PDA

View Full Version : provider email per spedire a piu' di 500 contatti

mau1201
01-06-2012, 15:54
salve,volevo sapere se esistesse un'email che permetteva di spedire email a circa 500 contatti senza che segnalasse spam o limiti vari...sono tutte persone che conosco ma non ho trovato nessuna email che offra questa performance

emmedi
01-06-2012, 17:54
Discussione spostata nella sezione internet.

Stormblast
01-06-2012, 18:00
io uso sendblaster 2, un programmino che non costa tanto e funziona bene.

mau1201
01-06-2012, 18:26
io ho già tutti i contatti memorizzati su incredimail e sarebbe un problema trasferirli in un altro client,volevo sapere se cé un provider ke offre quella prestazione,quello che dici tu cos'è?per farmi capire ad esempio gmail ti fa mandare solo 100 alla volta e così tanti altri provider,non é un problema di client ma di chi offre la prestazione che fa mandare email massive..

Stormblast
04-06-2012, 12:26
il problema dei provider gratuiti è che hanno varie limitazioni tra cui appunto l'invio contemporaneo di più mail.
Il problema maggiore è venire inseriti nelle blacklist, cosa non così difficile con l'invio massivo di mail.
le alternative che avevo trovato erano quella di iscrivermi in uno dei vari siti che offrono smtp certificati a pagamento, oppure utilizzare un programmino tipo quello che ti ho scritto che utilizzano sia l'smtp del tuo provider internet sia l'invio diretto come server di posta interno. In questo modo puoi decidere il lasso di tempo tra una mail e l'altra (1 o più secondi) etc etc così da stare tranquillo per l'effettiva ricezione delle mail.
per quanto riguarda la lista contatti basta esportarla in uno dei vari formati compatibili e reimportarla dall'altra parte.

oppure continuare ad utilizzare il servizio che stai usando, con l'accortezza di creare varie listi con 100 contatti cad e fare vari invii.

:)

mau1201
04-06-2012, 12:58
ok capito,volevo sapere quale provider mi suggerisci anche quelli a pagamento che ti fanno mandare a 500 contatti contemporaneamente raggruppati in un unico gruppo che io ho denominato TUTTI