PDA

View Full Version : Seagate Barracuda 1TB o WD Caviar Green 1TB?

_Synyster_
01-06-2012, 00:55
-Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000DM003
-Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

l'uso che ne farei sarrebbe Storage...voi cosa scegliereste?
è vero che Seagate offre solo 1 anno di garanzia mentre la WD 2 anni, come dovrebbe essere...?

pagmar80
01-06-2012, 06:36
sicuramente WD green....ci sono i pro e i contro
i prezzi nn li conosco perfettamente ma dovrebbero essere a vantaggio del WD...poi c'è la garanzia maggiore, affidabilità migliore e sopratutto la silenziosità....il WD non lo senti proprio...

di contro ci stanno le prestazioni il WD è un pò piu lento ma se tanto lo devi usare per storage non credo che cerchi le prestazioni masssime

io ce l'ho quello da 2gb e se dovessi consigliarti ti direi WD:D

lucky85
01-06-2012, 09:00
per storage prendi il wd green,è piu lento ma proprio per questo piu sicuro ed affidabile.poi il servizio rma di wd è ottimo.

_Synyster_
01-06-2012, 11:59
sulla e-chiave li trovo entrambi sulle 77-78€ quindi non mi cambierebbe nulla in questo senso...ma avete confermato le mie idee e quindi mi butterò sicuramente sul WD! :p
grazie molto gentili :)

lucky85
01-06-2012, 12:01
Sicuramente hai scelto bene, è piu affidabile anche se piu lento

APC1
02-06-2012, 14:05
Salve

Scusate ma il problema di parcheggio delle testine nella serie green é stato risolto nei modelli EARX?

CIao e grazie

_Synyster_
03-06-2012, 12:13
Salve

Scusate ma il problema di parcheggio delle testine nella serie green é stato risolto nei modelli EARX?

CIao e grazie

cacchio,sta cosa non la sapevo :doh: ho letto un po in giro e ci sono i modi per "risolvere", come ad esempio dissattivarlo completamente o ritardarlo di qualche minuto ma non so fino a che punto possa risolvere...menomale che ancora non ho proceduto all'acquisto così ho il tempo di capire meglio...grazie

lucky85
03-06-2012, 13:28
Salve

CIao e grazie

È sempre stato un falso problema, l'hd è progettato bene e deve funzionare in quel modo per consentire il risparmio energetico e controllo temperature. Quindi non vi fate problemi, la serie green wd è molto buona

Harlus
05-06-2012, 13:02
sulla e-chiave li trovo entrambi sulle 77-78€ quindi non mi cambierebbe nulla in questo senso...ma avete confermato le mie idee e quindi mi butterò sicuramente sul WD! :p
grazie molto gentili :)

Però con poco più di 20 euro in più ti prendi il 2TB:D

_Synyster_
05-06-2012, 13:13
Però con poco più di 20 euro in più ti prendi il 2TB:D

hai ragione non me n'ero accorto :D grazie per la segnalazione :)
però ancora voglio capire bene sto presunto problema...non c'è nulla di ufficiale che neghi o confermi il tutto :stordita: :muro:

Edit: sembra che il problema sia più rilevante se si usa per il S.O. mentre solo per lo storage può tranquillamente essere ignorato....massì vah, basta che mi duri un 5 anni e sto apposto..

lucky85
05-06-2012, 15:00
hai ragione non me n'ero accorto :D grazie per la segnalazione :)
però ancora voglio capire bene sto presunto problema...non c'è nulla di ufficiale che neghi o confermi il tutto :stordita: :muro:

Edit: sembra che il problema sia più rilevante se si usa per il S.O. mentre solo per lo storage può tranquillamente essere ignorato....massì vah, basta che mi duri un 5 anni e sto apposto..

infatti la serie green non va usata come disco di sistema,come storage va benissimo

_Synyster_
05-06-2012, 15:08
infatti la serie green non va usata come disco di sistema,come storage va benissimo

:mano: