View Full Version : E' un buon notebook per il gaming?
Misavane
01-06-2012, 17:28
Che ve ne pare? E' attualmente in offerta da expert per 699 euro anzichè 799:
niente link a eshop, grazie
La scheda grafica non è un granchè,ma pensate che il resto compensi per ottenere delle ottime prestazioni? Vorrei farci girare Mass Effect 3,bioshock,assassin's creed,mirror's edge e altri giochi di questo livello.
Rippo___
01-06-2012, 17:35
La scheda grafica come dici tu è debole, molto debole e per Mass Effect o non gira o se gira va solo a bassissima definizione :(
Blasco80
01-06-2012, 18:40
Per quella cifra puoi benissimo puntare su notebook con schede grafiche superiori: a partire dalla GT 540m o meglio ancora la ATI 6770m :)
Rippo___
01-06-2012, 18:55
Per quella cifra puoi benissimo puntare su notebook con schede grafiche superiori: a partire dalla GT 540m o meglio ancora la ATI 6770m :)
E aggiungo che puoi anche prendere un 17" con cui giocare davvero divinamente, come il mio in firma :)
La scheda grafica non è un granchè,ma pensate che il resto compensi per ottenere delle ottime prestazioni?
assolutamente no, nei pc moderni quello che rallenta nei giochi è la gpu, una cpu potente non ti aumenta neanche di 1 fps in quanto tutti i videogiochi dipendono principalmente dalla gpu
comunque per giocare bene spendendo poco prendi un hp dv6 6169sl, a differenza del dv7 ha uno schermo con risoluzione inferiore che vuol dire + fps
nn è affatto una vga da gioco hai proprio scelto il modello sbagliato :D
ci sarebbe l'hp dv6 6126 sl se riesci ancora a trovarlo sui/sotto i 500 euro è un buno affare
Misavane
02-06-2012, 12:35
Questo pensate possa andare meglio?
http://www.sceltanotebook.it/asus-n53sv-sx585v-15.6-con-i7-2630qm-e-gt-540m.html
Una 540 credo sia un buon salto di qualità.
http://www.sceltanotebook.it/asus-n5...e-gt-540m.html
si, ma in ogni caso cè di meglio per giocare, es un amd 6770m
Misavane
02-06-2012, 13:48
Ok vi ringrazio tutti,vedrò di orientarmi verso un notebook che ha la scheda grafica che avete consigliato,o al massimo la 540. Che voi sappiate gli hp hanno problemi di surriscaldamento?
Ok vi ringrazio tutti,vedrò di orientarmi verso un notebook che ha la scheda grafica che avete consigliato,o al massimo la 540. Che voi sappiate gli hp hanno problemi di surriscaldamento?
gli ultimi modelli non dovrebbero (a differenza del mio dv5 che è un fornello)... certo è sempre un hp, quindi non aspettarti livelli altissimi...
Rippo___
02-06-2012, 14:28
i dv6 e i dv7 non hanno problemi di riscaldamento e anzi, hanno un rapporto qualità prezzo molto buono :)
Blasco80
02-06-2012, 14:47
http://www.sceltanotebook.it/asus-n53sv-sx585v-15.6-con-i7-2630qm-e-gt-540m.html
Guarda, puoi anche prendere un notebook con la 540m e ci giochi ugualmente (con prestazioni e rese inferiori ovviamente) tutto dipende dalle tue pretese e -aggiungo- un grosso risparmio! :)
Onlyforyou
02-06-2012, 20:01
Cerca un hp con ati e non te ne pentirai assolutamente.
Che voi sappiate gli hp hanno problemi di surriscaldamento?
su questo forum ci sono diversi utenti che dicono che non hanno più problemi di surriscaldamento.
fatti una ricerchina con google (keyword "hp dv6 scalda") e giudica tu stesso.
io la mia (pessima) esperienza l'ho fatta, mai più un notebook hp con processore amd.
Rippo___
03-06-2012, 09:45
Posso dare la mia esperienza però non posso giudicare "amd" perchè non l'ho mai avuto come processore.
L'hp in firma non ha nessun problema di riscaldamento, tento le temperature controllate e, ovviamente quando faccio girare un gioco pensante si scalda un pò, però il sistema di ventilazione funziona benissimo, appena esco dal gioco o dal programma in questione il notebook torna gelido.
E ripeto, le temperature sono nella norma di tutti gli altri portatili.
Chiaro che è meglio avere un processore intel, o per lo meno, io ho un'esperenza, fino ad ora e tocco ferro :p positiva :)
Rippo, per curiosità a quanto arrivano le temp della gpu dopo una bella sessione di gaming? tipo due orette diciamo
Rippo___
03-06-2012, 18:59
Rippo, per curiosità a quanto arrivano le temp della gpu dopo una bella sessione di gaming? tipo due orette diciamo
80° la cpu, la gpu non so dirti perchè il programa mi trova solo la scheda intel, e non mi segnala le temperature dell'ati hd 6770
80° la cpu, la gpu non so dirti perchè il programa mi trova solo la scheda intel, e non mi segnala le temperature dell'ati hd 6770
prova gpu-z, quello la temperatura della gpu amd te la indica senza dubbio
Ziosilvio
03-06-2012, 21:34
Che ve ne pare? E' attualmente in offerta da expert per 699 euro anzichè 799:
Niente link a eshop, grazie.
I dati fondamentali del computer si possono copincollare, oppure si può fornire un link al sito del produttore.
Rippo___
03-06-2012, 22:58
Ho scaricato gpu-z, domani dopo un oretta e mezza di gioco ti dico la temperatura ^^
EDIT: 80 gradi sotto sforzo dopo un ora e mezza, giocando ad Alan Wake
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.