PDA

View Full Version : Ventole Nh-d14

dariofreud
01-06-2012, 10:53
Salve a tutti! Ho acquistato un Noctua Nh-d14 e in bundle non c'è il cavo y-split per collegare le due ventole pwm alla mobo.
Tra l'altro ho notato che le ventole sono una da 120 e una da 140.
Mi chiedevo: è forse per questo che non c'è? Perchè le ventole sono differenti e quindi non si possono collegare allo stesso connettore?
Nel caso fosse così, come dovrei fare per non tenere una delle due ventole sempre a pieno regime?
Grazie a tutti :)

dariofreud
01-06-2012, 16:00
Hei ragazzi, ho notato che la mia scheda madre ha due connettori per le Cpu fan, quindi problema risolto....ma ne è sorto un altro!
Ho installato il dissipatore e quando vado ad accendere il pc Il dissipatore vibra! E anche abbastanza! Non fa rumore (a parte quello delle ventole ovviamente) ma vibra! Cioè, si vede il filo che connette le ventole che vibra abbastanza...
Secondo voi è normale? Le temperature da bios sono basse (26 gradi)...
Non credo di aver sbagliato a montare il dissipatore, anche perchè si tiene bene sulla mobo..
ho provato anche a mettere una sola ventola, prima solo la centrale e poi solo la laterale, ma lo fa lo stesso....
Help please! :mc:

dariofreud
01-06-2012, 16:35
Ok risolto anche questo, era il ventolone superiore del case (haf 922) :D
Scusate il thread Marzulliano del tipo "fatti una domanda e datti una risposta"
Si può chiudere

Faster9
02-06-2012, 17:30
Salve a tutti! Ho acquistato un Noctua Nh-d14 e in bundle non c'è il cavo y-split per collegare le due ventole pwm alla mobo.
Tra l'altro ho notato che le ventole sono una da 120 e una da 140.
Mi chiedevo: è forse per questo che non c'è? Perchè le ventole sono differenti e quindi non si possono collegare allo stesso connettore?
Nel caso fosse così, come dovrei fare per non tenere una delle due ventole sempre a pieno regime?
Grazie a tutti :)

anche io ho il noctua è il cavo che dici te non mi è uscito

comunque è normale che le ventole sono una da 140 (centrale) e l'altra da 120 :)

collegala alla motherboard e settale da bios o da dal programmino della scheda madre

dariofreud
02-06-2012, 17:32
Si infatti dopo che ho notato che c'erano due attacchi sulla mobo è andato tutto normale ;)
Grazie della risposta!

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk

Faster9
07-06-2012, 12:34
Si infatti dopo che ho notato che c'erano due attacchi sulla mobo è andato tutto normale ;)
Grazie della risposta!

Inviato dal mio GT-I5500 usando Tapatalk

prego dario :D