View Full Version : đvr ip cam + allarme domestico. problemi
Sturanza
01-06-2012, 15:14
salve a tutti! da poco ho comprato un interessante allarme domestico con dvr integrato che pilota 4 telecamere cablate.
e' collegato alla lan locale in modo cablato su router Belkin via uno switch gigabyte Netgear.
le varie config le ho fatte utilizzando le guide presenti anche sul forum
il router distribuisce in dhcp. il dvr ha ip statico ache ho settato a 192.168.2.100
in locale il sistema funziona ok. da IE tramite l'ind IP si accede alla pagina WEB del dispositivo che attivando l'apposito ActiveX, fa partire l'interfaccia è visualizza correttamente le camere.
il sistema dispone anche di un SW da installarsi su uno o più pc della net locale per visualizzare le twlecamere non da web... in questo caso abbiamo il primo problema: vede l'IP del dvr, vi si aggancia ma non visualizza l'immagine delle telecamere.
stessa cosa avviene da remoto. configurando ddns da fuori non si rileva l'immagine delle telecamere. anche da android su cellulare tramite software apposito, ci si aggancia al server ma non si ricevono dati dalle telecamere (meye dice: successfully connected to server e poi; no response!)
il dvr lavora (per lo meno così sembra) sulle porte 8080 e 80 pertanto queste le ho aperte nel port forwarding del router.
tuttavia non si sblocca e continua a non visualizzare niente se non solo tramite interfaccia web e in rete locale..
qualche consiglio? non so più che fare...
grazie!
Sturanza
01-06-2012, 19:03
aggiungo:
ho aperto le seguenti porte TCP&UDP sul router:
80
88
8080
34599
45678
7000
8000
9000
7050
37777
non so più cosa fare.. maledizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dumah Brazorf
01-06-2012, 19:26
Prova ad eseguire dal prompt del dos il comando
netstat -a
mentre stai guardando le telecamere con ie.
Cerca nella lista l'ip del dvr e guarda che porte sta usando.
E' comunque parecchio strano che il programma non funzioni sui pc in lan.
PS: che razza di d è quella?
Sturanza
02-06-2012, 19:13
non so che d sia, l'ho scritto col cellulare quel post :)
sto verificando con netstat, ottimissimo suggerimento... grazie, cercavo proprio un comando che mi dicesse quali porte usa un determinato indirizzo IP
ho lanciato il comando ma mi visualizza solo le porte dell'IP del PC che sto utilizzando... nel mio caso sono sul 192.168.2.4 e mi da la lista di tutte le porte.
poi c'è una sfilza di altre porte che però fanno riferimento non ad un IP ma ad un simbolo come questo:
indirizzo locale:
[::]:
indirizzo esterno:
*:*
nota: per avere tutta la rete in 10/100/1000 utilizzo uno switch netgear gigabyte per gestire tutte le connessioni cablate. Dallo switch un unico cavo lan va a collegarsi al Router (mod. Belkin F5D8636-4 v.1)... può entrarci qualcosa?
tralasciando l'accesso da remoto (dyndns) perlomeno sulla rete locale dovrebbe funzionare.. lo vedo solo via web diretto nel dvr tramite esecuzione di activeX, ma non tramite sw su PC seppure nella rete locale.. parrebbe proprio un intoppo nel trasferimento dei dati
ti prego dammi qualche consiglio
Dumah Brazorf
03-06-2012, 15:04
Non hai un altro pc per controllare se fa lo stesso?
Sturanza
03-06-2012, 19:00
si, ne ho altri due... uno fisso e un laptop wireless. pure con SO diversi, uno con win7 e uno con XP. nulla da fare stesso risultato
anche da android su cellulare stessa cosa: si logga all'IP ma non trasferisce dati (no immagini telecamere scrive NO RESPONSE)
nella mia semi ignoranza sembra proprio una questione di blocco dei dati in uscita tra dvr e computer ricevente. eppure il router è aperto e da web ho fatto pure un test sulle porte 80 ed 8080 risultano aperte.. ho anche messo l'IP del dvr fuori dal firewall del router tramite DMZ. non so che fare maledizione!
qualche idea?
GRAZIE
Il Bruco
03-06-2012, 19:16
Domanda, forse stupida, ma stai facendo le prove da altra connessione ad Internet, diversa da quella usata dal DVR?
Sturanza
04-06-2012, 00:07
nella casa ho solo quella di connessione internet...
il problema però non è soltanto nella connessione remota da internet tramite dyndns, anche in locale, le macchine in rete con il software proprietario non ricevono i dati relativi alle immagini delle telecamere, pur connettendosi all'IP normalmente. Il costruttore mi ha segnalato le porte 80 ed 8080 che sono regolarmente aperte. Ma porca miseria..
ps il firewall di windows è disattivato
ma può entrarci qualcosa lo switch di rete?
Il Bruco
04-06-2012, 08:48
Nella connessione locale non c'entrano nulla le porte, se i PC pingano regolarmente l'IP del DVR, è il software di gestione ad avere problemi.
Sturanza
04-06-2012, 10:42
peò ho tentato anche con altri software generici per DVR, sia da PC che da dispositivo mobile (android). Il risultato è sempre lo stesso, logga all'IP ma non riceve dati.
Per il remoto, stessa cosa.. ora sono in ufficio, entro nell'indirizzo dyndns, accedo alla pagina web del dvr ma non vedo le telecamere: la host di destinazione non risulta completamente raggiungibile
scusa perchè dici che le porte in locale non c'entrano niente... i software pure in locale vogliono le tcp e udp aperte (p2p, gaming online etc) faccio per capire
certo che è strana forte sta cosa!
Il Bruco
04-06-2012, 10:57
Preso da Wikipedia
Nelle reti informatiche il port forwarding, a volte chiamato anche erroneamente tunneling, è l'operazione che permette il trasferimento dei dati (forwarding) da un computer ad un altro tramite una specifica porta di comunicazione. Questa tecnica può essere usata per permettere ad un utente esterno di raggiungere un host con indirizzo IP privato (all'interno di una LAN) mediante una porta dell'IP pubblico dello stesso. Per compiere questa operazione si ha bisogno di un router in grado di eseguire una traduzione automatica degli indirizzi di rete, detta NAT.
Non è assolutamente necessario per la rete locale.
Sturanza
04-06-2012, 12:48
mi sa che hai ragione, in effetti il p2p, il gaming online, etc sono tutte cose che riguardano trasferimento dati input/output all'esterno della rete locale.
Qua si tratta di lavorare tutto all'interno..
io dico che è quella ciofeca di router che crea problemi
lo switch può entrarci qualcosa in tutto questo?
Il Bruco
04-06-2012, 12:53
se i PC pingano regolarmente l'IP del DVR, è il software di gestione ad avere problemi
Stai in questa condizione.?
Sturanza
04-06-2012, 14:09
yes! l'IP del dvr risponde (pingandolo da uno dei pc nella stessa lan)
Il Bruco
04-06-2012, 16:22
Allora inserendo nel programma di navigazione l'IP del DVR dovresti comandare il software di visualizzazione del DVR.
Sturanza
04-06-2012, 19:20
si, in quel modo funziona. E' l'unico modo in cui funziona...
con il software proprietario installato non funziona, neanche da applicazione android su cellulare (sia collegata alla rete locale, sia in remoto con dyndns)
anche in remoto su account dyndns non vedo le immagini. Riesco a visualizzare la pagina del dvr ma non fa vedere le immagini
Il Bruco
04-06-2012, 19:32
Lo ripeto
è il software di gestione ad avere problemi
Poni il problema sul forum della ditta costruttrice del DVR
Sturanza
04-06-2012, 19:58
il costruttore ha suggerito di aprire le porte 80 ed 8080. Dopo che il problema non è risolto si astiene dal rispondermi e se non risolvo dovrò aprire una contestazione ebay.
tu continui a dirmi del sw di gestione, ti ringrazio tanto dell'aiuto che provi a darmi ma... leggi quello che scrivo?
Il DVR ha problemi ANCHE NELL'ACCESSO DA REMOTO (fuori lan) sull'interfaccia WEB, dove non c'è nessun software da utilizzare!
Il Bruco
04-06-2012, 20:38
Leggo quello che scrivi
aprire le porte 80 ed 8080
Serve solo per l'accesso da remoto e non da locale
Da remoto (connessione diversa da quella usata dal DVR) devi accedere con user DynDNS seguite da :80 o :8080
es: nome_utente.dyndns-ip.com:80 o nome_utente.dyndns-ip.com:8080
Sturanza
04-06-2012, 22:06
ciao
è quello che faccio.. ho tentato sia con :80 sia con :8080 trova la pagina, esegue il controllo activeX e apre la maschera del dvr. Però non riesce a individuare l'IP interno del DVR nella rete locale, quindi non visualizza alcuna immagine. Questo sia provando con la porta :80 che :8080.. ho provato da diversi PC in zone diverse (ufficio, amici, etc) senza successo: il problema sta inernamente alla mia rete...
le porte 80 e 8080 risultano effettivamente aperte, ho fatto delle prove da web
Sturanza
04-06-2012, 22:16
vedi, questo screenshot rappresenta l'interfaccia del DVR
in questo caso accedo da LAN su indirizzo IP quindi funziona normalmente
se accedo tramite l'host del DYNDNS cliccando il pulsante "DISCOVER" e poi "CONNECT" l'indirizzo IP nella rete locale che vedi sotto non compare e quindi le immagini non si vedono.
http://i46.tinypic.com/ogkk5t.jpg
Il Bruco
04-06-2012, 22:30
apre la maschera del dvr. Però non riesce a individuare l'IP interno del DVR nella rete locale
Se si apre la mschera del DVR significa che la chiamkata arriva all'IP del DVR (192.168.2.100)
Elimina tutte le porte aperte e apri solamente in TCP la 8080
Da altra connessione prova ad accedere con nome_utente.dyndns-ip.com:8080
Se vuoi puoi inviarmi via email
[email protected] i dati di accesso che provo dalla mia connessione, una volta provata puoi cambiare i dati.
Sturanza
05-06-2012, 16:56
ti ringrazio tanto della disponibilità
ti invio il nome dell'host per email privata. Grazie davvero
Alfonso78
07-06-2012, 16:08
Altra domanda stupida: hai verificato sui pc in questione gli aggiornamenti ActiveX o Java o Flash Player o simili?
Sturanza
10-06-2012, 01:35
tutto aggiornato. Ho provato da una decina di computer tra interni e esterni alla LAN... minimo...
in locale con i PC si accede sempre
in locale con gli smartphone non si accede (meye,meye pro etc etc tutte le apps per android dicono "successfully connected to server" e dopo "no response!".
in remoto (dyndns) con i PC si accede all'interfaccia del dvr ma cliccando su "discover" in locale trova l'ip del dvr, ci si aggancia e inizia a funzionare, metnre da dyndns non trova nulla e non si collega a nulla)
in remoto da android o altro smartphone...addio
Questo aggeggio mi sta facendo innervosire, qualche idea? PER FAVORE
Alfonso78
11-06-2012, 08:59
Hai disabilitato la gestione remota del router dal suo pannello di controllo? Probabilmente utilizza la stessa porta (8080)...
Sturanza
16-06-2012, 00:31
Ciao si ho controllato e la gestione remota é disabilitata. Adesso l'accesso remoto da dyndns funziona e in locale pure. Tramite pc... Accedo tramite le porte 80 ed 8080... Ma da android cellulare niente da fare il problema è quello sempre quello... Io anche scritto al supporto tecnico di Meye mi hanno risposto che le porte per l'accesso da cellulare nei dvr differiscono da quelle standard per l'accesso locale o web (la mie sono 80 de 8080) ho chiesto al venditore che è un incompetente da gara e non sa aiutarmi e fa pure il prezioso... Possibile? Nel manuale si fa riferimento solo alle :80 e 8080 nessun altra... Non so davvero più che pesci prendere :|
Il Bruco
16-06-2012, 00:39
Da quello che ricordo, se il cellulare si collega ad Internet con Tre o Vodafone sarà molto difficile vedere le IP Cam, se non con agganciandosi ad una rete WiFi.
Sturanza
25-06-2012, 12:12
non funziona manco con collegamento wi.fi diretto nella rete locale. Dice "successfully connected to server" e "no response!"
incredibile dopo oltre 1 mese ancora non ne vuol sapere di andare!
Alfonso78
25-06-2012, 16:50
non funziona manco con collegamento wi.fi diretto nella rete locale.
Da Pc o device android?
non funziona manco con collegamento wi.fi diretto nella rete locale. Dice "successfully connected to server" e "no response!"
incredibile dopo oltre 1 mese ancora non ne vuol sapere di andare!
Mi ritrovo esattamente nelle problematiche che hai subito, se hai risolto potresti dirmi come hai fatto ?
Grazie
Mi ritrovo esattamente nelle problematiche che hai subito, se hai risolto potresti dirmi come hai fatto ?
Grazie
tieni presente che e' un thread vecchio di oltre un'anno
Alfonso78
09-09-2013, 17:09
:asd:
tieni presente che e' un thread vecchio di oltre un'anno
Non per fare polemica ma se credi davvero che un anno sia sufficiente per far diventare obsoleto l'argomento, chiudetelo altrimenti che senso ha tenerlo
buonaserata
Non per fare polemica ma se credi davvero che un anno sia sufficiente per far diventare obsoleto l'argomento, chiudetelo altrimenti che senso ha tenerlo
buonaserata
la mia non era una risposta polemica, era semplicemente un'indicazione che ti fornivo nel caso non te ne fossi accorto, tutto qui
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