PDA

View Full Version : Consiglio netbook 11,6"-12"

Maiden26
02-06-2012, 11:19
Ciao a tutti...vorrei regalare un netbook alla mia ragazza, ma cercando un pò in giro ho notato che c'è davvero poca roba, e di 11,6" o 12" ancora meno....
per quel che ho visto ci sono solo tre modelli, o l'Acer 722, o il Samsung NP305 o l'Asus 1225b..

dato che la mia ragazza vorrebbe la tastiera ad isola devo escludere l'Acer, e inoltre escluderei anche il Samsung per la batteria meno performante (anche se questo modello lo troverei al Mediaworld vicino casa, gli altri non li ho mai visti invece)...

resta solo l'Asus, o nel modello con C-50 (circa 360€ per quel che ho visto), che però se ho capito bene non permette di aumentare la ram oltre i 2 GB installati (o sbaglio??), o nel modello con E-450, sicuramente più performante e con 4 GB di ram, ma se ho capito bene con una autonomia non eccelsa e comunque più costoso (sui 415€ spedito per quel che ho visto)...

leggevo vecchi articoli di un modello Asus 1225c con N2600 che doveva uscire a marzo e doveva costare meno, ma cercando ora non ho trovato nulla, nemmeno una possibile data d'uscita....

credo che al momento l'unica alternativa sia l'Asus con E-450, il problema è che sono ampiamente fuori budget e non sono nemmeno così convinto dell'acquisto...quello con C-50 e 2 GB di ram non credo convenga visto che tutto sommato costa poco in meno, ma credo che il C-50 abbia un sensibile calo di prestazioni rispetto all'E-450 ...

voi che mi consigliate di fare?!davvero la scelta è così limitata o ci sono altri modelli che non ho considerato?!ha senso aspettare nuove uscite o quantomeno un abbassamento dei prezzi, o perderei solo tempo?!

grazie a tutti....:)

tonyxx
02-06-2012, 11:38
che però se ho capito bene non permette di aumentare la ram oltre i 2 GB installati (o sbaglio??)
ne supporta di +, pensa che l' acer 722 con c-60 ne supporta perfettamente 8gb:read:
il samsung ha scarsa autonomia e frequenti problemi al wifi
l' asus per 360 è caro dato che ha solo un c-50
cerca l' asus 1215b che costa meno

Maiden26
02-06-2012, 12:03
si certamente ne supporta di più, ma quello che non ho capito è se i 2 GB di ram sono saldati, o se invece esiste uno sportellino per sostituire fisicamente la ram...

comunque si, è caro, infatti al massimo prenderei la versione con E-450..solo che per ora sono fuori budget e preferirei valutare altre alternative...

il 1215b l'ho già cercato, ma non l'ho trovato da nessuna parte, né in negozi fisici né su internet...

Iron_cool75
03-06-2012, 19:51
Ciao,per risponderti sul problema ram,la puoi espandere tranquillamente,i banchi non sono saldati,per il discorso di stare sulla serie e vedi tu,so che costa qualcosina di più...di sicuro nel campo dei NetBook stai su amd,in termini grafici sono sicuramente i più performanti....

Maiden26
04-06-2012, 11:45
ok, quindi se le prendessi l'Asus 1225b con C-50 e un giorno lei volesse aumentare la ram a, che so, 4 GB, potrebbe tranquillamente farlo...

comunque sono fortemente indeciso...la versione con C-50 non mi convince e quella con E-450 costa davvero tanto per le mie tasche...ma non so se potrebbe valere la pena aspettare o se invece nei prossimi mesi non uscirà nulla di nuovo...

LuciusFox
04-06-2012, 11:45
Fra C50 ed una soluzione con C60 andrei di più sulla seconda.
E' un processorino più brillante.
Il top poi sarebbe andare su E450, magari in offerta.
:)

Maiden26
04-06-2012, 11:48
però considerando che ho dovuto escludere l'Acer, non mi pare che l'Asus 1225b si trovi anche con C-60, giusto?!quindi l'alternativa sarebbe il modello con C-50 a circa 360€ o quello con E-450 a circa 410€..almeno per quello che ho visto io da siti che ritengo affidabili....

Fabrizio40
08-06-2012, 08:34
Ciao a tutti...vorrei regalare un netbook alla mia ragazza, ma cercando un pò in giro ho notato che c'è davvero poca roba, e di 11,6" o 12" ancora meno....
per quel che ho visto ci sono solo tre modelli, o l'Acer 722, o il Samsung NP305 o l'Asus 1225b..

dato che la mia ragazza vorrebbe la tastiera ad isola devo escludere l'Acer, e inoltre escluderei anche il Samsung per la batteria meno performante (anche se questo modello lo troverei al Mediaworld vicino casa, gli altri non li ho mai visti invece)...

resta solo l'Asus, o nel modello con C-50 (circa 360€ per quel che ho visto), che però se ho capito bene non permette di aumentare la ram oltre i 2 GB installati (o sbaglio??), o nel modello con E-450, sicuramente più performante e con 4 GB di ram, ma se ho capito bene con una autonomia non eccelsa e comunque più costoso (sui 415€ spedito per quel che ho visto)...

leggevo vecchi articoli di un modello Asus 1225c con N2600 che doveva uscire a marzo e doveva costare meno, ma cercando ora non ho trovato nulla, nemmeno una possibile data d'uscita....

credo che al momento l'unica alternativa sia l'Asus con E-450, il problema è che sono ampiamente fuori budget e non sono nemmeno così convinto dell'acquisto...quello con C-50 e 2 GB di ram non credo convenga visto che tutto sommato costa poco in meno, ma credo che il C-50 abbia un sensibile calo di prestazioni rispetto all'E-450 ...

voi che mi consigliate di fare?!davvero la scelta è così limitata o ci sono altri modelli che non ho considerato?!ha senso aspettare nuove uscite o quantomeno un abbassamento dei prezzi, o perderei solo tempo?!

grazie a tutti....:)

Hai preso in considerazione il Sony Vaio?

Maiden26
08-06-2012, 08:38
si, ma non l'ho trovato da nessuna parte...
sul sito della Sony sembra non acquistabile (a differenza degli altri pc, che presentano i vari prezzi e possono essere configurati), e sui vari shop online che conosco non è presente...
su alcuni forum ho letto che sarebbe un modello fuori produzione, io non saprei...

tonyxx
08-06-2012, 09:30
su alcuni forum ho letto che sarebbe un modello fuori produzione, io non saprei...

si, mi sembra di si, comunque quel sony c era anche con i3, + potente di e-450

Maiden26
08-06-2012, 09:32
beh immagino costasse anche di più con i3, e io sono già fuori budget...:D
in ogni caso sia questo che l'Asus 1215b che mi avevi consigliato non li trovo da nessuna parte.......

tonyxx
08-06-2012, 09:42
in ogni caso sia questo che l'Asus 1215b che mi avevi consigliato non li trovo da nessuna parte.......

tempo fà erano molto diffusi, ora è stato sostituito dal 1225b
beh immagino costasse anche di più con i3, e io sono già fuori budget...

si, veniva 450 con i3, un buon prezzo comunque

Fabrizio40
08-06-2012, 09:42
si, ma non l'ho trovato da nessuna parte...
sul sito della Sony sembra non acquistabile (a differenza degli altri pc, che presentano i vari prezzi e possono essere configurati), e sui vari shop online che conosco non è presente...

Avendolo provato a lungo ed in vari ambiti, ti consiglierei caldamente questo:

http://www.sony.it/product/vn-y-series/vpcyb3v1e

Maiden26
08-06-2012, 09:52
Avendolo provato a lungo ed in vari ambiti, ti consiglierei caldamente questo:

http://www.sony.it/product/vn-y-series/vpcyb3v1e

sicuramente sarebbe un buon acquisto, ma come ho detto non si trova da nessuna parte....:(

tonyxx
08-06-2012, 09:54
qui http://www.ciao.it/Sony_VAIO_VPCYB3V1E__3842819 ci sono, però costano un esagerazione...

Maiden26
08-06-2012, 09:57
eh no infatti, quel prezzo è esagerato!

comunque mi sa che l'unica cosa è aspettare un pò, anche se da quello che ho letto molti ritengono che nuovi netbook si vedranno solo con l'uscita di Win 8, il che significa che prima di trovare qualche offerta decente se ne parlerebbe a Natale..un pò troppo lontano direi....

Fabrizio40
08-06-2012, 10:08
qui http://www.ciao.it/Sony_VAIO_VPCYB3V1E__3842819 ci sono, però costano un esagerazione...

esattamente, a Natale questo netbook costava circa 420 € ivatocon Win 7 Home

Fabrizio40
08-06-2012, 10:14
Oppure c'è la proposta Samsung, simile al Vaio

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_samsung_305u1a_a02.aspx

tonyxx
08-06-2012, 10:15
Oppure c'è la proposta Samsung, simile al Vaio

autonomia ridicola e problemi al wifi, da evitare direi...

Maiden26
08-06-2012, 10:19
ma nello specifico qual'è questo problema al wifi di cui parli?!
perchè nelle recensioni che ho letto non se ne parla affatto male, se non fosse per la batteria a 4 celle....

Fabrizio40
08-06-2012, 10:21
Oppure ad un prezzo lievemente superiore a quei Vaio segnalati da Tonixx potresti trovare il Samsung con Core i5 2410M da 2.3 GHz - RAM 4 GB - HDD 500 GB e Win 7 Professional