i bench fanno schifo rispetto a ICS. Stessa cosa non si puo dire per il browser stock che e' ALLUCINANTE! Peccato che come html5 il supporto e' migliore in chrome.
nephtys59
03-10-2012, 19:21
Aggiornato a JB via OTA. Tutto OK!
Ho ripristinato il supporto a Flash scaricando l'APK da qui:
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
Flash funziona solo sul browser originale o su Dolphin, non su Chrome.
E' già qualcosa.
Ora aspetto che XDA confermi che il metodo per fare il rooting (testato solo su ICS) funzioni anche su JB.
1) Permanente e invalida la garanzia.
2) Scartarlo
2.1) Se non ti connetti come lo aggiorni? Cmq aggiornalo senza configurare nulla come prima cosa cosi e' bello pulito. Al massimo sbloccarlo.
3) Si rimane perche' irreversibile credo. Se parli del root ovviamente no va rifatto su JB.
4) WTF :mbe:
....
grazie per le risposte anche se il tuo punto 2 e 4 mi ha fatto molto ridere. :D
ho appena letto che lo sblocco del bootloader fa si che il tablet non possa ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA.
Che storiaccia... Va bene se monto una rom scrausa,ma il solo sblocco,non reversibile,con rom stock che mi pregiudica gli aggiornamenti... e che ca$$!
Questa situazione basterebbe a non farmelo più comprare...peccato sia in consegna a breve :)
grazie per le risposte anche se il tuo punto 2 e 4 mi ha fatto molto ridere. :D
ho appena letto che lo sblocco del bootloader fa si che il tablet non possa ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA.
Che storiaccia... Va bene se monto una rom scrausa,ma il solo sblocco,non reversibile,con rom stock che mi pregiudica gli aggiornamenti... e che ca$$!
Questa situazione basterebbe a non farmelo più comprare...peccato sia in consegna a breve :)
Beh al momento rom che mi facciano dire lo sblocco non ce ne sono. C' e' la cyano 10 ma e' un porting ed e' ancora in alpha. Di altre rom che meritano non c'e nulla. Forse la Zeus ma ancora e' ICS quindi ti conviene tenertelo per un po in garanzia (se ha qualche magagna sono dell'idea che viene fuori subito) poi tra un po quando esce qualche rom completa sblocchi. :)
Beh al momento rom che mi facciano dire lo sblocco non ce ne sono. C' e' la cyano 10 ma e' un porting ed e' ancora in alpha. Di altre rom che meritano non c'e nulla. Forse la Zeus ma ancora e' ICS quindi ti conviene tenertelo per un po in garanzia (se ha qualche magagna sono dell'idea che viene fuori subito) poi tra un po quando esce qualche rom completa sblocchi. :)
discorso giustissimo ;)
Ma c'è una cosa che mi da da pensare:
Lo sblocco del bootloader è compatibile solo con ICS come si evince
dal sito asus e JB è già disponibile e non c'è info che mi dia certezza
che in seguito lo sblocco si possa fare anche con esso.
Gioco/forza (sempre se non ho capito male) non c'è root senza sblocco del bootloader e io il root lo voglio fare e non solo per eventuali rom.
Quindi ICS con root ma perdo la possibilità degli aggiornamenti futuri,
o aggiorno a JB ma il root me lo sogno.
Ho capito bene ? e se la situazione è questa,ci sono altre vie anche complicate per risolvere questa insana posizione di asus ?
Kyrandia
04-10-2012, 01:22
Ho aggiornato a JB e fatto un wipe , tutto perfetto, tranne un bug insignificante : nel menu l'icona "acquista" in alto a destra non funziona, anche a voi ?
Kyrandia
04-10-2012, 01:35
Niente come non detto , è tutto ok :asd:
Consiglio un bel reset del tablet dopo aggiornamento :)
DeltaDirac
04-10-2012, 07:21
Ho ricevuto un iPad 3 in regalo (16GB wifi, bianco) che mi verrà consegnato nelle prossime settimane.
So che qua può sembrare una richiesta fuori luogo, ma se a qualcuno interessa vorrei scambiarlo con un Asus TF700 pari condizioni.
Contattatemi in pvt o meglio via mail.
Una curiosità: qual'è il quantitativo massimo di memoria esterna installabile con successo sul TF700?
Grazie
DD
discorso giustissimo ;)
Ma c'è una cosa che mi da da pensare:
Lo sblocco del bootloader è compatibile solo con ICS come si evince
dal sito asus e JB è già disponibile e non c'è info che mi dia certezza
che in seguito lo sblocco si possa fare anche con esso.
Gioco/forza (sempre se non ho capito male) non c'è root senza sblocco del bootloader e io il root lo voglio fare e non solo per eventuali rom.
Quindi ICS con root ma perdo la possibilità degli aggiornamenti futuri,
o aggiorno a JB ma il root me lo sogno.
Ho capito bene ? e se la situazione è questa,ci sono altre vie anche complicate per risolvere questa insana posizione di asus ?
Ma no...semplicemente scarichi il firmware originale dal sito asus e lo installi da recovery. Il tutto ovviamente facendo sblocco/root e istallazione custom recovery da ICS.
Direi che questa è l'unica soluzione al momento per quello che vuoi fare te.
Poi magari il tool di sblocco è compatibile con JB o ne rilasciano uno compatibile e hai risolto i problemi :)
ertruffa
04-10-2012, 09:11
Ho ricevuto un iPad 3 in regalo (16GB wifi, bianco) che mi verrà consegnato nelle prossime settimane.
So che qua può sembrare una richiesta fuori luogo, ma se a qualcuno interessa vorrei scambiarlo con un Asus TF700 pari condizioni.
Una curiosità: qual'è il quantitativo massimo di memoria esterna installabile con successo sul TF700?
Grazie
DD
io ho messo una micro sd da 32gb,credo sia possibile mettere pure le 64gb,ma per sicurezza aspetta la conferma di qualche altro utente.:O
Ma no...semplicemente scarichi il firmware originale dal sito asus e lo installi da recovery. Il tutto ovviamente facendo sblocco/root e istallazione custom recovery da ICS.
Direi che questa è l'unica soluzione al momento per quello che vuoi fare te.
Poi magari il tool di sblocco è compatibile con JB o ne rilasciano uno compatibile e hai risolto i problemi :)
Giusta osservazione,grazie.
In effetti questo passaggio l'ho già fatto un paio di volte col mio galaxy s2,che sciocco non ci ero arrivato. ;)
Giusta osservazione,grazie.
In effetti questo passaggio l'ho già fatto un paio di volte col mio galaxy s2,che sciocco non ci ero arrivato. ;)
Ma figurati , felice di essere stato d'aiuto!
:cincin:
crociatoromano
10-10-2012, 14:09
torno a chiedere ulteriori informazioni su questo tablet..
qualcuno di voi lo usa per prendere appunti o evidenziare file in pdf? come vi trovate? ci si riesce bene oppure devo per forza orientarmi sul galaxy note 10.1?
grazie mille
eddievedder80
13-10-2012, 12:18
Grazie
DD
scelta saggia ma secondo me non "freghi"nessuno!!! ahaha:D :D
Ma figurati , felice di essere stato d'aiuto!
:cincin:
complimenti per l'aiuto che stai dando ad un sacco di persone ;)
torno a chiedere ulteriori informazioni su questo tablet..
qualcuno di voi lo usa per prendere appunti o evidenziare file in pdf? come vi trovate? ci si riesce bene oppure devo per forza orientarmi sul galaxy note 10.1?
grazie mille
nel tf700 c'è supernote di default come in tutti i pad asus
se lo usi con la tastiera per prendere appunti va bene, io mi trovo scomodo con la scrittura " a dito" per il solo fatto che sono lento a scrivere
sempre di default c'è polaris che apre tranquillamente i pdf, adesso ad evidenziare i pdf non ho mai provato ma cmq troveresti una delle centinaia di apps per pdf che lo fa
crociatoromano
13-10-2012, 13:27
nel tf700 c'è supernote di default come in tutti i pad asus
se lo usi con la tastiera per prendere appunti va bene, io mi trovo scomodo con la scrittura " a dito" per il solo fatto che sono lento a scrivere
sempre di default c'è polaris che apre tranquillamente i pdf, adesso ad evidenziare i pdf non ho mai provato ma cmq troveresti una delle centinaia di apps per pdf che lo fa
Ok grazie, quindi di fatto potrei farci le stesse cose del galaxy note
eddievedder80
19-10-2012, 17:56
Ok grazie, quindi di fatto potrei farci le stesse cose del galaxy note
ma se leggi i pdf sul note diventi cieco
e cmq...no
nessun pad si può paragonare ad un telefono se non il padfone.
poi come dico sempre dipende da quello che ne devi fare
Ciao a tutti
ho scaricato da Internet i drivers per il convertitore USB2 / Ethernet che vorrei attaccare alla porta USB del tablet.
I drivers dovrebbero essere compatibili con Android e sono un pacchetto.zip.
Ora però non sò come fare a caricarli nel tablet. ( Non è come con Windows...)
Qualcuno mi può aiutare e gentilmente spiegarmi come si fà a farli " digerire " al Tablet ?
Grazie in anticipo
Gigi
gionca62
24-10-2012, 12:48
Sarei intenzionato ad acquistare questo tablet per utilizzarlo soprattutto con PDF (libri/riviste), immagini, filmati e internet.
Dato che sarebbe il mio primo tablet avrei qualche dubbio, non tanto per la parte “grafica” vista la qualità dello schermo, ma sulla navigazione. C’è qualche problema, oppure è analoga a quella col pc?
Predator_ISR
25-10-2012, 13:24
Sarei intenzionato ad acquistare questo tablet per utilizzarlo soprattutto con PDF (libri/riviste), immagini, filmati e internet.
Dato che sarebbe il mio primo tablet avrei qualche dubbio, non tanto per la parte “grafica” vista la qualità dello schermo, ma sulla navigazione. C’è qualche problema, oppure è analoga a quella col pc?
Io ho il tf201, ma il S.O. è lo stesso del 700. Il particolare degno di nota, e che merita di essere citato, è che non tutti i filmati presenti su youtube possono essere visualizzati , per il resto non vedo particolari restrizioni se paragonato al pc con diverso S.O.
gionca62
25-10-2012, 17:52
Io ho il tf201, ma il S.O. è lo stesso del 700. Il particolare degno di nota, e che merita di essere citato, è che non tutti i filmati presenti su youtube possono essere visualizzati , per il resto non vedo particolari restrizioni se paragonato al pc con diverso S.O.
ti ringrazio, avevo letto qualche commento negativo a proposito della navigazione internet e volevo sentire qualche altro parere. Peccato per youtube, si conosce il motivo?
Predator_ISR
28-10-2012, 09:16
ti ringrazio, avevo letto qualche commento negativo a proposito della navigazione internet e volevo sentire qualche altro parere. Peccato per youtube, si conosce il motivo?
No, io non ne conosco il motivo ma, com'è che si dice "mal comune mezzo gaudio" : anche Ipad (New) ha lo stesso "problema".
Comunque io, come "work around" adotto la seguente "filosofia", se il video sul tubo mi interessa, me lo scarico col portatile, lo converto in formato mp4 e quindi lo carico sul tablet e li me lo guardo quanto e quando voglio.
gionca62
28-10-2012, 11:46
No, io non ne conosco il motivo ma, com'è che si dice "mal comune mezzo gaudio" : anche Ipad (New) ha lo stesso "problema".
Comunque io, come "work around" adotto la seguente "filosofia", se il video sul tubo mi interessa, me lo scarico col portatile, lo converto in formato mp4 e quindi lo carico sul tablet e li me lo guardo quanto e quando voglio.
hai ragione, effettivamente è un "mezzo" problema...Comunque ho ordinato il tablet e la dock, spero mi arrivi per il 30 così ho il tempo di studiarmelo durante il ponte. Devrei cercarmi un valido programma per la conversione dei dvd. Consigli? (anche per il formato da utilizzare)
pingalep
30-10-2012, 19:19
scusate ma c'è un app su androdi per leggere i pdf, sottolinearli scriverci sopra note etc etc, e che permetta di fare lettura a schermo pieno senza nessuna barra sopra o sotto?
eddievedder80
01-11-2012, 09:40
non ho capito se riscontrate problemi nella visualizzazione video da browser o dalla app youtube
anche io ebbi problemi con il tf300tg ma ero convinto derivassero dal mio non utilizzo della app apposita
per i pdf c'è polarisoffice di default in tutti gli asus
non so se si possan sottolineare i pdf, ma per la mia conoscenza delle estensioni acrobat sottolineare un pdf non è facilissimo nè immediato
a "naso" andrei su di una app proprietaria, o a pagamento
Predator_ISR
01-11-2012, 12:28
non ho capito se riscontrate problemi nella visualizzazione video da browser o dalla app youtube
anche io ebbi problemi con il tf300tg ma ero convinto derivassero dal mio non utilizzo della app apposita
Io, con l'app youtube.
per i pdf c'è polarisoffice di default in tutti gli asus
non so se si possan sottolineare i pdf, ma per la mia conoscenza delle estensioni acrobat sottolineare un pdf non è facilissimo nè immediato
a "naso" andrei su di una app proprietaria, o a pagamento
confermo, anche io visualizzo pdf con polarisoffice.
pingalep
01-11-2012, 13:05
lol cercate su youtube iannotate pdf.
i miei pdf sono tutti ultra scarabocchiati. io sono su ipad però.
gionca62
01-11-2012, 16:48
esiste un sistema veloce per importare su un browser del tablet i preferiti di firefox del pc?
Ciao.
Mi servirebbe un consiglio, voglio aquistare un tablet e sono indeciso tra questo e l'ipad. Utlizzo principalmente per navigazione, film e giochi per mia figlia. Potreste aiutarmi a riguardo visto che avete sicuramente piu' esperienza di me.
Grazie
Birbone-enobriB
14-11-2012, 20:46
Buonasera!
Avevo una mezza idea di regalarmi questo gioiellino, ma conoscendo i problemi di android con le connessioni VPN per esperienza personale (bug irrisolto che continua su molte versioni nonostante sia stato segnalato almeno un paio di anni fa) volevo il parere di già lo possiede: siete mai riusciti a connetterlo con PPTP e crittografia abilitata??
Ho già cercato per bene in giro per la rete, ma niente risposte definitive... Magari non sono in molti ad usare VPN, ma per connettersi in sicurezza da qualsiasi spot wifi e magari vedersi qualche canale TV straniero, sono una mano santa!
Ciao a tutti, e grazie mille in anticipo
Birbone
Luke1973
27-11-2012, 11:24
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di questo Tablet, ed avrei bisogno di qualche parere da chi ce l'ha già:
- Fotocamera: premesso che non pretendo assolutamente qualità da "fotografo" (anche solo amatoriale), però vorrei sapere come vi sembra (se la usate) e come giudicate l'eventuale utilizzo "scatta, conserva e rivedi le foto sul tablet":
- Speaker: ne ho sentito parlare piuttosto male: non sembrerebbe essere nemmeno stereo ed è posizionato malamente. Cosa mi potete dire al riguardo?
a parte queste due "curiosità", direi che per quello che posso capire dalle specifiche il resto sia ottimo. C'è qualcos'altro che dovrei sapere? (eventuali altri papabili acquisti sarebbero l'Ipad 4 ed il Nexus 10, anche se quest'ultimo ancora non si trova)
Grazie a tutti!!
Birbone-enobriB
27-11-2012, 12:23
Ciao Luke,
io l'ho appena preso e devo ammettere che, a parte il problema con i VPN a quanto pare irrisolvibile per tutti gli android, ne sono pienamente soddisfatto.
Foto non ne ho fatte molte ma non sembrano malaccio (anche con poca luce, e se serve c'è il flash). La cosa migliore però è lo schermo, con il lettore micro SD puoi vedere al volo quelle della macchina fotografica: uno spettacolo. Occhio che se lo metti alla massima luminosità ti abbronzi!!
Lo speaker lo danno per stereo ma francamente non me ne sono accorto... E' anche in una posizione infelice e spesso capita di coprirlo con la mano, ma fa il suo lavoro decentemente. Certo che se vuoi ascoltare come si deve ci vogliono le cuffiette, come in tutti tablet che ho visto lo speaker va bene per i giochi e per sentire in compagnia.
Se hai altri dubbi sono qui!
Ciao, B
Luke1973
27-11-2012, 17:24
Grazie a Birbone per le rapide risposte :). il fatto è che sono fortemente indeciso tra l'Infinity e l'Ipad4 (anche considerando che il Nexus 10 per ora non arriverà). Per quanto possa sembrare strano (e un po' autolesionistico) il tablet servirebbe (non a me) principalmente per FARE foto e riguardarsele..per quello sono così curioso sulla bontà della macchina fotografica integrata (che sulla carta è quella migliore tra i vari tablet). Dalla sua l'Ipad dovrebbe avere uno schermo leggermente migliore (magari non per luminosità, a quanto mi state dicendo) ed una maggiore facilità d'uso (con tutte le limitazioni dell'"ecosistema" Apple). L'asus ha un discreto/buono SoC e la docking station che è sicuramente un plus.
Certo che per lo speaker potevano sbattersi un po' di più :( (un altro eventuale utilizzo sarebbe guardarci i filmati/giochini per la bambina piccola...quindi l'audio dovrebbe essere almeno decente e piuttosto forte).
StefanoA
28-11-2012, 10:12
In effetti sembra anche a me che la partita si giochi tra questi tre dispositivi, ognuno con i propri punti di forza e difetti...
a livello di display, ad esempio, Apple ha il miglior gamut, Nexus 10 ha più pixel e TF700 è il più luminoso di tutti... ;)
ciao a tutti io sono nella tua stessa situazione sono indeciso tra questo e ipad vorrei capire pure io la differenza per quanto riguarda gli schermi unica cosa e che io volevo un tablet con almeno 32 gb di memoria 16 mi sembra un po poca voi che lo usate cosa ne dite ?
io userei la memoria per caricare video e ho paura che 16 gb siano un po pochi
bystronic
30-11-2012, 20:58
ciao a tutti io sono nella tua stessa situazione sono indeciso tra questo e ipad vorrei capire pure io la differenza per quanto riguarda gli schermi unica cosa e che io volevo un tablet con almeno 32 gb di memoria 16 mi sembra un po poca voi che lo usate cosa ne dite ?
io userei la memoria per caricare video e ho paura che 16 gb siano un po pochi
da 16?? che io sappia esistono solo versioni da 32 o 64 GB + slot di espansione micro SD.
sei sicuro di aver visto il TF700 ?
intendevo 16 gb per quanto riguarda l' ipad e per questo che sto optando per un asus perche l' ipad da 32 costa una cifra
piu che altro volevo un buon schermo e volevo capire se valeva la pena spendere tutti quei soldi per prendere un tf 700 oppure il tf 300 mi poteva bastare
l' uso che ne faccio e sempre in casa o al chiuso
grazie
ho bisogno di un aiuto:
voglio formattare i 64gb del mio tablet e non so' come fare.
ho installato una rom cucinata (la cleanrom) e dopo aver fatto i 3 wipe come da thread su xda alla fine della configurazione della rom il mio tablet aveva ancora al suo interno i 30gb di dati relativi a moltissimi giochi della precedente rom.
per adesso ho ripristinato le mie app+dati con titanium backup e quindi è tutto come prima ma con una nuova rom piu' snella e performante,però vorrei imparare ad asfaltare tutti i 64gb per eventuali installazioni pulite future.
un grazie anticipato :)
EDIT
Sono un pollo XD
Risolto :)
Solo se usi l'app di youtube. Se usi il browser col flash player o chrome per i filmati html5 va benone.
Alcuni contenuti di youtube bloccano le piattaforme mobile.
Luke1973
06-12-2012, 14:08
Salve a tutti! Mi sono ormai deciso ad acquistare il TF700, vorrei solo sapere se siete a conoscenza di qualche differenza tra il modello grigio e quello gold (hanno sigle diverse...non so se sia solo per il colore). Personalmente lo preferirei grigio, ma non vorrei che fosse (anche solo per qualche piccolo particolare) inferiore a quello gold che è uscito poco dopo.
Salve a tutti! Mi sono ormai deciso ad acquistare il TF700, vorrei solo sapere se siete a conoscenza di qualche differenza tra il modello grigio e quello gold (hanno sigle diverse...non so se sia solo per il colore). Personalmente lo preferirei grigio, ma non vorrei che fosse (anche solo per qualche piccolo particolare) inferiore a quello gold che è uscito poco dopo.
No vai tranquillo nessuna differenza HW ;)
vitotaranto
07-01-2013, 12:04
Ciao a tutti ragazzi stavo valutando l'acquisto di un tablet, e sott'occhio ho Questo, Galaxy Note 10.1 e Nexus 10, vedendo la rencesione video su and**world noto che scatta un po in navigazione (con browser stock) che mi dite a riguardo? basta installare un browser dal play store per risolvere?, sentite di consgiliarmelo? riguardo l'audio apparte la posizione infelice ha un volume abbastanza alto? grazie anticipatamente a tutti :)
mabo1964
10-01-2013, 16:17
L'ho regalato a Natale a mia moglie (ma di fatto lo sto usando io:D ).
Io adesso navigo con Dolphin e non ho mai notato nulla di strano, tutto fila liscio come l'olio.
Il suono non è altissimo ma comunque se non sei in piazza al mercato è ok (tieni conto che io poi lo uso inserito nella custodia ad hoc dell'Asus).
La risoluzione è spettacolare a dir poco :per il resto ho scarse competenze e quindi non mi esprimo in paragoni.
A mio avviso, non te ne pentirai
Ciao
Ragazzi sapete indicarmi come aggiornare il firmware di questo tablet?
Predator_ISR
11-01-2013, 21:06
Ragazzi sapete indicarmi come aggiornare il firmware di questo tablet?
Dovrebbe ricevere gli aggiornamenti dalla casa, io ho il TF201 e, il passaggio/aggiornamento da ICS a JB l'ha fatto tramite upgrade ricevuto via rete.
mabo1964
15-01-2013, 08:47
Già thread si è ravvivato,
a proposito di micro sd, fino a quanti giga di memoria avete potuto verificare il normale funzionamento con il 700?
Grazie
tommyk750i
15-01-2013, 12:56
Ciao, stavo valutando l'acquisto di vari tablet tra cui il tf700, lo utilizzerei come "portatile" da viaggio in cui scaricare le foto della reflex per poter selezionare gli scatti migliori, ma lo userei anche per la visualizzazione di slide in pdf, lettore di ebook, visualizzatore di film e ascoltare le registrazioni audio.
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo nel mediaw***o vicino a casa mia per cui non ho potuto confrontare il suo schermo con quello dell'ipad retina, ci sono sostanziali differenze tra i due schermi come qualità e fedeltà cromatica?
perchè l'ipad mi attira molto per il display, ma questo asus ha la possibilità di espandere la memoria con pochi € e se non ho capito male da quanto da voi scritto ha la possibilità di collegare una chiavetta usb con un adattatore e riconoscerla, per cui non è neanche necessaria la tastiera esterna.
Non so quanti di voi abbiano avuto modo di provarli ma per l'uso che ne farei io meglio android o win8 non la versione rt? poichè sempre da mediaw***o non c'era nessun tablet con win8 in cui poter testare la sua qualità.
uscirà mai una versione 3g del tablet dell'asus?
StefanoA
16-01-2013, 02:17
io avevo visto in una recensione online (forse anandtech) il confronto dei display: ASUS ha un'ottima luminosità e contrasto, ma come gamut ipad3/4 non li batte nessuno
io avevo visto in una recensione online (forse anandtech) il confronto dei display: ASUS ha un'ottima luminosità e contrasto, ma come gamut ipad3/4 non li batte nessuno
Non so se può esserti utile, ma io sono un possessore di Ipad3* e sul discorso della luminosità ti dico, ok è spettacolare, pero' io la sera la tengo a zero o poco più perchè ti devasta gli occhi dopo pochissimo e io non ho mai avuto problemi con gli occhi, quindi questo per dire che la luminosità per quanto possa fare effetto ti consiglio di non prenderlo come parametro di valutazione.
:)
* anche di Samsung Galaxy S2 giusto per dire che non sono un fanboy...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.