PDA

View Full Version : Notebook non si riavvia

mereuptah
01-06-2012, 20:04
Salve,

Un paio di settimane fa ho avuto un problema con skype sul mio portatile, in pratica ogni volta che provavo ad aprirlo mi si bloccava tutto e non mi rimaneva altro da fare che resettare tenendo premuto il tasto di accensione. Dopo un paio di giorni che ho cercato di capire cosa succedeva ho iniziato a pensare che si trattasse di qualcosa che andava in conflitto con skype ma non sono riuscito a capire cosa fosse allora dopo giorni di tentativi, sono arrivato alla decisione di "resettare" windows attraverso la procedura guidata.
E' partita la procedura, ho selezionato l'opzione per creare una cartella di backup dove salvare tutto il contenuto del computer ma, una volta terminata la procedura e' partito il setup di windows che e' andato avanti per tantissimo tempo (ore) senza mai arrivare ad una conclusione. Ad un certo punto ho deciso di riavviare il computer ma dopo un po che riparte la procedura di setup mi dice che non e' possibile procedere e che e' necessario riavviare l'istallazione.
Ho provato di tutto, ma niente sembra funzionare! Ho utilizzato un disco di recovery ma niente!
Mi sapete dire cosa devo fare? C'e' la possibilita' di riportare tutto a come era prima che facessi quel maledetto ripristino di windows?

Grazie

P.S. Il sistema operativo e' windows 7 64bit

Eress
02-06-2012, 07:20
Intanto darei una controllata alle condizioni dell'HD, anche se da quel che ho capito sei senza OS installato, dovresti farlo con un live cd tipo HirensCD.
Se non l'hai ancora fatto, puoi provare la procedura di ripristino senza disco dal D2D, all'avvio del pc la lanci con una combinazione di tasti, che dipende dalla marca del pc.