View Full Version : Windows 8 Release Preview disponibile per il download
Redazione di Hardware Upg
01-06-2012, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-release-preview-disponibile-per-il-download_42411.html
Microsoft ha rilasciato da poche ore Windows 8 Release Preview, la release candidate del nuovo sistema operativo. Tra due mesi la RTM e in ottobre il lancio ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'hanno fatto in svedese, in coreano e in turco ma non in italiano :asd:
L'hanno fatto in svedese, in coreano e in turco ma non in italiano :asd:
Andiamo... L'italiano non è mai stato nella Wave1, tanto meno per le versioni preliminari...
P.S. scarica lentissimo, solo 3,4MB/s
Apperò, connessione?
Apperò, connessione?
so na ....
E' fastweb in azienda... Non ho idea di quanta banda ci sia, ma immagino parecchia visto il numero di dipendenti e le sedi periferiche che accedono in VPN.
Comuqnue ora è calata a 1,6
Asterion
01-06-2012, 09:08
Per la prima volta nella mia vita, credo che aspetterò diversi mesi prima di comprarlo, voglio leggere decine di recensioni prima.
predator87
01-06-2012, 09:08
Andiamo... L'italiano non è mai stato nella Wave1, tanto meno per le versioni preliminari...
:asd:
Io da casa sto scaricando fisso a 2,5Mb, era partito a 3Mb però.. :asd:
ahahahah io scarico a 190Kb....che linee del piffero in Italia!!!
DanieleG
01-06-2012, 09:22
Scaricato ieri sera, installato, visto che è al 99% la CP, cancellato...
Per la prima volta nella mia vita, credo che aspetterò diversi mesi prima di comprarlo, voglio leggere decine di recensioni prima.
Scusa eh, ma provarlo di persona no? Visto che ti danno la possibilità di farlo perchè non approfittarne, i commenti e le sensazioni degli altri lasciano il tempo che trovano IMHO......
Ad esempio a me W8 piace molto compresa METRO, ad altri vedo che fa letteralmente schifo, per cui se uno non prova come può farsi un'idea precisa?
andref1980
01-06-2012, 09:27
sapete qualcosa sulla risoluzione minima?
continuano a volere "uccidere" i netbook (che loro han lanciato") o adesso metro si potra' usare?
sul mio netbook win8 volava, ma se nn posso usar la metro allora resto col 7...
Ai tempi di vista questo sarebbe stato il SP1 :Prrr:
birmarco
01-06-2012, 09:32
Scaricato nottetempo a 32 e 64 bit... :) Proviamo :)
Ho già provato Server ma hanno troncato tutte le parti della desktop experience. Ora è solo per server aziendali
Unrealizer
01-06-2012, 09:39
Azz, lento...
Con la connessione UniPa vado a 15 MB/s :D
sapete qualcosa sulla risoluzione minima?
continuano a volere "uccidere" i netbook (che loro han lanciato") o adesso metro si potra' usare?
sul mio netbook win8 volava, ma se nn posso usar la metro allora resto col 7...
Io installerò comunque 8, ma disinstallando tutte le app Metro visto che non posso usarle... Nonostante l'assenza delle app, lo Start Screen è troppo comodo per tornare al vecchio menu :D
birmarco
01-06-2012, 09:45
Azz, lento...
Con la connessione UniPa vado a 15 MB/s :D
Pivello... :O Io con la UniMi di solito vado a 350Kb/s :asd:
Akathistos
01-06-2012, 09:52
transit per il turco (che sono 80 milioni di abitanti più gli immigrati) ma lo svedese che non arrivano a 10???
Comunque sapete se c'è o ci sarà un qualche programmino per verificare se il proprio pc è compatibile con 8 così come avevano fatto per vista e seven?
Vorrei testarlo in dual sul mio ormai antidiluviano notebook (monta un core2duo e una geforce go 7300) e non riesco a capire se ci sia o meno il driver per la scheda video.
In buona sostanza nella lista delle schede compatibili sul sito della nVidia è riportata, però se vado nella pagina di ricerca driver non c'è il driver per 8 per la serie 7 delle go
Unrealizer
01-06-2012, 10:19
Pivello... :O Io con la UniMi di solito vado a 350Kb/s :asd:
:asd: io l'ho già installata
transit per il turco (che sono 80 milioni di abitanti più gli immigrati) ma lo svedese che non arrivano a 10???
Comunque sapete se c'è o ci sarà un qualche programmino per verificare se il proprio pc è compatibile con 8 così come avevano fatto per vista e seven?
Vorrei testarlo in dual sul mio ormai antidiluviano notebook (monta un core2duo e una geforce go 7300) e non riesco a capire se ci sia o meno il driver per la scheda video.
In buona sostanza nella lista delle schede compatibili sul sito della nVidia è riportata, però se vado nella pagina di ricerca driver non c'è il driver per 8 per la serie 7 delle go
In teoria il downloader dovrebbe fare un controllo prima di avviare il download dell'aggiornamento... Ma in generale se ti andava con 7, con 8 andrà pure
è bello vedere che questa preview è disponibile anche in sanscrito antico e non in italiano..
Sputafuoco Bill
01-06-2012, 10:43
Come è possibile farlo partire con l'interfaccia classica e non con Metro ?
Ma riguardo al programma di aggiornamento per i Windows 7 comprati sui PC attuali c'è qualche link più specifico da consultare?
Visto che Windows 8 sarà solo in due declinazioni (home e professional) se oggi acquisto un pc con Windows 7 Professional avrò diritto all'upgrade a Windows 8 Pro?
Sarebbe strano perchè andrebbe a compromettere non poco la vendita delle versioni Ultimate/Enterprise di Windows 7...
birmarco
01-06-2012, 10:50
Prova a fare quello che viene spiegato qui, in fondo. http://4sysops.com/archives/windows-8-metro-disable-in-windows-server-2012/
Altrimenti c'è un trucchetto con il gestore eventi di Windows ma viene male. Nel senso che si apre Metro e dopo un paio di secondi il Desktop, ma fai prima a clickare a mano tu ;)
Sicuramente il metodo c'è visto che Serveer 2012 parte direttamente sul desktop ;)
Ragazzi lo sto provando da ieri, ovviamente vengo dalla versione precedente di febbraio, è migliorato tantissimo!!! non fatevi intimorire da Metro, dopo che ci avete preso un attimo di confidenza diventa un OS veloce, pratico e anche molto bello e soddisfacente da usare...provatelo se ne avete la possibilità...
Asterion
01-06-2012, 10:56
Scusa eh, ma provarlo di persona no? Visto che ti danno la possibilità di farlo perchè non approfittarne, i commenti e le sensazioni degli altri lasciano il tempo che trovano IMHO......
Ad esempio a me W8 piace molto compresa METRO, ad altri vedo che fa letteralmente schifo, per cui se uno non prova come può farsi un'idea precisa?
Il problema è avere un PC su cui provarlo. A parte il Mac, ho un portatile del 2006 con 80GB di HD. Ad avere un muletto sarebbe una bella idea.
birmarco
01-06-2012, 11:05
Il problema è avere un PC su cui provarlo. A parte il Mac, ho un portatile del 2006 con 80GB di HD. Ad avere un muletto sarebbe una bella idea.
Fai un immagine di backup (con Windows backup) del tuo Windows 7 su un HDD esterno. Installa 8. Se non ti piace con disco di installazione di 7 ripristini l'immagine in 5 minuti e torna tutto come prima. Altrimenti mantieni 8. :) Su un portatile del 2006 8 penso ti sarà utile. Anche se l'interfaccia non sarà il massimo, avrai cmq un PC decisamente più veloce :)
mauriziofa
01-06-2012, 11:28
Da questa versione sarà molto più difficile perchè hanno eliminato il vecchio codice che permetteva a tool esterni di ristabilire lo start menu.
Quindi considerando che avranno eliminato il codice e ricompilato le dll, la vedo dura riuscirici, vedo dura anche cercare di installare le vecchie dll avranno sicuramente un controllo sulla versione.
E poi visto che lo sviluppo di app viene imposto su Metro, ancora ancora entro 1 anno dall'uscita di Windows 8 ma poi quando il marketplace sarà pieno di app e le software house smetteranno di produrre le vecchie app non ha molto senso disabilitare Metro.
E poi visto che lo sviluppo di app viene imposto su Metro, ancora ancora entro 1 anno dall'uscita di Windows 8 ma poi quando il marketplace sarà pieno di app e le software house smetteranno di produrre le vecchie app non ha molto senso disabilitare Metro.
Su questo devo dissentire pesantemente.
Metro non è semplicemente adatto a "tutte le applicazioni", in più al momento WinRT è ancora pesantemente limitato (oltre che avere delle limitazioni by design dovute al tipo di applicazioni per cui è pensato). Prima che tutto passi a Metro o che lo sviluppo di applicazioni vecchio stile venga abbandonato fa a tempo a fallire MS.
Chi non vuole vedere metro nemmeno di striscio si tenga Windows 7 (dopotutto c'è ancora chi usa Win 98 e XP) o passi ad altri sistemi operativi.
mauriziofa
01-06-2012, 11:57
Su questo devo dissentire pesantemente.
Metro non è semplicemente adatto a "tutte le applicazioni", in più al momento WinRT è ancora pesantemente limitato (oltre che avere delle limitazioni by design dovute al tipo di applicazioni per cui è pensato). Prima che tutto passi a Metro o che lo sviluppo di applicazioni vecchio stile venga abbandonato fa a tempo a fallire MS.
Chi non vuole vedere metro nemmeno di striscio si tenga Windows 7 (dopotutto c'è ancora chi usa Win 98 e XP) o passi ad altri sistemi operativi.
Anche io all'inizio pensavo così poi vengo a sapere che dal lancio di Windows 8 in poi verranno lanciati
1) Pc con processori arm dove ci gira per ovvi motivi solo windows 8
2) Pc con processori x86 ma con schermi qhd (2560 x 1440) anche su schermi piccoli e sono supportati solo da Metro in poi, le vecchie apps non girano su questi sistemi.
3)tablet e smartphone (e forse anche tv) dove girerà solo Windows 8 ne va da se che sarà ben difficile gestire i propri dati (mail, calendario ecc...) tra il tablet con windows 8 e il pc con windows 7
Poi vedremo cosa succederà ma sembra un lancio di un sistema operativo da un lato e di una nuova piattaforma dall'altro incompatibile o parzialmente incompatibile con i sistemi operativi precedenti.
dick diver
01-06-2012, 12:32
(...) Metro non è semplicemente adatto a "tutte le applicazioni", in più al momento WinRT è ancora pesantemente limitato (oltre che avere delle limitazioni by design dovute al tipo di applicazioni per cui è pensato). (...)
oltre al lessico adesso pure alla grammatica inglese dobbiamo fare la riverenza?
quanto sarebbe stato stravolto il senso del tuo pensiero se tu avessi scritto "progettuali"?
se è la conoscenza di un idioma che si vuol sfoggiare, non si fa prima a scrivere direttamente in inglese? (o non ne siamo in grado, sbocconcellando solo qualche termine ad effetto?)
una pietosa eutanasia sarebbe preferibile alla lenta tortura (tra foriesterismi inutili da una parte e gli appiattimenti del buro-tecnocratese dall'altra) con la quale stiamo pian piano limando la ricchezza della nostra lingua
ok, so bene che il problema è mio e dei pedanti come me, ma poi non lamentiamoci se troviamo la versione turcomanna ma non la nostra...
(e no, non sono tra i puristi che dicono "calcolatore".)
ps @ nickmot: ovviamente non ce l'ho con te, il tuo post è stato solo il pretesto di un (piccolo, piccolissimo) sfogo.
perdonate, OT
Piccioneviaggiatore
01-06-2012, 13:58
sui pc arm ci gira di tutto....da BSD a Linux...
magari arrivassero,sarebbe una auspicabile rivoluzione.
altro che win 8!
mauriziofa
01-06-2012, 14:19
altro che win 8!
Visto che la notizia è su una versione di Windows io mi riferivo a questo e l'unica versione che ci gira ad oggi è solo 8. Arriveranno, stanno predisponendo le piattaforme hardware quad core arm sia Qualcomm che altri produttori di Soc arm; per questo motivo è inutile dire Metro si Metro no, quando avrai la metà del parco macchine su cui gira solo Windows 8, che senso ha continuare a perseverare con programmi vecchi che non girano su tutti i pc in commercio?Bisogna avere la visione lunga ma neanche troppo lunga, Natale 2012 diciamo, per i primi modelli arm.
Pier2204
01-06-2012, 14:35
altro che win 8!
tutto bello e tutto magnifico, ma qui si parla si Windows 8...
Asterion
01-06-2012, 14:36
Fai un immagine di backup (con Windows backup) del tuo Windows 7 su un HDD esterno. Installa 8. Se non ti piace con disco di installazione di 7 ripristini l'immagine in 5 minuti e torna tutto come prima. Altrimenti mantieni 8. :) Su un portatile del 2006 8 penso ti sarà utile. Anche se l'interfaccia non sarà il massimo, avrai cmq un PC decisamente più veloce :)
Grazie per il suggerimento, valuterò il a farsi. Stavo pensando di comprare un HD da 250-300GB e installarlo in una partizione, se riesco a trovarlo a prezzi decenti.
birmarco
01-06-2012, 14:40
Grazie per il suggerimento, valuterò il a farsi. Stavo pensando di comprare un HD da 250-300GB e installarlo in una partizione, se riesco a trovarlo a prezzi decenti.
E' questo il problema :D
Cmq ti consiglio, visto che ti sono sempre bastati 80GB, di comprare un SSD da 128GB :) Molto probabilmente ti costerà poco più di un HDD da 250 :)
Pier de Notrix
01-06-2012, 15:08
su un Core Duo T2600 con hard disk meccanico... 10 secondi per l'avvio :D
Fluido, compatibile, ora si ragiona :cool:
oltre al lessico adesso pure alla grammatica inglese dobbiamo fare la riverenza?
quanto sarebbe stato stravolto il senso del tuo pensiero se tu avessi scritto "progettuali"?
se è la conoscenza di un idioma che si vuol sfoggiare, non si fa prima a scrivere direttamente in inglese? (o non ne siamo in grado, sbocconcellando solo qualche termine ad effetto?)
una pietosa eutanasia sarebbe preferibile alla lenta tortura (tra foriesterismi inutili da una parte e gli appiattimenti del buro-tecnocratese dall'altra) con la quale stiamo pian piano limando la ricchezza della nostra lingua
ok, so bene che il problema è mio e dei pedanti come me, ma poi non lamentiamoci se troviamo la versione turcomanna ma non la nostra...
ps @ nickmot: ovviamente non ce l'ho con te, il tuo post è stato solo il pretesto di un (piccolo, piccolissimo) sfogo.
perdonate, OT
appunto, se lo sai vedi di non postare messaggi di questo tipo
ammonizione
Asterion
01-06-2012, 15:14
E' questo il problema :D
Cmq ti consiglio, visto che ti sono sempre bastati 80GB, di comprare un SSD da 128GB :) Molto probabilmente ti costerà poco più di un HDD da 250 :)
Vedremo, il PC è vecchio e se riesco a dargli nuova linfa con un 70-80€ faccio la prova, mi hai messo curiosità adesso :)
su un Core Duo T2600 con hard disk meccanico... 10 secondi per l'avvio :D
Fluido, compatibile, ora si ragiona :cool:
All'inizio Windows è sempre fluido all'avvio (anche se mai in 10 secondi). Hai già installato qualche programma?
Vedremo, il PC è vecchio e se riesco a dargli nuova linfa con un 70-80€ faccio la prova, mi hai messo curiosità adesso :)
All'inizio Windows è sempre fluido all'avvio (anche se mai in 10 secondi). Hai già installato qualche programma?
Ciao, ho installato 8 su un HD da 250GB da rottamazione ;) e poi viste le prestazioni lo uso per i lavori "pesanti" PScs5 Pinnacle e per Office ecc oltre che per la navigazione in internet e devo dire che si avvia sempre in una manciata di secondi, rispetto a XP che devo tenere per alcune cose incompatibili sembra un'altra macchina, considera che prima avevo 7 e l'ho sostituito con 8 senza rimpianti....
birmarco
01-06-2012, 15:31
Per le prestazioni è un toccasana Win 8 :) Ti consiglio di installarlo... prova a fare la pazzia togliendo 7 :D
mirkonorroz
01-06-2012, 15:53
Avendo 2 hd sata NON in raid con w7 sulla prima partizione del primo hd e linux sulla prima o sulla seconda del secondo hd (ora non ricordo) è possibile installare w8 sulla prima o seconda partizione del secondo hd (libera) senza che mi si cancelli il grub e si debba ripristinarlo (non ne ho voglia e va sempre storto qualcosa, al più posso editarlo per fare partire w8)?
birmarco
01-06-2012, 16:15
Avendo 2 hd sata NON in raid con w7 sulla prima partizione del primo hd e linux sulla prima o sulla seconda del secondo hd (ora non ricordo) è possibile installare w8 sulla prima o seconda partizione del secondo hd (libera) senza che mi si cancelli il grub e si debba ripristinarlo (non ne ho voglia e va sempre storto qualcosa, al più posso editarlo per fare partire w8)?
Scollega l'HDD con Linux e installa 8 sull'altro. Poi quando vuoi far partire Windows 8 anzichè Linux cambi l'ordine di boot degli HDD mettendo prima quello con Win 8. Se installi Windows senza scollagare l'HDD con il grub quest'ultimo penso faccia una brutta fine anche se Windows 8 potrebbe mettertelo in "Altro OS" nella schermata di boot ma la vedo dura.
mirkonorroz
01-06-2012, 16:20
Scollega l'HDD con Linux e installa 8 sull'altro. Poi quando vuoi far partire Windows 8 anzichè Linux cambi l'ordine di boot degli HDD mettendo prima quello con Win 8. Se installi Windows senza scollagare l'HDD con il grub quest'ultimo penso faccia una brutta fine anche se Windows 8 potrebbe mettertelo in "Altro OS" nella schermata di boot ma la vedo dura.
Questo vorrebbe dire zappare via w7. Inoltre penso che i grub sia sul mbr del primo hd.
sincerely732000
01-06-2012, 16:31
Purtroppo la RP sta dando molti problemi in fase di installazione per le cpu datate (ma non solo). Durante il boot da iso dvd compare error 0x0000005D dovuto, sembra, al mancato supporto alle istruzioni SSE2-PAE-NX
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/error-when-installing-windows-8-release-preview/a2c11f2c-d43b-44fc-9bc0-61805a2d95ef
ironman72
01-06-2012, 16:47
Purtroppo la RP sta dando molti problemi in fase di installazione per le cpu datate (ma non solo). Durante il boot da iso dvd compare error 0x0000005D dovuto, sembra, al mancato supporto alle istruzioni SSE2-PAE-NX
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/error-when-installing-windows-8-release-preview/a2c11f2c-d43b-44fc-9bc0-61805a2d95ef
Anche la c.p. e con pc ultimo grido... alla faccia della perfezione...!!
Siccome sono critico la r.p. la installero' lo stesso.. non critico mai per sentito dire...
Ma un futuro metrocentrico sul pc non lo digerisco... le apps le ho sul galaxy s2 ;) .. cut the rope si gioca bene sul cell non sul 23" e con il mouse.. :D
Pier de Notrix
01-06-2012, 17:14
Quasi tutti quelli che avevo.
Mi sa che Windows 8 fa sempre una sorta di ibernazione, perché non mi spiego tanta velocità, è impressionante. :eek:
mauriziofa
01-06-2012, 17:15
Siccome sono critico la r.p. la installero' lo stesso.. non critico mai per sentito dire...
Ma un futuro metrocentrico sul pc non lo digerisco... le apps le ho sul galaxy s2 ;) .. cut the rope si gioca bene sul cell non sul 23" e con il mouse.. :D
Infatti Windows 8 è stato pensato per pc con schermo touch che usciranno in contemporanea con Windows 8, vedrete saranno quasi tutti schermi touch nei pc dal prox autunno in poi. Il fatto che funzioni anche su pc con mouse e tastiera è una retrocompatibilità per allaragare la base di installato ma è stato pensato per quel tipo di pc che arriveranno presto sugli scaffali a SOSTITUIRE i pc odierni.
La prossima settimana al Computex verranno mostrati questi nuovi pc
http://www.neowin.net/news/more-rumors-of-windows-8-tablets-and-notebooks-reported
ironman72
01-06-2012, 17:49
Infatti Windows 8 è stato pensato per pc con schermo touch che usciranno in contemporanea con Windows 8, vedrete saranno quasi tutti schermi touch nei pc dal prox autunno in poi. Il fatto che funzioni anche su pc con mouse e tastiera è una retrocompatibilità per allaragare la base di installato ma è stato pensato per quel tipo di pc che arriveranno presto sugli scaffali a SOSTITUIRE i pc odierni.
http://www.neowin.net/news/more-rumors-of-windows-8-tablets-and-notebooks-reported
E' stato pensato per tablet NON per pc...:D
crossi81
01-06-2012, 18:11
Si ma anche ad oggi su un samsung slate 7 o un acer w500 va da Dio. Caga in testa, passatemi l'espressione, a qualunque altro OS da tablet, fa passare l'ipad per un giocattolino.
Metro su un tablet e' ottima, il flash in IE Metro e' forse l'ultima vera aggiunta che dovevano mettere. E usciranno varie altre apps per Metro. E quando devi aprire un office (completo, non le cagatine degli store degli altri tablet), ad esempio, vai di full desktop e via.
Quando usciranno i nuovi tablet ad ottobre, con la versione completa, sara' pure meglio.
ironman72
01-06-2012, 18:38
Si ma anche ad oggi su un samsung slate 7 o un acer w500 va da Dio. Caga in testa, passatemi l'espressione, a qualunque altro OS da tablet, fa passare l'ipad per un giocattolino.
Metro su un tablet e' ottima, il flash in IE Metro e' forse l'ultima vera aggiunta che dovevano mettere. E usciranno varie altre apps per Metro. E quando devi aprire un office (completo, non le cagatine degli store degli altri tablet), ad esempio, vai di full desktop e via.
Quando usciranno i nuovi tablet ad ottobre, con la versione completa, sara' pure meglio.
Certo e' ottimo per tablet non si discute su cio'.. penso che pochi sostituiranno l loro monitor magari ips o pva per un tn touch... per usare metro sul pc desktop...
come non quotarti
perdonate, OT
crossi81
01-06-2012, 19:01
Certo e' ottimo per tablet non si discute su cio'.. penso che pochi sostituiranno l loro monitor magari ips o pva per un tn touch... per usare metro sul pc desktop...
Comunque, senza voler iniziare una discussione inutile su metro (tanto chi lo schifa non cambia idea in ogni caso), i modi per usarlo il meno possibile ci sono.
Tipo io ho messo Start8, guarda qua, uno start menu' che mi da TUTTE le opzioni del launcher Metro senza uscire dal desktop:
http://windows.digital.it/files/2012/03/Windows-8-Start8.jpg
Ma ce ne sono mille altri. A me non sembra un ostacolo cosi' insormontabile, non dico che compro Windows 8 apposta, ma se prendero' un pc con windows 8 non chiedo il downgrade di certo.
ironman72
01-06-2012, 19:06
Comunque, senza voler iniziare una discussione inutile su metro (tanto chi lo schifa non cambia idea in ogni caso), i modi per usarlo il meno possibile ci sono.
Tipo io ho messo Start8, guarda qua, uno start menu' che mi da TUTTE le opzioni del launcher Metro senza uscire dal desktop:
Ma ce ne sono mille altri. A me non sembra un ostacolo cosi' insormontabile, non dico che compro Windows 8 apposta, ma se prendero' un pc con windows 8 non chiedo il downgrade di certo.
Lo facesse MIcrosoft una cosa del genere.. magari molto piu' ridotta in dimensioni.. cosi' occupa tutto lo schermo...:D
semplicemente impressionato dalla velocità straordinaria!!!!
(fino a ieri usavo la consumer preview...ma questo è ancora più rapido)
personalmente consiglio a tutti,anche a chi usa seven...lo sto usando come OS principale.
saluti
mauriziofa
01-06-2012, 19:15
Lo facesse MIcrosoft una cosa del genere.. magari molto piu' ridotta in dimensioni.. cosi' occupa tutto lo schermo...:D
Non illudetevi non funzionerà nella versione finale, RTM, Microsoft ha annunciato di aver iniziato la rimozione del codice vecchio che permetteva queste modifiche ed il motivo è per non dover rispondere di malfunzionamenti delle app Metro che sono previste a schermo intero e che potrebbero non funzionare correttamente con questi tool di modifica.
Akathistos
01-06-2012, 19:32
scusate ma non ho ben capito una cosa (e difatti intanto ho interrotto il down).
Ma il file che ti fanno scaricare dal link per verificare la compatibilità (passata, nonostante l'hw ormai geologico) e il successivo processo servono a installare 8 SOPRA all'OS in uso?
Non è possibile una iso o un qualcosa per un dualboot senza mandare alle ortiche quello che c'è (sì, ok, ci sono i dischi di ripristino, ma insomma preferirei testarlo in dual)?
EDIT. come non detto...
rileggendo meglio la pagina ho trovato il link per le iso...
Mai fare le cose in fretta
Unrealizer
01-06-2012, 20:07
Anche io all'inizio pensavo così poi vengo a sapere che dal lancio di Windows 8 in poi verranno lanciati
1) Pc con processori arm dove ci gira per ovvi motivi solo windows 8
2) Pc con processori x86 ma con schermi qhd (2560 x 1440) anche su schermi piccoli e sono supportati solo da Metro in poi, le vecchie apps non girano su questi sistemi.
3)tablet e smartphone (e forse anche tv) dove girerà solo Windows 8 ne va da se che sarà ben difficile gestire i propri dati (mail, calendario ecc...) tra il tablet con windows 8 e il pc con windows 7
Poi vedremo cosa succederà ma sembra un lancio di un sistema operativo da un lato e di una nuova piattaforma dall'altro incompatibile o parzialmente incompatibile con i sistemi operativi precedenti.
2) falso, l'ambiente desktop gira perfettmente su monitor qhd (se non sbaglio è la risoluzione degli imac da 27", dove puoi installare tranquillamente Windows 7)
3) non proprio, utilizzando i servizi web ed Outlook si ottiene una buona integrazione ;)
Esistono tool come EasyBCD in grado di andare a modificare le opzioni del bootloader di Windows, che permettono anche di aggiungere voci, ad esempio per aggiungere grub c'è una funzione apposita
Mah, sul mio 19" fa la sua porca figura :D
Quasi tutti quelli che avevo.
Mi sa che Windows 8 fa sempre una sorta di ibernazione, perché non mi spiego tanta velocità, è impressionante. :eek:
Si, è un ibrido tra ibernazione e shutdown
E' stato pensato per tablet NON per pc...:D
Eppure mi ci trovo perfettamente ;) Altro che flop come Vista, questo ha le potenzialità per avere più successo di 7, se solo non ci fosse troppa gente piena di pregiudizi :rolleyes:
scusate ma non ho ben capito una cosa (e difatti intanto ho interrotto il down).
Ma il file che ti fanno scaricare dal link per verificare la compatibilità (passata, nonostante l'hw ormai geologico) e il successivo processo servono a installare 8 SOPRA all'OS in uso?
Non è possibile una iso o un qualcosa per un dualboot senza mandare alle ortiche quello che c'è (sì, ok, ci sono i dischi di ripristino, ma insomma preferirei testarlo in dual)?
Si, c'è il download delle iso, il link è nel testo, qualcosa tipo "il download è disponibile anche in formato ISO"
Comunque, ecco più dettagli sulle modifiche introdotte in IE10 (ancora più veloce di prima)
http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2012/05/31/windows-release-preview-the-sixth-ie10-platform-preview.aspx
e le novità del Windows Store
http://blogs.msdn.com/b/windowsstore/archive/2012/05/31/windows-store-for-release-preview.aspx
Pier2204
01-06-2012, 20:20
Io mi sono abituato a metro standard, non trovo particolari difficoltà anche sull'unico PC dove posso installare, il desktop di casa.
Per il resto in effetti l'accensione è immediata, mi sembra al primo impatto, che anche la velocità generale e reattività sia ottima.
mauriziofa
01-06-2012, 20:39
2) falso, l'ambiente desktop gira perfettmente su monitor qhd (se non sbaglio è la risoluzione degli imac da 27", dove puoi installare tranquillamente Windows 7)
....[/url]
Ti sbagli fidati, i monitor con risoluzioni qhd prevedono risoluzioni 2560 x 1440 anche su schermi piccoli, se li supportasse Aero ed il WDDM 1.1 (non parliamo poi del vetusto driver di Xp) vedresti le icone piccolissime, illeggibili invece Metro visualizza sempre con le stesse proporzioni sui diversi schermi ed il motivo è proprio da ricercare nel fatto che le app girano a tutto schermo.
Qui, il link dove lo spiega dove dicono chiaramente che ci sarà un 10.1 pollici a 2560x1440 di risoluzione 291 dpi, nessun pc in commercio oggi, nemmeno mac (anche se ancora per poco già i nuovi avranno il retina display) ,possiede schermi di questo tipo, per questo dico a chi vuole restare con Windows 7 fatelo ma fatevi una bella scorta di monitor da 96 dpi e risoluzioni standard perchè poi non si troveranno piu.
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/03/21/scaling-to-different-screens.aspx
Unrealizer
01-06-2012, 22:43
Ti sbagli fidati, i monitor con risoluzioni qhd prevedono risoluzioni 2560 x 1440 anche su schermi piccoli, se li supportasse Aero ed il WDDM 1.1 (non parliamo poi del vetusto driver di Xp) vedresti le icone piccolissime, illeggibili invece Metro visualizza sempre con le stesse proporzioni sui diversi schermi ed il motivo è proprio da ricercare nel fatto che le app girano a tutto schermo.
Qui, il link dove lo spiega dove dicono chiaramente che ci sarà un 10.1 pollici a 2560x1440 di risoluzione 291 dpi, nessun pc in commercio oggi, nemmeno mac (anche se ancora per poco già i nuovi avranno il retina display) ,possiede schermi di questo tipo, per questo dico a chi vuole restare con Windows 7 fatelo ma fatevi una bella scorta di monitor da 96 dpi e risoluzioni standard perchè poi non si troveranno piu.
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/03/21/scaling-to-different-screens.aspx
Scusami, non avevo capito che ti riferissi ai DPI ;)
Comunque: qualcuno è riuscito a trovare la ISO del Language pack in italiano?
mauriziofa
01-06-2012, 22:44
Scusami, non avevo capito che ti riferissi ai DPI ;)
Comunque: qualcuno è riuscito a trovare la ISO del Language pack in italiano?
tranquillo, nessun problema :-)
non ti serve più la iso in italiano ti basta il language pack, lo scarichi e lo installi e diventa italiano.
Unrealizer
02-06-2012, 00:09
tranquillo, nessun problema :-)
non ti serve più la iso in italiano ti basta il language pack, lo scarichi e lo installi e diventa italiano.
Lo so, infatti chiedevo proprio di questo ;) su winunleaked.tk dicono che ci sono 3 iso contenenti vari Language pack (3 per x86 e 3 per x64), i primi due si trovano su TechNet e contengono le lingue già rilasciate la prima e il cinese (zh-TW) la seconda... la terza contiene altri LP, come quello italiano, e ancora non sono riuscito a trovarla :D
dudditzRO
02-06-2012, 09:19
A proposito di ibernazione/shut down, installandolo alla fine nel report mi ha scritto che il mio pc (un MSI AIO con schermo touch) ha i seguenti problemi:
touch screen not designed... ma utilizzabile ugualmente anche se con alcune limitazione (ha la cornice alta quindi non si possono eseguire alcune gestures)
ma soprattutto mi interessa questo: secure boot non compatible. Riguarda la fase di spegimento?
Grazie.
Lo so, infatti chiedevo proprio di questo ;) su winunleaked.tk dicono che ci sono 3 iso contenenti vari Language pack (3 per x86 e 3 per x64), i primi due si trovano su TechNet e contengono le lingue già rilasciate la prima e il cinese (zh-TW) la seconda... la terza contiene altri LP, come quello italiano, e ancora non sono riuscito a trovarla :D
Ecco, il language pack in italiano interessa molto anche a me.
Se dovesse saltar fuori, non dimenticatevi di segnalarlo! :)
Altra cosa... per caso qualcuno ha avvistato un bel tema metro-style da installare in questa PR?
ironman72
02-06-2012, 11:22
Ho installato win 8 rp , su hd hot swap.
Problema rimuovendolo e facendo partire 7 dal ssd ora devo premere f9 per far contiunuare il caricamento..
Come ovviare a questa "rogna"?
mauriziofa
02-06-2012, 12:08
Ho installato win 8 rp , su hd hot swap.
Problema rimuovendolo e facendo partire 7 dal ssd ora devo premere f9 per far contiunuare il caricamento..
Come ovviare a questa "rogna"?
Devi modificare il file bcd che si occupa dell'avvio, lo fai dal 7 con easy bcd. Ovviamente dopo la modifica Windows 8 non partirà più.
mauriziofa
02-06-2012, 12:10
Non ci metto la mano sul fuoco ma non mi risulta che sia stato modificato il language pack dai tempi di Windows 7 quindi se hai il language pack di 7 prova ad inserirlo e dovrebbe andare.
ironman72
02-06-2012, 12:51
Devi modificare il file bcd che si occupa dell'avvio, lo fai dal 7 con easy bcd. Ovviamente dopo la modifica Windows 8 non partirà più.
Risolto bastava selezionare nelle impostazioni d'avvio windows 7 e mettere a 0 sec il boot menu..
Poi per win 8 basta rimettere windows 8 in avvio..(naturalmente in impostazioni avvio di win 7).
Pier2204
02-06-2012, 13:17
Non ci metto la mano sul fuoco ma non mi risulta che sia stato modificato il language pack dai tempi di Windows 7 quindi se hai il language pack di 7 prova ad inserirlo e dovrebbe andare.
Il language Pack di Windows 7 funziona anche su W8? ..come fa a funzionare sulle tiles? Scusa la domanda da niubbo..
ironman72
02-06-2012, 13:20
Il language Pack di Windows 7 funziona anche su W8? ..come fa a funzionare sulle tiles? Scusa la domanda da niubbo..
Le tiles sono gia' in italiano...infatti pensavo che avesse scaricato di suo un l.p...
Unrealizer
02-06-2012, 13:28
A proposito di ibernazione/shut down, installandolo alla fine nel report mi ha scritto che il mio pc (un MSI AIO con schermo touch) ha i seguenti problemi:
touch screen not designed... ma utilizzabile ugualmente anche se con alcune limitazione (ha la cornice alta quindi non si possono eseguire alcune gestures)
ma soprattutto mi interessa questo: secure boot non compatible. Riguarda la fase di spegimento?
Grazie.
Il secure boot è una (tanto criticata dagli utenti Linux) caratteristica di UEFI, in pratica permette il caricamento di bootloader solo se sono firmati digitalmente.
Si tratta di una cosa opzionale sui sistemi x86 ma obbligatoria su ARM... Fidati, se non è compatibile fai parte del 90% dell'utenza attuale :asd:
Ecco, il language pack in italiano interessa molto anche a me.
Se dovesse saltar fuori, non dimenticatevi di segnalarlo! :)
Altra cosa... per caso qualcuno ha avvistato un bel tema metro-style da installare in questa PR?
Che genere di tema? per Aero?
Non credo sia compatibile, ci sono opzioni, e quindi stringhe, nuove in giro per il sistema (ad esempio, dalle opzioni di risparmio energetico è possibile disattivare il fast boot, quasi quasi tra un po' provo i tempi di avvio senza)
Pier2204
02-06-2012, 13:32
Le tiles sono gia' in italiano...infatti pensavo che avesse scaricato di suo un l.p...
lo so, ma il dubbio è che il L.P. Di W7 mi incasini tutto
Che genere di tema? per Aero?
Esatto, per rendere l'interfaccia desktop più uniforme con il nuovo stile METRO.
mauriziofa
02-06-2012, 13:49
Dovete iniziare a pensare a Windows 8 come a due sistemi operativi in uno, Metro è una cosa e Classic desktop un altra, indipendenti: gli lp servono solo per il vecchio classic, Metro si aggiorna automaticamente al paese di appartenenza durante l installazione (perchè pensato per lavorare sempre online, con il suffisso "always on" infatti per accedere richiede il login live passport per la mail e la chat per ora e poi skype, twitter, facebook ecc...)
Unrealizer
02-06-2012, 13:51
Le applicazioni metro sono facilmente localizzabili (come su WP7), basta preparare un file per ogni lingua supportata contenente le stringhe e l'AppContainer carica il file giusto a seconda delle impostazioni del sistema, in modo trasparente all'applicazione :D
lo so, ma il dubbio è che il L.P. Di W7 mi incasini tutto
Vuoi un consiglio? lascia perdere, aspetta che venga leakato quello giusto
Esatto, per rendere l'interfaccia desktop più uniforme con il nuovo stile METRO.
Tempo fa ne avevo trovato uno per Win7, ma non credo sia compatibile
Unrealizer
02-06-2012, 13:53
Dovete iniziare a pensare a Windows 8 come a due sistemi operativi in uno, Metro è una cosa e Classic desktop un altra, indipendenti: gli lp servono solo per il vecchio classic, Metro si aggiorna automaticamente al paese di appartenenza durante l installazione (perchè pensato per lavorare sempre online, con il suffisso "always on" infatti per accedere richiede il login live passport per la mail e la chat per ora e poi skype, twitter, facebook ecc...)
non è proprio così... le applicazioni metro sono come i software che impostano automaticamente la lingua in fase di installazione in base alla regione impostata nel SO :asd:
Il Language Pack influisce anche su metro, infatti se clicco sulla mia immagine in alto a destra trovo scritto "Change profile picture" e non "cambia immagine del profilo"
ironman72
02-06-2012, 13:54
Dovete iniziare a pensare a Windows 8 come a due sistemi operativi in uno, Metro è una cosa e Classic desktop un altra, indipendenti: gli lp servono solo per il vecchio classic, Metro si aggiorna automaticamente al paese di appartenenza durante l installazione (perchè pensato per lavorare sempre online, con il suffisso "always on" infatti per accedere richiede il login live passport per la mail e la chat)
E questo per oltre il 50% degli italiani e' un disastro...
dato che la banda larga e' un utopia.. Uno stacco netto tra i due mondi sarebbe la ciliegina sulla torta per win 8...
Magari nella finale... ( ma come disse il poeta P.P. .. chi visse sperando mori non si puo' dire..)
mauriziofa
02-06-2012, 14:13
Provate così:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-desktop/changing-the-language-in-windows-8-consumer/cee1e286-6584-4ffb-9cb9-fbb5e68e6d34
istruzioni ufficiali Microsoft che si riferiscono alla CP ma dovrebbero funzionare anche sulla RP.
heavyrain84
04-06-2012, 08:05
Niente Italiano come al solito. Comunque si stà avvicinando a grandi passi senza intoppi e credo rispetteranno la tabella di marcia fino ad Ottobre .
Utonto_n°1
04-06-2012, 08:47
Aggiornato alla nuova realise venerdì: migliorato ancora rispetto alla precedente versione, poi, non so se sembra solo a me, ma è cambiata anche la grafica e in meglio :)
per quanto riguarda Language Pack: avevo già provato ad installare quello di Win7 caricando il file, ma non funziona, non è compatibile
Unrealizer
04-06-2012, 11:36
Aggiornato alla nuova realise venerdì: migliorato ancora rispetto alla precedente versione, poi, non so se sembra solo a me, ma è cambiata anche la grafica e in meglio :)
per quanto riguarda Language Pack: avevo già provato ad installare quello di Win7 caricando il file, ma non funziona, non è compatibile
Ci sono i primi segni del passaggio alla versione di Aero con trasparenze ridotte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.