PDA

View Full Version : Consiglio notebook Ivy Bridge 13"

Shih
01-06-2012, 16:18
Ciao a tutti, vist l'imminente uscita della nuova famiglia di processori Intel e vista la mia esigenza di prendere un notebook volevo chiedervi qual è secondo voi il miglior notebook 13" come rapporto qualità prezzo. Non deve essere per forza un ultrabook ma lo userò più che altro per programmare e scrivere con word o latex e poche altre cose. Non mi serve un'ottima scheda video e va benissimo la HD4000 integrata. Mi interessa invece che sia leggero e con una buona autonomia, tutte caratteristiche che per un 13" mi sembrano legittime.

Ho visto dell xps13", asus ux31, fujitsu e toshiba. Voi quale mi consigliereste? Avete per caso notizie sulla data di uscita di questi portatili?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Shih
04-06-2012, 21:49
up?

spine88
04-06-2012, 22:49
Io eviterei xps 13 per lo schermo lucido.. (immagino lo vorrai usare all'esterno)
X consigliarti quale portatile ivy bridge non ho ancora sufficienti info.. molte case non hanno ancora pubblicato annunci circa gli aggiornamenti delle serie..

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Shih
05-06-2012, 21:06
Intanto ho visto che hanno aggiornato i Dell latitude 6330 con Ivy Bridge :
http://www.dell.com/it/grandi-aziende/p/latitude-e6330/fs

Avete idea di quando possano aggiornare gli xps o di quando gli altri produttori rilasceranno i loro aggiornamenti?

spine88
05-06-2012, 21:38
Intanto ho visto che hanno aggiornato i Dell latitude 6330 con Ivy Bridge :
http://www.dell.com/it/grandi-aziende/p/latitude-e6330/fs

Avete idea di quando possano aggiornare gli xps o di quando gli altri produttori rilasceranno i loro aggiornamenti?

Se ti puoi permettere di prendere il latitude 6330 io non ci penserei 2 volte..

Xps verrà aggiornato sicuramente a breve.. dell pian piano sta aggiornando tutta la gamma..

spine88
05-06-2012, 21:55
Tutti i restanti prodotti dovrebbero essere aggiornati nel giro di uno, max due mesi

marchigiano
05-06-2012, 22:45
ma non si possono aggiungere ad ad-block le scritte:

"inviato dal mio cacchio di telefono col cacchio di programma" ?

:asd:

spine88
06-06-2012, 07:37
ma non si possono aggiungere ad ad-block le scritte:

"inviato dal mio cacchio di telefono col cacchio di programma" ?

:asd:

Tolta dalle impostazioni.

Shih
06-06-2012, 09:03
Urca non avevo visto il prezzo del latitude!!!:doh:

spine88
06-06-2012, 09:16
Urca non avevo visto il prezzo del latitude!!!:doh:

Ti conviene darci un budget.

Hai in mente di portarlo spesso a giro?
Il lettore dvd è per te fondamentale?

Shih
06-06-2012, 10:29
Lo userei per programmare con Eclipse ed usare Apache, Tomcat, Server LDAP quindi il processore deve essere abbastanza potente ma la scheda grafica integrata va bene, pensavo ad un processore IvyBridge visto che ora sono usciti.
Il lettore ottico non mi serve e quindi anche senza va bene.
Sono orientato su un 13" perché porterò il notebook sempre con me e lo vorrei di un peso inferiore ai 2Kg.

Allora andrebbe anche bene un ultrabook per queste caratteristiche ma se anche è un po' più grosso sullo stile macbook pro 13" va bene. Per questo magari volevo aspettare i nuovi macbook settimana prossima e poi magari vado per un mac. Il mio budget è inferiore ai 1200-1300€.

In ogni caso poi metterei comunque linux perché sono talmente abituato e mi è talmente comodo che non posso farne a meno. In dual boot quasi sicuramente nel caso del mac mentre se prendo un pc windows non lo terrei proprio.

Shih
06-06-2012, 10:40
Ho visto che anche i Vaio T o S sono configurabili con processori Ivy Bridge e per le mie caratteristiche starebbero sotto i 1000€. Che dite di questi modelli? Potrei andare verso un T visto che non mi interessa il lettore ottico.

Cero che il tempo di consegna previsto è 3-4 settimane, a questo punto forse mi conviene propendere per un macbook che poi mi arriverà in un paio di settimane?

tonyxx
06-06-2012, 11:34
In dual boot quasi sicuramente nel caso del mac mentre se prendo un pc windows non lo terrei proprio.
è un pò 1 spreco di soldi comprare un mac e poi usare linux, almeno su windows se non usi w7 te lo puoi fare rimborsare

Dylan il drago
06-06-2012, 13:29
Lo userei per programmare con Eclipse ed usare Apache, Tomcat, Server LDAP quindi il processore deve essere abbastanza potente ma la scheda grafica integrata va bene, pensavo ad un processore IvyBridge visto che ora sono usciti.
Il lettore ottico non mi serve e quindi anche senza va bene.
Sono orientato su un 13" perché porterò il notebook sempre con me e lo vorrei di un peso inferiore ai 2Kg.

Allora andrebbe anche bene un ultrabook per queste caratteristiche ma se anche è un po' più grosso sullo stile macbook pro 13" va bene. Per questo magari volevo aspettare i nuovi macbook settimana prossima e poi magari vado per un mac. Il mio budget è inferiore ai 1200-1300€.

In ogni caso poi metterei comunque linux perché sono talmente abituato e mi è talmente comodo che non posso farne a meno. In dual boot quasi sicuramente nel caso del mac mentre se prendo un pc windows non lo terrei proprio.

sicuramente ti conviene aspettare settimana prossima e capire come la apple voglia procedere.

Per l'uso che ne fai un macbook air 13 ad esempio sarebbe perfetto, lunga durata, leggero, ssd, ottimo display.

Però è vero che se di queste caratteristiche ti frega poco puoi optare per altre marche più economiche. In ogni il prossimo mese è il mese ideale per un mac ;)

spine88
06-06-2012, 14:38
X l uso che ne devi fare aspetterei l uscita del nuovo toshiba r930 (ivy). L i5 lo prenderai (su internet) alla cifra che ti sei posto cm budget (se i prezzi rimangono quelli dell r830) Cosi prenderesti un voltaggio standard evitando gli ulv.
Leggero (1.5kg) ma con unità ottica.. (non si sa mai)

Shih
06-06-2012, 15:04
X l uso che ne devi fare aspetterei l uscita del nuovo toshiba r930 (ivy). L i5 lo prenderai (su internet) alla cifra che ti sei posto cm budget (se i prezzi rimangono quelli dell r830) Cosi prenderesti un voltaggio standard evitando gli ulv.
Leggero (1.5kg) ma con unità ottica.. (non si sa mai)

Infatti più che altro la mia paura nel prendere un ultrabook è che la cpu da 17W sia troppo lenta ed allora mi andrebbe benissimo un macbook pro 13" sullo stile di quello che c'è adesso ma però con una cpu più performante rispetto ad un ultrabook con una ULV.

Il toshiba che consigli tu sembra perfetto ma sembra che uscirà a fine giugno?

spine88
06-06-2012, 15:25
Sicuramente un notebook standard voltage ti dura pure di + nel tempo di un ultrabook (non ci sono dubbi..)
Macbook per metterci linux non vale la pena.. spenderesti di + per poi avere meno di hardware..
Come resistenza agli urti secondo me apple non è un granchè.. l'alluminio tende a defirmarsi con gli urti (ho visto macbook caduti da altezza espositore con il case torto) quindi direi che oggetti professionali come la linea R della toshiba sono il top per un uso esterno (guarda i test che fanno su YouTube)

spine88
06-06-2012, 15:28
Penso che sia questione di un mese. Considera che ora hwupgrade ha in pagina principale la prova del fratello maggiore R950 (15", ivy)
Sul sito toshiba internazionale (o americano, non ricordo) si trova già la scheda tecnica dell R930..

Shih
06-06-2012, 15:55
Grazie dei consigli, il problema è che il notebook mi serve abbastanza urgentemente. Per il prezzo dei mac non mi sembra eccessivamente alto rispetto agli altri visto che posso prenderlo con sconto 10% un macbook pro 13" ora come ora è 1000€ (iva inclusa) se adesso con gli aggiornamenti ci mettono un ssd ed un Ivy bridge non è male no? Ed avrei un touchpad gigante :D Come rapporto qualità/prezzo mi sembra buono.

Per la cronaca, il Toshiba mi sembra ottimo, l'unico dubbio è la data di uscita in Italia, anche perchè io voglio la tastiera italiana.

Di Asus o Sony non c'è niente di simile?

Ah, dimenticavo, grazie per i consigli! ;)

Dylan il drago
06-06-2012, 16:15
Grazie dei consigli, il problema è che il notebook mi serve abbastanza urgentemente. Per il prezzo dei mac non mi sembra eccessivamente alto rispetto agli altri visto che posso prenderlo con sconto 10% un macbook pro 13" ora come ora è 1000€ (iva inclusa) se adesso con gli aggiornamenti ci mettono un ssd ed un Ivy bridge non è male no? Ed avrei un touchpad gigante :D Come rapporto qualità/prezzo mi sembra buono.

Per la cronaca, il Toshiba mi sembra ottimo, l'unico dubbio è la data di uscita in Italia, anche perchè io voglio la tastiera italiana.

Di Asus o Sony non c'è niente di simile?

Ah, dimenticavo, grazie per i consigli! ;)

sicuramente tra il touchpad e la componentistica con apple non sbagli.. è anche vero che per metterci linux beh non so se vale la pena.

Io avevo fino a un mesetto fa il macbook pro 13 con i5 e mai problemi e sempre al top.. ora l'ho venduto per prendere il modello 15 che sta per uscire quindi attendo, in ogni caso in questi 5 anni di mac mai avuto un problema serio e sempre soddisfattissimo della macchina (soprattutto per quanto riguarda lo schermo e il touch pad) ovviamente usando Mac OS X..

frafai
07-06-2012, 11:34
Io con Dell ho chiuso dopo questa esperienza.
Comprato xps m1330 a giugno 2008: 1200 euro con estensione garanzia a 3 anni (170 euro).
14.10.2009: sostituzione Mb Causa fusione Gpu GF 8400.
29.04.2010: sostituzione Mb causa fusione Gpu GF 8400
25.05.2012: pc morto, non si accende, nessun segno di vita. Come le altre volte.
Telefono fiducioso a Dell confidando nella loro assistenza: mi dicono che la garanzia è scaduta e che il guasto non è attribuibile alla GPU cosa che invece avrebbe comportato una estensione ulteriore del periodo di garanzia. Mi propongono di fare un check a pagamento al pc per fare preventivo.
In sostanza mi hanno venduto un prodotto strutturalmente difettoso,
riparato solo grazie alla estensione della garanzia stipulata ed ora scaricato senza troppi complimenti.
Mi sento di invitare tutti a ponderare bene prima di acquistare Dell: almeno fate estensioni "quinquennali" della garanzia!

hinterlist
07-06-2012, 13:30
io pure ho avuto un asus sfigato

dopo 6 mesi mi si rompe il tastino del mouse, quello sx ma ero all'estero quindi niente garanzia
dopo 2anni e 1 mese muore la scheda madre...sostituita
dopo 3anni muore l'alimentatore e dopo 1 mese il jack dell'alimentazione dev'essere sostituito.
dopo 4 anni le cerniere si autodistruggono, e ora ho un pc con una crepa dietro al monitor e una cerniera praticamente attaccata solo dal cavo: il monitor in equilibrio instabile e tastiera e mouse che ogni tanto si disattivano....

dopo questa vorrei evitare un asus ....ma c'è solo quello in giro -.-

marchigiano
07-06-2012, 14:19
Tolta dalle impostazioni.

grazie :cincin: :mano:

Shih
09-06-2012, 15:56
Quali sono le alternative per un portatile da 13" con cpu Ivy Bridge della serie M (non della serie U da 17W quindi).

Shih
12-06-2012, 07:12
Alla luce di quanto annunciato dalla Apple, come viene modificata questa classifica immaginaria se includiamo i nuovi macbook pro 13" versione "base", cioè quello con core i5 e hd 500gb 5400rpm? Del tosh.ba tecra r930 in Italia non c'è traccia.

vitomega
04-07-2012, 19:18
io pure ho avuto un asus sfigato

dopo 6 mesi mi si rompe il tastino del mouse, quello sx ma ero all'estero quindi niente garanzia
dopo 2anni e 1 mese muore la scheda madre...sostituita
dopo 3anni muore l'alimentatore e dopo 1 mese il jack dell'alimentazione dev'essere sostituito.
dopo 4 anni le cerniere si autodistruggono, e ora ho un pc con una crepa dietro al monitor e una cerniera praticamente attaccata solo dal cavo: il monitor in equilibrio instabile e tastiera e mouse che ogni tanto si disattivano....

dopo questa vorrei evitare un asus ....ma c'è solo quello in giro -.-

Mi potresti dire di che modello si tratta?

entusiasmo
05-07-2012, 13:30
io con gli acer sono particolarmente sfigato... 2 rotti per stronzate pochi giorni dopo la fine garanzia...:muro: