PDA

View Full Version : Logitech Cube e M600, parola d'ordine touch

Redazione di Hardware Upg
31-05-2012, 09:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-cube-e-m600-parola-d-ordine-touch_42387.html

Logitech M600 e Logitech Cube sono due mouse particolari nel design, nella forma e nell'esperienza d'uso. Entrambi offrono uno scroll preciso e fluido grazie alla tecnologia ottica di cui sono dotati. Logitech Cube ha un design a parallelepipedo mentre M600 è più simile a un mouse tradizionale ma risulta privo di tasti fisici.

Click sul link per visualizzare la notizia.

SpyroTSK
31-05-2012, 10:02
ma è un touchpad wifi in sostanza? tanto vale usare quello del notebook...

DKDIB
31-05-2012, 11:12
È l'evoluzione dei vecchi trackball: se nei mouse la palla è stata rimpiazzata dal laser (o dal LED, per i modelli più economici), nei trackball hanno optato per il touchscreen.
Oramai l'informatica è "ball free"...

floc
31-05-2012, 11:22
si' peccato che abbia l'ergonomia di un mattone e manchi il feedback tattile... e; assurdo vedere il trionfo del design sull'ingegneria

WarSide
31-05-2012, 11:51
si' peccato che abbia l'ergonomia di un mattone e manchi il feedback tattile... e; assurdo vedere il trionfo del design sull'ingegneria

Concordo.

Preso dalla curiosità ho ordinato il M600: dopo 3h l'ho anche rispedito indietro. :doh:

SpyroTSK
31-05-2012, 17:35
@warside:
bhe era da immaginarselo :D
quel tipo di soluzioni secondo me sono utili solo a "fabbricare" brevetti per una soluzione futura che sicuramente inventeranno altri e che farà sicuramente più successo perchè è stata pensata mooolto meglio.

SpyroTSK
31-05-2012, 17:38
È l'evoluzione dei vecchi trackball: se nei mouse la palla è stata rimpiazzata dal laser (o dal LED, per i modelli più economici), nei trackball hanno optato per il touchscreen.
Oramai l'informatica è "ball free"...

bhe direi grezie a dio per i muose, anche se mi manca bestemmiare santuariamente per la polvere sui rulli :D

La Paura
01-06-2012, 13:43
ma è un touchpad wifi in sostanza? tanto vale usare quello del notebook...

Mi sa che ti sbagli, il movimento della freccetta lo fai spostando il mouse non strisciando il dito sopra! altrimenti che cosa l'hanno messo a fare il sensore nella parte inferiore?:doh:

se ci fai caso vedrai dal video che entrambi i mouse si restituiscono un clic alla pressione (cio non vale per lo scroll) il primo abbassando tutta la superfice superiore, il secondo è ugluale al mouse touch della apple.

SpyroTSK
01-06-2012, 23:43
Mi sa che ti sbagli, il movimento della freccetta lo fai spostando il mouse non strisciando il dito sopra! altrimenti che cosa l'hanno messo a fare il sensore nella parte inferiore?:doh:

no hai frainteso, intendevo la parte superiore :)

Kicco_lsd
20-06-2012, 16:21
Mamma quanto scimmiotta apple il packaging!!! Sembra che hanno riciclato quello dell'iPhone3G!