PDA

View Full Version : ridurre o eliminare ram dedicata all'hardware

andrea99993
31-05-2012, 16:01
ieri ho notato una cosa abbastanza strana,con windows 7 64 bit andando nelle proprietà della memoria noto che quasi 300 dei 4 gb di ram sono "hardware dedicati" pur avendo una scheda video dedicata ( HD 6850) installata.

dopo un pò di ricerche scopro che il pc dedica 256 mb di memoria alla grafica pur avendo una scheda dedicata,entro nel bios e la riduco a 32 mb che è il minimo che la scheda madre mi permette,e da quel momento i quasi 300 mb sono ridotti a 55,che già mi va bene,però ho notato che oltre ai 32 mb per la grafica ci sono altri 20 mb circa che non capisco come li prende,un'altro pc che ho si prende solo 1 mb di memoria hardware

quindi la domanda è semplice,c'è un modo per liberare se non tutti i 55 mb di memoria hardware occupata,almeno i 20 che non capisco per quale motivo vengono occupati?

altre info: la scheda video funziona,tutto funziona,i componenti del pc sono:

processore athlon 631 X4 @2.60 ghz
ram amd performance edition 1600 mhz CL8 2x2 GB
scheda madre asrock A75 HVS
scheda video sapphire HD 6850

Phenomenale
31-05-2012, 16:15
Per la grafica non hai una voce "auto" ?
In tutti i PC che conosco, se hai una scheda video esterna e scegli "auto" come memoria condivisa (anzichè specificare un valore), questa si azzera del tutto, la video integrata te la spegne completamente.

Mai tentato su una asrock A75, però.

andrea99993
31-05-2012, 16:25
era su auto in un primo momento e si fotteva 256 mb in questo modo,dici che se la rimetto su auto ora che è installata la scheda azzera i mb dedicati?

Phenomenale
31-05-2012, 16:36
In tutti i PC che conosco, se hai una scheda video esterna e scegli "auto" come memoria condivisa (anzichè specificare un valore), questa si azzera del tutto, la video integrata te la spegne completamente.
Mai tentato su una asrock A75, però.
Mi autoquoto :O