PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Zopo Zp100 ( dual Simm )

Pagine : 1 [2]

kime01
24-07-2012, 10:57
Buon giorno a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone dual sim e sono indeciso tra lo ZOPO 100 ed il LENOVO A750.
Qualcuno di voi sa darmi un parere...

Grazie

Ci sono fior fior di guide e video recensioni su internet, non c'è paragone! Lo Zopo è un altro mondo! Io ti consiglio di prendere lo ZP300 usato dal buon LurenZ87 che sicuramente ti farà un buon prezzo (magari "ZP100 oriented", visto che qua si parla di ZOPO ZP100)! Sentitevi in pvt.

s00000000000ka
24-07-2012, 11:39
Buon giorno a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone dual sim e sono indeciso tra lo ZOPO 100 ed il LENOVO A750.
Qualcuno di voi sa darmi un parere...

Grazie

Se non hai fretta aspetterei l' uscita di qualche altro modello che monti l'ultimo 6577 magari con un gigio di ram "che non fa mai male". Altrimenti Zopo 100 a occhi chiusi proprio.

Perché non fa altro che sostituire kernel e logo!
Su un altro sito si notava quanto è molto + carino il logo di accensione (bootanimation), per non parlare del risparmio energetico e dei colori "lazial/napoletani" che ora non presenta più a favore di un ottimo stile romanista. :)
Vero....Poi diciamo che la mattina è molto più soft di uno schermo bianco "sparaflasshato" negli occhi :)

Comunque continuo a fare tra si e no 6 ore con uso medio intenso :S
Tra l' altro ho notato che sotto carica la cpu sta a 1 gigio.
Tempo permettendo vedo di dare una modellata al kernel anche se mi tocca leggere qualche quida per scompattare i .bin (mannaggia :S)

kime01
24-07-2012, 11:46
Perché tu lo spegni mai 'sto telefono? Io vedo la bootanimation solo al primo avvio dopo aver aggiornato da recovery o da flashtools! Ovviamente la notte si mette in airplane mode!
Possibile che ti consuma così tanto? Da questa mattina che ho acceso:
- navigato in wi-fi 40 minuti
- parlato mezz'ora al tel, rigorosamente in 2G perché il 3G per me non ha senso se non si usa la connessione dati o la videochiamata
- risposto a 2 mail di lavoro nonostante le ferie (P*!#o il S*!txxxx#@o)!
ho ancora il 93% di batteria!

Le applicazioni che ho sotto:
Swype fisso che uso regolarmente, circa 24MB di ram
Nova Launcher
Juice Defender che secondo me funziona e pure bene
busybox, che secondo alcuni consumerebbe qualcosa perché gira con superuser anche quando non viene usato ma ne dubito

LurenZ87
24-07-2012, 12:00
Sì, ma non lo chiamerei "Retina display" che la Zopo, vista la qualità teorica eccelsa (che in pratica però non è affatto così, purtroppo) si potrebbe offendere e far causa ad Apple, come ha fatto Samsung dopo avergli copiato l'iPhone! :)

Ovviamente sul discorso dei bimbiminkia che si comprano l'iPhone indebitandosi pagandolo 3 volte tanto il suo valore reale possiamo starci qua i giorni a parlarne...

doversti provarne uno, magari confrontandolo con i vari top di gamma attuali e vedrai che mi darai ragione :)

Bl4xoR
24-07-2012, 12:19
Perché tu lo spegni mai 'sto telefono? Io vedo la bootanimation solo al primo avvio dopo aver aggiornato da recovery o da flashtools! Ovviamente la notte si mette in airplane mode!
Possibile che ti consuma così tanto? Da questa mattina che ho acceso:
- navigato in wi-fi 40 minuti
- parlato mezz'ora al tel, rigorosamente in 2G perché il 3G per me non ha senso se non si usa la connessione dati o la videochiamata
- risposto a 2 mail di lavoro nonostante le ferie (P*!#o il S*!txxxx#@o)!
ho ancora il 93% di batteria!

Le applicazioni che ho sotto:
Swype fisso che uso regolarmente, circa 24MB di ram
Nova Launcher
Juice Defender che secondo me funziona e pure bene
busybox, che secondo alcuni consumerebbe qualcosa perché gira con superuser anche quando non viene usato ma ne dubito
Batteria migliorata con la kernel patch ma non al TOP, comunque credo che 3G consumi troppo.
Io ho la SIM 3, connessione sempre attiva, e si scarica con una certa rapidità. Ho Launcher standard.

PS. @ "antopar": ho migliorato la questione dei problemi di segnale, con delle configurazioni lato APN/Impostazioni. Non è del tutto scomparso il problema ma un pò migliorato. Faccio gli ultimi test poi semmai posto le mie configurazioni sperando possano aiutarti.

kime01
24-07-2012, 12:56
Batteria migliorata con la kernel patch ma non al TOP, comunque credo che 3G consumi troppo.
Io ho la SIM 3, connessione sempre attiva, e si scarica con una certa rapidità. Ho Launcher standard.

PS. @ "antopar": ho migliorato la questione dei problemi di segnale, con delle configurazioni lato APN/Impostazioni. Non è del tutto scomparso il problema ma un pò migliorato. Faccio gli ultimi test poi semmai posto le mie configurazioni sperando possano aiutarti.

Non al TOP considerando cosa? Per ora questo è il mio TOP (cioè: con le rom provate così poco non mi hai consumato)

antopar
24-07-2012, 15:39

Dal sito "zopomobileshop.com":

Buongiorno,
questo è un problema del software, il nostro ingegnere sta controllando e cercherà una soluzione presto e verrà pubblicato la soluzione su questo sito nella sezione download. Ci scusiamo per inconvenienze. Per qualsiasi informazioni, ci potete contattare info@zopomobileshop.com

Piccolo ot: ho comprato da un rivenditore tedesco su ebay delle pellicole, avete dei consigli da darmi dato che sono al terzo tentativo e lo schermo è sempre pieno di "bolle"? grazie :D

Bl4xoR
24-07-2012, 16:36
Dal sito "zopomobileshop.com":

Buongiorno,
questo è un problema del software, il nostro ingegnere sta controllando e cercherà una soluzione presto e verrà pubblicato la soluzione su questo sito nella sezione download. Ci scusiamo per inconvenienze. Per qualsiasi informazioni, ci potete contattare info@zopomobileshop.com

Piccolo ot: ho comprato da un rivenditore tedesco su ebay delle pellicole, avete dei consigli da darmi dato che sono al terzo tentativo e lo schermo è sempre pieno di "bolle"? grazie :D
bene :)

poffy
25-07-2012, 14:25
ma che figata mi sono appena accorto che il led di stato ( o meglio il laser di stato visto che ha una potenza assurda ) oltre che verde e rosso diventa anche blu! :eek:

Un saluto a tutti del forum.
Scusa MOMO , in che modo diventa blu il led di notifica ?

antopar
25-07-2012, 14:43
Io l'ho visto blu solamente una volta in cui mi è arrivata una notifica di facebook!

momo-racing
25-07-2012, 17:20
Io l'ho visto blu solamente una volta in cui mi è arrivata una notifica di facebook!

esattamente. Anche a me è capitato con una notifica di facebook. Mi ricordo di un programma che permetteva di selezionare il colore del led per la notifica ( ma non ricordo quale programma fosse ) e ho provato tutte le combinazioni di colori previste da android e con quello poi ho notato che effettivamente il led può diventare solo Rosso Verde o Blu.

LurenZ87
25-07-2012, 19:03
esattamente. Anche a me è capitato con una notifica di facebook. Mi ricordo di un programma che permetteva di selezionare il colore del led per la notifica ( ma non ricordo quale programma fosse ) e ho provato tutte le combinazioni di colori previste da android e con quello poi ho notato che effettivamente il led può diventare solo Rosso Verde o Blu.

questa è un'ottima feature che trovo davvero molto utile, sia in caso di chiamate ricevute (verde) sia di notifiche di Facebook (e se non sbaglio anche di email, colore blu) e sia per lo stato della batteria (rosso se arriva al 15% di carica residua e verde sotto carica quando supera l'80%).

forzalaquila
25-07-2012, 20:00
Buonasera a tutti,premetto che sono nuovo del forum.Ho appena acquistato lo zopo e mi sto cominciando a muovere dentro ics 4.0.3 che non conoscevo.
Il tel in effetti non sembra male anzi...ma ho un paio di questioni che volevo porgervi che magari gia' si conoscono:
1) volume audio delle telefonate un po' bassino.Se fosse possile aumentarlo un pochino (menu segreto?...)sarebbe perfetto
2) grande problema nell'uso come hotspot wifi.Per alcuni motivi avrei bisogno di cambiare l'indirizzo IP dello zopo quando agisce appunto da hotspot (attualmente 192.168.43.1) e configurare il servizio di dhcp.Non esiste(o non ho trovato) nessun menu o sottomenu o settaggio che mi possa permettere di fare cio'(con il mio vecchio HTC con android 2 c'era un menu apposito ed era molto semplice.
Scusate la lungaggine ma spero veramente in vostro aiuto.
Grazie
Cesare

antopar
26-07-2012, 07:29
Su un forum ho trovato questa soluzione:

una volta che sei nel menù Engineer Mode (entri da ZOPO Tools oppure col codice * # * # 3646633 # * # *) puoi regolare vari parametri dell'audio:

1)Audio/LoudSpeaker Mode/ Type Ring regoli il livello della suoneria per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 0 90 110 120 130 140 160

2)Audio/LoudSpeaker Mode/ Type Media regoli il livello di ascolto dei file multimediali per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 0 80 110 130 160 180 200

3)Audio/LoudSpeaker Mode/ Type Sph regoli il livello di volume dell'altoparlante in viva voce per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 60 80 90 100 110 120 130

4)Audio/Normal Mode/ Type Sph regoli i livelli di volume dell'altoparlante in modalitò normale (NON viva voce) per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 90 100 110 120 130 140 150

5)Audio/Normal Mode/ Type Mic regoli il volume del microfono in modalità normale per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 100 172 172 172 172 172 172

Bl4xoR
26-07-2012, 08:10
Il tab "FIR" sai invece cosa è?

Sent by Taptalk

forzalaquila
26-07-2012, 12:47
grazie mille Antopar,provero' subito...
per il problema hotspot qualche idea?
ciao e grazie

LurenZ87
26-07-2012, 14:55
Su un forum ho trovato questa soluzione:

una volta che sei nel menù Engineer Mode (entri da ZOPO Tools oppure col codice * # * # 3646633 # * # *) puoi regolare vari parametri dell'audio:

1)Audio/LoudSpeaker Mode/ Type Ring regoli il livello della suoneria per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 0 90 110 120 130 140 160

2)Audio/LoudSpeaker Mode/ Type Media regoli il livello di ascolto dei file multimediali per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 0 80 110 130 160 180 200

3)Audio/LoudSpeaker Mode/ Type Sph regoli il livello di volume dell'altoparlante in viva voce per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 60 80 90 100 110 120 130

4)Audio/Normal Mode/ Type Sph regoli i livelli di volume dell'altoparlante in modalitò normale (NON viva voce) per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 90 100 110 120 130 140 150

5)Audio/Normal Mode/ Type Mic regoli il volume del microfono in modalità normale per tutti i livelli di volume (0 1 2 3 4 5 6), io ho messo i seguenti: 100 172 172 172 172 172 172

Grazie gentilissimo, funziona anche sullo ZP300 :sofico:

Ma le altre funzioni a che cosa servono??? :stordita:

antopar
26-07-2012, 15:26
Sinceramente non so i significati delle altre sigle...

Per chi ha provato l'ultima patch russa: ho notato che arrivata la batteria al 50% il cellulare si scalda e inizia a calare vistosamente (acceso da stamattina senza fare particolari operazioni) sino a scaricarsi. Soltanto a me succede?

Ah mica sapete dove lo trovo il task manager?

Bl4xoR
26-07-2012, 15:45
Sinceramente non so i significati delle altre sigle...

Per chi ha provato l'ultima patch russa: ho notato che arrivata la batteria al 50% il cellulare si scalda e inizia a calare vistosamente (acceso da stamattina senza fare particolari operazioni) sino a scaricarsi. Soltanto a me succede?

Ah mica sapete dove lo trovo il task manager?
Sinceramente con l'ultima kernel patch non riscontro questa anomalia, ma dovrei farci più attenzione a verificare. L'unico calo vistoso che noto è tra il 100% ed il 90% circa... è abbastanza rapido.

Comunque prova a scaricare una app di "Battery Calibration", caricare al 100% la batteria e fare la calibrazione.

Per il task manager consiglio l'app "ES Monitor di Sistema" (con spunta root nelle opzioni)

Bl4xoR
26-07-2012, 16:20
E' stata rilasciata la Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip

Nel changelog le seguenti interessanti fix:

+ Dark background loading screen (ZOPO logo)
+ Patched kernel 07/23/2012
- Disabled mount and create directories for sdcard2 and cd-rom
- Disabled the launch exec_rc / data / post.rc data_post
- Hidden services bootlogoupdater, mobile_log_d, bootanim, GoogleOtaAgent, mdlogger, xlogboot and xlogdebugchanged
~ Optimized net.tcp.buffersize. *
~ Optimized background writeout
~ Optimized ActivityManagerService (oom_adj value)
+ Added startup scripts from / etc / init.d (to activate you need to install sys.initd = 1 build.prop)
+ Appointed governor by default = ondemand

+ Init.d scripts
+ Optimization of network settings
+ Optimized settings, SD card (the read buffer = 3Mb)
+ Optimized settings VM
+ Optimized settings nucleus
+ Optimized settings kernel memory
+ Increase the lifetime of the battery

+ Added patch LEDs (<90% - red, 90-99% - green, 100% - is off, missed calls / sms - Blue [for charging - flashes the current color])
+ Deodeksirovana whole firmware
+ Change Brightness based on economical
+ ICS Root
+ BusyBox
+ Menu items off with a "Restart" and "Rekaveri"
+ Round-battery indicator
+ Russian T9 contact search
+ Fix geolocation + certificate A-GPS
+ Fix marketa (v.3.7.13, showing removal of all applications + auto)
+ Fix build.prop (including acceleration deodeksirovannoy firmware and disable the collection and shipment of logs, as well as optimal minimization of reception in poor coverage and saving battery)
+ Installed file hosts, blocking ads in the annexes
+ Rename button, the installer package fiks3
+ Final Fix dialer to display the names and telephone numbers, including a second line
+ Fix to increase levels of speaker volume and microphone during a conversation
+ Removal of Chinese programs, including the ill-fated SmsReg

ATTENZIONE che la cumulative eseguire un Factory Reset, quindi salvatevi tutto prima! ;)
Ora la provo
Link: h**p://files.china-iphone.ru/698Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip

eFFeMMe8
26-07-2012, 22:04
E' stata rilasciata la Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip

solamente una SEMPLICE domanda : come si installa ?

Bl4xoR
26-07-2012, 23:35
Si riavvia in Recovery Mode e da lì mediante il relativo menù "zip from sd card"

Sent by Taptalk

eFFeMMe8
27-07-2012, 07:08
Si riavvia in Recovery Mode e da lì mediante il relativo menù "zip from sd card"

Sent by Taptalk

scusami...per è proprio differente dal B63M : come si riavvia in Recovery Mode ?

se utilizzassi lo ZOPO_TOOL come ho letto altrove...è lo stesso ?

Bl4xoR
27-07-2012, 07:17
Si, tramite gli zopo tools puoi riavviare in recovery

Sent by Taptalk

antopar
27-07-2012, 08:21
Grazie per le dritte!

Chiunque abbia il problema di segnale fatelo notare sul blog ufficiale : http://www.zopomobileshop.com/zopo-rom/zopo_zp100_updated_with_new_title_pilot/#comments

e sullo shop: http://www.zopomobileshop.com/en/11-zopo-zp100-mtk6575-android-dualsim-smartphone.html (http://www.zopomobileshop.com/en/11-zopo-zp100-mtk6575-android-dualsim-smartphone.html)

Vediamo se scrivendo tutti si riesce a far smuovere qualcosa.

Anche su xda qualcuno ha riscontrato questo problema, lo strano è che mi pare di non aver letto nulla sui forum russi e cinesi:confused:

LurenZ87
27-07-2012, 08:41
scusate ragazzi che problema di segnale avete???

Inviato dal mio IFord 5 tramite la mano e tanta pazienza :/

eFFeMMe8
27-07-2012, 08:53
ATTENZIONE che la cumulative eseguire un Factory Reset, quindi salvatevi tutto prima! ;)
Ora la provo
Link: h**p://files.china-iphone.ru/698Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip

CREDO di averla installata : la procedura da SDCARD è stata talmente rapida che non faccio in tempo a vedere i messaggi ...che ricompare la schermata che "mi invita a fare il reboot"...o ad effettuttare altra scelta (list di Recovery iniziale)

ho riavviato....ma NON MI SONO PERSO NULLA : dove posso effettuare i controlli ...che ho applicato questa CUMULATIVE ?

eFFeMMe8
27-07-2012, 09:03
scusate ragazzi che problema di segnale avete???

se attivo il 3G (ho la versione 4.0.3) succede a ripetizione ( ad un determinato istante ) che :

> perde segnale Reti Mobili su ambedue le SIM ( grafico senza lineette)
> passa in AEREO (in ambedue le SIM)
> passa in ricerca ( in Ambedure le SIM)
> si risintonizzano
> parte (a volte) anche il 3G
> ... riperde il sergnale Reti Mobili... e si ricomincia....

eFFeMMe8
27-07-2012, 09:23
Avrei voglia di "radere al suolo" quanto presente nel terminale

> entrare in Recovery mode
> effettuare i soliti 3 WIPE ALL

> si può installare la ROM tramite ZIP ? (è sufficiente zippare la ROM in unico file ? ) - dove trovo le altre versioni NON-UFFICIALI della 4.0.3 ...tipo la 008 ?

> poi installo la CUMULATIVE, senza uscire dal Recovery

....e riavvio

ho detto scemate ?

Bl4xoR
27-07-2012, 09:40
CREDO di averla installata : la procedura da SDCARD è stata talmente rapida che non faccio in tempo a vedere i messaggi ...che ricompare la schermata che "mi invita a fare il reboot"...o ad effettuttare altra scelta (list di Recovery iniziale)

ho riavviato....ma NON MI SONO PERSO NULLA : dove posso effettuare i controlli ...che ho applicato questa CUMULATIVE ?
Allora non hai applicato la Cumulative 3.7.5. Questa esegue il factory reset quindi se applicata si perde tutto (provato personalmente).

Verifica bene tutti i passaggi. Che io sappia serve la Recovery CWM per applicare queste patch.

LurenZ87
27-07-2012, 10:07
se attivo il 3G (ho la versione 4.0.3) succede a ripetizione ( ad un determinato istante ) che :

> perde segnale Reti Mobili su ambedue le SIM ( grafico senza lineette)
> passa in AEREO (in ambedue le SIM)
> passa in ricerca ( in Ambedure le SIM)
> si risintonizzano
> parte (a volte) anche il 3G
> ... riperde il sergnale Reti Mobili... e si ricomincia....

Strano, sarà un problema dei ZP100...

Bl4xoR
27-07-2012, 10:11
Stando a quanto detto dalla Zopo dovrebbe essere un problema SW... speriamo

eFFeMMe8
27-07-2012, 10:19
Allora non hai applicato la Cumulative 3.7.5. Questa esegue il factory reset quindi se applicata si perde tutto (provato personalmente).

Verifica bene tutti i passaggi. Che io sappia serve la Recovery CWM per applicare queste patch.

allora non ho capito come fare l'update,
io sono andato su Recovery...selezionato il file ZIP ... e riavviato

che significa "serve la Recovery CWM" ?

Bl4xoR
27-07-2012, 10:24
allora non ho capito come fare l'update,
io sono andato su Recovery...selezionato il file ZIP ... e riavviato

che significa "serve la Recovery CWM" ?
Quando hai flashato la ROM con l'ultima della Zopo, hai sostituito il recovery.img (con quella CWM) come da guida alla Pagina 1?

eFFeMMe8
27-07-2012, 10:29
Quando hai flashato la ROM con l'ultima della Zopo, hai sostituito il recovery.img (con quella CWM) come da guida alla Pagina 1?

YES

ho rinominato la vecchia in OLDrecovery.img ..ed inserita la "copia"

se posso inserire qua i dati necessari a vedere "a che versione sono arrivato" (o sono rimasto) ... quali valori controllare/postare ?

copio da INFO SUL TELEFONO :

Versione Android 4.0.3

Baseband MAUI.11AMD.W11.50.SP.V13, 2012/04/18 13:51

Kernel 3.0.13

Build ZP100 20120618-154131

Bl4xoR
27-07-2012, 10:40
YES

ho rinominato la vecchia in OLDrecovery.img ..ed inserita la "copia"

se posso inserire qua i dati necessari a vedere "a che versione sono arrivato" (o sono rimasto) ... quali valori controllare/postare ?

copio da INFO SUL TELEFONO :

Versione Android 4.0.3

Baseband MAUI.11AMD.W11.50.SP.V13, 2012/04/18 13:51

Kernel 3.0.13

Build ZP100 20120618-154131
A me la build è "ZP100 by TestICQ 20120723"
Riprova ad applicare la cumulative, se continua a non andare credo devi provare a ri-flashare togliendo proprio il file OLDrecovery.img (non vorrei sia quello).

eFFeMMe8
27-07-2012, 10:53
A me la build è "ZP100 by TestICQ 20120723"
Riprova ad applicare la cumulative, se continua a non andare credo devi provare a ri-flashare togliendo proprio il file OLDrecovery.img (non vorrei sia quello).

posso farlo tra 1 ora : devo riflashare l'ultima ROM presente nel 1° post : ROM ICS 4.0.3 ufficiale 20-6-2012 ?

oppure consigli altro ?

ho riletto (nelle istruzioni) : software per eseguire il flash della rom da pc
... si può fare ANCHE senza PC ?

Bl4xoR
27-07-2012, 11:34
posso farlo tra 1 ora : devo riflashare l'ultima ROM presente nel 1° post : ROM ICS 4.0.3 ufficiale 20-6-2012 ?

oppure consigli altro ?

ho riletto (nelle istruzioni) : software per eseguire il flash della rom da pc
... si può fare ANCHE senza PC ?
Si ti conviene prendere l'ultima della Zopo, sostituire la recovery e poi la cumulative 3.7.5.
Non credo sia possibile farlo senza il flashtool, almeno per le ROM zopo

eFFeMMe8
27-07-2012, 12:11
Si ti conviene prendere l'ultima della Zopo, sostituire la recovery e poi la cumulative 3.7.5.
Non credo sia possibile farlo senza il flashtool, almeno per le ROM zopo

cominciato :

> utilizzato la ZopoTool....sono andato in Recovery e fatto il FactoryReset ( Wipe all) ben 3 volte
> poi ho flashato la ROM
> modificato le impostazioni base (tastiera / SIM / WiFI...)
> aggiunto un accont Google
> Rootato

> sposto il file Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED dalla sdcard....alla sdcard2 per vederla dal Recovery (dopo che ho fatto "mount" della sdcard2 )

> torno nel Recovery --> Install from SD --> seleziono lo ZIP ...confermo ( esegue in un attimo tutto .... allora ripeto la procedura )
> reboot

> vado in ACCOUNT : c'è ancora tutto
> ricontrollo le INFO : NON E' CAMBIATO NULLA

sbaglio (io) qualche passo ?

Aggiungo : la schermata di spegnimento "è sempre la stessa" (mi pareva i aver capito che sarebbe comparsa anche la voce "riavvio"

eFFeMMe8
27-07-2012, 13:00
Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED

è possibile che si applichi SOLAMENTE alla versione android 3.7.5 ?

dove l'hai trovata...che studio un pochino ?

Bl4xoR
27-07-2012, 13:55
è possibile che si applichi SOLAMENTE alla versione android 3.7.5 ?

dove l'hai trovata...che studio un pochino ?
Non esiste una versione di android 3.7.5 :)

Scusa fai:
> Roota lo Zopo (se non ancora fatto)
> Installa gli ZopoTools e da lì fai un "Factory Data Reset"
> Esegui il flash con l'ultima ROM Zopo attraverso FlashTool da PC (procedura nella 1 pagina), eseguendo però prima la sostituzione della recovery.img con la CWM.
> Collega lo Zopo al PC, attiva la modalità USB e sposta nella sdcard il file Cumulative 3.7.5
> Reinstalla gli ZopoTools (nel caso riesegui il root se non c'è... non ricordo) e riavvia in Recovery
> Installa la cumulative mediante i menù della recovery

eFFeMMe8
27-07-2012, 14:04
Non esiste una versione di android 3.7.5 :)

Scusa fai:
> Roota lo Zopo (se non ancora fatto)
> Installa gli ZopoTools e da lì fai un "Factory Data Reset"
> Esegui il flash con l'ultima ROM Zopo attraverso FlashTool da PC (procedura nella 1 pagina), eseguendo però prima la sostituzione della recovery.img con la CWM.
> Collega lo Zopo al PC, attiva la modalità USB e sposta nella sdcard il file Cumulative 3.7.5
> Reinstalla gli ZopoTools (nel caso riesegui il root se non c'è... non ricordo) e riavvia in Recovery
> Installa la cumulative mediante i menù della recovery

allora :
> Ho verificato che ho proprio usato la recovery da 4172Kb
> avevo già fatto come mi hai detto ora (ho solamente creato un account appena installata la rom)
> ho dovuto ri-effettuare il root DOPO aver flashato la ROM
> spostato il cumulative come mi hai detto
> reinstallato/rieseguito (necessariamente dopo root) ll ZOPOTOOL per tornare in Recovery
> installata la Cumulative ( compare qualcosa in decimi di secondi....)
> riavvio ... e le configurazioni (Account ed il resto) è ancora tutto là....:muro:

Bl4xoR
27-07-2012, 14:13
allora :
> Ho verificato che ho proprio usato la recovery da 4172Kb
> avevo già fatto come mi hai detto ora (ho solamente creato un account appena installata la rom)
> ho dovuto ri-effettuare il root DOPO aver flashato la ROM
> spostato il cumulative come mi hai detto
> reinstallato/rieseguito (necessariamente dopo root) ll ZOPOTOOL per tornare in Recovery
> installata la Cumulative ( compare qualcosa in decimi di secondi....)
> riavvio ... e le configurazioni (Account ed il resto) è ancora tutto là....:muro:
il problema infatto è che la Cumulative ti dura decimi di secondo...
Quale opzioni scegli dal recovery?
Scegli "Apply update from sd card"?

eFFeMMe8
27-07-2012, 14:26
il problema infatto è che la Cumulative ti dura decimi di secondo...
Quale opzioni scegli dal recovery?
Scegli "Apply update from sd card"?

in CRW Based Recovery v5.5.0.4, seleziono

>Install zip from Sdcard (1 voce)

poi

> chosse zip from internal sdcard

( perchè il file NON SI CHIAMA UPDATE.ZIP ... ma si chiama
Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip )

....devo per caso rinominare in update.zip ? (non è la stessa cosa...dopo ?)

Bl4xoR
27-07-2012, 14:31
in CRW Based Recovery v5.5.0.4, seleziono

>Install zip from Sdcard (1 voce)

poi

> chosse zip from internal sdcard

( perchè il file NON SI CHIAMA UPDATE.ZIP ... ma si chiama
Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip )

....deo percaso rinominare in update.zip ? (non è la stessa cosa...dopo ?)
Io faccio "choose zip from sdcard"... può essere che serva sulla MicroSD esterna per poi applicare le modifiche su quella interna (che risulterebbe altrimenti in uso se installi dalla interna stessa?! penso)

Prova così, ovviamente metti la cumulative nella sd corretta.

eFFeMMe8
27-07-2012, 14:40
Io faccio "choose zip from sdcard"... può essere che serva sulla MicroSD esterna per poi applicare le modifiche su quella interna (che risulterebbe altrimenti in uso se installi dalla interna stessa?! penso)

Prova così, ovviamente metti la cumulative nella sd corretta.

ma tu hai già fatto l'inversione SDCARD/SDCARD2 ?

in queso momento(nel mio), la SD il telefono la vede come sdcard
e la sdcard2 è l'unica che vede il Recovery (apposta ho dovuto utilizzare RootExplorer per spostarla dall'unità esterna "SDCARD" a quella interna "SDCARD2")

Bl4xoR
27-07-2012, 14:50
ma tu hai già fatto l'inversione SDCARD/SDCARD2 ?

in queso momento(nel mio), la SD il telefono la vede come sdcard
e la sdcard2 è l'unica che vede il Recovery (apposta ho dovuto utilizzare RootExplorer per spostarla dall'unità esterna "SDCARD" a quella interna "SDCARD2")
Io non ho dovuto far nulla di switch (applicando l'ultima ROM Zopo)... da root explorer (o qualsiasi gestore file) ho:

/ -> root directory, memoria interna
/sdcard -> microsd

quando abilito la memorizzazione USB sul PC ovviamente vedo l'unità corrispondente a /sdcard

eFFeMMe8
27-07-2012, 14:56
Io non ho dovuto far nulla di switch (applicando l'ultima ROM Zopo)... da root explorer (o qualsiasi gestore file) ho:

/ -> root directory, memoria interna
/sdcard -> microsd

quando abilito la memorizzazione USB sul PC ovviamente vedo l'unità corrispondente a /sdcard

quello anche io.... ma ...

la microsd (che sarebbee in /sdcard) è in /mnt/sdcard (e questa non viene vista dalla Recovery)

mentre la recovery vede /msn/sdcard2 (che sarebbe la memoria interna)

Bl4xoR
27-07-2012, 15:20
quello anche io.... ma ...

la microsd (che sarebbee in /sdcard) è in /mnt/sdcard (e questa non viene vista dalla Recovery)

mentre la recovery vede /msn/sdcard2 (che sarebbe la memoria interna)
Se dalla shell fai un "ls -ld /sdcard" vedrai che è un link simbolico a /mnt/sdcard. Corretto.

Ma a me la CWM Recovery se faccio "choose zip from sdcard" (provato prima) vede la roba nella microsd, tranquillamente.

eFFeMMe8
27-07-2012, 17:05
Se dalla shell fai un "ls -ld /sdcard" vedrai che è un link simbolico a /mnt/sdcard. Corretto.

Ma a me la CWM Recovery se faccio "choose zip from sdcard" (provato prima) vede la roba nella microsd, tranquillamente.

...come se avessimo due terminali differenti : almeno ... il tuo è un PILOT ?

domanda : è possibile installare l'ANDROID 3.6.x ?

eFFeMMe8
27-07-2012, 18:00
...penso di aver scoperto il MISTERO :

tu non hai la ROM scaricata dalla 1° pagina
che si chiama
ZP100-20120620PC

....ma quella originata dal file ZP100-4.0.3

a cui hai applicato la
Cumulative_Mod_by_TestICQ_170712_v3.7.4_Full_SIGNED

e successivamente la

...e forse non hai ancora installato la
kernel_boot_img_tweaks_230712_by_TestICQ_Full_SIGNED

GIUSTO ?

antopar
27-07-2012, 19:03
Ma alla rom originale iniziale (prima di applicare le patch) del 20 07 hai sostituito la recovery? Io ho cancellato quella vecchia che c'è dentro l'archivio e ho messo quella nuova.

Poi dopo penso tu possa mettere direttamente la cumulative mod 3.7.5.

eFFeMMe8
27-07-2012, 19:26
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

sono ad un punto morto : sono a casa e il mio NetBook non rileva
il terminale da spento per effettuare il FLASH !!!!

ho un driver ... ma non so come caricarlo !!!

LurenZ87
27-07-2012, 20:30
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio ZP300 :) (torno a WP7,5)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490077

scusate per il piccolo ot :p

eFFeMMe8
27-07-2012, 22:25
UFF.... ce l'ho fatta : la partizione WindowsXP mi riconosceva il terminale...quindi sono riuscito a Flashare quella chiamata

ZP100-4.0.3

una vera scheggia (rispetto alla sua gemella )

ho fatto anche il root....ma non risco a capire perchè non riesco a fare gli Update

(ancticipo che voglio rinominare i file, uno alla volta, così li fa lo stesso ....)
vado comuqnue in recovery....scelgo di fare l'update da directory....
ma mi vede un FILE che non so come diavolo fa a vedere :

ho fatto anche il search di tale file : NON C'E'

difatti se cerco di aggiornare....mi dice che non può farlo

si è guastato il recovery ?

eFFeMMe8
28-07-2012, 05:57
aggiornamento:

STANOTTE, prima di crollare sono riuscito ad installare/aggiornare app
della versione russa (forti 'sti russi) che pare non abbia il problema 3G

la ROM, che in download si chiama (o crea la directory) ZP100-4.0.3 PARE stabile : oggi vado in giro per la cittò ... quindi me ne accorgerò subito

ho però (non so se dovuto alla ROM o a miei smanettamenti precedenti,...quando ero infuriato) un atro piccolo problema : non riesco andare più in Recovery mode

Proverò a disinstallare re-installare ZOPO-tool.... ma se non funziona, non saprei proprio che fare: ci sono 3 upgrade da effettuare che ottimizzano questa ROM ma non posso applicarli

eFFeMMe8
28-07-2012, 06:27
come per magia (ma magia non è )

dopo aver cancellato e reinstallato

> ROM-Recovery ( obbligatorio il riavvio del terminale per catturare le modifiche...ed effettuare solo dopo, prima non ci si riesce, l'auth come SUPERUSER)
> ZOPOTOOLS

sono ruscito con ROM-RECOVERY a tornare (finalmente) alle schermate di recovery.

Ora, sono (di nuovo) ad un punto fermo :
la CWR-BASED RECOVERY V.5.5.0.4 non mi vede la SDCARD (forse perchè qualche giorno fa ho sostotuito l'originale / etc / vold.fstab ???)

quindi ora....debbo aspettare soluzione o trovare il modo di fare UPGRADE di questa "cosa" (non è dovuta, mi pare, alla flashata...non è cambiata mai...)

eFFeMMe8
28-07-2012, 07:39
----diciamo che ho scoperto il MOTIVO della situazione precedente , ma non la soluzione

la Recovery non riesce a MOUNTare la SDCARD e nemmeno la SD-EXT
(ho fatto pure la prova "senza SD" .... si comporta nello stesso modo : Recovery, anche se la SD è posizionata bene, non vede la SD ... ma appena faccio il reboot....tutto torna normale)

...quindi...impossibile installare qualcosa attraverso la recovery

cosa si consiglia ?

eFFeMMe8
28-07-2012, 10:14
Allora,
questa versione RUSSA (?) è sicuramente più stabile (riguardo il problema del 3G) ....ma il problema si manifesta o stesso

eFFeMMe8
29-07-2012, 07:15
Mi sono divertito a ... perdere tempo.... ed ad installare tutte le ROM (dalla B79 a quella del 20jul)

(nota : bella quella cinese, che si installa da Update-recovery...ma rallenta parecchio per i suoi effetti grafici....e ha un segnalatore di batteria, anche numerico, che si potrebbe adottare....purtroppo anche lei ha il problema 3G....allora, per la scarsa velocità, adotto altra)

applicando tutte le combinazioni degli Upgrade .... ma non riesco a trovare una che mi faccia partire (dopo l'update di Recovery) la versione con

> Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED

In particolare questa si avvia.... compare uno ZOPO100 rosso .... e si riavvia...e compare uno zopo100 rosso...e si riavvia ... (in continuazione)

Da quale ROM bisogna partire per applicare questo Update ? (ricordo che ho uno ZP100 PILOT)

in attesa di saperlo, preferisco MONTARE/Lavorare con la ROM B79 (la prima) perchè quelle successive (sicuramente quella del 20Jul) NON MI CONSENTE POI di VEDERE la SDCARD da RECOVERY (e non riesco a capire il perchè)

antopar
29-07-2012, 15:02
E' davvero molto strano il tuo problema, il logo rosso su sfondo nero è quello che esce dal penultimo update. Magari prova a rifare tutto da capo, magari hai perso qualche passaggio...

Sul profilo facebook "Mobilestore Zopo" è uscita questa notizia:
All Zopo Models zp100, zp200,zp300,zp500 has updated to Android4.0 ICS. All models would be begin to promoted to dual cores CPU since this Aug.
this weekend Jessica make an easy understanding update guide. hope it helps. (: http://www.4shared.com/office/p5MHrXj8/zopo_mobile_phone_update_guide.html

eFFeMMe8
29-07-2012, 16:51
E' davvero molto strano il tuo problema, il logo rosso su sfondo nero è quello che esce dal penultimo update. Magari prova a rifare tutto da capo, magari hai perso qualche passaggio...

All Zopo Models zp100, zp200,zp300,zp500 has updated to Android4.0 ICS. All models would be begin to promoted to dual cores CPU since this Aug.
this weekend Jessica make an easy understanding update guide. hope it helps. (: http://www.4shared.com/office/p5MHrXj8/zopo_mobile_phone_update_guide.html

forse ho scaricato l'update sbagliato : quale è il nome dell'ultimo ? ....come lo riconosco ?

antopar
29-07-2012, 20:33
Intendo questo file!

http://files.china-iphone.ru/698Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip

momo-racing
29-07-2012, 20:44

l'ho visto sul sito facebook. Mi domando se manterranno anche i prezzi attuali, nel qual caso gli pigliamo una mezza fregatura visto che ad aspettare un mesetto ci pigliavamo tutti un telefono che andava il doppio.
Immagino che muoia anche lo sviluppo e l'ottimizzaizone delle Rom ufficiali visto che suppongo che l'adozione di un dual core richieda la ricompilazione di una non indifferente parte del codice.

Bl4xoR
30-07-2012, 00:03
A detta di un rivenditore l'uscita sarà per fine Agosto.. e non su Zp100. Dovremmo informarci meglio..

Sent by Taptalk

eFFeMMe8
30-07-2012, 09:32
Intendo questo file!

http://files.china-iphone.ru/698Cumulative_Mod_by_TestICQ_260712_v3.7.5_Full_SIGNED.zip

si...l'ho questo file : ma non lo posso installare

RIPETO qua tutta la procedura....così mi dite "dove" sbaglio

tolgo batteria (e anche SIM e anche SD)
apro FlashTool (ho la versione SP_Flash_Tool_v3.1206.01) e clikko su Flash_Tool
ho sicuramente copiato/sostituito nella direcotry della rom il file Recovery.img ( ora ha grandezza 4172Kb)
con Flash clikko su SCATTER-LOADING e carico il file ....format.txt (se invece utilizzo la rom B79, il file sarà ....emmc2.txt)
clikko su DOWNLOAD (dopo aver controllato la presenza del flag su USB mode) ... e parte la flash della ROM ----sino a OK
stacco la USB, metto la batteria e avvio
modifico le impostazioni di lingua, metto il debug, metto "installazioni nsconosciute"
avvio il programma di root con root.bat (dopo 3 riavvi) ho SUPERUSER autorizzato
installo lo ZOPOTOOL...e lo avvio...e vado in Recovery per un ceerto controllo
se ho installato la rom B79, tutto OK, vedo la SD e quanto in essa conternuto-----se ho installato una rom 8 o 20 giugno....NON VEDO LA SD come dovrebbe invece essere
in ambedue i casi...se avvio normalmente (non iinstallo Update/aggiornamenti perchè con la B79 non saprei che fare...e con l'altra non vedo i file) ... funziona "quasi tutto bene" : solita perdita di segnale 3G (se attivata) .... ma se attivo il WIFI (ed aggancia) nessun problema...MAI !

consigli ?

Bl4xoR
30-07-2012, 09:45
Quando flashi, prova a non togliere la SD e selezionare lo "scatter-file" senza format.

Per il resto sembra che la procedura sia corretta. La ROM che ho io è una cartella "ZP100-20120620PC" con dentro una "ZP100 20120608-154131_PC" (e la database)

eFFeMMe8
30-07-2012, 09:54
Quando flashi, prova a non togliere la SD e selezionare lo "scatter-file" senza format.

Per il resto sembra che la procedura sia corretta. La ROM che ho io è una cartella "ZP100-20120620PC" con dentro una "ZP100 20120608-154131_PC" (e la database)

OK, provo ora...e faccio sapere (circa 20min)

"cerco" di non risponderti più nell'altro forum (mi puoi postare qua la risposta..nel caso)

Ho letto su "telefonino" che chi ha fatto il downgrade HA RISOLTO IL PROBLEMA....solamente che "non saprei proprio come farlo" (non è che mi interesas proprio avere una Rom 4 .... preferisco una che funzioni bene) ----mi domando : c'è perdita di IMEI con il downgr... ?

eFFeMMe8
30-07-2012, 10:17
ho appena finito, ti dettaglio (se tu avessi Skype potremmo chattare online)

installato anche ZOPOTOOLS..ed entro in Recovery

>scelgo install ZIP from SDCARD
>scelgo CHOOSE ZIP from Internal sdcard
> ... mi compare solamente il file "Cumulative_ .....V3.7.5..." che NON TROVO DA NESSUNA PARTE NELLA EXTERNAL sdcard (e non so dove cercarla sul resto del telefonino) ... comunque se ci clikko sopra ...e scceglo YES ...scrive 4 righe....e torna indietro dove posso sceglere REBOOT

Bl4xoR
30-07-2012, 10:21
OK, provo ora...e faccio sapere (circa 20min)

"cerco" di non risponderti più nell'altro forum (mi puoi postare qua la risposta..nel caso)

Ho letto su "telefonino" che chi ha fatto il downgrade HA RISOLTO IL PROBLEMA....solamente che "non saprei proprio come farlo" (non è che mi interesas proprio avere una Rom 4 .... preferisco una che funzioni bene) ----mi domando : c'è perdita di IMEI con il downgr... ?
Ovviamente il backup IMEI devi sempre farlo. Penso che la procedura di downgrade sia la stessa di update rom ICS... quindi sempre via flashtool ecc. ecc.

Credo con la 2.3.6 ci siano i problemi Market, sdcard che vanno risolti manualmente con i fix.

eFFeMMe8
30-07-2012, 10:31
hai visto sopra ?

il "tizio" comunque non si è fatto ancora sentire : posto qua la sua (sarà sua?) soluzione definitiva ... non ci ho capito molto...

ho utilizzato la ZP100 20120608-154131_PC, ma ho modificato solo il file boot, mentre il DA l’ho preso dal SP_Flash_Tool_v3.1210.01 (ho usato il file MTK_AllInOne_DA) metre come file Scatter ho usato quello della 20120608, emmc, non il format.

ti dice nulla ?

Bl4xoR
30-07-2012, 11:12
hai visto sopra ?

il "tizio" comunque non si è fatto ancora sentire : posto qua la sua (sarà sua?) soluzione definitiva ... non ci ho capito molto...

ti dice nulla ?
Andrebbe chiesto il boot file quale ha preso? il DA è il "download agent", ma MTK_AllInOne_DA.bin lo seleziona da solo, almeno a me.

eFFeMMe8
30-07-2012, 11:24
ho fatto stesso ragionamento,...ma non ha rissposto

sono stato finora in colelgamento online con la zopo (c'è una chat online) :

non sanno nulla della soluzione 3G ... non sanno perchè ho il problema del recovery

Bl4xoR
30-07-2012, 11:34
ho fatto stesso ragionamento,...ma non ha rissposto

sono stato finora in colelgamento online con la zopo (c'è una chat online) :

non sanno nulla della soluzione 3G ... non sanno perchè ho il problema del recovery
Hai per caso provato (tra tutti i tuoi flash :D ) la ROM cinese di zp008 "ZP100-unsigned-0712-V45" ?

eFFeMMe8
30-07-2012, 12:19
ero sicuro di aver risposto...ma non vedo il post: lo riprovo

Vorrei prima risolvere il problema del MIO recovery che non vede la SD (formatto la SD...e ricomincio daccapo a flashare la ROM)

in questo momento, la ZP100-unsigned-0712-V45 posso "installarla" solo se parto da B79-ROM (l'unica che mi fa utilizzare il Recovery con SDCard) ... ma secondo me è pericoloso : "salterei" almeno 3 gradini della sala "evolutiva" della ROM...

ho chattato con ZOPO : pare che "il negoziante", se ha trovato una soluzione...sia l'unico - LORO ancora non hanno soluzione - inoltre il problema della Recovery, pare l'abbia solo io....

a dopo...aggiorno dopo FLAH+Root+ZOPOtools+Recovery .... e speriamo bene...

ARRRRGGGHHHH ho scoperto una cosa che non vio avevo fatto caso : nella cartella della rom 20june...c'è una cartella 08june (nessun problema...i file sono del 20june)

quindi sto RISCARICANDO la ROM del 20june .... e nel frattempo ho scoperto che esiste una rom il cui file (del quale sto facendo il downoad) si chiama : ZOPO_ZP100_24.06.12_by vetal_ok.rar (se qualcuno la vuole provare prima di me...si trova in http://search.4shared.com )

Bl4xoR
30-07-2012, 13:36
ero sicuro di aver risposto...ma non vedo il post: lo riprovo

Vorrei prima risolvere il problema del MIO recovery che non vede la SD (formatto la SD...e ricomincio daccapo a flashare la ROM)

in questo momento, la ZP100-unsigned-0712-V45 posso "installarla" solo se parto da B79-ROM (l'unica che mi fa utilizzare il Recovery con SDCard) ... ma secondo me è pericoloso : "salterei" almeno 3 gradini della sala "evolutiva" della ROM...

ho chattato con ZOPO : pare che "il negoziante", se ha trovato una soluzione...sia l'unico - LORO ancora non hanno soluzione - inoltre il problema della Recovery, pare l'abbia solo io....

a dopo...aggiorno dopo FLAH+Root+ZOPOtools+Recovery .... e speriamo bene...

ARRRRGGGHHHH ho scoperto una cosa che non vio avevo fatto caso : nella cartella della rom 20june...c'è una cartella 08june (nessun problema...i file sono del 20june)

quindi sto RISCARICANDO la ROM del 20june .... e nel frattempo ho scoperto che esiste una rom il cui file (del quale sto facendo il downoad) si chiama : ZOPO_ZP100_24.06.12_by vetal_ok.rar (se qualcuno la vuole provare prima di me...si trova in http://search.4shared.com )

La vetal dovrebbe essere vecchiotta, ma forse andrebbe provata circa i problemi di 3G. Ad ogni modo serve la procedura completa da parte del tizio che dice di "avere la soluzione per il 3G" (comunque ho capito chi è)

eFFeMMe8
30-07-2012, 14:10
La vetal dovrebbe essere vecchiotta, ma forse andrebbe provata circa i problemi di 3G. Ad ogni modo serve la procedura completa da parte del tizio che dice di "avere la soluzione per il 3G" (comunque ho capito chi è)

sto impazzendo...l'ho rismontato...ed ho visto gli adesivi con su scritto ZP100
reinstallo la ROM del 20 giugno - e la root ... poi non installo ZOPOtool...e provo CWR (vediamo se vado in recovery lo stesso)....poi metto una SD con sopra solo uno ZIP

antopar
30-07-2012, 15:01
sto impazzendo...l'ho rismontato...ed ho visto gli adesivi con su scritto ZP100
reinstallo la ROM del 20 giugno - e la root ... poi non installo ZOPOtool...e provo CWR (vediamo se vado in recovery lo stesso)....poi metto una SD con sopra solo uno ZIP
Che microsd è? hai la possbilità di provarne un'altra?

Bl4xoR
30-07-2012, 15:18
E' strano però che con la B79 gliela veda... se fosse rotta ci sarebbero problemi anche con quella ROM.

PS. ho contattato il tipo della "soluzione 3G" (chiamiamolo così :p ) ha detto che sta uppando tutto il materiale necessario sul suo sito e poi scriverà una guida.

Speriamo sia una soluzione certa ed affidabile che, stando a quanto detto dalla zopo, loro non conoscono :D

eFFeMMe8
30-07-2012, 15:46
in qualche modo ho risolto...con qualche imprevisto .... ma ho postato da un'altra parte (Telefonino)= ....debbo ripetere qua ?

il tizio collegato-zopo : a me ieri pomeriggio ha detto anche "uppato il 10%" .... quanto grande è questa "modifica" ?

antopar
30-07-2012, 17:30
Penso che il tizio in questione ci stia solamente prendendo per il :ciapet: Mah speriamo bene.

Bl4xoR
30-07-2012, 18:39
Diamo un pò di tempo e vediamo. Altrimenti proverò la 2.3.6

Sent by Taptalk

eFFeMMe8
30-07-2012, 20:01
Diamo un pò di tempo e vediamo. Altrimenti proverò la 2.3.6

Sent by Taptalk

già...intanto potrei studiare a che punto sono arrivati (sempre fermi alla 2.3.6 ?)
...e quali sono i passi (ed i problemi ) per flashare questa (quale?) versione ROM

è solo cinese...o c'è anche russa ?

eFFeMMe8
31-07-2012, 08:43
intanto....per la condivisione...ho un video (molto...molto amatoriale) che spiega la mia attuale situazione con il recovery

ma è grande 4 mega...dove lo metto ?

antopar
31-07-2012, 09:21
Prova qui: http://depositfiles.com/
oppure direttamente su youtube (vale lo stesso account gmail se non sbaglio)

eFFeMMe8
31-07-2012, 09:47
IL MIO VIDEO CON RECOVERY "strana" è SU http://youtu.be/REZ1B-dGQIc

Saconet mi ha risposto che "la partita arrivata ieri" non ha nessun problema....gli ho chiesto : che ROM/Update utilizza ? se dovessi fare un "reso" per altro modello no-ZP100 .... si può ancora ?

antopar
31-07-2012, 19:15
Non si legge molto, comunque la recovery è quella che ho nel cellulare... Per il resto non so che dirti:mad:

Per quanto riguarda il problema del 3g ecco cosa rispondono su facebook:

Jessica Tang
Hi, We already has solution today. I will test it and translate it to English. Should everything goes well, release tomorrow afternoon. This 3G problem only happened in a small quality of the pilot version produced at the end of June. Due to a Bug when install Rom. Thank u.

Bl4xoR
31-07-2012, 21:56
Preferirei farmelo sostituire a sto punto :rolleyes:

Sent by Taptalk

eFFeMMe8
01-08-2012, 07:15
Non si legge molto, comunque la recovery è quella che ho nel cellulare... Per il resto non so che dirti:mad:

Per quanto riguarda il problema del 3g ecco cosa rispondono su facebook:

Jessica Tang
Hi, We already has solution today. I will test it and translate it to English. Should everything goes well, release tomorrow afternoon. This 3G problem only happened in a small quality of the pilot version produced at the end of June. Due to a Bug when install Rom. Thank u.

a questo punto non capisco : che significa "una minima parte di quelli prodotti a giugno" , non sono tutti uguali ?

se è un problema di flash-ROM....perchè a me si "flasherebbe" in un modo...e su un altro terminale...si fhasherebbe "bene" ?

antopar
01-08-2012, 07:46
Appunto... Non ha senso!

eFFeMMe8
01-08-2012, 07:56
Appunto... Non ha senso!

a meno che ... la "minima parte"...sono i PILOT ....

non uno scatolone con 5000 pezzi....a caso

nessuna news dalla signorina/sito Jessica ?

antopar
01-08-2012, 08:34
Niente di nuovo :rolleyes:

@Bl4xoR : la durata della batteria con la 2.3.6 com'è?

Bl4xoR
01-08-2012, 13:35
Niente di nuovo :rolleyes:

@Bl4xoR : la durata della batteria con la 2.3.6 com'è?
Interessante :) a mio avviso un pò superiore come durata, si vede che lo Zopo è nato con 2.3.6 GB, solo che il kernel 2.6 è veramente vecchio rispetto al 3.x recente

antopar
01-08-2012, 16:14
zopomobile says:
01/08/2012 at 08:52
Hello, we already has solutions, will release in these two days.
thank you.

Ecco si inizia già a rimandare.

Bl4xoR
01-08-2012, 16:52
zopomobile says:
01/08/2012 at 08:52
Hello, we already has solutions, will release in these two days.
thank you.

Ecco si inizia già a rimandare.
:D

eFFeMMe8
02-08-2012, 12:06
:D

....comuque dopo i dovuti WIPE...flashanndo la versione 2.3.6

sono più che soddisfato del mio ZP100 !

...avvisatemi quando esce una 4.x aggiornata/funzionante...per ora, ci dormo sopra (e cerco anche di andare in vacanza)

antopar
03-08-2012, 07:33
Sta uscendo la soluzione al 3g sulla pagina facebook, finalmente!

Bl4xoR
03-08-2012, 10:00
Sta uscendo la soluzione al 3g sulla pagina facebook, finalmente!
Io ho risolto il problema, eseguendo questa procedura:

1) salvatevi tutto con TB
2) riavviate in recovery e fate prima 1 wipe cache e poi 2 wipe data (reset)
3) poi flashate con il flashtool usando la ROM Saconet, scatter emmc senza format)
4) appena finito il flash, senza accedere il cel riflashate nuovamente con ROM Zopo iOS6 ZP100_0621_IOS

A me così è andato, ho il Pilot. Non sò se il punto 3 si può saltare, dovete provare. Precisazione: partivo dalla 2.3.6

Ciao

eFFeMMe8
03-08-2012, 10:33
Io ho risolto il problema, eseguendo questa procedura:

1) salvatevi tutto con TB
2) riavviate in recovery e fate prima 1 wipe cache e poi 2 wipe data (reset)
3) poi flashate con il flashtool usando la ROM Saconet, scatter emmc senza format)
4) appena finito il flash, senza accedere il cel riflashate nuovamente con ROM Zopo iOS6 ZP100_0621_IOS

A me così è andato, ho il Pilot. Non sò se il punto 3 si può saltare, dovete provare. Precisazione: partivo dalla 2.3.6

Ciao

pls,
link download della iOS6 ZP100_0621_IOS

Bl4xoR
03-08-2012, 10:37
pls,
link download della iOS6 ZP100_0621_IOS
Ecco: http://narod.ru/disk/54140777001.9bea1df8c06f401fb199d56fc7c457c8/ZP100_0621_IOS.rar.html

eFFeMMe8
03-08-2012, 21:01
fatto......ma siccome sono pazzo :

> tolto il collegamento USB
> con il Flash-Tool ho selezionato lo scatter con "format"
> ho clikkato su FORMAT (ed atteso l'OK...e poi tolto il collegamento USB)
> ho clikkato su Download ( e poi ho ricollegato USB...ed atteso l'OK)
> riavviato il terminale
> eseguito Rooot
> installato ZOPOtools
> andato in recovery ed installato TESTICQ.2.7.5
> con ZOPOtools ripristinato l'IMEI (precedentemente salvato)
> riavviato e recoverato (con Titanium) tutto quanto....

non oso scriverlo in grassetto...ma mi pare "connessione 3G stabile" (lo confermerò in 2 gg)

'notte
(prima debbo postare la stessa cosa da altre parti che attendono)

Tommy Er Bufalo
07-08-2012, 12:20
Cellulare con piattaforma dual core... http://telefonino.net/Android/Notizie/n30810/BLU-Products-VIVO-4-3-dualSIM-dualcore.html
La stessa dei futuri Zopo?

momo-racing
07-08-2012, 16:36
Cellulare con piattaforma dual core... http://telefonino.net/Android/Notizie/n30810/BLU-Products-VIVO-4-3-dualSIM-dualcore.html
La stessa dei futuri Zopo?

da quello che avevo capito ( ma onestamente quando fanno i comunicati queste piccole realtà cinesi sono molto caotiche e fumose ) parlavano di un upgrade degli zopo attuali con un chip A9 dual core ma non so se si tratti già della piattaforma mtk6577 che sarà la base cinese della prossima generazione di cellulari ( e che pure prevede una cpu A9 dual core ).

E non so nemmeno quale sarà il prezzo dei dual core.

marcots
13-08-2012, 07:43
da quello che avevo capito ( ma onestamente quando fanno i comunicati queste piccole realtà cinesi sono molto caotiche e fumose ) parlavano di un upgrade degli zopo attuali con un chip A9 dual core ma non so se si tratti già della piattaforma mtk6577 che sarà la base cinese della prossima generazione di cellulari ( e che pure prevede una cpu A9 dual core ).

E non so nemmeno quale sarà il prezzo dei dual core.
sicuramente devono essere aggiornati al Mtk6577 dual core al prezzo giusto, altrimenti perderanno una grande quota di mercato.

Ste powa
13-08-2012, 08:13
ho visto che sono usciti un sacco di cellulari mtk6577 a 200€.

alcuni sono davvero ben fatti, con display grande e buono.

Se continua così aspetto altri 6 mesi e ne prendo uno a 100 :D

antopar
13-08-2012, 14:43
Al rientro dalle vacanze finalmente hanno trovato una soluzione al problema del 3g (http://www.zopomobileshop.com/download/guida_risoluzione_problema_3g.pdf)

Avete provato?

eFFeMMe8
14-08-2012, 06:38
Al rientro dalle vacanze finalmente hanno trovato una soluzione al problema del 3g (http://www.zopomobileshop.com/download/guida_risoluzione_problema_3g.pdf)

Avete provato?

OH YEEEAAHHHHHHHHHHH

it's all OK now !

antopar
14-08-2012, 14:15
La sto provando da ieri sera, ottima davvero!

Qualcuno conosce se esistono batterie maggiorate per lo zopo?

sasasasass
16-08-2012, 07:00
FILES UTILI

Flash Tool ( per installare le ROM da Pc ) (http://depositfiles.com/files/yr54q7kcw)

Root Toolkit ( per eseguire il Root da Pc ) (http://depositfiles.com/files/ahxg4w3d3)

ZopoMobile Tools apk ( da installare sul telefono ) (http://depositfiles.com/files/4fi8t87vl)

drivers per Windows Xp / Vista / Seven (http://depositfiles.com/files/77mnm5b4g)

software per eseguire il flash della rom da pc (http://depositfiles.com/files/qdpd6uvq3)

Recovery CWM (http://files.dangerd.org/pub/ZP100//recovery.img)

ROM ICE CREAM SANDWICH

ROM ICS 4.0.3 ufficiale 10-5-2012 (http://depositfiles.com/files/vp4lwm27d)

ROM ICS 4.0.3 ufficiale 8-6-2012 (http://depositfiles.com/files/ylva3v6rx)

ROM ICS 4.0.3 ufficiale 20-6-2012 (http://depositfiles.com/files/3n8g6d3o9)

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DELLE ROM
Prerequisiti: scompattare i programmi del flash e del root sul pc e scompattare la ROM che si vuole installare sempre su PC ( sostituire al suo interno la recovery originale con la recovery CWM indicata sopra )

1 - per prima cosa è necessario fare un backup degli IMEI. Per fare questo installare lo zopomobile tools sul telefono, selezionare IMEI backup restore e fare il backup. Verrà creato un file IMEI.bak sulla SD. Lasciatelo sulla SD ma per sicurezza meglio farsene una copia da tenere anche sul PC se qualcosa andasse storto.

2 - eseguire un factory restore

3 - avviare flash tools

4 - selezionare lo scatter file dalla cartella del PC dove avete decompresso la ROM ( ce ne sono due, selezionate quello indicato come format )

5 - premete download sempre sul flash tool.

6 - spegnete il telefono, scollegate la batteria e attaccatelo tramite il cavo usb al PC. Il programma dovrebbe riconoscerlo e la barra d'avanzamento dovrebbe iniziare a muoveris.

7 - attendete che compaia un grosso cerchio verde con la scritta OK. A quel punto l'installazione della ROM è completata. scollegate il telefono.

8 - reinserite la batteria e riavviate il telefono. Il telefono dovrebbe avviarsi con la nuova ROM installata.

nel caso vi compaia il messaggio IMEI non valido ( può apparire o non apparire a seconda della rom installata ) fate come segue:

1a - eseguite il root del telefono

2a - installate zopomobile tools.

3a - da zopomobile tools eseguite il restore IMEI

GUIDA AL ROOT DI ICE CREAM SANDWICH

prerequisiti: avere installato ICS originale zopo.

1 scaricare il file al seguente indirizzo http://depositfiles.com/files/ahxg4w3d3

2 scompattare il file sul computer

3 connettere via usb al computer il telefono acceso e con attivata l'opzione USB Debug Mode

4 lanciare il file root.bat

5 seguire le istruzioni ( il telefono si riavvierà tre volte, alla fine del terzo riavvio il root dovrebbe essere completato: controllate di avere l'icone superuser tra le applicazioni )

PROBLEMA DRIVERS
se il telefono non dovesse essere riconosciuto dal falsh tools o dal Root tools provate a utilizzare i Drivers linkati a inizio pagina. Se il problema persiste provate a collegare il telefono con l'opzion Dispositivo Multimediale ( la potete selezionare dal menù delle notifiche )

FIX DELLA SD ( non più necessario con le ROM da 8-6-2012 in avanti )
la memoria interna del telefono viene letta come partizionata in due, una partizione come fosse la memoria interna e l'altra come Sdcard. La vostra memoria esterna MicroSD, se la isntallate viene letta quindi come SDcard2. Per questo motivo, se tramite programmi come Apps2Sd tentate di muovere le applicazioni dal telefono alla SD in realtà le sposterete sulla memoria interna e la vostra memoria esterna rimarrà intonsa. Se volete scambiare le due memorie, in modo che la MicroSD venga letta come SdCard e non come SdCard2 e venga sfruttata a pieno scaricate questo file
http://depositfiles.com/files/owlbzfj7x
e copiatelo all'interno della cartella etc del telefono, sostituendo l'originale.
Riavviate il telefono e il gioco è fatto.

FIX DEI PROBLEMI DEL MARKET E DELL'A-GPS ( non più necessario con le ROM da 8-6-2012 in avanti )
Per rendere questo telefono pienamente compatibile con il market di google seguite la procedura seguente:

- Prerequisiti: avere ICS rooted originale zopo.

1 scaricate da questo link http://bbs.zopomobile.com/forum.php?mod=viewthread&tid=16050&extra=page%3D1 il file e copiate i files al suo interno sul vostro telefono ( estrateli dalle sottodirectory presenti nell'archivio, sono solo indicative e non servono a nulla ).

2 prendete questi 5 files e copiateli tutti direttamente nella cartella etc/permissions/ sulla memoria principale del telefono ( per fare questo dovete usare un programma tipo ES gestore file e garantirgli i permessi di root essendo una cartella di sistema ). Segnatevi i nomi di questi files perchè fra poco dovrete riconoscerli in mezzo agli altri.

3 una volta copiati i cinque file nella cartella selezionateli uno per uno e per ciascuno dei cinque selezionate proprietà -> permessi -> cambia. nella schermata che comparirà flaggate le caselline come nell'immagine
http://att.zopomobile.com/attachment/forum/201206/03/215147nmzjgf62r5gn2l2l.png

4 spegnete il telefono.

5 scollegate la batteria e lasciatela sconnessa per un minuto.

6 riavviate il telefono. Vi comparirà un messaggio di upgrade simile a quando per la prima volta accendete il telefono seguite le istruzioni a video.

7 andate in impostazioni/account&sincronizzazione scollegate il vostro profilo google e poi ricollegatelo. Fategli rifare la sincronizzazione.

8 eventualmente eliminate la cache delle apps, inclusa quella del market.

ora andate nel market e cercate applicazioni come whatsapp o google maps, dovrebbero essere visibili.
Andate anche nelle google maps e provate a geolocalizzarvi mentre siete collegati al wi-fi e con il GPS spento, dovrebbe funzionare.
Ora il vostro Zopo è pressochè perfetto.

FORUM DOVE SI POSSONO OTTENERE INFORMAZIONI SULLO ZOPO

Forum ufficiale cinese
http://bbs.zopomobile.com/forum.php?mod=forumdisplay&fid=53

Forum in lingua inglese
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1646230

Forum in lingua Russa
http://forum.china-iphone.ru/viewforum.php?f=48&sid=583e8607aa40eb4204c86e0000a1ac21

PROBLEMI NOTI

- nella versione ufficiale gingerbread 2.3.6 il telefono soffre di saltuari riavvi, sicuramente dovuti alla mancata ottimizzazione della Rom. Non ho avuto esperienza diretta di tali riavvii in quanto il mio è già arrivato, con mia stessa sorpresa, con installato android ICS e da quello che mi è stato detto in futuro verrà sempre consegnato con tale sistema operativo. ( non credo esista una soluzione diretta a questo problema, l'unica soluzione è installare ICS ).

- nella versione ICS prima della 8-6-2012 ufficiale il Market Android non riconosce la compatibilità del telefono con diverse applicazioni, sebbene queste poi a conti fatti girino benissimo sul device ( la soluzione a questo problema è quella indicata all'inizio di questo post ).

CURIOSITA'

- il design è decisamente ispirato all HTC-Evo 3D. Tuttavia per esempio il pulsante di accensione e il jack delle cuffie sono invertiti come posizione il che rende impossibile utilizzare le varie cover sviluppate per quel telefono. Ne ho ordinata una in silicone per vedere se modificandola un minimo è possibile adattarla, vi farò sapere.

- leggendo in giro pare che la batteria dell HTC Sensation sia pienamente compatibile per geometrie e voltaggi con quella dello zopo, che è più difficile da trovare ( ma secondo esperienze di alcuni la lettura della carica residua è completamente sballata e quindi si spegne senza preavviso ).

Ciao, volevo chiederti gentilmente una cosa per quanto riguarda il fix della SD, io posseggo uno zopo zp500 che ha questo problema, va bene lostesso se eseguo la procedura del fix? Grazie.

sasasasass
17-08-2012, 15:11
Ciao, volevo chiederti gentilmente una cosa per quanto riguarda il fix della SD, io posseggo uno zopo zp500 che ha questo problema firmware datato 05/06/2012, va bene lo stesso se eseguo la procedura del fix? Grazie.

helloweb
18-08-2012, 19:04
[QUOTE=momo-racing;37550762] FILES UTILI

FIX DELLA SD ( non più necessario con le ROM da 8-6-2012 in avanti )
la memoria interna del telefono viene letta come partizionata in due, una partizione come fosse la memoria interna e l'altra come Sdcard. La vostra memoria esterna MicroSD, se la isntallate viene letta quindi come SDcard2. Per questo motivo, se tramite programmi come Apps2Sd tentate di muovere le applicazioni dal telefono alla SD in realtà le sposterete sulla memoria interna e la vostra memoria esterna rimarrà intonsa. Se volete scambiare le due memorie, in modo che la MicroSD venga letta come SdCard e non come SdCard2 e venga sfruttata a pieno scaricate questo file
http://depositfiles.com/files/owlbzfj7x
e copiatelo all'interno della cartella etc del telefono, sostituendo l'originale.
Riavviate il telefono e il gioco è fatto.

Salve a tutti
ho un zopo zp500 nel quale capita proprio il problema descritto da momo-racing circa la memoria interna, ho scaricato il file ma non vedo (collegandolo come archivio USB) la cartella etc del telefono!

beeryourself
19-08-2012, 00:37
suppongo che il tuo zp500 non sia rootato, sono necessari i permessi di root per accedere alle cartelle di sistema.
per curiosità, sono in attesa dello stesso modello, che rom hai installata?

helloweb
19-08-2012, 10:00
l'ho già rootato, dopo aver installato l'ultima rom del 2/7. pensavo di installandola di risolvere il problema della lettura della memoria, ma non solo non è stato risolto, ho anche qualche problemino sul market, qualche applicazione non compatibile

helloweb
19-08-2012, 10:03
suppongo che il tuo zp500 non sia rootato, sono necessari i permessi di root per accedere alle cartelle di sistema.

quando con rootexpl vado a cancellare il file vold.fstab per sostituirlo come segnalato da momo-racing mi dice che è un file di sola lettura e non posso nè cancellarlo nè spostarlo

beeryourself
19-08-2012, 12:17
finché non ce l'ho tra le mani non so proprio come aiutarti...

tortadiriso
19-08-2012, 13:14
eccomi di nuovo qua dopo un paio di mesi in cui ho letto e riletto il forum, altri forum, cercato offerte ... sempre più tentato da questo ZOPO ZP100. Alla fine ho trovato un ragazzo che lo vendeva usato e mi arriverà tra domani e dopodomani! Domanda a tutti i possessori: il modello che mi arriverà non è il PILOT ma quello vecchio, con montata sopra ancora la rom 2.3.6 GB. Per la vostra esperienza è meglio aggiornare a ICS o restare con GB? quali sono le differenze salienti? Il consumo di batteria mi sembra di aver capito che sia maggiore con ICS, ma quanta differenza c'è tra le due soluzioni? ok aspetto vostri consigli in fremente attesa di avere il terminale tra le mani e cominciare a trafficarci un po'!

helloweb
19-08-2012, 13:59

quando con rootexpl vado a cancellare il file vold.fstab per sostituirlo come segnalato da momo-racing mi dice che è un file di sola lettura e non posso nè cancellarlo nè spostarlo

AGGIORNAMENTO: dovevo disattivare la protezione!
fatta la procedura di momo-racing circa il fix della SD: NON FUNZIONA!!!
mi ha incasinato tutto, vede solo memoria interna, non vede la SD, avevo salvato il file originale che non riesco più a ripristinare perchè non riesce a collegarsi come archivio usb, il trasferimento bluetooth non funziona...non mi resta che riflesharlo di nuovo

beeryourself
22-08-2012, 15:38
mi hanno appena consegnato lo zp500 e ci stavo smanettando un pò.
non posso vedere come è composto il mio fstab perché aspetto di fare una scarica/carica completa prima di rootarlo, ma ho dato un'occhiata alla gestione delle memorie in "Impostazioni -> Memoria" e ho notato che si può scegliere il disco di scrittura predefinito. Quando ho inserito la microSD a me ha cambiato automaticamente la preferenza su "Archivio USB" che sarebbe la microSD, tu hai provato a scambiare questa preferenza riportandola su "Scheda SD"?

Fareyus
22-08-2012, 18:36
Ho creato per lo zp100 una custom Rom ibrida tra le due migliori del momento, se può interessare copioincollo quello che ho già postato altrove.

Dopo nottate torride e insonni sono lieto di annunciare la mia prima piccola creatura cucinata, ovviamente in versione beta.

FRANKENSTEIN MOD

0.9 BETA
basato su:
TestICQ 3.7.6 (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=ru&tl=en&twu=1&u=http://forum.china-iphone.ru/viewtopic.php%3Fp%3D624909&usg=ALkJrhjBFnyb4P-kzXayZMb2xkF9TfyTXg#p624909)
Zopo008 V5.0 (http://bbs.zopomobile.com/thread-37569-1-1.html)

reperibile da qua.
DepositFiles (http://depositfiles.com/files/cucekifmy)

COSA È NECESSARIO (leggasi "o così o non funziona una cippalippa di niente")

Un cellulare Zopo ZP100
Un cavetto usb
I driver per il PROCESSORE e per il telefono (qua (http://down.zopomobile.com/HHFTP/zopodriver.zip) e cerca su questo thread alle pagine precedenti per eventuali problemi)
Tool zopo per il flash v4.0 ( Flashtool_4.0.rar (http://www.4shared.com/rar/QK1s5k3v/Flashtool_40.html) )
Un tool per il root (consiglio questo MTKTool (http://narod.ru/disk/59382282001.a3662e3c59dde5f65c39b8ec917acd97/MTKdroidTools_v222.exe.html))
Firmware ICS originale zopo dell' 20/06/2012 ( zopo (http://www.zopomobile.com/xiazai.php) )
Recovery Vetal CWM moddato del 16 Giugno (reperibile sul sito russo http://forum.china-iphone.ru/download/file.php?id=35978&sid=3f861373eb02b9aa18770bc2532aa302)
Una scheda sd per lo zopo

COME PROCEDERE

Scaricare il materiale necessario
Installare i driver per il dispositivo (leggi le precedenti discussioni)
Effettuare Backup IMEI
Flashare il dispositivo all'ultimo firmware ufficiale rilasciato da ZOPO (8 Giugno) CON la recovery moddata indicata
Rootare il dispositivo (consigliato il programma indicato)
Ripristinare eventuale IMEI
Effettuare backup IMEI
Aggiungere nella sd il file Frankenstein MOD0.9b.zip
Entrare in recovery mode
Installare il file Frankenstein MOD0.9b.zip
Riavviare il telefono

ALLA PRIMA ACCENSIONE

Inserire i dati richiesti
Aprire superuser per verificarne l'esecuzione
Ripristinate IMEI
Riavviate (non vi conviene ne aprire ne fare altro se non queste operazioni)
Aprite ChainFIRE 3D e installate i driver
Divertitevi!

IMPORTANTE:
Si tratta di una versione beta, e in ogni caso non mi prendo responsabilità per qualsiasi danno questo file potrebbe arrecare al vostro device.

Allo stesso modo non mi prendo neanche i meriti di eventuali miglioramenti in quanto, come dice il nome stesso della ROM, questa è l'unione di due grandi custom ROM per lo zopo zp100 rilasciate dal cinese Zopo008 e dal russo TestICQ.

La stessa ROM si basa (e si baserà) sulla relase di TestICQ che garantisce un miglior risparmio della batteria.

Quindi se volete ringraziare qualcuno andate sui loro rispettivi forum e fatelo.

P.S. Per facilitare il processo di Salvataggio e ripristino IMEI (se necessario) è sempre bene avere sulla scheda sd l' .APK Zopotools da installare e usare a seconda dell'evenienza in ogni fase dell'installazione.

beeryourself
23-08-2012, 09:33
qualche possessore dello zp500 potrebbe indicarmi cortesemente da dove avete preso i driver?
sto cercando di farlo riconoscere a win 7 64bit ma non vuole saperne con nessun tipo di driver, mi dareste una mano?

momo-racing
23-08-2012, 12:06
Ho creato per lo zp100 una custom Rom ibrida tra le due migliori del momento, se può interessare copioincollo quello che ho già postato altrove.

Dopo nottate torride e insonni sono lieto di annunciare la mia prima piccola creatura cucinata, ovviamente in versione beta.

FRANKENSTEIN MOD

0.9 BETA
basato su:
TestICQ 3.7.6 (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=ru&tl=en&twu=1&u=http://forum.china-iphone.ru/viewtopic.php%3Fp%3D624909&usg=ALkJrhjBFnyb4P-kzXayZMb2xkF9TfyTXg#p624909)

reperibile da qua.

Un cellulare Zopo ZP100
Un cavetto usb
I driver per il PROCESSORE e per il telefono (qua (http://down.zopomobile.com/HHFTP/zopodriver.zip) e cerca su questo thread alle pagine precedenti per eventuali problemi)
Tool zopo per il flash v4.0 ( Flashtool_4.0.rar (http://www.4shared.com/rar/QK1s5k3v/Flashtool_40.html) )
Un tool per il root (consiglio questo MTKTool (http://narod.ru/disk/59382282001.a3662e3c59dde5f65c39b8ec917acd97/MTKdroidTools_v222.exe.html))
Firmware ICS originale zopo dell' 20/06/2012 ( zopo (http://www.zopomobile.com/xiazai.php) )
Recovery Vetal CWM moddato del 16 Giugno (reperibile sul sito russo http://forum.china-iphone.ru/download/file.php?id=35978&sid=3f861373eb02b9aa18770bc2532aa302)

COME PROCEDERE

Effettuare Backup IMEI
Flashare il dispositivo all'ultimo firmware ufficiale rilasciato da ZOPO (8 Giugno) CON la recovery moddata indicata
Effettuare backup IMEI
Entrare in recovery mode
Riavviare il telefono

ALLA PRIMA ACCENSIONE

Ripristinate IMEI
Divertitevi!

IMPORTANTE:
Si tratta di una versione beta, e in ogni caso non mi prendo responsabilità per qualsiasi danno questo file potrebbe arrecare al vostro device.

Allo stesso modo non mi prendo neanche i meriti di eventuali miglioramenti in quanto, come dice il nome stesso della ROM, questa è l'unione di due grandi custom ROM per lo zopo zp100 rilasciate dal cinese Zopo008 e dal russo TestICQ.

La stessa ROM si basa (e si baserà) sulla relase di TestICQ che garantisce un miglior risparmio della batteria.

Quindi se volete ringraziare qualcuno andate sui loro rispettivi forum e fatelo.

P.S. Per facilitare il processo di Salvataggio e ripristino IMEI (se necessario) è sempre bene avere sulla scheda sd l' .APK Zopotools da installare e usare a seconda dell'evenienza in ogni fase dell'installazione.

puoi specificare un po' quale migliorie garantisce e cosa hai preso dall'una e dall'altra mod indicate?

kime01
23-08-2012, 12:42
rispondo io che conosco bene la Frankenstein anche perché è presente anche su altri forum!
L'ottimo Fareyus ha unito le 2 migliori rom in circolazione prendendo ovviamente i pregi. La base è la TestICQ 3.7.5 (ottima stabilità e durata batteria + alta tra le rom provate) e la rom del cinese ZOPO008 che presenta alcuni fix (tra cui quello alla fotocamera e qualcos'altro). E' stato tolto l'ammontare di app di sistema che metteva TestICQ in favore di poca roba relativamente utile ma pur sempre disinstallabile (con Titanium). E' rooted di default ed è stato tolto il t9 in cirillico dall'applicazione dialer. moddata anche la bootanimation.

La sto testando da 2 giorni e devo dire che si sta comportando davvero benissimo! Purtroppo non sono ancora in grado di consigliarla perché è un po' presto! Fareyus ha fatto cmq un ottimo lavoro!

helloweb
23-08-2012, 12:45
qualche possessore dello zp500 potrebbe indicarmi cortesemente da dove avete preso i driver?
sto cercando di farlo riconoscere a win 7 64bit ma non vuole saperne con nessun tipo di driver, mi dareste una mano?

Installa un software di nome SNAPPEA reperibile su www.snappea.com
ti riconoscerà il telefono e ti installerà il relativo driver, dovresti trovare il pannello di controllo-gestione dispositivi un driver di un telefono ANDROID senza punto interrogativo/esclamativo
scusa l'approssimazione ma vado di fretta

helloweb
23-08-2012, 12:47
ma perchè chia ha tempo non apre una discussione specifica per lo ZP500?

momo-racing
23-08-2012, 15:45
rispondo io che conosco bene la Frankenstein anche perché è presente anche su altri forum!
L'ottimo Fareyus ha unito le 2 migliori rom in circolazione prendendo ovviamente i pregi. La base è la TestICQ 3.7.5 (ottima stabilità e durata batteria + alta tra le rom provate) e la rom del cinese ZOPO008 che presenta alcuni fix (tra cui quello alla fotocamera e qualcos'altro). E' stato tolto l'ammontare di app di sistema che metteva TestICQ in favore di poca roba relativamente utile ma pur sempre disinstallabile (con Titanium). E' rooted di default ed è stato tolto il t9 in cirillico dall'applicazione dialer. moddata anche la bootanimation.

La sto testando da 2 giorni e devo dire che si sta comportando davvero benissimo! Purtroppo non sono ancora in grado di consigliarla perché è un po' presto! Fareyus ha fatto cmq un ottimo lavoro!

buono, attendo notizie, se arrivano altri feedback positivi magari la segnalo in prima pagina :)

momo-racing
23-08-2012, 15:48

ma perchè non la apri tu visto che quel telefono ce l'hai pure, così ce ne parli anche un po'? almeno poi le domande relative a quel terminale le puoi fare nella sede opportuna.

momo-racing
23-08-2012, 18:42
domanda: quanto si può quantificare questo aumento della batteria? Perchè io ho installato juice defender sulla rom di zopo008 e il telefono mi fa 3 giorni tranquillamente usato come telefono e un giorno tranquillo se navigo in internet o lo uso in maniera molto multimediale. Diciamo che la durata della batteria non mi delude per niente.

antopar
23-08-2012, 21:55
Io per curiosità ho provato due terminali che avevano il problema del 3g e un altro acquistato precedentemente che ha lo switch per la camera.

Ho notato che quest'ultimo sembra più reattivo (ma solo una mia impressione), scalda MOLTO meno, e ha un'autonomia maggiore(questo potrebbe dipendere dalla calibrazione, però io noto che con il zp100 "fallato" stento ad arrivare a fine giornata mentre quello con switch del mio collega arriva tranquillamente al pomeriggio successivo).
Non ho fatto test "scientifici", ma ho provato alcune rom per due giorni e questi sono i risultati :rolleyes:

Secondo il rivenditore "vattuttobene" :rolleyes:

helloweb
23-08-2012, 21:56
ma perchè non la apri tu visto che quel telefono ce l'hai pure, così ce ne parli anche un po'? almeno poi le domande relative a quel terminale le puoi fare nella sede opportuna.

Ah allora ci sei! e perchè non me l'hai detto qualche post fa di spostarmi, quando ti ho chiesto del FIX della SD? forse ti sei voluto togliere un sassolino dalla scarpa perchè ho detto che la tua guida del fix della SD non funziona?

comunque i motivi per cui non lo faccio io li ho spiegati (mi hai pure quotato, leggi bene!) e questa volta la domanda non era rivolta a te!

beeryourself
24-08-2012, 00:22

io l'ho fatto in un altro forum su cui non sembra interessare a molti, se faccio copia e incolla è contro il regolamento?

tortadiriso
24-08-2012, 07:05
qualcuno sa se esiste un modo per incrementare la potenza dei led del flash? Le foto in ambienti scuri sono praticamente ....... oscene!!!!!

kime01
24-08-2012, 08:52
Ah allora ci sei! e perchè non me l'hai detto qualche post fa di spostarmi, quando ti ho chiesto del FIX della SD? forse ti sei voluto togliere un sassolino dalla scarpa perchè ho detto che la tua guida del fix della SD non funziona?

comunque i motivi per cui non lo faccio io li ho spiegati (mi hai pure quotato, leggi bene!) e questa volta la domanda non era rivolta a te!

Non ho parole: invito gli utenti a non rispondere o dare aiuto a questo genere di persone che non solo devono essere consapevoli di essere sul thread sbagliato ma dovrebbero rendersi conto che tutto ciò che riescono a trovare qua devono considerarlo "oro colato"! Offendere il creatore del thread, uno tra i più attivi relativamente alla scena ZP100 (non ZP500) solo perché si è stati giustamente invitati (peraltro imho anche troppo tardi) a creare un thread apposito e abbandonare questo che non riguarda il proprio dispositivo è davvero da maleducati!
Tornando IT: la guida al fix della SD è stata testata da me e da altri utenti del forum sul cell di cui si parla in questo topic e va più che bene! Non credo dipenda dal dispositivo ma visto che si sta parlando di modelli differenti, fossi io, quanto meno non criticherei!

kime01
24-08-2012, 08:56
io l'ho fatto in un altro forum su cui non sembra interessare a molti, se faccio copia e incolla è contro il regolamento?

se copi e incolli su un altro thread iniziando una nuova discussione sei molto ben accetto! Otherwise, se hai intenzione di proseguire in questa discussione vai contro il regolamento (si chiama Off-Topic)!

kime01
24-08-2012, 08:59
qualcuno sa se esiste un modo per incrementare la potenza dei led del flash? Le foto in ambienti scuri sono praticamente ....... oscene!!!!!

Nell'ultima ROM di Fareyus, la Frankenstein (di cui si parla anche una pagina fa) c'è un fix per il led del flash: presente anche all'interno della TestICQ o della ZOPO008 (non ti so dire quale). Personalmente non uso il flash ma leggendo commenti di altri utenti non mi aspetterei miracoli: migliorerà ma di poco! prova e facci sapere!

beeryourself
24-08-2012, 10:17
per mettere fine a ogni ostilità ho aperto un topic dedicato allo zp500, per chi fosse interessato continuiamo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496714).
fine OT.

tortadiriso
24-08-2012, 11:14
Nell'ultima ROM di Fareyus, la Frankenstein (di cui si parla anche una pagina fa) c'è un fix per il led del flash: presente anche all'interno della TestICQ o della ZOPO008 (non ti so dire quale). Personalmente non uso il flash ma leggendo commenti di altri utenti non mi aspetterei miracoli: migliorerà ma di poco! prova e facci sapere!

Grazie per la dritta, ma al momento ho già installato la 008 con cumulative (credo che implementi la rom con le funzioni della TestICQ o sbaglio?), quindi mi sa che di miglioramento non ne otterrò ... peccato perchè le foto vengono anche abbastanza bene quando c'è luce ma al buio è un pianto!

kime01
24-08-2012, 13:43
Grazie per la dritta, ma al momento ho già installato la 008 con cumulative (credo che implementi la rom con le funzioni della TestICQ o sbaglio?), quindi mi sa che di miglioramento non ne otterrò ... peccato perchè le foto vengono anche abbastanza bene quando c'è luce ma al buio è un pianto!

no, purtroppo non è così: 008 è un filone diverso da TestICQ, il merging dei 2 lavori è stato fatto con la Frankenstein da Fareyus. Nel tuo caso però, relativamente al problema led flash ti consiglierei di rimanere così come stai dato che lato TestICQ miglioramenti su questa problematica non ne conosco e con Frankenstein probabilmente ritroverai la stessa situazione attuale!

momo-racing
24-08-2012, 16:28
rispondo giusto perchè tirato direttamente in causa

Ah allora ci sei! e perchè non me l'hai detto qualche post fa di spostarmi, quando ti ho chiesto del FIX della SD?

mi sgusi badrone non sabevo di dover venire gui sul forum ogni volta che lei ne avesse bisogno, grazie badrone ora che lo so sdarò biù addendo.

http://www.fabionacci.eu/wp-content/uploads/2009/11/schiavo1.png

forse ti sei voluto togliere un sassolino dalla scarpa perchè ho detto che la tua guida del fix della SD non funziona?

a Helloweb non piace la mia guida al fix della sd, come dormirò stanotte? Magari se Helloweb sapeva leggere si accorgeva che quella guida era per lo Zopo Zp100 e non per lo Zopo Zp500 che è un altro telefono.

e allora non ti lamentare. Se ti compri un Samsung S3 vai nella discussione del Samsung S1 a comportarti come il padrone lamentandoti perchè nessuno t'aiuta? Sai ho anch'io altro da fare nella vita di meglio che aiutare degli ingrati perdipiù maleducati.

detto questo per me questa storia finisce e muore con questo intervento, ti auguro buona fortuna con la nuova discussione sperando che qualche possessore dello zp500 possa darti una mano ( continuo a non capire perchè avrei dovuto farlo io che non lavoro per la zopo, non conosco lo zp500 e non so manco com'è fatto ) e se un giorno sia mai ti dovessi comprare uno zp100 sei comuqnue il benvenuto.

momo-racing
24-08-2012, 16:35
no, purtroppo non è così: 008 è un filone diverso da TestICQ, il merging dei 2 lavori è stato fatto con la Frankenstein da Fareyus. Nel tuo caso però, relativamente al problema led flash ti consiglierei di rimanere così come stai dato che lato TestICQ miglioramenti su questa problematica non ne conosco e con Frankenstein probabilmente ritroverai la stessa situazione attuale!

chiedo scusa, ma esattamente questo "flash" poco potente me lo potete quantificare? Perchè per esempio se io in condizioni di poca luce fotografo chessò, la copertina di un dvd, il flash la illumina, anzi anche troppo, mentre ovviamente se fotografo una persona a 3 metri o un palazzo credo sia anche normale che un misero led non possa fornire abbastanza luce. Lo chiedo perchè sento parlare del problema del flash da quando è uscito il telefono, e per uqanto mi riguarda è il primo telefono che ho con una fotocamera diciamo decente percui non ho molta esperienza di fotografia con cellulari.

comunque per ora il mio telefono è abbastanza stabile e ho su talmente tante apps che una frankenstein in beta non intendo provarla ma sono interessatissimo a ulteriori sviluppi sull'argomento quindi tenetemi informato.

Sempre prlando della frankenstein e della rom russa, c'è un argomento che mi sta a cuore: la sensibilità del GPs quando si tiene attivo assieme al 3G. Già il GPS dello zopo non mi sembra il massimo in quanto a precisione ( il mio ideos, che tutt'ora uso come computer da bici, in confronto sembrava un GPS militare ). In più quando uso l'AGps la precisione scazza in maniera intollerabile. Leggendo qua e la sui forum mi dicono fosse un problema legato proprio all'architettura MTK e che era già presente sul 6573 ( non ne ho idea sui 6577 ). Queste ROM mod affrontano il problema in qualche modo o ci convivono?

momo-racing
24-08-2012, 16:44
Io per curiosità ho provato due terminali che avevano il problema del 3g e un altro acquistato precedentemente che ha lo switch per la camera.

Ho notato che quest'ultimo sembra più reattivo (ma solo una mia impressione), scalda MOLTO meno, e ha un'autonomia maggiore(questo potrebbe dipendere dalla calibrazione, però io noto che con il zp100 "fallato" stento ad arrivare a fine giornata mentre quello con switch del mio collega arriva tranquillamente al pomeriggio successivo).
Non ho fatto test "scientifici", ma ho provato alcune rom per due giorni e questi sono i risultati :rolleyes:

Secondo il rivenditore "vattuttobene" :rolleyes:

il nuovo Pilot non so come funzioni. io ho preso il primo zopo con lo switch della fotocamera ( che peraltro non uso mai, quella operazione la faccio sempre via software ). Francamente ero convinto che avessero cambiato solamente il case, lasciando immodificato tutto il resto, anche perchè sarebbe la soluzione economicamente più sensata, ma non so nulla di realmente preciso.

Posso solo chiederti se si tratti di due terminali lisci di fabbrica o se su quello più lento siano magari state installate già diverse applicazioni. Perchè il mio zopo attualmente ha installate circa 200 applicazioni di cui molte che lavorano in background ( tipo whatsapp o facebook o juicedefender ) e anche se rimane comunque sufficientemente reattivo non è certo rapido e scattante come subito dopo l'installazione liscia.

antopar
24-08-2012, 16:56
Ho provato varie installazioni da zero quindi più o meno le condizioni erano simili...
Per la zopo non ci sono cambiamenti e non dicono ufficialmente a cosa sia dovuto il problema del 3g, anche se loro stessi affermano che si sia trattato di un lotto particolare. Speriamo che oltre ai problemi di batteria/calore non ne sorgano altri.:rolleyes:

Per la luce del flash ho trovato un netto miglioramento installando la 2.3.6 moddata da cepexa del forum russo!

tortadiriso
24-08-2012, 17:46
chiedo scusa, ma esattamente questo "flash" poco potente me lo potete quantificare? Perchè per esempio se io in condizioni di poca luce fotografo chessò, la copertina di un dvd, il flash la illumina, anzi anche troppo, mentre ovviamente se fotografo una persona a 3 metri o un palazzo credo sia anche normale che un misero led non possa fornire abbastanza luce. Lo chiedo perchè sento parlare del problema del flash da quando è uscito il telefono, e per uqanto mi riguarda è il primo telefono che ho con una fotocamera diciamo decente percui non ho molta esperienza di fotografia con cellulari.

comunque per ora il mio telefono è abbastanza stabile e ho su talmente tante apps che una frankenstein in beta non intendo provarla ma sono interessatissimo a ulteriori sviluppi sull'argomento quindi tenetemi informato.

Sempre prlando della frankenstein e della rom russa, c'è un argomento che mi sta a cuore: la sensibilità del GPs quando si tiene attivo assieme al 3G. Già il GPS dello zopo non mi sembra il massimo in quanto a precisione ( il mio ideos, che tutt'ora uso come computer da bici, in confronto sembrava un GPS militare ). In più quando uso l'AGps la precisione scazza in maniera intollerabile. Leggendo qua e la sui forum mi dicono fosse un problema legato proprio all'architettura MTK e che era già presente sul 6573 ( non ne ho idea sui 6577 ). Queste ROM mod affrontano il problema in qualche modo o ci convivono?

Ciao Momo, intanto grazie per la guida in prima pagina, ho fatto tutto gli upgrade e installato ICS sul mio zp100 in tempo zero! Per quanto riguarda la questione flash, ieri sono stato a fare un giro in una grotta carsica (l'antro del Corchia), c'è un sacco di cose fantastiche da fotografare ma ho potuto scattare solo foto dove batteva forte l'illuminazione e mi sono dovuto assolutamente scordare di fare delle foto di spazi ampi (ho fatto praticamente solo primi piani). infatti soprattutto inquadrando uno spazio aperto (ad esempio una camera della grotta molto grande), anche se c'era dell'illuminazione, l'obbiettivo con led acceso non riusciva a riconoscere praticamente nulla, e quindi foto nera! peccato davvero! per quanto riguarda il GPS l'ho sperimentato per la prima volta proprio ieri per andare a fare il giro di cui sopra. devo dire che come precisione mi è sembrato ottimo (e anche io provengo dal nostro amato ideos), accuratissimo nell'approssimazione (mi vedevo entrare nelle rotonde e percorrerle esattamente nello stesso modo sia sullo schermo che sulla strada); però dopo circa tre quarti d'ora di navigazione PUF ... il telefono si è spento! Siccome stavo guidando lo scooter non ho fatto caso se sia apparso il messaggio di surriscaldamento, anche perchè ieri alle 15.00 in strada c'erano una quarantina di gradi e più, però di fatto ho guardato i cartelli nell'0ultimo tratto di strada per arrivare a destinazione. una volta giunto ho riacceso il telefono, che peraltro non era per niente caldo, convinto che il GPS avesse mangiato tutta la batteria e per questo si fosse spento, ed ho scoperto invece che avevo ancora il 60% di batteria ... risultato: dopo 45 min. di navigazione GPS il telefono si è spento da solo e non ne so il motivo, spero sia stato un caso, riproverò e vi farò sapere. Avete avuto esperienze simili?

momo-racing
24-08-2012, 18:09
Ciao Momo, intanto grazie per la guida in prima pagina, ho fatto tutto gli upgrade e installato ICS sul mio zp100 in tempo zero! Per quanto riguarda la questione flash, ieri sono stato a fare un giro in una grotta carsica (l'antro del Corchia), c'è un sacco di cose fantastiche da fotografare ma ho potuto scattare solo foto dove batteva forte l'illuminazione e mi sono dovuto assolutamente scordare di fare delle foto di spazi ampi (ho fatto praticamente solo primi piani). infatti soprattutto inquadrando uno spazio aperto (ad esempio una camera della grotta molto grande), anche se c'era dell'illuminazione, l'obbiettivo con led acceso non riusciva a riconoscere praticamente nulla, e quindi foto nera! peccato davvero! per quanto riguarda il GPS l'ho sperimentato per la prima volta proprio ieri per andare a fare il giro di cui sopra. devo dire che come precisione mi è sembrato ottimo (e anche io provengo dal nostro amato ideos), accuratissimo nell'approssimazione (mi vedevo entrare nelle rotonde e percorrerle esattamente nello stesso modo sia sullo schermo che sulla strada); però dopo circa tre quarti d'ora di navigazione PUF ... il telefono si è spento! Siccome stavo guidando lo scooter non ho fatto caso se sia apparso il messaggio di surriscaldamento, anche perchè ieri alle 15.00 in strada c'erano una quarantina di gradi e più, però di fatto ho guardato i cartelli nell'0ultimo tratto di strada per arrivare a destinazione. una volta giunto ho riacceso il telefono, che peraltro non era per niente caldo, convinto che il GPS avesse mangiato tutta la batteria e per questo si fosse spento, ed ho scoperto invece che avevo ancora il 60% di batteria ... risultato: dopo 45 min. di navigazione GPS il telefono si è spento da solo e non ne so il motivo, spero sia stato un caso, riproverò e vi farò sapere. Avete avuto esperienze simili?

ho avuto una volta l'esperienza del messaggio della batteria calda, ma poi cliccando su ignora è andato tutto normale. per quanto riguarda la fotografia, onestamente all'interno di una grotta penso non sarebbe semplicissimo fare fotografie nemmeno con una reflex, pretendere di farle con un cellulare in una situazione del genere mi sembra financo eccessivo ( non so poi magari altri telefoni ci riescono )

Fareyus
24-08-2012, 18:37
Ho provato varie installazioni da zero quindi più o meno le condizioni erano simili...
Per la zopo non ci sono cambiamenti e non dicono ufficialmente a cosa sia dovuto il problema del 3g, anche se loro stessi affermano che si sia trattato di un lotto particolare. Speriamo che oltre ai problemi di batteria/calore non ne sorgano altri.:rolleyes:

Per la luce del flash ho trovato un netto miglioramento installando la 2.3.6 moddata da cepexa del forum russo!

I migliori risultati con l'incremento di luce flash si ottengono appunto con la 2.3.6 russa, dove in sostanza la fotocamera e il flash girano a pienissimo regime.

Con ICS stock la luminosità del flash è praticamente annullata, non serve a niente.

Sia Zopo008 che TestICQ hanno inserito dei fix notevoli che incrementano, e non di poco, la potenza dei led.

Personalmente ritengo che almeno per quanto riguarda la parte "fotocamera" Zopo008 sia molto molto avanti rispetto ai russi. L'impressione a caldo usando la sua Rom è che lo scatto sia MIGLIORE in qualità l'autofocus funzioni decisamente meglio e che il led della fotocamera sia molto più reattivo e potente.
Chiaramente non ho test empirici da proporre, si tratta di un impressione anche se avvallata dalla notevole mole di lavoro in fix che si vede subito aprendo una sua Rom.

Questo è appunto uno dei motivi principali (se non il principale) che mi ha portato a cercare di unire le due Rom, il lavoro di TestICQ sulla fotocamera si limita al flash, Zopo008 aggiorna i driver e setta diversi parametri.

Stando invece al fix del Gps, tutti e due si sono approcciati al problema, anche se in maniera diversa. Zopo008 inganna il sistema facendo credere che si tratti di altro hardware (e funzionicchia) TestICQ setta diversi paramentri a quelli di default.
Personalmente trovo che la soluzione di TestICQ sia molto molto più valida e reattiva.
Nella Frankenstein ho voluto "sperimentare" lasciando inalterati i fix di TestICQ e piazzando solo alcuni di quelli di Zopo008.
Il risultato mi soddisfa, aggancio i satelliti in 2 secondi da dentro camera. Ma praticamente la differenza con TestICQ liscia è forse solo una banale impressione.

Quindi se vuoi far funzionare decentemente il gps ti consiglio (come per tutto il resto tranne i fix alla gpu e alla fotocamera) la TestICQ o la mia (che in sostanza è come ho scritto la stessa cosa) se hai voglia di provarla.

eFFeMMe8
25-08-2012, 08:13

....a cosa "sia tato dovuto"...perchè risolto

si rimedia facendo un pre-flash particolare (forse il "lotto incriminato" è stato fatto con un pre-flash sbagliato....ed è rimasto in memoria il baco)

ora, comunque il problema non esiste più (almeno con il mio Pilot)

qualcuno diceva che TestICQ e ZOPO008 sono "2 filoni diversi" : potete dettagliare ? (russo e cinese per me....sono ostici, quasi quanto l'italiano "accademico")

tortadiriso
25-08-2012, 08:27

FRANKENSTEIN MOD

0.9 BETA
basato su:

reperibile da qua.

Un cellulare Zopo ZP100
Un cavetto usb

COME PROCEDERE

Effettuare Backup IMEI
Effettuare backup IMEI
Entrare in recovery mode
Riavviare il telefono

ALLA PRIMA ACCENSIONE

Ripristinate IMEI
Divertitevi!

IMPORTANTE:

Fareyus mi sto facendo tentare dalla tua Frankenstein, ma prima di procedere volevo chiederti una cosa: attualmente sul mio zp100 ho fatto le operazioni descritte in prima pagina da Momo-racing, vale a dire ho effettuato il root, ho installato l'ultima rom ufficiale (20/06) con recovery CWM sostituita a quella presente nel FW ufficiale ed ho poi installato tramite recovery la cumulative testICQ. Il dispositivo ora come ora, anche se non mi appare l'icona di superuser, risulta avere il root in quanto posso usare zopotools e altri programmi che lo richiedono, ed ha appunto, credo, l'ultimo fw ufficiale come da te richiesto quale prerequisito, con però le modifiche apportate dalla cumulative. la mia domanda è questa: devo comunque fare tutta la procedura (ovvero riflashare la rom ufficiale, rifare il root e quant'altro) o mi è sufficiente copiare la tua frankenstein sulla scheda SD e installarla da recovery?

Fareyus
25-08-2012, 15:09
Fareyus mi sto facendo tentare dalla tua Frankenstein, ma prima di procedere volevo chiederti una cosa: attualmente sul mio zp100 ho fatto le operazioni descritte in prima pagina da Momo-racing, vale a dire ho effettuato il root, ho installato l'ultima rom ufficiale (20/06) con recovery CWM sostituita a quella presente nel FW ufficiale ed ho poi installato tramite recovery la cumulative testICQ. Il dispositivo ora come ora, anche se non mi appare l'icona di superuser, risulta avere il root in quanto posso usare zopotools e altri programmi che lo richiedono, ed ha appunto, credo, l'ultimo fw ufficiale come da te richiesto quale prerequisito, con però le modifiche apportate dalla cumulative. la mia domanda è questa: devo comunque fare tutta la procedura (ovvero riflashare la rom ufficiale, rifare il root e quant'altro) o mi è sufficiente copiare la tua frankenstein sulla scheda SD e installarla da recovery?

Se hai sopra l'ultima TestICQ e non hai impellente necessità di un miglioramento (neppur troppo eclatante) alla fotocamera o ad un incremento di qualche punto nelle prestazioni grafiche ti dico e ti consiglio di lasciarla sopra e non toccare niente.

Ripeto la Rom si basa sulla TestICQ... sostituirla alla TestICQ è un operazione davvero poco utile visto il tempo che ci vuole a rimettere tutti i backup.

Al contrario potrebbe essere interessante per chi ha ancora la stock o altre in quanto oltre ad avere tutti i vantaggi della TestIcq e alcuni fix descritti in precedenza si troverebbe una Rom già localizzata in italiano e senza dial russo.

Tutto qua.

Comunque si, in teoria basta avere il firmware e la recovery corretta per installarla senza problemi.

tortadiriso
25-08-2012, 17:28
Se hai sopra l'ultima TestICQ e non hai impellente necessità di un miglioramento (neppur troppo eclatante) alla fotocamera o ad un incremento di qualche punto nelle prestazioni grafiche ti dico e ti consiglio di lasciarla sopra e non toccare niente.

Ripeto la Rom si basa sulla TestICQ... sostituirla alla TestICQ è un operazione davvero poco utile visto il tempo che ci vuole a rimettere tutti i backup.

Al contrario potrebbe essere interessante per chi ha ancora la stock o altre in quanto oltre ad avere tutti i vantaggi della TestIcq e alcuni fix descritti in precedenza si troverebbe una Rom già localizzata in italiano e senza dial russo.

Tutto qua.

Comunque si, in teoria basta avere il firmware e la recovery corretta per installarla senza problemi.

Forse allora non vale la pena, anche se io non ho l'ultima versione di testICQ ma la .5, c'è qualcosa di nuovo nella .6? in ogni caso, se volessi comunque provare la tua custom rom puoi chiarirmi un passaggio, prima di combinare qualche disastro? Tu per effettuare il root consigli MTKtool, ma come si usa? mi faresti se non ti dispiace una piccola guida all'utilizzo ed al root con questo programma? grazie

Fareyus
25-08-2012, 22:29
Forse allora non vale la pena, anche se io non ho l'ultima versione di testICQ ma la .5, c'è qualcosa di nuovo nella .6? in ogni caso, se volessi comunque provare la tua custom rom puoi chiarirmi un passaggio, prima di combinare qualche disastro? Tu per effettuare il root consigli MTKtool, ma come si usa? mi faresti se non ti dispiace una piccola guida all'utilizzo ed al root con questo programma? grazie

Un tool per il root vale l'altro... basta che funzioni, quindi sentiti pure libero di usare quello a te più congeniale.
Consiglio questo perche oltre ad essere molto semplice

1- Lo apri
2- Attacchi il telefono
3- Aspetti che lo riconosca
4- Premi root e segui le istruzioni a schermo, facendogli installare i vari rootexplorer superuser etc.
(tra l'altro se lo vuoi lui ti fa anche un backup)

La prima volta che lo usi può capitare che ti chieda un file boot e un recovery.
Tu dagli in pasto gli stessi che hai nella cartella dove tieni la rom stock che hai appena flashato sul cellulare (il recovery ricordo deve essere quello moddato).

Cosa ha in più questo programma?... se vai nel secondo tab troverai un bellissimo pulsantino "DELETE CHINA" che da solo rimuove tutti gli odiosissimi e invasivi programmi cinesi dal telefono (lo fa anche la TestICQ... ma è una sicurezza in più)

P.S. Puoi rimanere tranquillamente con la .5 la .6 aggiunge di consistente solo un fix al led di ricarica e lo sblocco telefono col sorriso.
E aggiornamenti alle app ovviamente.
(e le app di sistema in modalità ODEX invece di DEODEX)

forzalaquila
27-08-2012, 07:33
Buongiorno a tutti,sono 2 giorni che provo ad upgradare da recovery seguendo alla lettera le procedure.Non c'e' verso di portare a termine l'upgrade.
Intanto la recovery 5.5.0.4 non vede la sdcard e questo mi puo' anche andare bene....metto i file nella sdcard2(quella interna per capirci),lui la vede ma l'upgrade non va a buon fine(dopo aver dato l'ok,parte,sta mezzo secondo,torna alla schermata precedente ed al riavvio trovo tutto uguale a prima)
Preciso che sto usando la ROM IOS a cui ho inserito la recovery CWM e gli stessi risultati li ho anche se carico la ROM ufficiale ZOPO.Il modello e' lo ZP100 senza il tasto di switch fra tele/foto.Non ho veramente altre idee.
Grazie a tutti

eFFeMMe8
27-08-2012, 11:01
Buongiorno a tutti,sono 2 giorni che provo ad upgradare da recovery seguendo alla lettera le procedure.Non c'e' verso di portare a termine l'upgrade.
Intanto la recovery 5.5.0.4 non vede la sdcard e questo mi puo' anche andare bene....metto i file nella sdcard2(quella interna per capirci),lui la vede ma l'upgrade non va a buon fine(dopo aver dato l'ok,parte,sta mezzo secondo,torna alla schermata precedente ed al riavvio trovo tutto uguale a prima)
Preciso che sto usando la ROM IOS a cui ho inserito la recovery CWM e gli stessi risultati li ho anche se carico la ROM ufficiale ZOPO.Il modello e' lo ZP100 senza il tasto di switch fra tele/foto.Non ho veramente altre idee.
Grazie a tutti

hai la versione PILOT (l'ultima) come il mio
domanda : quando Flash...PRIMA di clikkare su downlaod...clikki su Format (e fai quel che devi...come da nuova procedura) ... prima di eseguire il FLASH (che si effettua quando si clikka su DOWNLOAD) ?

forzalaquila
27-08-2012, 11:23
Ciao e grazie;
allora seguo la procedura uscita sul sito ufficiale zopo per risolvere il problema 3g che comunque non si e' mai presentato.Quindi format e poi download.Ovviamente sostituisco la recovery con la CWM
Ho anche provato ,prima di flashare,a fare svariati wipe da recovery ma ottengo sempre lo stesso risultato.lo zopo mi e' arrivato dalla Cina gia con ICS a bordo versione 201206108.
Ciao

eFFeMMe8
27-08-2012, 12:02
Ciao e grazie;
allora seguo la procedura uscita sul sito ufficiale zopo per risolvere il problema 3g che comunque non si e' mai presentato.Quindi format e poi download.Ovviamente sostituisco la recovery con la CWM
Ho anche provato ,prima di flashare,a fare svariati wipe da recovery ma ottengo sempre lo stesso risultato.lo zopo mi e' arrivato dalla Cina gia con ICS a bordo versione 201206108.
Ciao

quindi, al termine del primo "forrmat"...compare la finestrina OK
e dopo il download compare la stessa "finestrina OK"...giusto ? ..... (ho capito bene) ?

poi....riavvi il terminale....e... ?

forzalaquila
27-08-2012, 12:16
riavvio lo zopo e tutto e' li dove deve essere!Rooto lo zopo con il tool ufficiale,tutto ok.ripristino IMEI,tutto OK!Installo zopotools e da li vado in recovery e lui ci va!Vado su install zip from sdcard e lui mi dice che non trova sdcard!E questo e' il primo sintomo!Noto pero' che la memoria interna la vede (sdcard2).allora riavvio lo zopo,con root explorer copio lo zip da installare in sdcard2 e riavvio in recovery.Da li faccio install zip from internal sdcard(o qualcosa del genere..)e lui mi trova il file zip.Do conferma e lui parte a scrivere qualcosa velocissimamente(qualche decimo di secondo)tanto da non riuscire a leggere cosa e' scritto,dopodiche torna al menu principale di recovery.rebootto lo zopo....e tutto torna esattamente come prima senza aver installato nulla e infatti non perdo nessun dato.Spero di essere stato chiaro.Dove sbaglio?Ciao e grazie

eFFeMMe8
27-08-2012, 12:26
riavvio lo zopo e tutto e' li dove deve essere!Rooto lo zopo con il tool ufficiale,tutto ok.ripristino IMEI,tutto OK!Installo zopotools e da li vado in recovery e lui ci va!Vado su install zip from sdcard e lui mi dice che non trova sdcard!E questo e' il primo sintomo!Noto pero' che la memoria interna la vede (sdcard2).allora riavvio lo zopo,con root explorer copio lo zip da installare in sdcard2 e riavvio in recovery.Da li faccio install zip from internal sdcard(o qualcosa del genere..)e lui mi trova il file zip.Do conferma e lui parte a scrivere qualcosa velocissimamente(qualche decimo di secondo)tanto da non riuscire a leggere cosa e' scritto,dopodiche torna al menu principale di recovery.rebootto lo zopo....e tutto torna esattamente come prima senza aver installato nulla e infatti non perdo nessun dato.Spero di essere stato chiaro.Dove sbaglio?Ciao e grazie

ahhhhh
avevo lo stesso problema (ora non mi ricordo più dove l'ho scritto)

ho risolto in questo modo :
con la medesima doppia procedura di FLASH (io uso il file "format"...per il format...e quello "senza format" per il flash)

ho installato la versione 2.3.6 (con ripristino IMEI)
e infatti il problema non si presenta (e consuma anche meno batteria)

poi ho instalalto la versione NON-ICS....e non ho avuto più quel problema
poi ho installato (come upgrade ICQ)

devi stare attento ai menù del recovery ... a mio parere è stato tradotto male : c'è un punto che non devi andare su "choice in SD..." ma devi clikkare sulla prima voce

forzalaquila
27-08-2012, 12:33
Ok Ok!!!aiuto!
allora cosa intendi per versione 2.3.6.?di che stiamo parlando?
poi cosa e' la versione NON-ICS di cui parli?
Le ROM che ho provato sono quelle che ho scaricato dal sito zoposhop entrambe ICS, la seconda assomigliante a IOS6 che e' quella che mi piace di piu' e che vorrei aggiornare con lo zip frankstein.Dico baggianate?Grazie e ciao

eFFeMMe8
27-08-2012, 12:55
Ok Ok!!!aiuto!
allora cosa intendi per versione 2.3.6.?di che stiamo parlando?
poi cosa e' la versione NON-ICS di cui parli?
Le ROM che ho provato sono quelle che ho scaricato dal sito zoposhop entrambe ICS, la seconda assomigliante a IOS6 che e' quella che mi piace di piu' e che vorrei aggiornare con lo zip frankstein.Dico baggianate?Grazie e ciao

allora :
> anche io ho visto che sono spariti i link (in quasi tutti i forum) per la versione 2.3 (e non conosco il motivo...c'erano i link in prima pagina) - sul sito RUSSO hanno differenziato i THREAD, per la versione 2.3 c'è quello h**p://forum.china-iphone.ru/viewtopic.php?f=48&t=21548&hilit=zp100 - per la versione 4.0 c'è h**p://forum.china-iphone.ru/viewtopic.php?f=48&t=19636&sid=9a00c7374de341828ce03827641fb0df

io sono riuscito ad installare/utilizzare la IOS solamene "dopo" che ho risolto il problema dell'Update tramite recovery

una volta che hai installato la ROM...e funziona, tramite UPDATE (della recovery) puoi fare Updtae utilizzando la Frankestain oppure la TestICQ oppure ... (ce ne sono altre)

ricordati che ogni UPDATE "vuole una base di partenza particolare" : non puoi installare (meglio che non ci provi) la Frankestain partedo dalla 2.3 di ANDROID

perchè NON PROVI PRIMA una NON-IOS ? stesso risultato ? (quella dell'8 giugno)

forzalaquila
27-08-2012, 13:07
esattamente gia provato stesso risultato.
io le rom ics IOS e non IOS le flasho senza problemi,nessuna da i problemi col 3g ma tutte si comportano nella stessa maniera da recovery e cioe' non mi fanno installare nessun update (ICQ o altro che sia)
Quindi,se ho capito bene cio' che affermi,dovrei recuperare una rom 2.3.6,downgradare lo zopo con recovery CWM di quella versione?(ma si puo' fare?e come?con gli stessi tools?), e da li partire con l'upgrade a ics e cosi via!
E' giusto cio' che ho scritoo?Mi sembra fuori dalla grazia del "Principale"....
Ciao

momo-racing
27-08-2012, 13:25
domanda che nessuno ha ancora posto: ma secondo voi questo telefono si può overclockare? Voglio dire, ha un cortex a9 da 1ghz. Su altri apparecchi l' A9 mi sembra averlo visto girare anche a 1.5 ghz quindi non credo sia impossibile. Solo che su internet non trovo nulla e io di overclock non ne capisco niente. Qualcuno ha qualcosa da suggerire?

eFFeMMe8
27-08-2012, 13:26
@MOMO
inutile overclokkare...si può ma risultato solo di "consumo maggiore"

@forzalaquila
mi dici...prima di fare tutto...cosa fai quando entri in recovery....passo-passo ? (posso replicare)

forzalaquila
27-08-2012, 13:38
ok e intanto grazie per la pazienza.
Quando entro in recovery lui scrive : CWM Recovery v5.5.0.4 for B79&ZP100 v4.0.3
se vado alla seconda voce : "install zip from sdcard" mi si apre un menu
scelgo la prima voce "choose zip rom sdcard" e lui mi risponde dicendo "E:can't mount /sdcard/
allora scelgo la quinta voce "choose zip from internal sdcard" e lui entra in quella che e' la sdcard2 e dove trova il mio update.zip
seleziono il file e lui mi apre un menu con scritoo "Confirm install?THIS CAN NOT BE UNDONE"
con i tasti seleziono "Yes Install nome file.zip" e li lui fa quello che ti ho detto cioe' sta qualche decimo di secondo e mi ritorna nel menu principale di recovery dove posso riboottare lo zopo e lui riparte senza aver fatto nulla.
se provo a montare la sdcard dalla sesta voce del menu "mounts and storage"
non mi fa montare nulla e mi da l'errore "Error mounting /sdcard/
ho provato dalla quinta voce del menu "backup and restore" e seleziono successivamente "backup to internal sdcard" lui parte a fare un backup nandroid e me lo salva in sdcard2
Tutto chiaro piu' o meno?

eFFeMMe8
27-08-2012, 13:43
ok e intanto grazie per la pazienza.
Quando entro in recovery lui scrive : CWM Recovery v5.5.0.4 for B79&ZP100 v4.0.3
se vado alla seconda voce : "install zip from sdcard" mi si apre un menu
scelgo la prima voce "choose zip rom sdcard" e lui mi risponde dicendo "E:can't mount /sdcard/
allora scelgo la quinta voce "choose zip from internal sdcard" e lui entra in quella che e' la sdcard2 e dove trova il mio update.zip
seleziono il file e lui mi apre un menu con scritoo "Confirm install?THIS CAN NOT BE UNDONE"
con i tasti seleziono "Yes Install nome file.zip" e li lui fa quello che ti ho detto cioe' sta qualche decimo di secondo e mi ritorna nel menu principale di recovery dove posso riboottare lo zopo e lui riparte senza aver fatto nulla.
se provo a montare la sdcard dalla sesta voce del menu "mounts and storage"
non mi fa montare nulla e mi da l'errore "Error mounting /sdcard/
ho provato dalla quinta voce del menu "backup and restore" e seleziono successivamente "backup to internal sdcard" lui parte a fare un backup nandroid e me lo salva in sdcard2
Tutto chiaro piu' o meno?

a me:

>Quando entro in recovery lui scrive : CWM Recovery v5.5.0.4
(solamente...quindi FORSE non stai utilizzando il file recovery giusto nel FLASH ... poi mi dici cosa hai fatto e le caratteristiche del nuovo)
> poi posso selezionare SOLAMENTE la 2° voce " Install ZIP from SDCARD" ...ed entro
> poi seleziono la 1° voce "Choose ZIP from sdcard" ed entro
> ...e navigo nella sdcard...per trovare ***.zip

quindi, finchè non hai un recovery OK.....non potrai fare nulla

forzalaquila
27-08-2012, 13:51
ok,
la recovery l'ho scaricata dal link postato in questo thread e che portava ad un sito russo.Puoi gentilmente indicarmi dove hai preso la tua cosi la provo?
Il mio file recovery.img e' di 4706.304 bytes

eFFeMMe8
27-08-2012, 14:01
ok,
la recovery l'ho scaricata dal link postato in questo thread e che portava ad un sito russo.Puoi gentilmente indicarmi dove hai preso la tua cosi la provo?
Il mio file recovery.img e' di 4706.304 bytes

la mia è da 4172K

e quella "originaria" (che non va bene) ancora più piccola

appena posso...posto il link

forzalaquila
27-08-2012, 14:04
ciao,
quella di cui parli e' percaso di 4272,128 bytes
Se e' cosi c'e' l'ho gia' scaricata e forse l'ho anche provata ma non ricordo...

eFFeMMe8
27-08-2012, 14:33
ciao,
quella di cui parli e' percaso di 4272,128 bytes
Se e' cosi c'e' l'ho gia' scaricata e forse l'ho anche provata ma non ricordo...

yes quella
spero che la vecchia RECOVERY...non l'hai solo rinominata...ma proprio cancellata e inserita la nuova

forzalaquila
27-08-2012, 14:50
ciao,
adesso la provo subito anche se forse l'ho gia provata.Inoltre ho cancellato recovery e non rinominata come facevo prima.Mi viene un dubbio su una cosa che hai scritto poco prima e cioe' sul fatto di formattare con scatter_emmc_format e caricare con scatter_emmc.Come mai?La guida che ho seguito dice di usare scatter_emmc_format per tutto.Puoi dirmi qualcosa?

eFFeMMe8
27-08-2012, 14:51
ciao,
adesso la provo subito anche se forse l'ho gia provata.Inoltre ho cancellato recovery e non rinominata come facevo prima.Mi viene un dubbio su una cosa che hai scritto poco prima e cioe' sul fatto di formattare con scatter_emmc_format e caricare con scatter_emmc.Come mai?La guida che ho seguito dice di usare scatter_emmc_format per tutto.Puoi dirmi qualcosa?

ho fatto un ragionamento che mi pare logico : quando usare quello .FORMAT...e quando usare l'altro ?

poi...forse è la stessa cosa...

forzalaquila
27-08-2012, 14:55
vado a provare esattamente come hai fatto tu.Ti aggiorno tra un quarto d'ora.Grazie ancora.Speriamo bene altrimenti vuol dire che ho uno zopo zp100 posseduto....

eFFeMMe8
27-08-2012, 15:23
vado a provare esattamente come hai fatto tu.Ti aggiorno tra un quarto d'ora.Grazie ancora.Speriamo bene altrimenti vuol dire che ho uno zopo zp100 posseduto....

io "non mi ricordo" esattamente come ho risolto...mi ricordo che con la versione 2.3 Recovery funzionava....

prova...ti leggo stasera

forzalaquila
27-08-2012, 15:31
niente da fare,stesso problema con la sdcard!
Anzi ora,con questa versione di recovery,non legge neanche da sdcard2 e mi da errore "failed to mount /emmc"....
mi arrendo!

eFFeMMe8
27-08-2012, 16:31
niente da fare,stesso problema con la sdcard!
Anzi ora,con questa versione di recovery,non legge neanche da sdcard2 e mi da errore "failed to mount /emmc"....
mi arrendo!

trova/prova la versione 2.3

a me non dava questi problemi....e dopo sono riuscito a mettere la 4

Fareyus
27-08-2012, 20:35

Quando fai un flash del telefono togli sempre la sd card.
Se rimane inserita il sistema non la leggerà più, e l'unico modo per ripristinarla e fargliela leggere è infilarla in un pc, formattarla e reinserirla.

Mettere il .zip incrementale nella memoria interna non è una procedura consigliata, in quanto il sistema lavora proprio su quella memoria e, se faccio un esempio il file di aggiornamento da il comando di "smontare la memoria" automaticamente sparisce anche il file dello .zip che da istruzioni e tutto va in pappa (temo sia questo il tuo problema).

Pertanto formatta la sd inserendola nel pc (potresti essere ancora in grado di recuperare i file che erano sopra se non hai ancora fatto niente).

Reinseriscila nel telefono e lasciala riconoscere. Spegni tutto togli batteria E SD e riflasha.

Accendi il telefono per la prima volta SENZA SD. Fai caricare tutto, spegnilo e inserisci la sd e riaccendilo.

Questa procedura ha il vantaggio di avere quasi sempre la certezza di non perdere alcun dato nella sd. Quindi tienila a mente per i futuri aggiornamenti!

E ricorda sempre di inserire il recovery corretto ;)

forzalaquila
27-08-2012, 23:15
grazie,molto interessante!
con che file system formatto la sd (2GB) sul pc?
provero' senz'altro!
cesare

eFFeMMe8
28-08-2012, 06:08
grazie,molto interessante!
con che file system formatto la sd (2GB) sul pc?
provero' senz'altro!
cesare

quella che ti dovrebbe suggerire: FAT32

comunque io avevo fatto tutto il processo SENZA-SD .... senza cambiamento risultato

semmyremmy
29-08-2012, 10:53
ciao a tutti.
ho comprato da pochi giorni questo telefono e ho iniziato ad installarci delle apps dal pc in formato .apk (dato che non avevo un abbonamento per internet).
oggi però mi sono connesso col telefono ho fatto l'accesso al market e dopo non mi partivano più le apps che prima giravano perfettamente.
cosa posso fare???

P.S. quando provo ad aprire l'app mi dice "l'applicazione si è interrotta in modo anomalo"

eFFeMMe8
29-08-2012, 12:17
ciao a tutti.
ho comprato da pochi giorni questo telefono e ho iniziato ad installarci delle apps dal pc in formato .apk (dato che non avevo un abbonamento per internet).
oggi però mi sono connesso col telefono ho fatto l'accesso al market e dopo non mi partivano più le apps che prima giravano perfettamente.
cosa posso fare???

P.S. quando provo ad aprire l'app mi dice "l'applicazione si è interrotta in modo anomalo"

devi trovare l'apk del nuovo market ...

semmyremmy
29-08-2012, 12:58
devi trovare l'apk del nuovo market ...

ma in che senso??...io appena ho aperto il market mi ha fatto fare l'aggiornamento del market stesso all'ultima versione....da quel momento non mi partono più le apps......
puoi dirmi come fare??

Fareyus
29-08-2012, 23:05
ma in che senso??...io appena ho aperto il market mi ha fatto fare l'aggiornamento del market stesso all'ultima versione....da quel momento non mi partono più le apps......
puoi dirmi come fare??

Disinstallale e reinstallale... non credo ci siano altre soluzioni. Quando hai fatto l'accesso al market la prima volta al tuo terminale è stato assegnato un id che non corrisponde più con quello delle applicazioni che avevi installato in precedenza, il sistema magari trova degli aggiornamenti alle app ma l'id non corrisponde e va in pappa.

Reinstallandole risolvi.
Se poi sono app illecite, se aggiornate dal market sicuramente in molti casi non funzioneranno più.

semmyremmy
30-08-2012, 17:15
Disinstallale e reinstallale... non credo ci siano altre soluzioni. Quando hai fatto l'accesso al market la prima volta al tuo terminale è stato assegnato un id che non corrisponde più con quello delle applicazioni che avevi installato in precedenza, il sistema magari trova degli aggiornamenti alle app ma l'id non corrisponde e va in pappa.

Reinstallandole risolvi.
Se poi sono app illecite, se aggiornate dal market sicuramente in molti casi non funzioneranno più.

perfetto...ho risolto :D grazie mille!!!!

Clody23
02-09-2012, 17:21
curiosità per un forse nuovo possessore di questo terminale:

nel sito zopomobileshop è possibile scegliere una opzione di root service + eliminazione di tutte le app chinesi, in pratica in cosa consiste?

una volta che arriva lo smartphone, il tutto è già preimpostato in lingua italiana oppure tocca giostrarsi nei menù in chinese?

ci sono siti ancor più vantaggiosi di zopomobileshop?

Grazie mille

kime01
02-09-2012, 23:04
rispondo nella tua domanda:

curiosità per un forse nuovo possessore di questo terminale:

occhio prima di acquistarlo che stanno uscendo i nuovi MTK6577 con processore dual core, non so se ti conviene investire in questo che è uscito già a maggio 2012 e i nuovi sono davvero prossimi; un DOGMA però: vai sempre su ZOPO!

nel sito zopomobileshop è possibile scegliere una opzione di root service + eliminazione di tutte le app chinesi, in pratica in cosa consiste?

lascia perdere tutte le opzioni di root + eliminazione delle chineserie: sono operazioni fattibilissime leggendo qualche post su questo o altri siti (questo thread, per inciso, è seguitissimo e molto curato);

una volta che arriva lo smartphone, il tutto è già preimpostato in lingua italiana oppure tocca giostrarsi nei menù in chinese?

è tutto completamente in italiano, non va nemmeno impostato perché Android capisce automaticamente che la SIM è italiana e quindi si autoimposta nella lingua nostrana

ci sono siti ancor più vantaggiosi di zopomobileshop?

haivoglia se ce ne sono, offrono meno garanzie ma sicuramente il prezzo è + basso. L'interrogativo è solo che da siti diversi da zopomobileshop si paga al 90% il dazio doganale, il che fa lievitare il prezzo di acquisto di circa 20e (in ogni caso il prezzo è di norma + basso del sito da te menzionato, anche con dazi)

Grazie mille

Prego, ma ti do un altro consiglio: dato che è in lizza per i tuoi prossimi acquisti dai una bella letta ad ogni post in ogni pagina di questo thread e avrai molte risposte: sicuramente sarai più o meno motivato nell'acquisto.

Clody23
04-09-2012, 12:19
e quando dovrebbe uscire il nuovo zp100 con cpu dual core? si conoscono già dettagli di prezzo e disponibilità?

kime01
04-09-2012, 18:29
e quando dovrebbe uscire il nuovo zp100 con cpu dual core? si conoscono già dettagli di prezzo e disponibilità?

diciamo che in teoria è già uscito da qualche giorno e corrisponde allo ZOPO ZP300+ (nome in codice FIELD) equiparabile, (ad eccezione della dimensione dello schermo 5,3" contro i 4,3 del ZP300+) al fratellone ZP900 aka LIBERO, come hardware interno.
Processore MTK6577 e RAM 1GB. Per il resto sono pari pari allo ZP100.
In vendita su moltissimi siti tra cui www.Zopomobileshop.com a 289,00€ + spese!

Grande Zopo
06-09-2012, 17:34
Salve a tutti, ho ritenuto molto valido questo forum e mi avete convinto ad acquistare un bel Zopo 100.
Ho preso un Pilot Zopo 100 bianco... ottimo...ho risolto subito il problema del 3G che mi aveva demoralizzato ma grazie al forum ho risolto.

Provengo da un ottimo Samsung B7722 che ha fatto un ottimo lavoro ma non è paragonabile ovviamente al ZP100.

Volevo chiedervi, sempre che a me non siano sfuggiti, se aveva le seguenti opzioni che il mio Samsung aveva:

1) La possibilità di avere suonerie diverse a seconda su quale sim si riceve la chiamata

2) La possibilità di gestire i numeri indesiderati. Ossia se chiama un numero a cui non si vuole rispondere il terminale chiude automaticamente.

grazie

kime01
06-09-2012, 18:40
ehi (anche) voi, avete visto che c'è una rom datata 20 Agosto sul sito del download di zopo?
http://www.zopomobile.com/xiazai.php
Ecco le specifiche che leggete sul sito:
Il sistema operativo stabile ZP100
Android Versione: 4.0.3
Numero di versione del sistema: ZP100_20120820
Aggiornato: 20 AGOSTO 2012
Dimensione: 340M

Provo a scaricare ed installare appena posso e vi faccio sapere!

momo-racing
07-09-2012, 14:22
ehi (anche) voi, avete visto che c'è una rom datata 20 Agosto sul sito del download di zopo?
http://www.zopomobile.com/xiazai.php
Ecco le specifiche che leggete sul sito:
Il sistema operativo stabile ZP100
Android Versione: 4.0.3
Numero di versione del sistema: ZP100_20120820
Aggiornato: 20 AGOSTO 2012
Dimensione: 340M

Provo a scaricare ed installare appena posso e vi faccio sapere!

no, in effetti è da un po' che non smanetto con le rom, stavo attendendo ulteriori sviluppi per la frankenstein prima di provarla, però una rom ufficiale è sempre una rom ufficiale. Appena riesco provo a scaricarla e vedere cosa c'è di nuovo, non vorrei fosse il solito aggiornamento della recovery, ho visto su facebook che recentemente ne hanno postate di nuove.

tortadiriso
08-09-2012, 11:03
kime01 hai poi installato la nuova rom? Sono curioso di sapere se ci sono cambiamenti interessanti. Facci sapere ok?

inviato dal mio ZP100

kime01
10-09-2012, 00:24
kime01 hai poi installato la nuova rom? Sono curioso di sapere se ci sono cambiamenti interessanti. Facci sapere ok?

inviato dal mio ZP100

ciao torta,
ho installato la nuova rom e devo dire che non mi sembra esserci niente di cambiato. Non l'ho provata molto ma dicono sia migliorata la luminosità e da una vecchia conoscenza di questo thread pare che gli ZOPOm men abbiano inserito un "Nuovo Kernel, pare ci siano migliorie nella velocità del terminale, nella grafica e nella gestione della memoria esterna..." tutte cose che purtroppo non posso ancora confermare!

tortadiriso
11-09-2012, 07:16
ciao torta,
ho installato la nuova rom e devo dire che non mi sembra esserci niente di cambiato. Non l'ho provata molto ma dicono sia migliorata la luminosità e da una vecchia conoscenza di questo thread pare che gli ZOPOm men abbiano inserito un "Nuovo Kernel, pare ci siano migliorie nella velocità del terminale, nella grafica e nella gestione della memoria esterna..." tutte cose che purtroppo non posso ancora confermare!

Allora intanto grazie per la risposta tempestiva al buon kime01 ed attendiamo notizie approfondite sull'utilizzo della nuova rom nei prossimi giorni. Ora invece passo ad una segnalazione: qualche giorno fa ne ne sono andato a fare una gita e mi sono fatto guidare nel tragitto dal nostro Zopo con montato sù Copilot. Fino a metà strada tutto bene, non si é spento, nessun mesaggio di surriscaldamenro ed io che gongolavo ripensando al mio primo tentativo, quando il gps aveva fatto spegnere il tel.. Ad un certo punto il navigatore svalvola, cambia completamente strada, mi guida in direzione opposta alla precedente e indica che seguendo la nuova strada impiegherò un'ora in più ad arrivare a destinazione. Imputo il disguido al software, accendo il navigatore di google ed arrivo a destinazione in orario perfetto e senza nessun problema. Ieri però avevo di nuovo bisogno del navigatore e mi ha fatto veramente penare! Sia Copilot che google continuavano a cambiare sulla mappa la posizione del veicolo e quindi a ricalcolare strade su strade, anche se io proseguivo sempre sulla medesima via! Cos'è successo? Qualcuno ha esperienza in merito? Devo fixare il gps? Perchè mi sembrava di aver capito che con la ultima rom del 20.06 non ci fosse più bisogno di sistemare nulla a livello software. Chiedo ancora il vostro prezioso consiglio e scusatemi se vi ho rubato un quarto d'ora solo per leggere il mio post! :eek:

inviato dal mio ZP100

Jeremy01
15-09-2012, 15:41
se si acquista questo telefono, in caso di malfunzionamento come funziona la garanzia? lunga e costosa?

eFFeMMe8
17-09-2012, 07:44

FRANKENSTEIN MOD

0.9 BETA
basato su:

reperibile da qua.

Buongiorno Fareyus,
ci sono state evoluzioni ?

debbo riflashare lo ZP100 (ho problema con la rubrica...dopo aver provato una serie di app)

la ZOPO008 è sempre "ferma" alla verisione 5.0 ? (mi potresti postare il link diretto per il download)
la tua Frankestain...ha nuovo link di download ?

momo-racing
18-09-2012, 10:36
se si acquista questo telefono, in caso di malfunzionamento come funziona la garanzia? lunga e costosa?

francamente non lo so e spero di non scoprirlo mai. Sulla carta la Zopo offre un anno di garanzia come tutti gli altri, nella pratica non ho la più pallida idea di come si possa fare a farla rivalere e come dicevo spero di non doverlo scoprire mai.

Tendenzialmente poi penso dipenda anche da dove lo acquisti. Ci sono diversi rivenditori italiani che lo vendono, se acquisti da loro poi spedisci a loro e si arrangiano loro. Se acquisti direttamente in cina magari puoi spedire alla zopo italiana oppure devi spedire alla zopo cinese. Immagino che ciò comporti delle lungaggini non indifferenti comunque

Jeremy01
19-09-2012, 14:28
francamente non lo so e spero di non scoprirlo mai. Sulla carta la Zopo offre un anno di garanzia come tutti gli altri, nella pratica non ho la più pallida idea di come si possa fare a farla rivalere e come dicevo spero di non doverlo scoprire mai.

Tendenzialmente poi penso dipenda anche da dove lo acquisti. Ci sono diversi rivenditori italiani che lo vendono, se acquisti da loro poi spedisci a loro e si arrangiano loro. Se acquisti direttamente in cina magari puoi spedire alla zopo italiana oppure devi spedire alla zopo cinese. Immagino che ciò comporti delle lungaggini non indifferenti comunque

capisco....potresti indicarmi i rivenditori che offrono la garanzia italiana?

eFFeMMe8
19-09-2012, 21:08
capisco....potresti indicarmi i rivenditori che offrono la garanzia italiana?

tutti quelli che possono farti scontrino o fattura

alfonzorossi
21-09-2012, 09:32
Ciao, ho b79 ed ho provato ad installare le rom dello zopo zp100 sul mio telefono con successo.
Ho alcuni problemi che spero qualcuno di voi riuscira ad aiutarmi a risolvere:

il tasto home, della barra con 4 pulsanti, non funziona bene, non si riesce a premere correttamente.

tortadiriso
22-09-2012, 19:08
Torno a scrivere qualche riga per segnalare un grave problema che affligge il mio Zp100, e vorrei sapere da voi se avete riscontrato quello che capita a me: come ho già scritto qualche post fa ho notato imprecisione nel gps, non sto ora a riscrivere tutta la pappardella, però volevo aggiungere che ho provato in questi giorni altri software di navigazione (navigon e sygic) oltre al classico google, con risultati a dir poco frustranti! Ogni cinque minuti sembra che il veicolo venga rilevato in una posizione diversa e vicina a quella dove effettivamente si trova, e quindi é un continuo ricalcolare percorsi con il risultato che diventa impossibile farsi guidare a destinazione. Anche seguendo l'autostrada ogni tot il telefono mi rilevava in qualche viuzza esterna e quindi mi calcolava tragitti assurdi e inversioni varie per rientrare in carreggiata, inutile dire che nel frattempo io continuavo a procedere dritto come un fuso. Avete qualche consiglio per risolvere questo problema? capita anche a qualcuno di voi? Non uso spessissimo il navigatore ma quando mi serve vorrei funzionasse, così è completamente inutile! Grazie a tutti

inviato dal mio ZP100

bastyano
23-09-2012, 10:16
Come da oggetto. Ho acquistato lo zopo 100 con android 4.0 già installato. Va che èbuna meraviglia ad eccezione della luce del flash della camera che è talmente debole che risulta inutilizzabile di sera. Fra l altro anche tutte le app di torcia sono talmente deboli che è meglio usare la luce del display per fare luce.
Un altra cosa: ho un problema sulla composizione rapida delle chiamate dal dialer che a volte mi costringe ad uscire e rientrare nell applicazione per farla funzionare. Qualcuno conosce qualche soluzione? Grazie in anticipo... siete grandi!

Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2

momo-racing
23-09-2012, 12:30
Torno a scrivere qualche riga per segnalare un grave problema che affligge il mio Zp100, e vorrei sapere da voi se avete riscontrato quello che capita a me: come ho già scritto qualche post fa ho notato imprecisione nel gps, non sto ora a riscrivere tutta la pappardella, però volevo aggiungere che ho provato in questi giorni altri software di navigazione (navigon e sygic) oltre al classico google, con risultati a dir poco frustranti! Ogni cinque minuti sembra che il veicolo venga rilevato in una posizione diversa e vicina a quella dove effettivamente si trova, e quindi é un continuo ricalcolare percorsi con il risultato che diventa impossibile farsi guidare a destinazione. Anche seguendo l'autostrada ogni tot il telefono mi rilevava in qualche viuzza esterna e quindi mi calcolava tragitti assurdi e inversioni varie per rientrare in carreggiata, inutile dire che nel frattempo io continuavo a procedere dritto come un fuso. Avete qualche consiglio per risolvere questo problema? capita anche a qualcuno di voi? Non uso spessissimo il navigatore ma quando mi serve vorrei funzionasse, così è completamente inutile! Grazie a tutti
inviato dal mio ZP100

per curiosità, hai usato il GPS con la connessione dati attiva? Perchè a me sta cosa la faceva uguale, poi su un forum ho letto che è un difetto intrinseco degli MTK che non hanno mai risolto. Proprio ieri sera ho usato il telefono come GPS, senza connessione dati ( utilizzando Sygic ) ed ha funzionato divinamente.

momo-racing
23-09-2012, 12:32
Come da oggetto. Ho acquistato lo zopo 100 con android 4.0 già installato. Va che èbuna meraviglia ad eccezione della luce del flash della camera che è talmente debole che risulta inutilizzabile di sera. Fra l altro anche tutte le app di torcia sono talmente deboli che è meglio usare la luce del display per fare luce.
Un altra cosa: ho un problema sulla composizione rapida delle chiamate dal dialer che a volte mi costringe ad uscire e rientrare nell applicazione per farla funzionare. Qualcuno conosce qualche soluzione? Grazie in anticipo... siete grandi!

per il flash mi dicono sia un problema software ( che l'ha provato con installato android 2.3 dice che il flash funziona a dovere ) il fatto è che non ho letto di nessuno che su ICS sia riuscito a farlo andare come dici tu.
Per il dialer non so dirti, hai quello originale di ICS o ne hai installato uno differente? Ogni tanto, raramente, mi capita che qualche programma si metta a fare i capricci. Mi basta spegnere il telefono e riavviarlo e di solito si risolve tutto.

alfonzorossi
23-09-2012, 19:17

cerca in giro un applicazione chiamata torch.zip vedrai la luce :cool:
se non la trovi mandami un mp

alfonzorossi
23-09-2012, 19:20
per curiosità, hai usato il GPS con la connessione dati attiva? Perchè a me sta cosa la faceva uguale, poi su un forum ho letto che è un difetto intrinseco degli MTK che non hanno mai risolto. Proprio ieri sera ho usato il telefono come GPS, senza connessione dati ( utilizzando Sygic ) ed ha funzionato divinamente.

ho usato oggi sigyc senza connessione dati, andava dove voleva lui :muro:

tortadiriso
23-09-2012, 21:52

Mi sembra di aver provato sia con connessione che senza, ma non ne sono sicuro. Faccio una prova nei prossimi giorni e ti saprò rispondere.

inviato dal mio ZP100

alfonzorossi
24-09-2012, 09:16
cerca in giro un applicazione chiamata torch.zip vedrai la luce :cool:
se non la trovi mandami un mp

per chi serve vi do il link
https://www.box.com/s/pxc28gmphos2im5k3v8k

Wertherino
24-09-2012, 11:47
Si anch'io ho notato per qualche minuto questo difetto al GPS dello zopo ma non notai se avevo la connessione attiva. Devo dire che in quell'occaisone fu cmq utilissimo in quanto non avevo con me il tom tom ed erco in trasferta. Riproverò.

PS. il cavo USB ora è completamente fuso:mad: , non carica più e non mi dà visibilità sui pc ai quali lo attacco: è successo a qualcun'altro??

momo-racing
25-09-2012, 11:19
Si anch'io ho notato per qualche minuto questo difetto al GPS dello zopo ma non notai se avevo la connessione attiva. Devo dire che in quell'occaisone fu cmq utilissimo in quanto non avevo con me il tom tom ed erco in trasferta. Riproverò.

PS. il cavo USB ora è completamente fuso:mad: , non carica più e non mi dà visibilità sui pc ai quali lo attacco: è successo a qualcun'altro??

il cavo originale lo uso in auto per collegarlo alla 12V. Ma sei sicuro si sia fuso? Non è che l'hai piegato troppo, s'è rotto dentro, ci sei passato sopra con le gambe della sedia o cos'altro? Non ho mai sentito di cavi usb fusi.

Per quanto riguarda il caricabatterie invece l'ho subito sostituito con uno che avevo in casa, mi dava l'idea di essere troppo cheap.

tortadiriso
25-09-2012, 16:05
il cavo originale lo uso in auto per collegarlo alla 12V. Ma sei sicuro si sia fuso? Non è che l'hai piegato troppo, s'è rotto dentro, ci sei passato sopra con le gambe della sedia o cos'altro? Non ho mai sentito di cavi usb fusi.

Per quanto riguarda il caricabatterie invece l'ho subito sostituito con uno che avevo in casa, mi dava l'idea di essere troppo cheap.

Buono a sapersi, non ti ha dato nessun problema cambiare caricabatterie? Io avevo un po' paura ma ero comunque intenzionato a farlo, anche perchè ultimamente impiega una decina di ore a caricare :eek:

inviato dal mio ZP100

Jeremy01
25-09-2012, 16:06
ragazzi quindi questo smartphone va benissino a quanto ho capito (tranne alcuni problemi col GPS) ?

bastyano
25-09-2012, 17:42
per chi serve vi do il link
https://www.box.com/s/pxc28gmphos2im5k3v8k

grazie mille!
Purtroppo non sono riuscito ad installare l'applicazione torch.apk
Quando provo mi compare "applicazione non installata" :muro:

alfonzorossi
26-09-2012, 13:03
il telefono va molto bene ma il gps è inutilizzabile purtroppo.

Adesso l'ultimo tentativo che voglio fare è cambiare la batteria, con un altro tipo, e vedere se influenza il gps. Lo so vi sembrerà strano ma purtroppo può succedere (vd htc diamond).

Comunque se non risolvo lo vendo a buon prezzo ;)

alfonzorossi
26-09-2012, 13:05

FRANKENSTEIN MOD

0.9 BETA
basato su:

reperibile da qua.

Un cellulare Zopo ZP100
Un cavetto usb

COME PROCEDERE

Effettuare Backup IMEI
Effettuare backup IMEI
Entrare in recovery mode
Riavviare il telefono

ALLA PRIMA ACCENSIONE

Ripristinate IMEI
Divertitevi!

IMPORTANTE:

Chi usa questa rom ha visto miglioramenti sul gps?
Non riesco a mettermi in contatto con lo sviluppatore

bastyano
30-09-2012, 18:34
Ciao a tutti,
leggendo vari forum (compreso questo), ho notato come le migliori rom per questo telefono sembrano essere quelle ufficiali reperibili sul sito di zopomobile:
qua http://www.zopomobileshop.com/en/content/9-download-zopo-mobile-latest-rom
e qua http://www.zopomobile.com/xiazai.php

Ora, mi chiedevo, tra le rom cucinate qual'è la migliore secondo voi?
Premetto che io ho messo su la ZOPO ZP100 PILOT UFFICIAL ROM presa al primo sito, sulla quale ho flashato la frankestein del post precedente. Purtroppo la rom ha il bug della luce camera flash molto debole e della torcia praticamente inutilizzabile. Non sono riuscito ad installare in alcun modo la app torch.apk postata qui. Altre soluzioni?
Spero che qualcuno possa consigliarmi.
Ciao

eFFeMMe8
04-10-2012, 07:25
Ciao a tutti,
leggendo vari forum (compreso questo), ho notato come le migliori rom per questo telefono sembrano essere quelle ufficiali reperibili sul sito di zopomobile:
qua http://www.zopomobileshop.com/en/content/9-download-zopo-mobile-latest-rom
e qua http://www.zopomobile.com/xiazai.php

Ora, mi chiedevo, tra le rom cucinate qual'è la migliore secondo voi?
Premetto che io ho messo su la ZOPO ZP100 PILOT UFFICIAL ROM presa al primo sito, sulla quale ho flashato la frankestein del post precedente. Purtroppo la rom ha il bug della luce camera flash molto debole e della torcia praticamente inutilizzabile. Non sono riuscito ad installare in alcun modo la app torch.apk postata qui. Altre soluzioni?
Spero che qualcuno possa consigliarmi.
Ciao

posso segnalare questo link ? (per non ripetere tutto)
h**p://forum.telefonino.net/showthread.php?p=15263318#post15263318

Wertherino
14-10-2012, 22:41
Purtroppo debbo segnalare un problema che affligge il mio zopo 100 da un paio di settimane; ovvero, segnalo la comparsa di un fastidiosissimo rumore che qualsiasi interlocutore che mi chiami sente a tratti durante la conversazione rendendola quasi impossibile. Io avverto invece un leggero sibilo ma alquanto sopportabile; insopportabile invece è il rumore che avvertono i miei interlocutori....confermato da tutti! Pensate che ciò possa esser dovuto allo zopo? Aggiungo che, chi mi ha chiamato e avvertito il rumore non ha necessariamente il mio stesso gestore. Grazie

PiloZ
15-10-2012, 09:23
Purtroppo debbo segnalare un problema che affligge il mio zopo 100 da un paio di settimane; ovvero, segnalo la comparsa di un fastidiosissimo rumore che qualsiasi interlocutore che mi chiami sente a tratti durante la conversazione rendendola quasi impossibile. Io avverto invece un leggero sibilo ma alquanto sopportabile; insopportabile invece è il rumore che avvertono i miei interlocutori....confermato da tutti! Pensate che ciò possa esser dovuto allo zopo? Aggiungo che, chi mi ha chiamato e avvertito il rumore non ha necessariamente il mio stesso gestore. Grazie
Ciao Wertherino, stesso identico problema!
Accusato da subito con la rom originale 20120510.
Al rilascio della nuova rom ufficiale (20/06/2012 ZP100_120608) ho sperato nella risoluzione del problema ma niente da fare.
Provando a modificare i volumi attraverso Zopomobile-Tools -> Engineer Mode riuscivo ad attenuare il problema a discapito però del volume del microfono, così che l'interlocutore mi sentiva basso.
Un'altra cosa accertata è che il problema si presenta solo in caso di segnale scarso.
A casa mia il segnale è pessimo e ho quasi sempre il problema, quando invece sono fuori sono rarissimi i casi dove si sono lamentati del ronzio.
p.s. ovviamente se uso l'auricolare a filo avendo il suo microfono il problema svanisce.
A casa i miei oramai mi sfottono dicendo che non ho un cellulare ma un motorino, pensa te :D
Resto fiducioso che prima o poi risolverò, come ancora non lo so :p
A tal proposito si accettano consigli :)

Wertherino
15-10-2012, 09:37
Ahi PiloZ; allora mi confermi! Non ci voleva proprio...Faccio qualche altra ricerca e ti aggiorno eventualmente

Fareyus
17-10-2012, 23:24
Ecco qua la mia nuova creatura!
È con piacere che vi presento REGULUS la trasposizione italiana della lekha and Dimid+100500

Qua maggiori informazioni! (ho messo su una paginetta statica, che formattare il testo qua in forum è una tragedia)

http://wp.me/P1JXd1-8

Cosa c'è in più...

Parecchia robetta invero... ci ho perso più di 24 ore dietro a questa rom e tutto non ricordo.

Le cose principali:
- Localizzazione completa in italiano
- Tastiera android 4.0.4 Cyanogen (ergo dizionari correttori&co. al top)
- Bootscreen modificato e sostituzione del filmato bianco abbacinante ciucciabatteria e rumoroso con il classico black standard e silenzioso
- Applicazione dei fix vari rilasciati per questa mod (e loro localizzazione in italiano)
- Ottimizzazione della ram e dei processi derivata dalla vecchia TestIcq (è un test ma dato i risultati di antutu pare funzionare... sul mio terminale con la 100500 liscia avevo appena 3500.. qua supero i 3700)
- Inserti vari programmi secondari (non di sistema) che mancavano completamente
- Inserito AllcallRecorder (fondamentale)
- tantissimi vari fix negli innumerevoli file di configurazione.

- Localizzate pure le schermate di ricarica a telefono spento (quei cosi in russo erano inguardabili)

BUG riscontrati
- All'impostazione dell'orario di accensione/spegnimento del terminale il programma potrebbe smettere di funzionare e dare un piccolo errore. Non sono riuscito a venirne a capo (neanche il fix proposto funzionava)... però l'impostazione rimane e funziona, testato stamani che si è acceso da solo da bravo androidino.

Cose da fare ancora... per le quali *forse* rilascerò delle patch
-... il filmatino iniziale è proprio "essenziale" ma non avevo tempo/voglia di scapocciare altre ore con photoshop :P
- La luminosità dello schermo è davvero eccessiva in questa rom... devo trovare il modo di settarla più bassa o adattare i vecchi fix, visto che dai primi test è la causa principale del consumo batteria, se qualcuno legge qualcosa in merito non esiti a linkare.

momo-racing
18-10-2012, 17:29
se qualcuno la prova e da pareri positivi poi la linko in prima pagina

Wertherino
19-10-2012, 10:32
Segnalo un altro problema! Da qualche giorno a tratti, l'audio mentre sono al tel scompare, silenzio assoluto...la voce del mio interlocutore scompare all'improvviso. E questo sarà successo almeno con 4 o 5 diversi chiamanti:mad:

momo-racing
21-12-2012, 12:19
se qualcuno vuole provare sul blog ufficiale c'è scritta la procedura per installare Google Now sul telefono, in pratica rimanda a una discussione su XDA, ma non ho capito se sia in inglese o in italiano.

momo-racing
07-01-2013, 12:53
per la cronaca: mi e' arrivato il guscio originale zopo dalla cina pagato 6 dollari spedizione inclusa. è un semiguscio che si aggancia sul retro in plastica rigida. calza molto bene e visto quanto poco costa lo consiglio caldamente. lo trovate su aliexpress

cipo691
07-01-2013, 18:34
Ragazzi è da un pezzo che non ho più lo zopo ma da poco l'ha preso un mio amico ed ha un problemino con le connessioni...
Non ricordo come riportare il terminale alle condizioni di fabbrica con android 4.0.4...qualcuno mi può dire come fare?

rimiso
06-02-2013, 13:23
Oramai sono quasi sette mesi che uso questo gioiellino che non mi ha mai dato alcun problema (ho ICS 4.0.3 Build zp100 20120608-154131) fino all'altro ieri che ha iniziato a darmi problemi nella carica della batteria.
Lo lascio in carica e mi segna che sta caricando, dopo un pò (anche 5-6 ore) lo tolgo e mi da che non si è caricato.
Ho provato a togliere la batteria e rimettarla e rifare il ciclo di carica ma niente. Adesso vivo con il cellulare collegato alla presa della corrente. :(
Ho notato che se lascio in carica il cellulare di notte e alla mattina mi risulta scarico, tolgo e rimetto la batteria e da spento lo metto in carica dopo circa 5 minuti la luce da rossa diventa verde e mi dice che si è caricato, lo accendo e la percentuale della batteria è al max al 85%.
Secondo voi è un problema della batteria o di software.
Vorrei provare a cambiare la batteria, confermarte la piena compatibilità con la batteria del htc evo 3d.
Grazie in anticipo

bastyano
07-02-2013, 11:36
Anch'io ho problemi di batteria... un pò diversi dai tuoi, visto che nel mio caso è un problema di durata: non arrivo a metà giornata e poi lo devo caricare di nuovo. Penso sia colpa delle numerose app installate (facebook, whattsapp etc...). Ho parzialmente risolto usando battery calibration (free su g.play) che resetta le statistiche della batteria. In pratica si carica al 100%, poi si avvia il programma e si tappa su battery calibration. Dopo di chè si stacca dalla corrente e si lascia scaricare finchè non si spegne da solo. Si fa un ciclo di ricarica ininterrotto ed ilgioco è fatto.
Prova se non l'haimai fatto. Anch'io cmq cerco una batteria di ricambio, quali sono compatibili?

momo-racing
07-02-2013, 18:36
provato a fare un wipe della batteria da ricovery?

l'altra alternativa sarebbe riportarlo alle condizioni di fabbrica e vedere se il problema persiste, magari fatti un backup con titanium prima.

rimiso
09-02-2013, 15:26
Anche io ho notato che se lascio fb acceso o altri programmi che si collegano ad internet la batteria si scarica più facilmente. Ma è abbastanza normale.
Penso che la mia batteria non sia rotta perché se lo carico da spento si carica perfettamente e mi dura i più (arrivo a notte).
Come riesco a fare il wipe della batteria? In che cosa consiste?
Se faccio un reset alle impostazioni di fabbrica perdo tutti i dati? Devo fare un backup?
Grazie

bastyano
27-02-2013, 11:04
per chi interessa, e vuole aggiungere novità alla rom 2.2 di Lekha e Dimid. qua (http://disk.yandex.com/public/?hash=RfUlV6Q/E751YUGk5DcjAzm2g/TkpxUgc6f5z3D7JPY%3D)c'è il nuovo rilascio 2.3
queste le novità
Aggiunto quasi tutte le patch più recenti sono fatti Dimid e me
+ luce di connessione internet ad alta velocità
+ applicazioni pulsante Apri recenti tenda
+ pulsante di spegnimento nella barra di stato
+ sblocco Quarto lo standard lokskrin
+ Launcher2 trasparenza (30%)
+ dialer modifica nativo

rimiso
18-03-2013, 15:39
Purtroppo dopo 1 mese di batteria che non si carica correttamente, di battery calibration e di wipe battery, il mio zp100 mi ha abbandonato.
Gli avevo appena comprato una batteria nuova (quella dell'htc evo 3d) che fino a quando era carica ha funzionato poi basta..
Ieri ho fatto un hard reset ma niente e poi alla fine ho riaggiornato tutto il sistema ma anche li niente. :muro:
Il telefono non vuole caricare nè la nuova, nè la vecchia batteria.
Ho contattato il rivenditore per la garanzia ma non mi ha risposto, qualcuno di voi ha qualche idea prima che lo butti via.. :cry:

bastyano
18-03-2013, 17:55
mmmm. Anch'io ho avuto problemi di batteria. Alla fine ho risolto con il cambio di caricabatteria e di cavetto. Ho dato una bella ricarica a telefono spento per oltre 12 ore e poi (ancora sotto carica) l'ho riacceso. Ora la batteria mi dura più di un giorno mentre prima non arrivava al pomeriggio.

rimiso
19-03-2013, 11:14
mmmm. Anch'io ho avuto problemi di batteria. Alla fine ho risolto con il cambio di caricabatteria e di cavetto. Ho dato una bella ricarica a telefono spento per oltre 12 ore e poi (ancora sotto carica) l'ho riacceso. Ora la batteria mi dura più di un giorno mentre prima non arrivava al pomeriggio.

Anche io l'ho laciato in carica per un bel periodo (6 ore) ma niente la batteria non supera il 22%. Hai aggiornato il sistema operativo? Che versione hai?

bastyano
25-03-2013, 10:29
per tutti gli amanti di nuove rom, segnalo questa appena uscita dal forum russo. Mi sembra molto carina, è basata sulla rom EXPERIA S e poi il telefono mi si avvia in moooolto meno tempo della 100500.
Maggiori info qui (http://forum.china-iphone.ru/zopo-zp100-proshivki-android-4-0-t19636-7640.html#p1004839)

momo-racing
04-07-2013, 22:19
brutta notizia. dopo più di un anno dall'acquisto la batteria sta dando segni di cedimento. Oggi l'ho aperto ed è visibilmente gonfia, ergo mi tocca farne arrivare una nuova dalla cina perchè sul sito italiano i ricambi dello zp100 non ci sono più o comunque costerebbero di più.

bastyano
05-09-2013, 11:48
puoi comprare batterie compatibili per htc evo 3d...che sono uguali per dimensioni e forma

Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4

momo-racing
15-09-2013, 15:00
puoi comprare batterie compatibili per htc evo 3d...che sono uguali per dimensioni e forma

Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4

ho comprato su aliexpress una batteria compatibile, persino un filo più capiente dell'originale. Funziona benissimo ora il telefono è tornato ad avere l'autonomia originale.

lenthill
15-09-2013, 16:45
ho comprato su aliexpress una batteria compatibile,

ciao,

posso chiederti se riesci a mettere un link diretto della batteria?

così sono sicuro di prendere quella giusta...