PDA

View Full Version : Monitor nessun segnale

limboreale
02-06-2012, 12:46
Ciao raga.
Prima di fare la domanda voglio postare la mia configrazione hardware .
Mobo Asus P8Z68 V-Gen3
Procio I7 ivy bridge 3770K
Dissi Noctua NH- D14
Ram GSkill Sniper F3 12800CL9D 8GBSR2 2 banchi
Ali Enermax platimax 1200 W
devo ancora acquistare la VGA , ma nei prox giorni la ordino.

Ora vengo al problema , dopo l'assemblaggio dell'hardware descritto , per poter vedere almeno il bios della mobo, connetto un cavo VGA dalla mobo al monitor, il pc si accende ma il monitor mi da' segnale assente:mad: , ho provato a entrare nel menu' del monitor per vedere se si puo' settare l'entrata del segnale ma niente.(la mobo dovrebbe avere la VGA integrata)
Poi ho provato a connettermi con la porta DVI della mobo alla porta HDMI del monitor (avendo gia' un cavo in casa) ma niente si accendono tutti i led della mobo ma il monitor nn riceve nessun segnale :confused:
potete aiutarmi :rolleyes: grazie.

x9drive9in
02-06-2012, 12:49
Provato con un altro monitor?

limboreale
02-06-2012, 12:51
Provato con un altro monitor?

no ma e' l'unico che ho in casa , e con il vecchio pc che ho, un vecchio P4 va' benissimo.

Alchimista1
02-06-2012, 14:44
bios fallato , se vuoi posso sistemare

Pozhar
02-06-2012, 14:55

Vorrei sapere su quale base dici che il bios sia fallato?

limboreale
02-06-2012, 15:07

Fallato vuol dire difettoso:eek: e se si come puoi sistemare :confused:

Ralfleone
02-06-2012, 20:38
Per toglierti ogni dubbio prova una scheda video discreta, magari hai problemi con quella integrata e risolvi...

limboreale
02-06-2012, 22:16
Per toglierti ogni dubbio prova una scheda video discreta, magari hai problemi con quella integrata e risolvi...

Non ho una discreta in casa , ho una 9250 dovrebbe essere AGP, del pc vecchio , ma nn so' se e' compatibile con la mobo :confused: , quella sono sicura che funzi!

No non va bene ho provato , nn mi resta che prendere la nuova video e poi provare , tanto devo prenderla comunque.
Ho letto in rete che il bios e' da aggiornare con i nuovi procio Ivy bridge ? che nn sia per questo magari? io ho preso un I7 3770K , pero' cmq come si aggiorna se nn arriva il segnale al monitor? il bios si dovra' pur vedere sul monitor , o no' ?

limboreale
03-06-2012, 07:48
Non e' per caso che c'č il bios da aggiornare essendo il procio un Ivy bridge I7 ? e come potrei cmq fare senza monitor !?

Dort
03-06-2012, 08:36
Dovrebbe essere proprio questo il problema, il chipset z68 supporta ivy solo con aggiornamento bios...

limboreale
03-06-2012, 09:05
Dovrebbe essere proprio questo il problema, il chipset z68 supporta ivy solo con aggiornamento bios...

Si mettiamo che sia cosė , ma se non ho il monitor funzionante , come faccio ad aggiornarlo:confused: , devo prendere prima la VGA ? giusto ?

Dort
03-06-2012, 11:55
Credo che l'unica cosa che potresti fare sia farti prestare una cpu sandy bridge da qualcuno, aggiornare il bios e mettere la tua cpu...anche montando una qualsiasi scheda video con la tua cpu non avresti comunue segnale...

Se non conosci nessuno che possa prestarti una cpu sandy magari rivolgiti a un qualche negozio nella tua zona chiedendo se č possibile farti un'aggiornamento del bios