PDA

View Full Version : PC non si avvia, mistero...

Aurency
31-05-2012, 22:56
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta.

Da poco io e un mio amico abbiamo assemblato un pc ma al momento dell'accensione non si avvia. Ecco quello che succede:

- Pressione del tasto power
- LED del tasto power che si accende per 1 secondo e poi si affievolisce rapidamente. Premendo di nuovo non si accende il LED, ma solo se si scollega e ricollega la psu.

Ho controllato tutte le sorgenti che potrebbero esserne la causa ma sono collegate correttamente...

Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie

Mister D
01-06-2012, 19:18
Ciao,
detta cosė potrebbe essere un problema di scheda madre o di alimentatore. Mi daresti le specifiche dell'intero pc?
Poi hai provato a controllare se sulla scheda madre si accendono dei led o se emette dei beep? Prova a controllare sul libretto della scheda madre alla voce problemi. Ti dovrebbe dare la casistica di suoni e/o accensione dei led e darti cosė il problema.;)
Ah alcune volte ci sono dei case che possono dare problemi di massa (molto raro ma č successo a dei miei amici). Avete provato a montare tutto fuori dal case tenendo la scheda madre sopra la confezione? Cosė escludi che possa essere quello... Ovviamente solo se nella scheda madre ci sono dei tasti per l'accensione altrimenti ti tocca cmq collegare il power e il reset del case.