PDA

View Full Version : Perché le porte USB aggiuntive erogano poca corrente?

animabella
31-05-2012, 16:30
Perché le porte USB aggiuntive erogano poca corrente?

Le porte aggiuntive sarebbero quelle che dalla scheda madre portiamo nella parte frontale del case del computer, o sul retro.

Ho notato che se inerisco una internet key in una di queste porte citate, windows mi dice che la periferica potrebbe andare più veloce se inserisco la periferica in altre porte usb 2.0, inoltre alcune volte la internet key non funziona correttamente, ho bisogno del cavetto ad Y per fare il ponticello e prendere corrente da un altra porta usb.

Poi non parliamo degli hard disk esterni usb, non partono completamente, si sente fare tic tic tic tic dall'hard disk.

Mentre se collego tutto nelle porte integrate della scheda madre funziona tutto perfettamente senza bisogno del cavetto a Y.

Phenomenale
31-05-2012, 16:35
Dipende dalla scheda madre, se è un pò vecchia facilmente le usb extra le ha sottoalimentate. :(

animabella
31-05-2012, 16:38
i computer testati, per lo piu hanno schede madri asrock, con processori vari amd am2 e 939

Phenomenale
31-05-2012, 16:40
amd am2 e 939
Lo temevo :rolleyes: sono PC di svariati anni fà...

animabella
31-05-2012, 16:45
invece perché se ho un cavo usb amplificato da 5 metri e lo collego in una porta integrata con una internet key che uso per portarla fuori dalla finestra per prendere piu segnale, mi funziona, mentre se collego un hard disk sempre in questo cavo usb mi fa tic tic tic tic e non parte?

TRUTEN
31-05-2012, 17:34
Perchè i consumi sono diversi...