PDA

View Full Version : Problema con l'audio in premiere pro cs3

Andrew.
01-06-2012, 11:24
Salve a tutti.

Sto avendo nei problemi nel gestire l'audio dei miei video.

1- Avete presente che ci sono degli spazi nella timeline, audio1, audio2, audio3? A me non fa usare audio 1 e 2, se provo a mettere un pezzo nella linea non me lo fa mettere.

2-Seconda cosa, come faccio a modificare un pezzo di audio se ad esempio voglio che termini in fade out (non so se è questo il termine esatto, insomma a scemare). Nell'elenco degli effetti c'è solo Transizioni audio -> Dissolvenza incrociata -> guadagno; potenza.
E basta. E' normale?

3-E infine, è possibile modificare un pezzo audio direttamente sulla timeline? Tempo fa usavo un programma (avs video editor) che mi permetteva in modo comodissimo di gestire il volume del pezzo secondo per secondo, direttamente sulla timeline grazie a una linea che potevo spostare in alto o in basso.
Con premiere si può fare una cosa simili? Se sì, come?

Grazie anticipatamente

MacNeo
01-06-2012, 13:25
Premetto che ho iniziato col CS4 (ormai sono al 5.5), il CS3 non l'ho mai usato.

1- detta così mi sembra strana. L'unica traccia sulla quale non si può mettere nulla è la Master, ma le altre dovrebbero essere libere (a meno che le hai manualmente luchettate).

2- non hai la dissolvenza esponenziale? comunque se dopo la traccia audio non c'è nulla credo che anche le altre due vadano bene.

3- selezioni la clip nella timeline, vai nel pannello di controllo degli effetti, e nella sezione Effetti Audio hai Volume. Attivi il cronometro e segni i punti chiave sui quali regoli il volume (una volta creati li puoi poi spostare direttamente nella timeline, se preferisci).

Andrew.
01-06-2012, 17:09
Non sono lucchettati, ti posto un'immagine per farti vedere:

http://i47.tinypic.com/rbh1nd.jpg

Le tracce che non posso usare hanno un simbolo diverso rispetto a quelle che posso usare. Nelle prime ci sono una specie di doppio altoparlante, nelle seconde c'è un singolo altoparlante. Lo vedi?

Per il punto 3 ho risolto, mentre non ho la dissolvenza esponenziale e le altre due che ti ho detto mi aumentano l'audio e non lo diminuiscono.

MacNeo
02-06-2012, 17:52
Non è che sono file audio mono e non te li lascia inserire in una traccia stereo? (a senso direi 1 altoparlante = mono, 2 altoparlanti = stereo)

Andrew.
03-06-2012, 12:09
mi sa che hai ragione