View Full Version : Problemi video/audio youtube, CPU AL 100%
Pur avendo schede video ed audio aggiornate alla ultima versione possibile dei driver, riscontro questo problema di cui il titolo come cerco di vedere ed ascoltare un video in generale, non solo su youtube. In pratica la CPU, a tratti, schizza al 100% e l'audio si inceppa, mentre alcuni video, se messi in pausa, dato che spesso sono fuori sincrono, si muovono per altri tot secondi prima di mettersi effettivamente in pausa.
Ho provato anche a vedere se avevo infezioni, ho fatto girare Combofix ed ho KIS, ma niente.
Il mio sistema operativo è Windows XP.
Se qualcuno sa come risolvere il problema, gliene sarò grato.
Simone
Con le poche informazioni che ci hai dato, è difficile risalire al problema. Sarebbe gradito sapere con che browser si presenta questo problema e che configurazione hardware possiedi.
Con le poche informazioni che ci hai dato, è difficile risalire al problema. Sarebbe gradito sapere con che browser si presenta questo problema e che configurazione hardware possiedi.
Uso Firefox ma ho fatto la prova sia con Explorer che con Chrome, ed il problema sussiste ugualmente - e non sopporto gli altri due, in special modo Chrome, che è indecente.
La mia scheda madre è ASUS K8V SE DELUXE
scheda video ATI RADEON 9550 (RV350)
scheda audio SoundMAX DIGITAL AUDIO
ti serve altro?
Ok. per il momento ti chiedo di fare una semplice prova: vai in modalità provvisoria con rete. Entra su YT e guardati un video. Avvia il task manager e monitorizza la situazione.
Tienici aggiornati.
Ok. per il momento ti chiedo di fare una semplice prova: vai in modalità provvisoria con rete. Entra su YT e guardati un video. Avvia il task manager e monitorizza la situazione.
Tienici aggiornati.
Dunque, in modalità provvisoria con rete parte solo come video, non partono né SoundMax né la cartella plug-in di Firefox. Nonostante ciò, la CPU ogni tanto, durante la visione del video, scatta al 100%, più o meno come in modalità normale.
Dumah Brazorf
02-06-2012, 12:37
Si spera che tu non guardi i filmati a 1080p!
Prova ad aggiornare i codec, tipo i klite, la standard va più che bene per le tue esigenze.
Servirebbe sapere la CPU.
Si spera che tu non guardi i filmati a 1080p!
Prova ad aggiornare i codec, tipo i klite, la standard va più che bene per le tue esigenze.
Codec aggiorati. Il problema nasce una mesata fa, prima andava tutto bene, con qualsiasi risoluzione io guardassi i video.
Servirebbe sapere la CPU.
Cioè?
aled1974
02-06-2012, 13:06
da un mese a questa parte che aggiornamenti software hai fatto?
temperature rilevate?
antivirus/firewall installati e con che settaggi?
accelerazione hw abilitata su flash?
aggiornato flash? disinstallato, pulito il registro e reinstallato?
un video non web come si comporta? stessi problemi o tutto ok? con che player?
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Cioè?
Cioè che cosa? :D
La CPU... che CPU hai ???
da un mese a questa parte che aggiornamenti software hai fatto?
temperature rilevate?
antivirus/firewall installati e con che settaggi?
accelerazione hw abilitata su flash?
aggiornato flash? disinstallato, pulito il registro e reinstallato?
un video non web come si comporta? stessi problemi o tutto ok? con che player?
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Aggiornamenti tra quelli richiesti, di Windows come dei vari flash e programmi: uso KIS, Malwarebytes e vari lettori multimediali come VLC.
Accelerazione abilitata, sì
Il video non web va benino, anche se su film lunghi un paio di interruzioni per fuori sincrono tra video e voce le riscontro.
Grazie per il benvenuto...
Cioè che cosa? :D
La CPU... che CPU hai ???
Non saprei, non ho apportato nessuna modifica a tal riguardo. Dove si leggerebbe il tipo di CPU?
Non saprei, non ho apportato nessuna modifica a tal riguardo. Dove si leggerebbe il tipo di CPU?
Start > panello di controllo > sistema. Oppure scaricati il software cpu-z.
Start > panello di controllo > sistema. Oppure scaricati il software cpu-z.
AMD Athlon 64 3000+, questa sarebbe la CPU?
AMD Athlon 64 3000+, questa sarebbe la CPU?
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/146.gif
Boh il PC è datato, e purtroppo inizia a non essere più supportato.
Mi spiego meglio.
La CPU di certo non è abbondante per certi tipi di video in flash (come quelli di youtube) ad alta risoluzione; non è tanto un problema di potenza di calcolo quando di ottimizzazione; lo sanno tutti ormai che flash è pesante. Certo i filmati a 480 dovresti vederli senza problemi, in teoria, e forse anche quelli a 720.
Lo stanno mano mano ottimizzando (flash) ma più che altro al lato scheda video, la quale tu non hai di certo ottima, non credo che supporti l'accelerazione flash, è probabile che sia pure quella; e anche qui stesso discorso non tanto perché non basta la potenza di calcolo ma perché è vecchia e gli sviluppatori non testano più i software con questo hardware.
Ti direi di aggiornare il driver, ma gli ultimi per la serie 9000 della ATi risalgono al 2006, immagino che tu abbia già l'ultimo driver.
Comunque se già non lo sono aggiorna driver del chipset, driver audio, driver video, il browser e adobe flash.
Dopo averlo fatto prova con e senza accelerazione hardware di flash.
Per i video non web e la dissincronizzazione sarà sicuramente un problema di codec... probabilmente non devi usare codec accelerati (DXVA).
Usa codec audio e video dello stesso tipo, se non sai cosa hai usa player video con codec incorporati (VLC o MPC) o installa codec tipo FFDSHOW.
Boh il PC è datato, e purtroppo inizia a non essere più supportato.
Mi spiego meglio.
La CPU di certo non è abbondante per certi tipi di video in flash (come quelli di youtube) ad alta risoluzione; non è tanto un problema di potenza di calcolo quando di ottimizzazione; lo sanno tutti ormai che flash è pesante. Certo i filmati a 480 dovresti vederli senza problemi, in teoria, e forse anche quelli a 720.
Lo stanno mano mano ottimizzando (flash) ma più che altro al lato scheda video, la quale tu non hai di certo ottima, non credo che supporti l'accelerazione flash, è probabile che sia pure quella; e anche qui stesso discorso non tanto perché non basta la potenza di calcolo ma perché è vecchia e gli sviluppatori non testano più i software con questo hardware.
Ti direi di aggiornare il driver, ma gli ultimi per la serie 9000 della ATi risalgono al 2006, immagino che tu abbia già l'ultimo driver.
Comunque se già non lo sono aggiorna driver del chipset, driver audio, driver video, il browser e adobe flash.
Dopo averlo fatto prova con e senza accelerazione hardware di flash.
Per i video non web e la dissincronizzazione sarà sicuramente un problema di codec... probabilmente non devi usare codec accelerati (DXVA).
Usa codec audio e video dello stesso tipo, se non sai cosa hai usa player video con codec incorporati (VLC o MPC) o installa codec tipo FFDSHOW.
Ho quel tipo di codec installati, ed ho tutti i driver aggiornati alla migliore versione possibile, seppur datata. Per il resto, avevo già fatto la prova con o senza accelerazione, ma niente - considera anche, però, che fino ad una mesata fa vedevo tutto perfettamente, anche se non sono mai andato oltre la risoluzione da 480.
Ho quel tipo di codec installati, ed ho tutti i driver aggiornati alla migliore versione possibile, seppur datata. Per il resto, avevo già fatto la prova con o senza accelerazione, ma niente - considera anche, però, che fino ad una mesata fa vedevo tutto perfettamente, anche se non sono mai andato oltre la risoluzione da 480.
Eh si lo so, il fatto è che mentre flash, il browser ecc. vengono aggiornati, il driver della tua scheda video non lo è; quindi la situazione cambia ad ogni aggiornamento, ma se per caso ci sono problemi difficilmente verranno risolti.
Inoltre come hai accennato i video HD sono sempre di più ed è sempre più facile trovarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.