PDA

View Full Version : USB rimangono accese anche a computer spento o.0

Soucer
02-06-2012, 12:09
Ciao a tutti ho il seguentre problema, quando atttacco una periferica come hard disk esterno,attacco joypad tutti i led rimangono funzionanti e l'hard disk continua a rimanere acceso anche a computer spento. Sembra che il problema stia solo nelle periferiche collegate a usb interne. Ho fatt o una prova coollegando iphone a pc spento ma nn si ricarica. che puo essere ?

x9drive9in
02-06-2012, 12:58
È normale, lo fa anche il mio computer

mak81
02-06-2012, 13:59
Ciao a tutti ho il seguentre problema, quando atttacco una periferica come hard disk esterno,attacco joypad tutti i led rimangono funzionanti e l'hard disk continua a rimanere acceso anche a computer spento. Sembra che il problema stia solo nelle periferiche collegate a usb interne. Ho fatt o una prova coollegando iphone a pc spento ma nn si ricarica. che puo essere ?

Per ricaricare un iphon hai bisogno di più corrente, infatti ad esempio l'asus ha un programma che ti serve proprio a caricare tutti i dispositivi apple...se vuoi spegnere completamente le usb devi spegnere l'ali del pc...io smadonno perchè il mio si spenge tutto ed invece vorrei caricarci il telefono...:sofico:

DocBrown
02-06-2012, 14:04
ho notato che dipende dalla scheda madre, nemmeno dall'ali. Ma non sono a pieno regime, infatti la corrente che passa è la 5v+ e 5v-. La corrente che è utile a diversi apparecchi per ricaricarli è data anche dal data+ e ground, che compongono l'uscita usb completa.

Puoi fare la controprova: io ad esempio ho uno switch usb d-link autoalimentato che, se non stacco, continua a dar corrente. Ma allo stesso modo di cui sopra, quella corrente non è sufficiente a caricare dispositivi autoalimentati.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Soucer
03-06-2012, 23:11
Ringrazio tutti, problema risolto. E' un impostazione del bios sul risparmio energetico basta attivarla e le usb smettono di andare anche a pc spento