PDA

View Full Version : installa windowz xp su chiavetta usb

alphacentaury79
02-06-2012, 12:05
Ciao, ho fatto la ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di utile.
Dunque per installare windows mi viene facile pensare che la chiavetta possa essere vista come un hd, ma su questo chiedo conferma a voi guru.

1) La chiavetta deve essere formatta in modo che sia avviabile? se si cosa potrei utilizzare?
2) Per installare windows bisogna perforza utilizzare nlite? (non mi interessa snellirlo)
3) Potreste gentilmente segnalarmi o riussumermi una mini guida per raggiungere lo scopo?

Grazie della collaborazione.

Ciao

Khronos
02-06-2012, 15:42
una guida qualsiasi.... (https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ix=h9&ie=UTF-8&ion=1#hl=it&gs_nf=1&cp=18&gs_id=j&xhr=t&q=installare+xp+su+usb&pf=p&sclient=psy-ab&oq=installare+xp+su+u&aq=0&aqi=g4&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=27704e9921770774&ix=h9&ion=1&biw=1366&bih=621) il secondo link.

alphacentaury79
02-06-2012, 16:38
eh grazie, così l'ho fatto anch'io... ma non ci sono riuscito!!!

Khronos
02-06-2012, 19:37
eh grazie, così l'ho fatto anch'io... ma non ci sono riuscito!!!

eh, (prego) scusami.... "quale guida hai seguito, e quale passaggio non ti è stato chiaro o "ti è riuscito male" " ?

alphacentaury79
03-06-2012, 13:06
;) di nulla figurati.

ne ho trovate diverse... ma avendo un portatile con processore dual core a 64 bit, ed un software da far girare per forza su un sistema operativo, ho provato ad istallarlo, ma poi windows 7 che è sul portatile mi dava errore all'avvio...

Invece windows xp, dopo aver fatto l'installazione da "dos" al riavvio, per il carico dell'interfaccia grafica, mi dava schermata blu. Questo mi fa capire che i dati sulla chiavetta erano caricati, ma c'era un errore hardware!

homoinformatico
13-06-2012, 12:38
;) di nulla figurati.

ne ho trovate diverse... ma avendo un portatile con processore dual core a 64 bit, ed un software da far girare per forza su un sistema operativo, ho provato ad istallarlo, ma poi windows 7 che è sul portatile mi dava errore all'avvio...

Invece windows xp, dopo aver fatto l'installazione da "dos" al riavvio, per il carico dell'interfaccia grafica, mi dava schermata blu. Questo mi fa capire che i dati sulla chiavetta erano caricati, ma c'era un errore hardware!

a me è successa una cosa strana:
con winxp sp2 funzionava, con winxpsp3 no.
tuttavia installando il sp3 su winxpsp2 il sistema continuava a funzionare. però partiva solo se era presente un disco ide (forse va bene anche un cdrom), dove per disco ide si intende un disco collegato ad un controller che il driver ide standard di windows riconosce.
Fai comunque attenzione; basta sbagliare una riga qualunque e non funziona nulla.
Ai tempi dei primi eeepc uscì un programmino che si occupava di fare le modifiche in oggetto all'iso di xp, ma edesso non ricordo ne come si chiama ne dove trovarlo