View Full Version : Primo smartphone su piattaforma Intel in Europa grazie a Orange UK
Redazione di Hardware Upg
01-06-2012, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/primo-smartphone-su-piattaforma-intel-in-europa-grazie-a-orange-uk_42419.html
Stando a quanto diffuso in queste ultime ore non dovrebbe mancare molto all'introduzione del primo smartphone basato su processore Intel in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono davvero molto curioso di vedere dei bench.
Da una parte ci credo un po' poco perchè mi pare difficile che in questo campo un X86 possa battere un ARM.. ma dall'altra so che la controparte che lavora sui chip è INTEL, non certo il primo pirl*...
se fosse vero questo accrocchio potrebbe dare una svolta al problema dell'autonomia scarsissima di tutti gli smartphone attuali rispetto ai vecchi cellulari, motivo principale per il quale ancora non ne ho acquistato uno.
nico_1982
01-06-2012, 15:27
@demon77
Et voilà http://www.anandtech.com/show/5770/lava-xolo-x900-review-the-first-intel-medfield-phone
guybrush80
01-06-2012, 15:49
ben venga la riduzione del consumo ma siamo sinceri, sappiamo tutti che negli smartphone il consumo maggiore è dovuto al display!! basta guardare il report batteria di qualsiasi device android...
@demon77
Et voilà http://www.anandtech.com/show/5770/lava-xolo-x900-review-the-first-intel-medfield-phone
Ti ringazio!
Devo dire performance parecchio elevate se paragonate a cell già ottimi quali il Galaxy S2.. notevole davvero.
La batteria però è un po' più in difficoltà, autonomia inferiore al Gs2 che già così campa una giornata..
Arriverà mai in Italia? :eek:
IMPRESSIONANTE!
non avrei mai pensato che intel riuscisse in cosi poco tempo a raggiungere le soluzioni ARM.
Sapete se e quando arriverà in Italia? deve essere assolutamente mio... un telefono x86 è un sogno che si avvera...
x86 che consuma meno di ARM? È un universo parallelo? :sofico:
domanda forse stupida, ma posso installarci windows? Servono i driver?
Forniranno i driver? mi serve un cavolo di windows in qualcosa che stia in tasca
Il consumo della CPU secondo me è relativo. Quello che butta già la batteria è principalmente il display e il modem HSDPA
maxmax80
01-06-2012, 20:17
sì, esatto, quello dei consumi ridotti grazie al processore è un puro spot pubblicitario...
poi magari avranno pure migliorato l' efficienza energetica del display..boh..
ma il SO sarà Windows?
sì, esatto, quello dei consumi ridotti grazie al processore è un puro spot pubblicitario...
poi magari avranno pure migliorato l' efficienza energetica del display..boh..
ma il SO sarà Windows?
Android.
Da una parte ci credo un po' poco perchè mi pare difficile che in questo campo un X86 possa battere un ARM.. ma dall'altra so che la controparte che lavora sui chip è INTEL, non certo il primo pirl*...
Beh, vedremo. A noi utenti penso che alla fine interessi prima di tutto autonomia e anche la fluidita' nell'uso (nonche' il prezzo).
se fosse vero questo accrocchio potrebbe dare una svolta al problema dell'autonomia scarsissima di tutti gli smartphone attuali rispetto ai vecchi cellulari, motivo principale per il quale ancora non ne ho acquistato uno.
Non partiamo a dire cavolate, l'Atom Z2460 consuma circa 750mW ed e' un single core (con HT, il che su piattaforma mobile non mi convince molto, spesso da' piu' problemi che altro), mentre un Tegra 3 consuma meno del doppio ed e' un quad-core.
Atom: http://www.notebookcheck.it/Intel-Atom-Z2460-Notebook-Processor.73530.0.html
Tegra 3: http://www.nordichardware.com/test-lab-cpu-chipset/44634-nvidia-tegra-3-worlds-first-quad-core-for-mobiles.html?start=2
Il problema dell'autonomia degli smartphone non e' il chip o i core, sono le batterie. Un vecchio Nokia N79 e il mio C7 attuale hanno una batteria da 1200-1300mAh e durano anche 5 giorni ma hanno un sistema leggero e con consumi nulli.
Un android che gia' di suo e' ottimizzato malissimo (e non diciamo minchiate su minchiate, ICS e Android 2.3 girano tranquille su 256MB di ram con le rom cucinate, mantenendo le loro funzioni, e su un Desire HD la rom originale occupa circa 400MB, e' assurdo) e inoltre molte app sono scritte male e quando rimangono in background mangiano la batteria... Hanno batterie da 1300 a 1800mAh. E' ridicolo se ci pensi, soprattutto col diverso utilizzo che si fa attualmente di uno smartphone.
E tra l'altro quello che consuma di piu' e' il display.
Tornando IT, una domanda ancora non e' stata fatta: ma che OS montera'?
Tornando IT, una domanda ancora non e' stata fatta: ma che OS montera'?
La domanda è già stata fatta ed è già stata data la risposta. Monta Android.
Mi spiace tantissimo perche questo cellulare doveva uscire anni fa con Nokia, e nell'attesa Nokia ha perso davvero tantissimo, ed è ancora in caduta libera , surclassata da molti altri player, e non si vede ancora un inversione di tentenza :(
maxmax80
08-06-2012, 23:21
Mi spiace tantissimo perche questo cellulare doveva uscire anni fa con Nokia, e nell'attesa Nokia ha perso davvero tantissimo, ed è ancora in caduta libera , surclassata da molti altri player, e non si vede ancora un inversione di tentenza :(
dai tempo al tempo..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.