PDA

View Full Version : Processore nuovo

[K]
01-06-2012, 12:49
salve a tutti , ho una scheda madre p4s5a/dt+ e adesso ho comprato un processore da 3ghz che và a sostituire il vecchio da 1,9 gz.
(lo sò non è chissà chè ma per quello che devo fare un tale pc va bene)
il problema è il seguente :
con il processore vecchio parte tranquillamente con quello nuovo non parte proprio.
Qualche amico mi diceva che devo aggiornare i driver del bios o una cosa simile , se la soluzione è quella postreste darmi una mano?
saluti

[K]
05-06-2012, 11:39
come al solito la frase che ho come firma ha ragione

overclock80
05-06-2012, 11:53
Vai sul sito della ECS e scaricati l'ultimo bios per la tua scheda madre.

Controlla attentamente sul pcb della scheda madre quale è la revisione.

La scheda madre dovrebbe essere questa -> http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?CategoryID=1&DetailID=39&DetailName=Feature&MenuID=24&LanID=24

Aggiorna il bios come da istruzioni nella pagina del download e se la cpu che hai preso è tra quelle supportate (e se il problema è quello) dovresti riuscire ad avviare il pc.

gianni1879
05-06-2012, 13:52
;37557695']salve a tutti , ho una scheda madre p4s5a/dt+ e adesso ho comprato un processore da 3ghz che và a sostituire il vecchio da 1,9 gz.
con il processore vecchio parte tranquillamente con quello nuovo non parte proprio.
Qualche amico mi diceva che devo aggiornare i driver del bios o una cosa simile , se la soluzione è quella postreste darmi una mano?
saluti

prima di aggiornare la tua CPU, dovevi informarti bene che il bios che equipaggiavi supportasse correttamente la nuova CPU e nel caso fosse stato necessario aggiornare il bios della mainboard.
Devi montare prima la vecchia CPU procedere successivamente ad installare il BIOS corretto dal sito del produttore e successivamente rimontare la nuova CPU.

Dovevi scrivere prima di decidere l'acquisto.

Inoltre cerca di dare più informazioni utili, scriver ho preso un processore da 3 GHz non è molto esaustivo, quindi prima di pretendere che qualcuno risponda, cerca di scrivere in maniera corretta ed adeguata fornendo giuste informazioni agli altri utenti.

Ti ricordo che nei forum nessuno è obbligato a rispondere.

isomen
05-06-2012, 19:17
La nuova cpu potrebbe nn essere supportata neppure con l'aggiornamento del bios.

;) CIAUZ

samuello 85
05-06-2012, 22:45
;37557695']salve a tutti , ho una scheda madre p4s5a/dt+ e adesso ho comprato un processore da 3ghz che và a sostituire il vecchio da 1,9 gz.
saluti
Praticamente ci hai detto che hai preso una macchina 2000 di cilindrata, come facciamo a capire che modello è?

igrok12n
06-06-2012, 21:37
ciao . se ci dici il modello esatto del processore ! magari ti aiuteremmo in qualche modo ;)

GREENMERCURY
07-06-2012, 19:46
Scusa ma la tua mobo ha il connettore p4 aggiuntivo per l ' alimentazione?Io ne avevo una che aveva la stessa sigla o quasi e mancando il conn.re aggiuntivo non suupportava tutti i p4 a 533.:O

isomen
07-06-2012, 20:32
Mi sembra che i PIV a 533 arivino a 3066 ma nn mi risulta che ce ne sia uno da 3 Ghz tondi e se é a 800 nn credo che quella mobo lo supporti.

;) CIAUZ