nykkoz
01-06-2012, 09:39
a gran sorpresa mi hanno regalato un macbook pro e io sono assolutamente digiuno di sistemi apple, quindi mi trovo impantanato già da subito...il solo vuoto del desktop mi disorienta e non capisco come verificare il contenuto dell'hard disk mancando la più classica icona di "risorse del computer". Di tutti i problemi al momento quello più impediente è la connessione ad internet: ho infostrada come operatore ma ho ancora un modem alicegate2plus o roba simile, normalmente col netbook dal quale vi scrivo oltre alla connessione wireless dovevo "comporre" per una connessione VPN, ho provato a configurarne una sul detto macbook ma non sono riuscito, pur seguendo le istruzioni passo passo fornite da apple o da altri siti (son le stesse). Ottengo sempre il solito messaggio "il server vpn-pptp non ha risposto", forse sbaglio con qualche parametro, ad esempio l'indirizzo del server...quale sarebbe esattamente? ne ho provati due ma nessuno ha funzionato... inoltre vorrei evitare ogni volta che accendo il mac di dover ri-comporre, c'è modo di far sì che quando sono a casa il mac si connetta automaticamente alla rete wifi e componga? sul pc di mia sorella funziona così ma già sul mio netbook devo comporre manualmente...