PDA

View Full Version : fastweb fibra ottica 100 e upload ???

andreadesmo
01-06-2012, 07:45
ciao a tutti
è da qualche giorno che ho l'adsl, anzi, la fibra ottica con fastweb, con il profilo 100 mega in dowload e 10 in upload,
ma a me cosi non sembra, soprattutto in upload !!!

infatti provando ad uppare anche piu file a diversi linee, la somma totale non va oltre 1 mega .... possibile ????

c è qualcuno che sa spiegarmi il perche ???
chiamando fastweb, ovviamente, mi hanno detto che in upload vado a 10 mega e che se non è cosi, è per colpa delle solite cose ... firewall antivirus etc che ovviamente io ho disattivato .....

Lanfi
01-06-2012, 09:10
Non è che confondi i megabit/s (unità di misura utilizzata per definire la velocità della connessione) dai megabyte/s (unità di misura utilizzata dal computer per definire la velocita a cui scarichi/carichi un file)?

In tal caso sappi che 8 megabit corrispondono ad 1 megabyte....quindi se uppassi a 1 MB/s non ci sarebbero problemi, in teoria dovresti uppare 1,25 ma un po' di velocità forse se ne va in overhead.

andreadesmo
01-06-2012, 14:38
Non è che confondi i megabit/s (unità di misura utilizzata per definire la velocità della connessione) dai megabyte/s (unità di misura utilizzata dal computer per definire la velocita a cui scarichi/carichi un file)?

In tal caso sappi che 8 megabit corrispondono ad 1 megabyte....quindi se uppassi a 1 MB/s non ci sarebbero problemi, in teoria dovresti uppare 1,25 ma un po' di velocità forse se ne va in overhead.

se cosi fosse (e credo che è come dici tu) ... allora la linea va alla perfezione